o magari nel 'vecchio' 3d dei mod di davidteri trovi quello che ti serve (il walkman e il launcher direi che ci sono)
https://www.androidiani.com/forum/sa...-cm10-1-a.html
Visualizzazione stampabile
o magari nel 'vecchio' 3d dei mod di davidteri trovi quello che ti serve (il walkman e il launcher direi che ci sono)
https://www.androidiani.com/forum/sa...-cm10-1-a.html
Ciao a tutti, uso una CM9 di invendor e mi trovo abbastanza bene. Vorrei mettere JB, ma sono indeciso tra la CM10 di invendor e la 10.1 di davidteri.
Fate conto che cerco una rom stabile, con una durata della batteria decente e soprattutto fluida. Non mi interessa avere prestazioni di gaming di punta, per rendere l'idea mi bastano le prestazioni della CM9. Poi se guadagno di più ben venga.
Tra le due quale mi consigliate?
Mi sapete consigliare una Rom 4.2.2. fluida e veloce senza bug e un kernel che vada bene?
Attualmente uso la Tiger v.7, ma è scattosa e a volte lo schermo non si accende in chiamata e non riesco a rispondere.
ciao a tutti per adesso ho gingerbread 2.3.6 che rom mi consigliate bastata su jb (va bene sia 4.1.2 che 4.2.2 ) mi serve bella fluida veloce... ah quasi dimenticavo.. che kernel devo abbinargli?
da esperienza personale ti posso recensire solo quella di David: se fai un'installazione super pulita come sono solito fare io (format system - ocio! devi avere un nandroid o una ROM perchè cancelli tutto -, wipe data, wipe cache, dalvik cache per 2-3 volte prima e wipe data, wipe cache, dalvik cache e fix permission dopo) direi di si. Unica cosa: solito problema dei glitches in modalità panorama (ma la foto salvata è ok).
PS: un thanks non sai quanto fa felice uno che vuole aiutare ;)
ciao volevo cambiare rom(che strano rotfl) vorrei provare una 4.2.2..ma quale?? qualcuno ne ha provate più di una? la slim bean sembra bella poi c'è la PAC man....
infatti ho provato tante rom e poi torno sempre alla cm10 che in prestazioni sembra ancora la migliore..intanto provo il kernel 3.4.x poi vedo se cambiare rom:cool:
Amici le rom 4.2.2 con kernel 3.4 sono la perfezione
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
ti assicuro, con il kernel 3.4 che ho su ora la PAC viaggia moooooooooolto meglio, e preferisco 4.2.2 a 4.1.2 per tutte quelle cose belle in più (ma dai rotfl)
ok mi avete convinto (ho provato anche cm10 con brood kernel 3.4 ma non è il top come k kernel)
ora vado solo di 4.2.2 viaaarotfl
Io ho installato sul mio galaxy s plus la endroix II 13.5.5 basata su android 4.1.2 e devo dire che mi trovo molto bene,è fluida e molto ben curata graficamente e inoltre non ho notato bug,funziona tutto anche la radio!Comunque chiedo visto che qui dentro avete più esperienza di me se magari avete provato qualche altra rom migliore di questa
Domanda seria : ma è un bug della cm se si interrompe il download (per esempio di una ROM) ? Mi spiego meglio,mi è sempre capitato che quando faccio qualcosa con il telefono in contemporanea al download si blocchi di punto in bianco e dica "download non riuscito". Capita anche a voi? :)
Ragazzi mi pare di capire quindi che, se si vuole un dispositivo con un buon battery drain e una buona stabilità, non ci siano rom che tengano: il migliore è il gingerbread stock, o sbaglio? (sono alla disperata ricerca di una mod che abbia buone funzioni, ma mi interessa principalmente la stabilità e la durata della batteria) Cosa consigliate considerando anche le rom uscite da poco? Grazie in anticipo.
Cippoz89 ho letto che non c'è l'undervolt però. Se riesco a trovare la perfetta configurazione con la 10.1, la raggiungo secondo te l'autonomia della gigabread?
neanche se reciti la divina commedia in aramaico a testa in giù rotfl
scherzi a parte, le ginger non sono paragonabili alle JB per battery drain, come è ovvio visto i cambiamenti che hanno al proprio interno ;)
comunque se trovi un perfetto settaggio puoi durare tranquillamente un giorno anche con un utilizzo sopra la media :)
Hahahah... penso che cercherò il "settaggio perfetto" in aramaico a testa in giù, magari lo trovo... grazie mille!!!
il problema sembra essere il wifi e 3g che con kernel 3.4 consuma ancora più del kernel 3.0
1) i miei problemi di autonomia non derivano da wi-fi e 3g, infatti arrivo ad una giornata intera tranquillamente 2) credo che consumi di più il 3g invece del wi-fi, leggi la risposta del moderatore 19dany84 ----> https://www.androidiani.com/forum/sa...i-o-il-3g.html
Beh certo ma lui parla di una ipotetica situazione ottimale, in cui il wifi consuma meno del 3g perché al telefono ovviamente serve meno energia per arrivare al ruoterà di casa. Ma il discorso di prima si riferisce alla situazione di questa rom, in cui il wifi sembra poco ottimizzato, e fa consumare più batteria del 3g (situazione non ottimale). In realtà stasera sto usando il wifi, e a differenza di ieri sera ( ieri era il primo giorno di utilizzo) mi sembra che consuma sensibilmente meno batteria rispetto a ieri. Forse gli serve solo un po' di tempo per ambientarsi sul mio telefono XD
deve ancora digerirlo per bene XD... vabbè grazie a tutti per le delucidazioni, ottimo forum davvero...
Forte sono tornato alla mia prima rom la shadow che bomba la batteria non mi ricordavo robe del genere 1h ora schermo acceso=10% batteria in meno
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
ciao ragazzi oggi mi hanno dato questo nuovo terminale e vorrei chiedervi un consiglio su quale custom rom installare :) ho gia' girato la sezione modding e xda e ho visto praticamente solo rom jb :) siccome non sono informato sul developing di questo device (posseggo un galaxy next e non sono un principiante del modding) vi espongo le caratteristiche che mi premono di più in modo che potreste consigliarmi al meglio :) le caratteristiche che mi farebbero comodo sono: stabilità e fluidità (no random reboots o FC vari o bug gravi altrimenti lascio la stock :D),battery drain che mi permetta di arrivare a fine giornata, kernel che supporti OC in modo da settare per bene anche frequenze-scheduler-governor e risparmiare qualcosa sulla batteria, android 4.0+ :) Vi ringrazio in anticipo per la risposta :)
se lasci la stock avrai random reboot e FC LOL guarda, vai dritto su jb 4.2.2 e kernel 3.4, cm 10.1 (di chi è soggettivo) con k kernel o castagna per la stabilità o PAC per configurare tutto ciò che vuoi
essendo poco pratico della sezione potresti gentilmente linkarmi il 3d del kernel? questa rom volevo flashare, mi sembra abbastanza buona, tu che ne pensi?:) https://www.androidiani.com/forum/sa...c-team-11.html
ottima, per i kernel li trovi nella prima pagina del thread che hai linkato ;)
Domanda stupida xD con il kernel fornito con quella rom posso overclockare? perchè se si lascio quello della rom :) Ho letto i bug del kernel k3.4 è davvero così influente?