Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonbeson
Chiaro. Come chiaro che non ti serve ovviamente. I dev sviluppano il software, e JB gira a meraviglia sul nostro device, ovviamente con qualche accorgimento :)
quindi buttati su JB, e fallo in fretta, perchè quando ci entrerai rimpiangerai tutti quei giorni di modding perduti rotfl
Grande perfetto! Quindi quale mi consigliate? La 10.1? Inoltre questa Roma che andrò a mettere avrà un kernel personalizzato o quello dovrò farlo a parte?
Nle post che vi ho messo sopra ci sono le CM10 Pure, derivate e JB quale è la differenza?
Scusate l'inesperienza ma è la prima volta che faccio questo tipo di operazione :D
-
ci sono alcune rom che partono dalla cm10.1 ma differiscono magari per app in più/in meno, diversità di configurazione, pack aggiuntivi (tipo per far somigliare il cell a un S4), ...
magari parti con la cm10.1 che è un'ottima rom e intanto inizi a 'masticare' un po' l'argomento.
la rom avrà già un kernel stock ma ti consiglio di scaricare l'ultimo K kernel dall'apposito 3d ;)
-
Quote:
dari78
ci sono alcune rom che partono dalla cm10.1 ma differiscono magari per app in più/in meno, diversità di configurazione, pack aggiuntivi (tipo per far somigliare il cell a un S4), ...
magari parti con la cm10.1 che è un'ottima rom e intanto inizi a 'masticare' un po' l'argomento.
la rom avrà già un kernel stock ma ti consiglio di scaricare l'ultimo K kernel dall'apposito 3d ;)
Benissimo! Ultima richiesta: puoi linkarmi i rispettivi thread della cmq10.1 e del kernel? Non vorrei sbagliarmi :D
Grazie mille per la pazienza!
-
ROM
kernel
EDIT
prima di iniziare leggi la guida x neofiti sul modding così eviti casini ;)
-
Quote:
dari78
Grazie veramente sono riuscito a fare tutto! Si nota che è più veloce! Con questo procedimento la batteria può essere più "leggera"?
PS: secondo voi quale è la miglior app per "azzerare" la ram?
-
Quote:
Nitrato
Grazie veramente sono riuscito a fare tutto! Si nota che è più veloce! Con questo procedimento la batteria può essere più "leggera"?
PS: secondo voi quale è la miglior app per "azzerare" la ram?
Cosa intendi x più 'leggera'?
che consuma di più?
Jelly bean consuma di più di gingerbread, non ci sono dubbi.
Però col kernel giusto e le configurazioni opportune si può limitare il disavanzo...
-
Quote:
dari78
Cosa intendi x più 'leggera'?
che consuma di più?
Jelly bean consuma di più di gingerbread, non ci sono dubbi.
Però col kernel giusto e le configurazioni opportune si può limitare il disavanzo...
No per leggera intendevo alleggerita e quindi con maggior durata.
Vorrei farti un'ultima domanda: funziona tutto e perfettamente, unica cosa mi dà problemi gmail, cioè la spunta della sincronizzazione è attiva, e infatti le mail arrivano, ma non arriva la notifica nella barra di stato. Devo cambiare qualcosa?
Grazie ancora!
-
Quote:
Nitrato
No per leggera intendevo alleggerita e quindi con maggior durata.
ho paura tu possa restare deluso ;) comunque puoi ottimizzare molto la situazione con alcuni accorgimenti, tipo quelli che avevo dato a un altro utente
Quote:
dari78
partiamo dai consigli generici.
Se hai flashato la tua attuale rom senza wipe data valuta di fare una installazione pulita, senza ripristino di app nemmeno con titanium backup.
Usa titanium o link2sd per disinstallare le app che non ti servono, o congelale.
Scarica greenify dallo store, e usalo per congelare quante più app non di sistema puoi [consiglio: tutto tranne whatsapp].
Tieni internet attivo tutto il giorno? Allora, se non sei cliente h3g, usa il 2g e switcha in 3g solo x navigare.
Usi il WiFi? Nelle impostazioni imposta 'mantieni WiFi solo quando collegato'
per gmail non saprei perché la congelo con link2sd visto che non la uso, ma di solito prima di congelarla, con qualunque rom, mi arrivano sempre le notifiche nella barra.
prova a guardare le impostazioni dentro gmail oppure a smanettare quelle generali relative a Display o barra delle notifiche..
oppure vediamo se qualcun altro sa risponderti
ultima cosa.. qui siamo un po' off topic
x altre richieste meglio se usi il 3d della rom oppure il generico help modding
-
amici sono ritornato oggi all'amata gigabread+. che dire, è sempre meravigliosa, fa quasi dimenticare tutto il bendeddio di jb
-
Quote:
dell
amici sono ritornato oggi all'amata gigabread+. che dire, è sempre meravigliosa, fa quasi dimenticare tutto il bendeddio di jb
Anch'io mi sto rilassando con la Gigarotfl
-
-
Quote:
dell
Io non so neanche ormai come e' la GB e dove si trova nel thread.....
-
Quote:
pierm
Io non so neanche ormai come e' la GB e dove si trova nel thread.....
Beh, è l'unica GB sempre in prima pagina:D
-
Quote:
Pilone92
Esiste una ROM 4.3? XD
o_o bisognerà aspettare almeno una settimana IMHO
-
Quote:
dell
o_o bisognerà aspettare almeno una settimana IMHO
Si scherza :) adesso son tornato alla giga che strana sensazione XD
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
Pilone92
Si scherza :) adesso son tornato alla giga che strana sensazione XD
Perché mai uno dovrebbe tornare alla giga?
-
Battery drain senza paragoni, comunque ottima Fluidità e super mega cybet Ultra iper ottimizzata
-
Quote:
dell
Battery drain senza paragoni, comunque ottima Fluidità e super mega cybet Ultra iper ottimizzata
Certo però varie app non funzionano, perché richiedono almeno la 4.0 se non la 4.2 e ormai ci sono le rom moddate 4.0, 4.1, 4.2 fluide e veloci.
Bisogna stare al passo con i tempi.
-
Quote:
blacklollo
Certo però varie app non funzionano, perché richiedono almeno la 4.0 se non la 4.2 e ormai ci sono le rom moddate 4.0, 4.1, 4.2 fluide e veloci.
Sì, però anch'io ho ritrovato, con la Giga, il piacere di una ROM completamente e perfettamente funzionante!
-
Quote:
Ahasvero
Sì, però anch'io ho ritrovato, con la Giga, il piacere di una ROM completamente e perfettamente funzionante!
Ma così rischio di farmi convincere a tornarci...
-
Fidati fai presto a installare e al massimo ritorni indietro con un cwm backup..i punti di forza sono batteria stabilità e segnale wifi migliorato..la terrò per un po'di tempo poi appena esce una rom 4.3 metto quella XD
-
Quote:
blacklollo
Dipende, per stare al passo coi tempi c'è anche altro, e la nella gigabread io ci ho lasciato un pezzo di cuore
-
Quote:
Pilone92
Fidati fai presto a installare e al massimo ritorni indietro con un cwm backup..i punti di forza sono batteria stabilità e segnale wifi migliorato..la terrò per un po'di tempo poi appena esce una rom 4.3 metto quella XD
La sto scaricando. La proverò per questo week end.
-
Lo aprire io, ma per qualche giorno non avrò un PC e poi vado in vacanza e rimarrebbe indietro...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Dai ragazzi oggi aggiorno
-
questa però non è una chat sulla gestione dei thread delle rom, riportiamo al suo utilizzo originario, grazie
-
ragazzi, ho letto gli ultimi post e consigliate addirittura gingerbread! attualmente ho messo la slim bean e invece che fluido il telefono è diventato un pò lentino.. si blocca su alcune cose.. insomma, non è stabile! A questo punto davvero l'unica soluzione è la gigabread?
a proposito consigliate qualche configurazione particolare o kernel?
grazie ;)
-
Quote:
WrongImpression
ragazzi, ho letto gli ultimi post e consigliate addirittura gingerbread! attualmente ho messo la slim bean e invece che fluido il telefono è diventato un pò lentino.. si blocca su alcune cose.. insomma, non è stabile! A questo punto davvero l'unica soluzione è la gigabread?
grazie ;)
Avevo bisogno di pace, tranquillità e un po' di stabilità e la Giga è terapeuticarotfl Per quanto riguarda configurazioni ed altro leggi quanto magistralmente scritto da dell nel primo post del 3D della ROM.
-
Quote:
Originariamente inviato da WrongImpression
grazie ;)
Installa la Tiger con il phenom kernel. È la migliore.
-
mm alla tiger non ci avevo pensato.. potrei fare una prova e poi infine mettere la giga ;) grazie
-
appena flashata la slim 7.8 e lasciato il K^K stock (il 360mb oc/uv v1.8). al momento come sempre ottime impressioni, a breve feedback :)
-
Idem però ho messo il kernel k da 390mb exuv:)
-
non ho resistito rotfl ho regalato alla slim il mio caro 370mb Oc/ExUv, e le impressioni sono ottime :D
-
Ciao a tutti, un consiglio: tra la Slimbean e la Liquidsmooth quale mi consigliate? 4.2.2. intendo
Uso? messaggi telefonate niente giochi.
-
Slimbean. Ma è ancora meglio la Tiger v. 8. È fluida e veloce.
-
Quote:
blacklollo
Slimbean. Ma è ancora meglio la Tiger v. 8. È fluida e veloce.
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Anche come battery drain? ora monto la ADC CM 10.1
-
Quote:
IZ1PSJ
Anche come battery drain? ora monto la ADC CM 10.1
Liquid smooth e k k ultimo. E perfetta
-
Ciao ragazzi...ho un s3 i9300 brand3 firmware 4.1.2. Ho fatto root e messo su la recovery philz e ho provato le seguenti rom: pardus hd revolution hd wanam lite7 omega cyamogen foxhound bobcat vanilla purelook imperium liquid revogs3 neatrom viking e jellybam.vi volevo chiedere se conoscete altre rom compatibili con il mio cell e se potete postare i rispettivi link del download. se avete un po di pazienza anche una breve descrizione ma non è indispensabile. Ora monto la bobcat basata su 4.1.2 -ps: con xda non ci capisco granché.
http://img.tapatalk.com/d/13/08/01/3eqehuze.jpg
-
Quote:
pierm
Liquid smooth e k k ultimo. E perfetta
Vorrà dire che le proverò entrambe dopo le ferie, a partire dalla Liquid. Mi sembra meno incasinata..
-
Ma avrei una domanda da farvi
Adesso ho la cm 10.1 di David con k kernel, potrei fare un dualboot e mettere anche la giga +?
Così potrei scegliere nelle occasioni dove ho bisogno di una maggiore autonomia la giga, e poi nell uso quotidiano la cm.
Ho associato direttamente la giga+ all autonomia, perché la montavo prima di passare a jb e la batteria mi durava veramente tanto, luminosità al minimo e rete su 2g arrivavo fino a sera con ancora il 30 40%.
Ho letto che dipende dal kernel il dual boot e volevo chiedere se qualcuno di voi avesse già provato questa combinazione