Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dell
se tu avessi fatto un full wipe con restore fatto bene questi problemi non li avresti avuti ;)
Cosa intendi per full wipe con restore?
Io ho svolto questi passaggi:
1- Backup della rom da recovery.
2- Wipe data/Factory reset.
3- Wipe cache.
4- Wipe dalvik cache
5- Install zip from sd card
6- Reboot system now.
Cosa c'è che non va?:/
-
il restore, hai dei dati che creano questi problemi
-
Quote:
dell
il restore, hai dei dati che creano questi problemi
e cosa dovrei fare quindi?
-
Quote:
federicopmpfede
e cosa dovrei fare quindi?
cancellare quelli delle app che crashano
-
Quote:
dell
cancellare quelli delle app che crashano
Ho risolto! Questa cosa mi era già accaduta in precedenza e non mi ero ricordato che per risolvere avevo fatto un format system completo da recovery.. L'ho fatto e adesso gira tutto bene.. zero problemi!
Adesso però vorrei chiederti una cosa, secondo te conviene flashare la v2 e mettere il nexus kernel oppure rimanere alla v4 e mettere un altro kernel? Quali sono i kernel che vanno bene per la v4?
EDIT: Appena ho flashato le gapps sono ricomparsi i problemi.. il tasto home funziona ma la tastiera android ha ricominciato a bloccarsi:/nabb
REEDIT(Scusate la mia nabbagine): Ho risolto tutti i problemi, avevo sbagliato ad installare le gapps e quindi il sistema crashava :S Ora però ho notato una cosa: la ram utilizzata è altissima.. ho soltanto 6 MB liberi in questo momento e sul dispositivo non è installata nessuna app, com'è possibile?
-
Quote:
federicopmpfede
Ho risolto! Questa cosa mi era già accaduta in precedenza e non mi ero ricordato che per risolvere avevo fatto un format system completo da recovery.. L'ho fatto e adesso gira tutto bene.. zero problemi!
Adesso però vorrei chiederti una cosa, secondo te conviene flashare la v2 e mettere il nexus kernel oppure rimanere alla v4 e mettere un altro kernel? Quali sono i kernel che vanno bene per la v4?
EDIT: Appena ho flashato le gapps sono ricomparsi i problemi.. il tasto home funziona ma la tastiera android ha ricominciato a bloccarsi:/nabb
REEDIT(Scusate la mia nabbagine): Ho risolto tutti i problemi, avevo sbagliato ad installare le gapps e quindi il sistema crashava :S Ora però ho notato una cosa: la ram utilizzata è altissima.. ho soltanto 6 MB liberi in questo momento e sul dispositivo non è installata nessuna app, com'è possibile?
Per il kernel ti consiglio o castagnaIT 10.6(ne parlano bene) o nexus ultima versione!
per il problema ram va in impostazioni--ROM control--performance--altre impost.--Memoria libera--metti 100mb
se non risolvi installa Greenify root dal market è gratuito e serve per congelare app inutili
-
Quote:
Pilone92
Per il kernel ti consiglio o castagnaIT 10.6(ne parlano bene) o nexus ultima versione!
per il problema ram va in impostazioni--ROM control--performance--altre impost.--Memoria libera--metti 100mb
se non risolvi installa Greenify root dal market è gratuito e serve per congelare app inutili
Ok grazie.. ora la ram è a 246 MB e non ho nessuna app aperta. (Non ho ancora modificato niente) Devo dire che mi trovo benissimo con questa rom, è veramente fluida! Come kernel ho messo il nexus v9.3.1 ora la provo qualche giorno e vedo la durata della batteria, poi mi cimento in un underclock e vedo se riesco a ridurre ulteriormente i consumi..
-
Scusate il doppio post!
Ma vorrei sapere una cosa: come faccio a copiare l'apk in system/app?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S+
-
Quote:
federicopmpfede
Scusate il doppio post!
Ma vorrei sapere una cosa: come faccio a copiare l'apk in system/app?
Utilizzando un buon file manager, come Es Gestore File:)
-
Ho spostato con ROM toolbar pro il file apk in system/app. Ho impostato i permessi , riavviato ma in impostazioni non appare niente:/
-
Quote:
Ahasvero
Utilizzando un buon file manager, come Es Gestore File:)
Ho usato la ROM Toolbox Pro e con il root explorer ho messo il file APK in system/app.. Ho impostato i permessi rw-r--r--, riavviato ma niente, in impostazioni non compare la sezione dedicata alla paranoid. (Mi scuso con i moderatori ma da cellulare non so come si modificano i messaggi e nemmeno come si eliminano)..
Ah.. poi volevo dirti che quando ho scaricato il file da "180update" era chiamato tipo: paranoid-preferences-180update.exe ; io ho eliminato tutto e ho lasciato soltanto "paranoidpreferences" modificando l'estensione in ".apk" ho fatto bene oppure ho sbagliato?
-
Quote:
federicopmpfede
Ho spostato con ROM toolbar pro il file apk in system/app. Ho impostato i permessi , riavviato ma in impostazioni non appare niente:/
Prova a ridare un'occhiata ai permessi se sono rw-r--r-- e riavvia
Inviato da una Pac-Man che scotta!
-
Quote:
Pilone92
Prova a ridare un'occhiata ai permessi se sono rw-r--r-- e riavvia
Ho controllato, sono quelli i permessi!.. ma per riavviare cosa si intende? un semplice spegni e riaccendi oppure devo rifare i wipe chache e dalvik cache?
-
Quote:
Pilone92
Quote:
federicopmpfede
Ho controllato, sono quelli i permessi!.. ma per riavviare cosa si intende? un semplice spegni e riaccendi oppure devo rifare i wipe chache e dalvik cache?
Riscarica l'apk e rifai il procedimento e non servono wipe
-
Quote:
Pilone92
Riscarica l'apk e rifai il procedimento e non servono wipe
Apposto ho risolto! Grazie mille, l'apk che si scarica dal tuo link funziona mentre quello presente nella prima pagina non va.
-
ciao davidteri ho visto su xda che usavi pie control mi chiedevo se è integrato nella rom v4 oppure devo flashare qualcos a parte
-
Quote:
Pilone92
ciao davidteri ho visto su xda che usavi pie control mi chiedevo se è integrato nella rom v4 oppure devo flashare qualcos a parte
Pie control é una novita di paranoid 3 che è inclusa nella Pac-Man 20.1.0 no in questa Pac-Man
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
ok messa la v4 adesso provo il nexus big men
EDIT: Il cell si spegne quando uso la galleria... -.- consigli?
-
Quote:
Originariamente inviato da BlastFlame
ok messa la v4 adesso provo il nexus big men
EDIT: Il cell si spegne quando uso la galleria... -.- consigli?
Prova a rifare i wipe e riflasha la ROM..
-
Adesso ho fatto solo un wipe e non da problem , però cosa strana se setto 2 schermate home l'icona rubrica scompare dalla barra e devo rimetterla ogni volta accendo il cell
EDIT: riflashato tutto ecc ma il problema della rubrica rimane
-
Quote:
Originariamente inviato da BlastFlame
Adesso ho fatto solo un wipe e non da problem , però cosa strana se setto 2 schermate home l'icona rubrica scompare dalla barra e devo rimetterla ogni volta accendo il cell
Non so cosa dirti.. a me questo problema non me lo da
-
Quote:
Pilone92
no dipende dalla chiave di protezione se è WEP il wifi non funziona mentre con chiave WPA o WPA2 dovrebbe fungere
Con il nexus 9.3.1 funge il wifi? Xk il problema non era chiave wep o wpa xk il wifi non si attiva va prp
-
Quote:
cofrancesco
Con il nexus 9.3.1 funge il wifi? Xk il problema non era chiave wep o wpa xk il wifi non si attiva va prp
Si! Lo monto io stesso e non mi da nessun tipo di problema con l'attivazione del wifi..
-
Quote:
davidteri
Pie control é una novita di paranoid 3 che è inclusa nella Pac-Man 20.1.0 no in questa Pac-Man
OK grazie ho installato la v4 per adesso perfetta..pie control per chi è interessato si trova anche nel market, non è la stessa cosa ma è comunque una valida alternativa
-
Quote:
BlastFlame
EDIT: riflashato tutto ecc ma il problema della rubrica rimane
strano magari è il launcher prova nova launcher(il migliore) io uso quello da mesi ormai
quanto mi piacciono i doppi post:p (su xda è gestita meglio sta cosa)
-
Quote:
Pilone92
strano magari è il launcher prova nova launcher(il migliore) io uso quello da mesi ormai
quanto mi piacciono i doppi post:p (su xda è gestita meglio sta cosa)
Con nova launcher non ti si rallenta il cellulare? Io prima usavo go launcher e ricordo che il cellulare andava lentissimo e la batteria scendeva drasticamente ..
Ho visto che prima tu avevi l'infinity engine, io ho visto il post su XDA ma non ho capito cosa vuole dire "clean un int.d from any Tweaks" potresti darmi una mano? :)
-
Quote:
federicopmpfede
Con nova launcher non ti si rallenta il cellulare? Io prima usavo go launcher e ricordo che il cellulare andava lentissimo e la batteria scendeva drasticamente ..
Ho visto che prima tu avevi l'infinity engine, io ho visto il post su XDA ma non ho capito cosa vuole dire "clean un int.d from any Tweaks" potresti darmi una mano? :)
si allora nova è il launcher più fluido dopo tsf launcher con jelly bean..unico neo è che devi scaricare la versione prime per le gesture(swipe)..per la batteria forse consuma un pelo più del trebuchet ma non c'è paragone dai:)
per infinity engine non devi fare altro che andare in recovery--mount&storage--mount system--flashare lo zip poi fa un wipe cache e dalvik e fix permission non si sa mairotfl
adesso comunque avendo da poco flashato la v4 non ho più infinity engine e non ne sento molto la mancanza..aspetto qualche giorno e vedo
-
ragazzi io avrei un problemino con il fatto:vibrazione. quando mi arrivano i messaggi il cellulare non vibra, non so da dove toccare le impostazioni dal momento che quelle riguardanti le vibrazioni sono attivate, chi mi può aiutare? grazie
-
Quote:
Pilone92
si allora nova è il launcher più fluido dopo tsf launcher con jelly bean..unico neo è che devi scaricare la versione prime per le gesture(swipe)..per la batteria forse consuma un pelo più del trebuchet ma non c'è paragone dai:)
per infinity engine non devi fare altro che andare in recovery--mount&storage--mount system--flashare lo zip poi fa un wipe cache e dalvik e fix permission non si sa mairotfl
adesso comunque avendo da poco flashato la v4 non ho più infinity engine e non ne sento molto la mancanza..aspetto qualche giorno e vedo
In effetti il nova launcher è nettamente superiore al Trebuchet.. Quasi quasi lo provo anch'io :)
Ritornando ad infinity engine: in questa guida su XDA ([GB&ICS&JB][Fly up your phone] INFINITY Engine V1.3 - xda-developers) ci sono due passaggi che non capisco: "★Clean Up init.d from any tweaks ! ( IMPORTANT )" e poi "★Install BusyBox" cosa sarebbero?
-
Quote:
Spaccu
ragazzi io avrei un problemino con il fatto:vibrazione. quando mi arrivano i messaggi il cellulare non vibra, non so da dove toccare le impostazioni dal momento che quelle riguardanti le vibrazioni sono attivate, chi mi può aiutare? grazie
L'impostazione vibra quando squilla in "Impostazioni -> Audio" è attiva?
-
si, è attiva... soluzioni?
Edit: ho risolto.. l'applicazione preimpostata per i messaggi non permette la vibrazione mentre installando una qualsiasi altra app per messaggi la vibrazione funge
-
Quote:
Spaccu
si, è attiva... soluzioni?
Entra nel menu spegnimento ( tieni premuto il tasto POWER ) e clicca sul tasto centrale ( quello con il telefono che vibra ).. prova ora..
-
Quote:
federicopmpfede
In effetti il nova launcher è nettamente superiore al Trebuchet.. Quasi quasi lo provo anch'io :)
Ritornando ad infinity engine: in questa guida su XDA (
[GB&ICS&JB][Fly up your phone] INFINITY Engine V1.3 - xda-developers) ci sono due passaggi che non capisco: "★Clean Up init.d from any tweaks ! ( IMPORTANT )" e poi "★Install BusyBox" cosa sarebbero?
non servono quei passaggi
ti spiego allora il busybox non serve installarlo di nuov perchè c'è gia nella rom
clean init.d significa che bisogna eliminare tutti i file nella cartella system/etc/init.d/ MA NON CANCELLARE userint che è presente in questa rom!
ecco perchè prima non ti ho spigato questi passaggi semplicemente non ti servono!!in quato in questa ROM nella cartella init.d non ci soo altri file oltre userint e quindi flasha tranquillamente seguendo i passaggi descriiti sopra:cool:
Quote:
Spaccu
vai su messaggi-menu-impostazioni e in fondo c'è vibrazione metti sempre!
-
Quote:
Pilone92
non servono quei passaggi
ti spiego allora il busybox non serve installarlo di nuov perchè c'è gia nella rom
clean init.d significa che bisogna eliminare tutti i file nella cartella system/etc/init.d/ MA NON CANCELLARE userint che è presente in questa rom!
ecco perchè prima non ti ho spigato questi passaggi semplicemente non ti servono!!in quato in questa ROM nella cartella init.d non ci soo altri file oltre userint e quindi flasha tranquillamente seguendo i passaggi descriiti sopra:cool:
Ok graaazie mille ;)
-
2 allegato(i)
Che ne dite di questo screen per i messaggi?
Allegato 52036
Allegato 52037
-
Preferisco gli sfondi unicolor, ma bello il verde del baloon nelsecondo screen
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
-
Quote:
dell
Preferisco gli sfondi unicolor, ma bello il verde del baloon nelsecondo screen
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
Si in effetti la prima è provvisoria però bello il fatto che posso modificare proprio tutto! Grazie
-
Secondo voi per questa ROM quale kernel gira meglio?
-
Quote:
SuperDogo97
Secondo voi per questa ROM quale kernel gira meglio?
Domani ti so dire meglio..ho provato il nexus è buono ma il castagna non so forse è meglio ho bisogno di piu tempo per testarlo a dovere..di certo se non giochi tipo a real racing3 o vice city ti consiglio il castagnait 10.6..
-
Ho un problema. Da stamattina il telefono si è spento numerose volte , l'ultima volta 5 minuti fa . Cosa mi consigliate di fare?