Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
campione123
Ti ringrazio per avermi linkato la guida giusta!
prima di procedere vorrei chiederti alcuni punti che non mi sono chiari:
- Ho scaricato sia il file "20130917 Alpha 2" ed il file "20130813 GApps" che serviranno per la ROM solo che proseguendo nella lettura al punto 4 dice: "Boot into recovery. Make a full backup. You will need this backup later if you decide to go back to your previous ROM and data."
Se ho capito bene dice di entrare in recovery e di effettuare un backup completo. Siccome non voglio effettuare nessun backup degli SMS, chiamate ecc.. e quindi voglio procedere al flash pulito del cellulare, posso saltare questo punto oppure è importante?
- Leggendo la guida per principianti viene spiegato che prima di effettuare il flash vero e proprio bisogna aggiornare la recovery scegliendone una a piacere, quindi ho scelto "20130929 CWM v6.0.3.8 No Touch Version FOR NORMAL DEVICES (based on ADC kernel v3.0) - Flashable ZIP " e fin qui è tutto chiaro. Il problema sorge leggendo l'installazione della stessa dove un punto dice: "To install, is needed to already have a compatible recovery (CWM 5.x/6.x or TWRP 2.x)".
che vuol dire?
- continuando sempre a leggere la guida per principianti dice che se si sceglie la recovery CWM, come nel mio caso, si deve ripristinare il bootloader? è corretto o non rientra nel mio caso?
grazie per l'aiuto.
P.S.: un'informazione: quando sarò abilitato nell'inserire link nel forum, è un problema quotare e non poter inserire link.
Il backup da recovery è una foto di tutto il tel e si fa per poter ripristinare il sistema se il flash della nuova ROM dovesse andare male...non lo salterei.
Fallo e poi da recovery (ti consiglio la twrp dell'ADC team) fai wipe cache, wipe dalvik cache, wipe data, wipe system e poi flashi.
Il bootloader si ripristina solo se si corrompe dopo un flash...
Potrai inserire link appena raggiunto il numero previsto di post...
Per ringraziare usa il tasto thanks
-
Quote:
spiderman1961
Il backup da recovery è una foto di tutto il tel e si fa per poter ripristinare il sistema se il flash della nuova ROM dovesse andare male...non lo salterei.
Fallo e poi da recovery (ti consiglio la twrp dell'ADC team) fai wipe cache, wipe dalvik cache, wipe data, wipe system e poi flashi.
Il bootloader si ripristina solo se si corrompe dopo un flash...
Potrai inserire link appena raggiunto il numero previsto di post...
Per ringraziare usa il tasto thanks
Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata, sinceramente mi sono un po' perso;
Se ho capito bene, prima di effettuare qualsiasi flash è consigliabile fare un backup della rom.
Come devo procedere?
e quando devo effettuare quei passaggi che mi hai indicato?
continuando a leggere la guida per principianti sinceramente non ho capito molto
scusatemi ma è la prima volta e non vorrei sbagliare
grazie per l'aiuto
-
Quote:
campione123
Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata, sinceramente mi sono un po' perso;
Se ho capito bene, prima di effettuare qualsiasi flash è consigliabile fare un backup della rom.
Come devo procedere?
e quando devo effettuare quei passaggi che mi hai indicato?
continuando a leggere la guida per principianti sinceramente non ho capito molto
scusatemi ma è la prima volta e non vorrei sbagliare
grazie per l'aiuto
Entra in recovery e col tasto backup fai il nandroid della ROM.
Poi sempre da recovery col tasto wipe fai tutti quelli che ti ho descritto.
Poi da recovery col tasto install flashi la ROM e le gapps.
I passaggi sono descritti per twrp.
-
Quote:
spiderman1961
Entra in recovery e col tasto backup fai il nandroid della ROM.
Poi sempre da recovery col tasto wipe fai tutti quelli che ti ho descritto.
Poi da recovery col tasto install flashi la ROM e le gapps.
I passaggi sono descritti per twrp.
ti ringrazio, sei stato gentilissimo, ora è tutto chiaro!
Se ci dovessero essere problemi, posto qui sul forum
grazie ancora!
-
Quote:
campione123
ti ringrazio, sei stato gentilissimo, ora è tutto chiaro!
Se ci dovessero essere problemi, posto qui sul forum
grazie ancora!
piccolo OT gentilissimo spider?! o_O guarda che non ha fatto altro che imbrigliarti nella tela :o tra un paio di messaggi ti dirà di fare 4 hard wipe e di passare la memoria del tuo device con l'amuchina rotfl scheeeeerso :p end OT
-
Quote:
leonbeson
piccolo OT gentilissimo spider?! o_O guarda che non ha fatto altro che imbrigliarti nella tela :o tra un paio di messaggi ti dirà di fare 4 hard wipe e di passare la memoria del tuo device con l'amuchina rotfl scheeeeerso :p end OT
Ciao leo...battuta felicissima ;)
-
Quote:
leonbeson
:D
Quote:
spiderman1961
Ciao leo...battuta felicissima ;)
grazie ancora Spider!
-
Quote:
campione123
:D
grazie ancora Spider!
Tutto risolto spero :)
-
La miglior configurazione rom,kernel,app,script per la durata batteria?
-
Quote:
spiderman1961
Tutto risolto spero :)
si tutto ok!
-
ciao a tutti, che rom mi consigliate per galaxy s plus?
-
Quote:
TheWelshFury
ciao a tutti, che rom mi consigliate per galaxy s plus?
Dipende da ciò che vuoi: Android 2.3.6, 4.0, 4.1, 4.2, 4.3.. se la vuoi con una bella grafica o che duri tanto la batteria... dai un po di linee guida, qui ne abbiamo a bizzeffe fatte molto molto bene.
-
Quote:
Davide7097
Dipende da ciò che vuoi: Android 2.3.6, 4.0, 4.1, 4.2, 4.3.. se la vuoi con una bella grafica o che duri tanto la batteria... dai un po di linee guida, qui ne abbiamo a bizzeffe fatte molto molto bene.
ne vorrei una con jelly bean, fluida nei giochi e con una buona durata di batteria
-
Quote:
TheWelshFury
ne vorrei una con jelly bean, fluida nei giochi e con una buona durata di batteria
Slim bean con k kernel o cm10
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
raga! ho istallato la rom LiquidSmooth-JB-v2.9 ! e mi trovo benissimo! solo una cosa non riesco a trovare! come faccio ad impostare la tastiera classica per i messaggi? non la qwerty! per intenderci posto una foto Allegato 85115
-
salve a tutti, anche mio fratello con il gt i9001 ha i soliti problemi di blocco, lentezza ,accensione e spegnimento, ora volevo correre in suo aiuto con una rom adeguata, ma ci sono milioni di pagine da leggere per capire quale rom scegliere e la relativa guida.. per piacere qualcuno potrebbe darmi una dritta? graize in anticipo.
-
Quote:
clafer86
salve a tutti, anche mio fratello con il gt i9001 ha i soliti problemi di blocco, lentezza ,accensione e spegnimento, ora volevo correre in suo aiuto con una rom adeguata, ma ci sono milioni di pagine da leggere per capire quale rom scegliere e la relativa guida.. per piacere qualcuno potrebbe darmi una dritta? graize in anticipo.
Dipende da cosa vuoi: GB, ICS, JB?
-
ho ricevuto un messagggio privato con una guida molto buona dalla prima lettura che riguarda la rom Liquid-JB-v2.9-OFFICIAL-ariesve-RC4[24.08.2013].
tu che rom hai montato, e come ti trovi?
-
Quote:
spiderman1961
Dipende da cosa vuoi: GB, ICS, JB?
ho ricevuto un messagggio privato con una guida molto buona dalla prima lettura che riguarda la rom Liquid-JB-v2.9-OFFICIAL-ariesve-RC4[24.08.2013].
-
Quote:
clafer86
Quote:
clafer86
Io monto Ehndroix IV, Android 4.3: è ancora un'alpha ma va benissimo
-
Quote:
spiderman1961
Io monto Ehndroix IV, Android 4.3: è ancora un'alpha ma va benissimo
Invece in merito alla liquid che mi hanno suggerito ne hai sentito parlare?
-
Quote:
clafer86
Invece in merito alla liquid che mi hanno suggerito ne hai sentito parlare?
Certo...ma se non sbaglio non viene più aggiornata
-
Ciao,
secondo voi meglio SLIM o Gigabred? ( scelte leggendo questo 3D..)
Sono interessato solo alla velocità di reazione e stabilità.
uso il telefono in auto (chiamate autoparlante bluetooth) e navigator con gps.
Qualche app social ( wazzup e facebook) + foto e wifi. Niente giochi.
Ho ancora la ROM standard.
Ho già picchiato il CELL contro il volante piu' volte perche' si inchiodava l' app del telefono :-(
Già che ci siamo: come launcher? Ho l' ADW EX: e' stupendo, ma forse a scapito delle performance...
Grazie chiedo scusa x il 3D lungo
-
Sono 2 rom completamente differenti.. Leggendo il tuo post mi sentirei di consigliarti la G+ ;-) sul launcher nessun dubbio (parere personale): apex
-
Io ti consiglierei la slim bean se non l'hai mai provata ti prenderà subito:) mentre la giga è molto stabile e imbattibile per la batteria..peccato sia gingerbread.
Poi da un'occhiata alla cm10.1 che a mio parere sembra la migliore adesso:thumbup:
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Grazie a entrambi,
ultima domanda: greenify puo' aiutare la reattività ? ( scusate questo non e' il 3D corretto...)
PS: Avevo già montato CM6 sul mio glorioso HTC Magic, che nostalgia :'(
-
Direi di si, ibernando le app libera memoria che rende il device piú reattivo
-
ragazzi io posseggo questo cell ed ho ancora tutto in orgiginale con aggiornamento fino alla 2.3.6 ho diversi problemi di blocchi e mi sono deciso a cambiare che mi consigliate? Considerate che la batteria mi dura tutto il giorno e non vorrei mettere qualcosa che mi consuma di più...poi riguardo all'uso che ne faccio solite cose(whatsup, facebook, navigatore, chiamate in entrata e in uscita, messaggi.....ecc.) aspetto consigli anche in p.m. sono praticamente a zero non saprei neanche da dove iniziare ho letto un po di cose ma per me è arabo ci sono troppe cose, sia che sono uscite si a livello pratico. Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
-
Quote:
tinty80
ragazzi io posseggo questo cell ed ho ancora tutto in orgiginale con aggiornamento fino alla 2.3.6 ho diversi problemi di blocchi e mi sono deciso a cambiare che mi consigliate? Considerate che la batteria mi dura tutto il giorno e non vorrei mettere qualcosa che mi consuma di più...poi riguardo all'uso che ne faccio solite cose(whatsup, facebook, navigatore, chiamate in entrata e in uscita, messaggi.....ecc.) aspetto consigli anche in p.m. sono praticamente a zero non saprei neanche da dove iniziare ho letto un po di cose ma per me è arabo ci sono troppe cose, sia che sono uscite si a livello pratico. Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
Ciao ti consiglio come ROM la cm10.1
per installarla segui pari passo leggendo con attenzione questa guida fenomenale
-
Quote:
tinty80
quoto Pilone (il flashatore pazzo rotfl ) per la guida da seguire, ma mi sento di consigliarti di cominciare con la G+, ne resterai più che soddisfatto/a ;)
-
Quote:
leonbeson
quoto Pilone (il flashatore pazzo rotfl ) per la guida da seguire, ma mi sento di consigliarti di cominciare con la
G+, ne resterai più che soddisfatto/a ;)
Da paladino della santa Giga, concordo appienorotfl
-
ringrazio tutti e tre per aver risposto ma leggendo sinceramente sono un pò confuso.....
-
in cosa? nella scelta della ROM?
Allora ovviamente abbiamo tutti idee diverse sulle rom..
I consigli che diamo sono sempre quelli: se vuoi una rom STABILE e con durata batteria ottima GIGABREAD+ però l'interfaccia grafica è identica a quella originale(GB 2.3.6 a me non piace)
se vuoi una ROM con Jelly Bean 4.2.2 e quindi un sistema diverso più FLUIDO e innovativo e comunque stabile e funzionale ti consiglio la CM10.1
Se i problemi confusionali riguardano la guida allora non so come aiutarti.leggila due volte e vedrai che i risultati saranno ottimi
-
intanto nella scelta della Rocovery poi ci sono troppe variabili e tanti termini che non capisco.....non vorrei perdere i dati che ho ne cell.... bisogna fare qualche altro passaggio?
-
Mi consigliate qualche buona ROM basata su JB? Però che non sia non CM, io sull'S Advance uso HarshJelly, qualcosa di simile per questo S Plus? Come kernel invece?
-
Quote:
cobrettalavu
Mi consigliate qualche buona ROM basata su JB? Però che non sia non CM, io sull'S Advance uso HarshJelly, qualcosa di simile per questo S Plus? Come kernel invece?
sicuramente è meglio chiederlo qui cobrettalavu, però l'avevi chiesto 8 minuti prima qui, evita i crosspost, attendi e qualcuno risponderà ;)
-
Quote:
leonbeson
sicuramente è meglio chiederlo qui cobrettalavu, però l'avevi chiesto 8 minuti prima
qui, evita i crosspost, attendi e qualcuno risponderà ;)
Lo so, ho cercato meglio e ho trovato quest'altro thread che mi sembrava più adatto, perciò ho postato qui. Aspettiamo.:)
-
Quote:
tinty80
intanto nella scelta della Rocovery poi ci sono troppe variabili e tanti termini che non capisco.....non vorrei perdere i dati che ho ne cell.... bisogna fare qualche altro passaggio?
non ascoltare Pilone tinty, tra poco ti dirà di mettere il device sul tavolo e flasharlo con 3 pc e 4 polaroid rotfl
scherzi a parte, mi pare che devi acquisire dimestichezza con le basi, tutti l'abbiamo fatto, leggi la WIKI, capirai che tipo di device utilizzi, cosa significa moddare e cosa vogliono dire tutti quei termini che ti fanno temere di perdere i tuoi dati ;)
-
Ragazzi sapete se esiste l'app della fotocamera dell's4 moddata per il nostro cell??
-
Ciao a tutti,
ho bisogno di una ROM per "lavoro"...nel senso: veloce nell'aprire PDF e nella navigazione internet, il resto non mi interessa.
Quale?!
Grazie :-)