Visualizzazione stampabile
-
Ehi raga, sto seriamente considerando di tornare a Gingerbread, ma mi dispiace troppo abbandonare jelly bean :( sono stufo dei lag e degli impuntamenti continui della liquidsmooth, sono disposto a provare di tutto, c'è un'alternativa migliore di tornare a gb?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giulios99
Ehi raga, sto seriamente considerando di tornare a Gingerbread, ma mi dispiace troppo abbandonare jelly bean :( sono stufo dei lag e degli impuntamenti continui della liquidsmooth, sono disposto a provare di tutto, c'è un'alternativa migliore di tornare a gb?
Personalmente, proverei la ROM dell'ADC team.
-
Quote:
Originariamente inviato da brio93
Quote:
Originariamente inviato da Giulios99
Personalmente, proverei la ROM dell'ADC team.
4.1.2/4.2.2/4.3? Cerco solo fluidità nello scrolling, nell'apertura delle app..
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
Giulios99
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
secondo me in ordine:
- 4.1.2 CM10 iVendor
- 4.2.2 SLIMBEAN
- 4.2.2 ADC TEAM
-
Quote:
Giulios99
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
secondo me in ordine:
- 4.1.2 CM10 iVendor
- 4.2.2 SLIMBEAN
- 4.2.2 ADC TEAM
-
Prova la 4.2.2 dell'ADC Team.
-
ciao a tutti ,sono entrato da poco nel vostro forum perchè volevo aggiornare il telefono che usa mia sorella,attualmente e con rom stock ma guardando qui nel forum ho trovato parecchie rom e ho le idee confuse, vorrei sapere se attualmente c'è una rom che ha pochi bug ,ero orientato sulla pac rom secondo voi come va? e adatta per un uso quotidiano oppure cosa mi suggerite di molto stabile , ripeto che il telefono non lo uso io grazie a tutti per l'aiuto.
-
Quote:
pablonik79
ciao a tutti ,sono entrato da poco nel vostro forum perchè volevo aggiornare il telefono che usa mia sorella,attualmente e con rom stock ma guardando qui nel forum ho trovato parecchie rom e ho le idee confuse, vorrei sapere se attualmente c'è una rom che ha pochi bug ,ero orientato sulla pac rom secondo voi come va? e adatta per un uso quotidiano oppure cosa mi suggerite di molto stabile , ripeto che il telefono non lo uso io grazie a tutti per l'aiuto.
Buttati su una ROM basata su Gingerbread, tipo la Gigabread+.
-
Quote:
brio93
Buttati su una ROM basata su Gingerbread, tipo la Gigabread+.
avevo intuito che è molto stabile , ma lo volevo svecchiare dato che il telefono è vergine quindi devo installare root e recovery ,ma se mi confermi che per utenti inesperti come mia sorella e piu indicata gigabread gli installo quella, un info si puo ovecloccare se si che kernel mi consigli?
-
Quote:
pablonik79
avevo intuito che è molto stabile , ma lo volevo svecchiare dato che il telefono è vergine quindi devo installare root e recovery ,ma se mi confermi che per utenti inesperti come mia sorella e piu indicata gigabread gli installo quella, un info si puo ovecloccare se si che kernel mi consigli?
Trovi tutto nel suo thread.
-
Domanda da nabbo, la differenza tra la slimbean e la cyanogen qual'è? Mi dicono tutti che una è più personalizzabile dell'altra, ma per entrare nel dettaglio, di che personalizzazione si sta parlando? Se avete voglia accetto degli esempi :D
-
Quote:
pablonik79
Ciao pablonik, non é questione di essere esperti o inesperti, é questioni di gusti e utilizzo device. Comunque se con la G+ sei interessato all'OC basta che selezioni il feacore durante il flash dell'aroma installer ;)
-
Quote:
stiiiv
Domanda da nabbo, la differenza tra la slimbean e la cyanogen qual'è? Mi dicono tutti che una è più personalizzabile dell'altra, ma per entrare nel dettaglio, di che personalizzazione si sta parlando? Se avete voglia accetto degli esempi :D
La Slimbean è sempre una cyanogen, con personalizzabile diciamo che è ai livelli tipo AOKP, puoi personalizzare di tutto. Orologio lo metti al centro della status bar, i messaggi metti un effetto che la notifica compare e scompare, the real dark slim che diventa tutto nero e ti cambiano i messaggi la tastiera, il lockscreen con 8 obbiettivi, insomma di tutto :)
Se ti ho aiutato metti thanks :)
-
Uhm... quindi allo stadio attuale la gigabread è ancora la più stabile e veloce? Ero intenzionato a cambiare visto che il GPS non mi soddisfa e spererei che su ICS o JB le cose vadano meglio...
-
Più stabile e migliore nei giochi. Per il gps già provato a cambiare baseband?
-
infatti girellando sul forum ho visto la guida per farlo, appena ho 5 minuti provvedo
-
banda base aggiornata, tra poco farò qualche test
-
che bellezza... non avevo mai aggiornato la banda base perchè credevo che non ci fossero strade alternative apparte quella di riflashare la rom stock... effettivamente i miglioramenti sono tangibili
-
Quote:
Delysid
che bellezza... non avevo mai aggiornato la banda base perchè credevo che non ci fossero strade alternative apparte quella di riflashare la rom stock... effettivamente i miglioramenti sono tangibili
Non crosspostare T.T
-
Ragazzi io che cambio possiamo dire quasi sempre le ROM se acquisto la licenza di un app (chomp sms lifetime) se cambio ROM la perdo? :O
-
Ciao Andrea, no, non la perdi, non appena riattivi il tuo account il playstore ti riconosce e te la fa riscaricare senza pagare nuovamente
-
Quote:
leonbeson
Ciao Andrea, no, non la perdi, non appena riattivi il tuo account il playstore ti riconosce e te la fa riscaricare senza pagare nuovamente
E fino a qua ci siamo, grazie! ma siccome l'app è gratis e poi mi chiede dopo se voglio di acquistarne la licenza..e lo stesso discorso?
-
hai chiesto:
Quote:
Andreagia94
Ragazzi io che cambio possiamo dire quasi sempre le ROM se acquisto la licenza di un app (chomp sms lifetime) se cambio ROM la perdo? :O
e ti ho risposto:
Quote:
leonbeson
richiedi:
Quote:
Andreagia94
E fino a qua ci siamo, grazie! ma siccome l'app è gratis e poi mi chiede dopo se voglio di acquistarne la licenza..e lo stesso discorso?
e ti ri-rispondo:
Quote:
leonbeson
roftl
-
Quote:
leonbeson
hai chiesto:
e ti ho risposto:
richiedi:
e ti ri-rispondo:
roftl
Ri-grazie rotfl che so pensavo fosse diverso! :P
-
Salve ragazzi, ho un Samsung Galaxy S Plus GT-I9001 fermo alla versione originale Gingerbread 2.3.6, vorrei flasharlo con la JellyBean. Sono alle prime armi e vorrei chiedervi alcune domande:
ho già letto la guida per i principianti e leggendo il 3d di tutte le ROM sono entrato in confusione e non so quale versione scegliere.
Vorrei la jellybean su cui funzionasse tutto l'hardware perchè, ho letto in rete, che su alcune versioni non funziona la radio FM o addirittura il bluetooth.
Qual è la ROM jellybean completa con l'hardware funzionante al 100%?
qual è la relativa guida per flasharla?
grazie per l'aiuto
-
Quote:
campione123
Salve ragazzi, ho un Samsung Galaxy S Plus GT-I9001 fermo alla versione originale Gingerbread 2.3.6, vorrei flasharlo con la JellyBean. Sono alle prime armi e vorrei chiedervi alcune domande:
ho già letto la guida per i principianti e leggendo il 3d di tutte le ROM sono entrato in confusione e non so quale versione scegliere.
Vorrei la jellybean su cui funzionasse tutto l'hardware perchè, ho letto in rete, che su alcune versioni non funziona la radio FM o addirittura il bluetooth.
grazie per l'aiuto
ciao campione123, con una qualsiasi JB 4.1.2 ormai vai sul sicuro, quasi tutte stabili e bugfree (unico bug il solito glitch nella preview di una foto panoramica, la foto riesce comunque perfettamente), hai solo l'imbarazzo della scelta. Ma anche con una 4.2.2 vai sul sicuro, tra le migliori per me quella del TEAM ADC, la SLIMBEAN e la LIQUID. Per le guide le trovi qua nella sezione del modding, ogni ROM ha una sua guida dedicata con spiegazioni dettagliate.
Per la radio non è che non funziona, non c'è.. basta scaricare spirit fm, app ottima e perfettamente funzionante come la radio stock delle GB ;)
-
Quote:
campione123
grazie per l'aiuto
quoto Leonbeson, aggiungo che ora JellyBean è arrivato alla v 4,3 e la rom CM10.2 dell'ADC Team, sebbene Alpha, è per uso quotidiano. Io non riuscirei più a tornare indietro ;)
-
Quote:
dari78
quoto Leonbeson, aggiungo che ora JellyBean è arrivato alla v 4,3 e la rom CM10.2 dell'ADC Team, sebbene Alpha, è per uso quotidiano. Io non riuscirei più a tornare indietro ;)
Grazie ragazzi per avermi risposto!
Seguirò il tuo consiglio ed installerò la jellyBean 4.3 CM10.2.
Per non sbagliare mi confermi che si tratta di questa?: http : //forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2395406
Nella sezione download del post il file del link Beta 1 non esiste deve essere ripristinato.
Una volta scaricati i 3 file cioè questi:
Link Beta 1
Link Gapps by Me 2013/08/27
Link Download TWRP 2.6.1.0 twrp2.7 Branch
ps.: scusatemi per i link con gli spazi ma non sono ancora abilitato nell'inserire url nel sito
non trovo nel post nessuna procedura di installazione
-
Quote:
campione123
Grazie ragazzi per avermi risposto!
Seguirò il tuo consiglio ed installerò la jellyBean 4.3 CM10.2.
Per non sbagliare mi confermi che si tratta di questa?: http : //forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2395406
Nella sezione download del post il file del link Beta 1 non esiste deve essere ripristinato.
Una volta scaricati i 3 file cioè questi:
Link Beta 1
Link Gapps by Me 2013/08/27
Link Download TWRP 2.6.1.0 twrp2.7 Branch
ps.: scusatemi per i link con gli spazi ma non sono ancora abilitato nell'inserire url nel sito
non trovo nel post nessuna procedura di installazione
Il link per [ROM][PMEM][JB][4.3][JLS36C] CyanogenMod 10.2 by ADC Team - Alpha 2 - Kernel 3.4.x è questo: li ci sono tutte le istruzioni
La recovery è qui
-
Mi associo anche io sul fatto che JB 4.3 del team è davvero ottima, già alpha 2 e si può fare uso quotidiano, difficile tornare a 4.2.2 poi ho il phenom kernel che sono un ottima accoppiata! :D
-
grazie.............troppo complessa la situazione..........per uno che è alle prime armi...........:'(
-
Quote:
zighit
grazie.............troppo complessa la situazione..........per uno che è alle prime armi...........:'(
ogni persona che scrive su questo forum è stato alle prime armi, tranquillo zighit, leggi e segui la guida per neofiti, procedi passo passo e vedrai che ti ammalerai anche tu di modding ;)
-
Quote:
leonbeson
ogni persona che scrive su questo forum è stato alle prime armi, tranquillo zighit, leggi e segui la guida per neofiti, procedi passo passo e vedrai che ti ammalerai anche tu di modding ;)
guida x neofiti?'??
-
Quote:
zighit
guida x neofiti?'??
Questa: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=234345
-
A me sinceramente non arrivano più le notifiche ne di W Up ne delle altre app ibernate. L'unica cosa che ho fatto in più è stato cambiare i DNS della Tre con quelli di Google ma penso sia ininfluente.
Ho un s3 mini con 4.1.2 . Avete delle idee. Inoltre in giorno di utlizzo per me il consumo della batteria è uguale. Non vedo miglioramento.
-
la cosa non c'entra nulla qui. in ogni caso se l'apop è ibernata come fa a mandare le notifiche?
continua nella tua sezione.
-
Quote:
tigre652
A me sinceramente non arrivano più le notifiche ne di W Up ne delle altre app ibernate. L'unica cosa che ho fatto in più è stato cambiare i DNS della Tre con quelli di Google ma penso sia ininfluente.
Ho un s3 mini con 4.1.2 . Avete delle idee. Inoltre in giorno di utlizzo per me il consumo della batteria è uguale. Non vedo miglioramento.
non crosspostare tigre652, ti ho già risposto nel TD della guida greenify ;)
Quote:
dell
... in ogni caso se l'apop è ibernata come fa a mandare le notifiche? ...
scusami l'OT Dell, ma è possibile se installi le funzioni sperimentali del modulo donation dell'app greenify :)
-
Ciao a tutti,
ieri ho installato la LiquidSmooth (prima volta che cambio ROM)....il tutto è andato a buon fine ma non riesco a fare una cosa, scaricare le app....come devo fare? Dove devo andare?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
-
Quote:
radis85
Ciao a tutti,
ieri ho installato la LiquidSmooth (prima volta che cambio ROM)....il tutto è andato a buon fine ma non riesco a fare una cosa, scaricare le app....come devo fare? Dove devo andare?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
Ehrm... su google play? Hai flashato le gapps durante il cambio rom?
-
Quote:
spiderman1961
Il link per [ROM][PMEM][JB][4.3][JLS36C] CyanogenMod 10.2 by ADC Team - Alpha 2 - Kernel 3.4.x è questo: li ci sono tutte le istruzioni
La recovery è qui
Ti ringrazio per avermi linkato la guida giusta!
prima di procedere vorrei chiederti alcuni punti che non mi sono chiari:
- Ho scaricato sia il file "20130917 Alpha 2" ed il file "20130813 GApps" che serviranno per la ROM solo che proseguendo nella lettura al punto 4 dice: "Boot into recovery. Make a full backup. You will need this backup later if you decide to go back to your previous ROM and data."
Se ho capito bene dice di entrare in recovery e di effettuare un backup completo. Siccome non voglio effettuare nessun backup degli SMS, chiamate ecc.. e quindi voglio procedere al flash pulito del cellulare, posso saltare questo punto oppure è importante?
- Leggendo la guida per principianti viene spiegato che prima di effettuare il flash vero e proprio bisogna aggiornare la recovery scegliendone una a piacere, quindi ho scelto "20130929 CWM v6.0.3.8 No Touch Version FOR NORMAL DEVICES (based on ADC kernel v3.0) - Flashable ZIP " e fin qui è tutto chiaro. Il problema sorge leggendo l'installazione della stessa dove un punto dice: "To install, is needed to already have a compatible recovery (CWM 5.x/6.x or TWRP 2.x)".
che vuol dire?
- continuando sempre a leggere la guida per principianti dice che se si sceglie la recovery CWM, come nel mio caso, si deve ripristinare il bootloader? è corretto o non rientra nel mio caso?
grazie per l'aiuto.
P.S.: un'informazione: quando sarò abilitato nell'inserire link nel forum, è un problema quotare e non poter inserire link.