Intanto edita il post non farne doppi, poi per come posso aiutarti io puoi fare così: 1.restore della ROM 2.wipe cache-davilk 3.flash stock kernel 4. Reboot..per la recovery disattiva il riavvio avanzato e non dovrebbe capirci nulla :P
Visualizzazione stampabile
Ragazzi io pensavo di cambiare rom... Ho la liquid smoonth e sono molto tentato a installare la gigabread+... Mi serve una rom con un ottimo battery drain e che mi permetta di usare il minimo per comunicare (whatsapp e fb) se volessi mettere la giga+ quali wipe devo fare avendo la twrp recovery? Grazie a a tutti anticipatamente :)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Sono sempre quelli che bisogna fare passando da un fw all'altro, full wipe, indipendentemente dalla recovery che monti, segui le istruzioni della g+, dell spiega bene tutto ;)
Ragazzi una cosa, ho la cm9 di Arco e la tacca segnale rimane sempre su 1-2 tacche alle volte vuota..ho baseband XXKPO idee?
ciao ragazzi devo installare una rom ad una mia amica!! mi servirebbe una rom con ottimo consumo di batteria e stabile mi date qualche consiglio e magari qualche link rotfl grazie :)
Ciao, io sarei interessato alla ion però non ho ben chiaro come si installa la ROM la recovery o ancora il kernel ( e la scelta dell ultime 2 di preciso) e se seguire un ordine di installazzione. Ho letto alcune cose ma in poche parole ho più confusione che chiarezza, sapresti per piacere spiegarmelo in parole pavore? Grazie in anticipo
Ti occorre, innanzitutto, una delle ultime recovery del team, successivamente, scarica e copia su SD interna (preferibilmente) o esterna ROM e Gapps; infine, dopo aver fatto un full-wipe (data, cache e dalvik), flasha da recovery ROM e Gapps ed il gioco è fatto! La ROM ha già un suo Kernel (non potrebbe funzionare altrimenti!), che successivamente puoi decidere di cambiare (stando attento che sia compatibile).
Ragazzi ROM JB con battery drain spettacolare?
Slim bean o liquido smooth
Ciao a tutti, ho letto che ci sono svariare rom per questo telefono solo che io vorrei fare un banale upgrade a JB senza avere grosse pretese.
Certo quindi una roma stabile e già testata che non porti il telefono all'esasperazione ma che lo mantenga stabile per un uso quotidiano.
Possibilmente che abbia una installazione più facilitata dato che non sono esperto di "smanettamenti vari".
Grazie dell'aiuto
Io ti direi la slimbean 7.2 con relativo k^kernel oppure una del team in ION
Ciao a tutti
Ho un problema con il mio galaxy s plus.Ho acquistato la versione brandizzata ma non è mai andato bene per cui un amico mi ha installato la rom Cyanojen mod 9 by otidki ma lo smartphone continua a non funzionare bene.Vorrei installare un softwere non troppo "pesante" che renda il cellulare fluido e più stabile possibile.Spero possiate aiutarmi vi ringrazio in anticipo.
Ti consiglio Cm11 ion
Approfitto della tua disponibilità! Mi sai indicare una guida su come installarla? È la prima volta che provo a smanettare con android
Ci sono le guide qui sul forum
Ragazzi sono perplesso, ho la Liquid ma vorrei passare o alla CM9 oppure alla 10.1 ION, non so che mettere dato che una è ICS e l'altra JB, mi serve per giocare e ottima batteria dato che sto ore al cellulare.
Secondo me è inutile insistere x il nostro device l'unica é la g+ perché per come lo usiamo noi, smanettoni, le altre rom prima o poi le impastiamo (anche con la g+ci sono riuscito:p:p). Anche a me esteticamente nn piace ma è l'unica che nn ti lascia mai a piedi ed i giochi e le app girano senza crash. Anzi con alcune rom neanche partivano. Dicono che le ion siano fatte apposta x i giochi ma io nn le ho provate ormai mi sono rassegnato....g+
Ps se vuoi prova una ion e mi fai sapere come va:):)obiettivamente
Va bene testo!
Hai provato la CM11 ION? Io devo sempre provarla ma non trovo mai il tempo e voglia di ripristinarmi tutti i dati della marea di app che ho, dicono che come prestazioni di sia la miglior ROM mai uscita su S Plus, migliore pure di Gingerbread. Certo, dai commenti però si legge anche che la batteria non è il suo forte...
Sinceramente non saprei, io ho la CM10.1 ION e pure questa mi sembra consumi un pochino tanto. È anche vero, però, che ho pure bei ricordi con la CM9, ma ormai sarà un anno che non la monto più e quindi non posso darti un parere certo.
Mi sa proprio che l'unica alternativa sia provarle e vedere quale si adatta meglio alle tue esigenze...
Guarda, dai vari commenti letti qui e su XDA sulla CM11 ION ti posso assicurare che tutti dicono sia la ROM più veloce su S Plus, per molti addirittura meglio delle varie custom basate su Gingerbread. Lo so che i benchmark contano poco, ma la CM11 ION Beta 2 con ZRAM al 18% (si può impostare dalle impostazioni di performance della ROM) e K^Kernel 1.1 370 MB arriva anche a 8500 punti su Antutu. Poi per provare ci vuole poco, ti fai un nandroid e provi la ROM e se non ti piace ci metti un attimo a ripristinare il backup.
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
Matt proverò la R2 e poi la CM9!
Test raggiunti dopo un'intera nottata! rotfl , La 10.1 ION è ottima molto fluida e spettacolare senza quel glitch che ci rompeva a tutti quanti, ma come consumi è MOLTO ingigantito quindi per chi lo smanetta o gioca, il device dura poco. Poi sono passato alla CM9, che dire..SPETTACOLO! :D può essere ICS ma non ti delude mai, apre finestre giochi e tutto con una morbidezza stile G+! E con l'ultimo k^kernel va da Dio! Una sottospecie di siluro rotfl quindi concludo dicendo che magari la CM9 non è JB però per il mio utilizzo va benissimo, la 10.1 è ottima ma non mi va di caricare quasi sempre il cellulare..passo e chiudo.
Inviato dal mio S Plus ;)
Buongiorno, sto cercando una rom che intregri le AVRCP 1.3 per far ampliare le funzioni diponibili via Bluetooth quando lo collego al UCONNECt dell'auto.
Per quanto sono riuscito a capire la mia versione (la 2.3.5) non prevede questa funzione e quindi in modalità media player dell' auto la posso utilizzare solo come se fossero cuffie bluetooth ma non visualizzo i tag del mp3 che sto' ascolatando ne tantomeno sfogliare gli album.
avete qualche idea?
Io sono piuttosto critico e molto cauto, ma posso dire che da quando ho installato la CM 11 ION non ho avuto il minimo problema o impuntamento, la ROM gira fluida e veloce (...ed è da tenere presente che, questa volta, contrariamente alle mie abitudini, l'ho installata senza full wipe;))
Ciao a tutti!
...è da un pò che vi seguo ...complimenti siete tutti molto preparati e disponibili...
poichè ho deciso di aggiornare il mio s+ (ora ho la GIGABREAD+) volevo sapere se potevate suggerirmi una ROM che avesse anche l'uscita TV abilitata?
Grazie!
CM 11 ion
Istruzioni nei primi post
Impariamo a usare la funzione cerca e sfogliare il forum, ok? ;)
Salve, uscirà una ROM ufficiale di android KitKat per il nostro S2 Plus?
Ciao a tutti, ho un S Plus da "sistemare" per la mia ragazza. L'ultima volta ho montato l'ultimo firmware ufficiale 2.3.6 ma dopo un po di tempo il telefono diventa davvero instabile e inutilizzabile! Potete consigliarmi la migliore rom in termini di fluidità e stabilità?
Grazie in anticipo :)
Le ultime CM in ION sono tutte ottime (4.2.2 - 4.3.1 - 4.4.2) io ti consiglio la CM11 ION con relativo K^Kernel :D
Più battery drain, fluidità e RAM libera :D
Fino al 370MB se vuoi i video in HD, 378MB li fa solo in 480p