Visualizzazione stampabile
-
Prima e dopo il flash giusto? Fix permission facoltativo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alpafe
Il fix permission è necessario soltanto se si flasha un nuovo kernel, cambiando quello stock della rom ;)
-
Facoltativo ma consigliato. E serve anche al cambio rom, soprattutto al cambio rom
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
-
Quote:
Alpafe
Allora i vari Wipe basta farli una sola volta, magari prima del flash della ROM; il fix permissions se vuoi farlo (come ti ha detto Dell) va fatto invece dopo il flash...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
non riesco a impostare una foto verticale nella lockscreen.. in pratica quando la seleziono e apro ila galleria, cerca di "tagliarla" nello stesso formato (tendenzialmente orizzontale) che viene usato per la home... esiste un modo per ovviare a questo inconveniente?
Altra richiesta: nella rom ehndroix che usavo prima é presente di default la tastiera con la funzione swype per me molto comoda. Esiste il modo di sostituirla?ho provato a cambiare il file latine.apk in system\app ma mi da errore ...
Ciao! !!
-
Piccolo consiglio: Se non volete abbandonare questa fantastica rom in favore di una rom 4.2 e volete lo stesso i toogle rapidi sulla barra delle notifiche scaricate: anttek quick setting.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
spaeter
non riesco a impostare una foto verticale nella lockscreen.. in pratica quando la seleziono e apro ila galleria, cerca di "tagliarla" nello stesso formato (tendenzialmente orizzontale) che viene usato per la home... esiste un modo per ovviare a questo inconveniente?
Altra richiesta: nella rom ehndroix che usavo prima é presente di default la tastiera con la funzione swype per me molto comoda. Esiste il modo di sostituirla?ho provato a cambiare il file latine.apk in system\app ma mi da errore ...
Ciao! !!
Quote:
spaeter
Ciao! !!
Vai in recovery e flasha questa..
Quote:
Pilone92
•~•\_O_/•~•
-
purtroppo dropbox mi ritorna questo errore.
Quote:
Error (509)
This account's public links are generating too much traffic and have been temporarily disabled!
-
Quote:
spaeter
purtroppo dropbox mi ritorna questo errore.
Prova a chiedere qua sicuramente qualcuno ne sa più di me.. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=235576
•~•\_O_/•~•
-
Ragazzi ma come mai è peggiorata notevolmente la qualità del segnale e del wifi? Ho effettuato uno speed test con un mio amico avente un Next Turbo, telefono nelle stesse posizioni, io l'ultima PAC 4.1.2 e lui una Gingerband... in wifi a me prendeva a stento una tacca e a lui due, con un test di download abbiamo constatato che a lui arrivava a 4100 circa e a me a 800 circa... e il telefono era nella stessissima posizione... come mai?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
mario97
Ragazzi ma come mai è peggiorata notevolmente la qualità del segnale e del wifi? Ho effettuato uno speed test con un mio amico avente un Next Turbo, telefono nelle stesse posizioni, io l'ultima PAC 4.1.2 e lui una Gingerband... in wifi a me prendeva a stento una tacca e a lui due, con un test di download abbiamo constatato che a lui arrivava a 4100 circa e a me a 800 circa... e il telefono era nella stessissima posizione... come mai?
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Hai aggiornato la base band?
•~•\_O_/•~•
-
Mmm... no... potresti dirmi come si fa?
Edit: ho aggiornato con l'ultima baseband disponibile (BUKP9)... Vediamo un pò come va...
-
Quote:
spaeter
Ciao! !!
qualcuno sa come risolvere questa cosa?:)
-
Quote:
spaeter
qualcuno sa come risolvere questa cosa?:)
Vai in impostazioni ROM control lokscreen e imposti lo sfondo come vuoi...per modificare le immagini scarica pics art
•~•\_O_/•~•
-
il problema è che se uso un'immagine verticale, che riempirebbe perfettamente il lockscreen, quando cerco di inserirla mi viene proposta la stessa modalità di ritaglio della home (quindi con pagine a scorrimento) mentre invece il lockscreen è verticale fisso a 1 pannello (spero di essermi spiegato...)
allego uno screen a titolo di esempio...
http://i47.tinypic.com/xor02c.png
usando un primo piano del viso di mia figlia di 5 mesi, in pratica mi taglia la faccia e il risultato è un'emerita schifezza...
ho provato sia con la galleria di default, che con quickpick ecc. sempre con lo stesso risultato...
-
Quote:
spaeter
il problema è che se uso un'immagine verticale, che riempirebbe perfettamente il lockscreen, quando cerco di inserirla mi viene proposta la stessa modalità di ritaglio della home (quindi con pagine a scorrimento) mentre invece il lockscreen è verticale fisso a 1 pannello (spero di essermi spiegato...)
allego uno screen a titolo di esempio...
http://i47.tinypic.com/xor02c.png
usando un primo piano del viso di mia figlia di 5 mesi, in pratica mi taglia la faccia e il risultato è un'emerita schifezza...
ho provato sia con la galleria di default, che con quickpick ecc. sempre con lo stesso risultato...
Si adesso ho capito e in effetti ho lo stesso problema:p...magari una soluzione può essere un app alternativa che ritaglia per lo sfondo in lock screen ..oppure provare a modificare l'immagine rendendola più piccola per farla stare nel rettangolo
•~•\_O_/•~•
-
Quote:
Pilone92
Si adesso ho capito e in effetti ho lo stesso problema:p...magari una soluzione può essere un app alternativa che ritaglia per lo sfondo in lock screen ..oppure provare a modificare l'immagine rendendola più piccola per farla stare nel rettangolo
•~•\_O_/•~•
Esatto, l'unica soluzione è purtroppo quella. Per lo sfondo della home si può riuscire (magari con QuickPic) a mettere tutta l'immagine, invece per la schermata di sblocco si deve ricorrere alla modifica della foto...
-
Quote:
Matt95
Esatto, l'unica soluzione è purtroppo quella. Per lo sfondo della home si può riuscire (magari con QuickPic) a mettere tutta l'immagine, invece per la schermata di sblocco si deve ricorrere alla modifica della foto...
Il problema credo dipenda dal fatto che come impostazione predefinita avete selezionato la galleria immagini per effettuare l'operazione di ritaglio, infatti io che non l'ho mai selezionata posso scegliere tra la galleria e quickpick, e col secondo non ho problemi di sorta in questo caso (invece nel caso di un wallpaper è l'esatto contrario, viene meglio con la galleria) .
Potete provare a togliere le opzioni predefinite alla app galleria, dopodiché dovrebbe darvi l'opzioni di ritaglio anche con quickpick
-
non ho nessuna opzione predefinita, scelgo di volta in volta. ma se vuoi mettere una immagine verticale ti propone sempre il taglio come se fosse un'immagine da mettere nella home scorrevole.
ho risolto modificando l'immagine con paint.net (rimpicciolendola e "incollandola" sopra uno sfondo in landscape).
-
2 allegato(i)
Durata batteria ottima 2g e WiFi
•~•\_O_/•~•
-
Ho provato varie baseband... Ora ho la KPO e devo dire che ho notato dei miglioramenti... Ma rifacendo lo speedtest con il mio amico a me arrivava a circa 6000 mentre a lui era arrivato oltre gli 11000... Poi abbiamo riprovato e a me era rimasto di nuovo sui 6000 e a lui era arrivato oltre i 13000... Possibile che un galaxy next turbo abbia una baseband migliore delle nostre?
-
Quote:
mario97
Ho provato varie baseband... Ora ho la KPO e devo dire che ho notato dei miglioramenti... Ma rifacendo lo speedtest con il mio amico a me arrivava a circa 6000 mentre a lui era arrivato oltre gli 11000... Poi abbiamo riprovato e a me era rimasto di nuovo sui 6000 e a lui era arrivato oltre i 13000... Possibile che un galaxy next turbo abbia una baseband migliore delle nostre?
Androidiani App
Non saprei ma hai provato a fare il test anche con tutto stock? Comunque siamo un po OT:p
•~•\_O_/•~•
-
Non so se siamo OT visto che comunque utilizzo questa ROM... Comunque ho provato a flashare la baseband stock ma si bloccava e non la installava... :/
P.S. se siamo OT chiedo scuso e chiedo gentilmente ai moderatori di eliminare il messaggio. Grazie!
-
Quote:
mario97
Non so se siamo OT visto che comunque utilizzo questa ROM... Comunque ho provato a flashare la baseband stock ma si bloccava e non la installava... :/
P.S. se siamo OT chiedo scuso e chiedo gentilmente ai moderatori di eliminare il messaggio. Grazie!
Androidiani App
No ma ti chiedevo se anche con ROM e tutto stock il segnale era comunque più basso oppure no perché altrimenti è un problema a livello hardware
Edit: è uscita la v6 e nessuno mi dice nulla??!! :p dai domani v6 più castagna 10.9 vediamo un po:D
•~•\_O_/•~•
-
Ciao a tutti, da ieri sera ho questa rom , mi sembra abbastanza buona, ma non riesco a installare paranoid android apk .. ho spostato il file su system / app ho dato i permessi e riavviato ,
ho flashato di nuovo tutto e rispostato etc etc ... ma niente .. non vedo nel menu delle impostazioni paranoid .. qualceh suggerimento ?
N.B. .. non ho letto tutte le 50 pagien, quindi scusate se l'argomento è stato già affrontato
grazie!
.. ok ho risolto .. ho scaricato di nuovo l'apk di paranoid . grazie cmq
-
Quote:
Pilone92
No ma ti chiedevo se anche con ROM e tutto stock il segnale era comunque più basso oppure no perché altrimenti è un problema a livello hardware
Edit: è uscita la v6 e nessuno mi dice nulla??!! :p dai domani v6 più castagna 10.9 vediamo un po:D
•~•\_O_/•~•
per flashare sopra la v5 bastano wipe cache e dalvik cache?
Domanda: le videochiamate tramite operatore telefonico si riescono a fare??? Non riesco a capire come si fa...
-
Quote:
spaeter
per flashare sopra la v5 bastano wipe cache e dalvik cache?
Domanda: le videochiamate tramite operatore telefonico si riescono a fare??? Non riesco a capire come si fa...
Si io ho fatto così poi ho messo il castagnaIT...
per le video chiamate molto semplicemente le AOSP e quindi anche cyanogenmod e derivate non le supportano,l'unica è usare app esterne.....
-
a breve aggiornamento del thread
-
appena installata la v6
mi son perso il play store!!!
e adesso che si fa?
-
-
Quote:
dell
flasha le gapps ;)
in effetti... stare a casa il sabato con la febbre alta e smanettare con pc, tablet e smartphone in contemporanea forse non è la cosa migliore da fare...
thanks!
-
Quote:
Pilone92
•~•\_O_/•~•
Non l'ho fatto un test quando avevo tutto originale... Però quel che mi chiedo è... E' possibile che un telefono con componenti hardware migliori rispetto ad un altro pecchi di segnale? Inoltre entrambi i cellulari sono marchiati Samsung...
-
Ragazzi, è possibile avere la lock screen e il menu notifiche come nella 4.2.2? Insomma le features più importanti e bella graficamente della CM10.1 nella CM10?
-
Quote:
mario97
Non l'ho fatto un test quando avevo tutto originale... Però quel che mi chiedo è... E' possibile che un telefono con componenti hardware migliori rispetto ad un altro pecchi di segnale? Inoltre entrambi i cellulari sono marchiati Samsung...
Ora il nostro cellulare è marchiato arco&ivendor non è più Samsung :D
Magari stock funziona meglio il segnale però mi sembra strano...
•~•\_O_/•~•
-
Mmmm... quindi secondo te dovrei provare a flashare qualcosa come la Gigabread +?
-
Quote:
mario97
Mmmm... quindi secondo te dovrei provare a flashare qualcosa come la Gigabread +?
Non sempre i test danno risultati esatti. ;)
E comunque Pilone non ha detto di tornare alla stock in modo che tu potessi avere un risultato migliore nei test, ma ha semplicemente detto che se abbiamo ICS o JB (CM9, CM10,CM10.1) è merito dei vari dev (Arco, ivendor, e altri) e non è merito di Samsung (che ha tralasciato l'i9001, non dando più aggiornamenti), ora sta a te decidere cosa flashare.
Chiudo OT.
-
Quote:
brio93
Non sempre i test danno risultati esatti. ;)
E comunque Pilone non ha detto di tornare alla stock in modo che tu potessi avere un risultato migliore nei test, ma ha semplicemente detto che se abbiamo ICS o JB (CM9, CM10,CM10.1) è merito dei vari dev (Arco, ivendor, e altri) e non è merito di Samsung (che ha tralasciato l'i9001, non dando più aggiornamenti), ora sta a te decidere cosa flashare.
Chiudo OT.
Beh si, i test non sempre danno risultati esatti, però dove a lui prende una tacca a me non prende proprio... Comunque grazie dei consigli... :D
-
Quote:
mario97
Beh si, i test non sempre danno risultati esatti, però dove a lui prende una tacca a me non prende proprio... Comunque grazie dei consigli... :D
C'è il tasto per ringraziare.
Comunque è un bug grafico di ogni CM, ti dice che non prende o che prende poco, mentre prende normalmente. (esempio: ti da 0 tacche, mentre magari ci sono tutte e 4)
-
É normale che non riesca a scaricare l'app di facebook dal play store ?
Sembra che il telefono non sia supportato.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
hai modificato i dpi? se si allora è normale