Visualizzazione stampabile
-
L'ultima rom di arco che avevo provato è stata la rc2....per curiosità e desiderio di tornare ad ics (vengo dalla gigabread con baseband KPM) ho provato la rc5 ma purtroppo ho avuto esperienza di un riavvio dopo 10 min e di 2 spegnimenti. leggendo su xda ho provato a cambiare baseband passando prima alla KPO e poi alla KPL ma senza risolvere. anzi con la KPL le cose sono peggiorate. Premetto che ho sempre fatto un full wipe prima di ogni rom e con la KPM non avevo mai sofferto di problemi del genere. Mi dispiace perchè arco con l'ultima release ha fatto un ottimo lavoro. attendo come te chiarimenti e consigli per risolvere il problema.
mi congratulo comunque con i dev per l'impegno nel portare avanti lo sviluppo di questo terminale
-
aggiornato il thread e aggiunto il changelog in inglese
-
qualcuno ha provato la rc5?
-
è uscita da un po la versione final qualcuno l'ha provata??:D con k kernel?
ok la sto provando io mi sembra davvero ottima!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pilone92
è uscita da un po la versione final qualcuno l'ha provata??:D con k kernel?
ok la sto provando io mi sembra davvero ottima!!
la uso dal 10 giugno, nessun bug ad oggi... perfetta, stabile, anche con K_kernel per ICS
con kernel moddato è anche più fluida
-
Quote:
alessia3
la uso dal 10 giugno, nessun bug ad oggi... perfetta, stabile, anche con K_kernel per ICS
l'ho provata ma preferisco Jelly Bean un altro mondo secondo me
-
Quote:
alessia3
In effetti non ha bug di rilievo ed è abbastanza fluida, ma non vedo alcun vantaggio rispetto a JB, che ha dalla sua un'interfaccia più accattivante e funzionale.
-
Quindi secondo voi è più stabile e fluida questa oppure una delle ultime jb che si trovano su questo splendido forum ? :D
Da buon ignorante penso sempre che avendo un terminale un pò vecchio e con un solo processore quale il galaxy s plus convenga sempre mettere una rom non troppo all' avanguardia altrimenti il telefono non la reggerebbe.
Sbaglio a pensarla così ?:D
-
Quote:
galaxype
Quindi secondo voi è più stabile e fluida questa oppure una delle ultime jb che si trovano su questo splendido forum ? :D
Da buon ignorante penso sempre che avendo un terminale un pò vecchio e con un solo processore quale il galaxy s plus convenga sempre mettere una rom non troppo all' avanguardia altrimenti il telefono non la reggerebbe.
Sbaglio a pensarla così ?:D
Qua non ce l'ha più nessuno, però, su XDA, quelli che ce l'hanno dicono sia la ROM più fluida su S Plus e pure estremamente stabile. Però puoi provare anche qualche altra ROM JB tipo la CM10 (JB 4.1.2) o CM10.1, SlimBean e LiquidSmooth (JB 4.2.2).
Se vuoi mettere la CM9 ti consiglio di abbinarla al K^Kernel per ICS.
Passando alla seconda domanda, in teoria no perché Android è fatto per andare decentemente anche su telefoni di fascia bassa come il nostro ma, ultimamente (parlo soprattutto per Android 4.2) si è un po' appesantito (e ciò è stato notato anche su altri telefoni). Anch'io l'ho visto personalmente, infatti quando avevo JB 4.1 il telefono era un po' più veloce di adesso. Per carità, è veloce anche adesso, ma un pelino meno di prima.
Infatti ho letto, che secondo alcuni sviluppatori, Android 4.3 è stato il più grande update da Android 4.0, anche più di Android 4.1 e 4.2. Ma non per funzioni, ma per miglioramento del codice e della leggerezza del sistema operativo. Magari è una balla, però ho sentito molti dire che Android 4.3 sia migliore del 4.2.
Poi c'è anche un discorso da fare sulla gestione della RAM: ora noi usiamo ancora il PMEM, che è stato abbandonato da Android 4.0 e i nostri sviluppatori stanno lavorando per far andare l'ION (quello nuovo usato da Android 4.0) che porterebbe notevoli benefici. Però è un gran lavoraccio far si che vada...
Ah, se vuoi mettere la CM9, scaricala da XDA (la versione final), dato che il thread qui non è più aggiornato...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Personalmente io uso ancora questa CM9 e la trovo la ROM migliore che abbia mai provata, calza a pennello a mio parere, mai visti bug, mai niente! Col K^K è un'altra storia, ti consiglio di provarla assolutamente ;)