Scusatemi x il doppio post ma volevo dirvi che nell'arco di 4 minuti stando in 3g ho avuto un calo della batteria dal 97% al 89% qualcosa non va.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusatemi x il doppio post ma volevo dirvi che nell'arco di 4 minuti stando in 3g ho avuto un calo della batteria dal 97% al 89% qualcosa non va.
Ho appena installato.
Mi da sempre che la Tastiera Android e Orologio si bloccano in maniera anomala.
Come la risolvo? Grazie!
Dopo giorni a pensarci se valeva la pena, sono passato alla 3.
Ho fatto il wipe data e davil come richiesto ed ho installato. In precedenza avevo fatto il backup con titanium ma solo delle app utente perché temevo che ripristinando anche le app di sistema questo avrebbe potuto dare problemi. Ho scoperto dopo, però, che gli sms non fanno parte delle app utenti e li ho persi (vabbé, poco male...)
L'aggiornamento con Titanium è andato abbastanza bene anche se non è riuscito a ripristinare tutte le app. Alcune le ho dovuto reistallare ex novo.
Waze, ripristinato con Titanium, non si avviava e crashava appena partiva. Ho dovuto pulire la cache e i dati e poi ha funzionato.
Il GPS non mi aggancia i satelliti. L'ho ancora usato pochissimo e forse la prima volta ci metterà di più. Per ora non mi preoccupo ma certamente mi aspetto a breve di rivedere i satelliti altrimenti la questione si farà grave.
Una cosa che mi manca tanto, che mi piaceva, è che quando non avevo messo una foto di una persona, la rubrica la sincronizzava automaticamente prendendola da facebook. Sempre nella rubrica potevo vedere l'ultimo messaggio/stato che era stato pubblicato su fb. Questo ora non viene fatto. Mi sembra come se la rubrica puntasse alla app "persone" (quella di default di google) che non ha questa funzione.
Resta il problema che whatsup non rispetta il periodo di quiete.
Una cosa che mi piacerebbe avere (se c'è non l'ho trovata...) è la personalizzazione del menù di sblocco. Ora, toccando l'anello, posso direttamente bloccare, oppure inviare un sms, oppure telefonare, aprire il browser o il lettore musicale. Prima cosa: il lettore musicale non mi si apre...
Seconda cosa: mi piacerebbe, per esempio, modificare questo menù e invece degli sms mettere, per esempio, whatsup (che uso di più)
Nella schermata di blocco ora rifunziona Yahoo meteo che in ehndroix 2 aveva smesso di funzionare. Tuttavia non mi appaiono gli eventi del calendario (sebbene
abbia impostato per vederli...)
Nelle info del telefono, alla voce "numero build" appare Enhdroix II
Io è un po che ho la 3 su e in generale mi trovo bene, anche se pure io non riesco ad agganciare i satelliti........ in generale non mi crea troppi problemi perchè il gps lo uso poco... Bisogna vedere se il problema non è proprio della base (il porting se non erro di invendor) su cui la ROM è montata, se è così si deve aspettare il prossimo rilascio...... altrimenti sono sicuro che il nostro Chef di fiducia saprà sistemarlo ^____^.
Dimenticavo ancora:
1: Appena installato, la Ricerca Vocale non funzionava. Tuttavia le gapps scaricate non sono aggiornate e la ricerca ha un aggiornamento. Fatto l'aggiornamento, Ricerca vocale ha ripreso a funzionare.
2: ogni volta che accendo il telefono mi appare un messaggio che dice che i dati potrebbero essere corrotti e che devo fare il wipe data. Prima dell'installazione avevo fatto il wipe data e non so perché mi chiede di farlo ancora. Sono in attesa di sapere se il GPS funziona. Se non funziona, faccio prima a tornare indietro alla 2.
Come faccio a testare i GPS ?
La tastiera è lenta nel rispondere ai comandi mi succede che uso spesso i comandi vocali ma pare che dorma.
Poi nn so xke ma spesso si attiva la ricerca di google quando non la attivo manco
Nuova Release Disponibile! Scaricate lo zip dal sito ufficiale o via OTA ! :cool:
Tutte le News su NitroX-developers Official Page ,nel primo post e in OTA Updater ;)
Enjoy :cool:
Ciao ragazzi ho un problema allora volevo fare l'aggiornamento della nuova EHNDROIX III dall'OTA solo che i caratteri superano lo schermo. Come devo fare?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
A me funziona alla grande, l'unico difetto è che le apps non sembrano riconoscere il GPS quando questo è già attivo.
In altre parole, una volta avviata l'app che deve utilizzare il GPS, basta disattivare e riattivare il GPS per ottenere un fix dei satelliti in pochi secondi (almeno nel mio caso).
Leggo troppo tardi questo messaggio. Proprio questa mattina ho fatto il restore e sono tornato alla 2. Avevo anche io notato che il GPS non veniva richiamato dalle app ma non avrei immaginato tale soluzione.
La cosa sbagliata è che nel change log, anche di questa ultima versione, si dice che il gps viene migliorato. Qua non si tratta di migliorare ma piuttosto di correggere un errore molto pesante.
Avevo anche problemi con la rubrica:
1: nella versione 2, le foto dei contatti che avevano anche un profilo su fb mi apparivano anche nella rubrica. Ora questa sincronizzazione non funziona nella 3
2: in whatsup vedevo foto di persone abbinate ad altre. Quindi vedevo "Tizio", e i suoi messaggi, ma con la foto di "Caio". Questo perché, in whatsup, Tizio sembrava apparire e possedere anche il telefono di Caio.
3: Nella rubrica, quando visualizzavo i soli contatti di whatsup, mi apparivano numeri di telefono non abbinati ad alcun nome. Non sono riuscito a scoprire chi fossero perché quei numeri, ad una prima occhiata, non li riconoscevo. Ora che sono tornato alla 2, tutti i numeri sono legati ad un nome.
Il changelog che dice che il GPS è migliorato (ma come può esserlo se non funziona? Salvo trucchi....) e il fatto che questa versione venga classificata come "stabile" è fuorviante.
Installata la 13.4.19, ma sono dovuto ritornare alla Endroix II in quanto all'attivazione del Bluetooth il cell si blocca e devo riavviarlo.
Confido in un prossimo fix del problema.
Ciao e grazie per l'ottimo lavoro
Se vedi la scritta "Sto scaricando" o qualcosa del genere, non devi fare altro che aspettare, perché non devi selezionare nulla; altrimenti utilizza il vecchio buon metodo di scaricare da PC e ricopiare su SD:)
ciao, ho aggiornato alla ehndroix 3 13.4.19 ma non va piu in deep sleep, mi consigliate un kernel per farlo andare in deep sleep?
A me ora va benissimo e il GPS funziona benissimo che con la versione precedente avevo problemi
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
dico è normale (nel senso se succede anche agli altri ) che il cell non è attivo?
EDIT: premetto che avevo la tiger e sono passato alla rom attuale ho eseguito tutti i passaggi come dalla guida ho solo installato S3 Style e basta
Perdona la domanda che potrebbe apparire un po' acida ma già da prima si diceva che il GPS funzionava.
Quando dici funziona, intendi che apro Waze o Google Navigatore e funziona? Oppure che devo disattivare, riattivare, fare una giravolta, farla un'altra volta e poi.... funziona?
A me non funzionava e sono tornato alla 2. Ci riproverò al prossimo aggiornamento perché la 3 mi piace ma il GPS deve funzionare senza se e senza ma.
Se può essere utile:
-Con recovery TWRP: wipe cache, delvik cache, factory reset, format system...il tutto per 4 volte per pulire bene qualsiasi cosa
-Flash Rom e Gapps
-Restore delle App con Titanium
-Accensione GPS
-Avvio Sygic Navigator: con automobile in movimento fix in 10 secondi esatti. Non c'è nessun bisogno di spegnere e riaccendere il GPS :)
Non ho testato ancora Waze o Google Navigator, ma penso che funzioni anche con essi purchè l'installazione della Rom sia veramente pulita.
Confermo un elevato battery drain: spero che le cose migliorino dopo qualche ciclo di carica
Ho reistallato la 3 e confermo il problema. Ora ho anche scoperto cosa succede esattamente e come posso, temporaneamente, risolverlo.
Questo l'ho scoperto grazie ad un confronto con un collega che ha questa stessa versione ma usa il GPS in modo diverso da me.
Io lascio sempre attivo il GPS e la funzione di localizzazione. In questo modo, quando attivo Google Navigatore o Waze, il telefono non riesce a "attivare" il GPS e non lo innesca. Stessa cosa mi succede se uso il programma GPS Test. In pratica il modulo gps non viene attivato/richiamato dall'applicazione.
Se, invece, il GPS parte da spento, lo accendo, e subito dopo, entro pochi secondi, mentre il GPS sta agganciando i satelliti, attivo Waze o un altro programma che usa il gps, allora il gps resta attivo e il programma di navigazione riesce a usarlo e a vedere i satelliti.
Confermo che il nuovo "telefono" (rubrica) non sincronizza le foto prendendole da facebook come avveniva in ehndroix 2. Non appaiono nemmeno i loro ultimi aggiornamenti. Le foto, invece, vengono prese da G+.
Quando si spegne il telefono nel menù riavvia non c'è più il sottomenù che chiedeva se si voleva il riavvio o se si voleva entrare in recovery o download. Ora, dopo aver detto di volere il riavvio bisogna subito dopo tenere premuto il tasto del volume per entrare in recovery. Non è una cosa particolarmente grave ma era una comodità che ora è andata persa.
Ragazzi monto questa ROM da circa 1 sett ho notato un drain molto alto... Ho installato il nexus kernel beta2 supermem exuv e sembra vada mooolto meglio... Qualcuno ha altri kernel da consigliarmi????
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App
Non avevo notato questa opzione. Grazie mille.
Restano i problemi che ho segnalato in precedenza:
GPS che si deve disattivare e poi riattivare affinché la app che lo usa possa vederlo
La RUBRICA che visualizza foto di altri quando si usa whatsups, oppure (sempre su whatsup) persone che prima venivano associate alla rubrica ora non vengono più riconosciute e, in rubrica le foto non vengono più prese da fb e non si riceve la notifica dell'ultimo aggiornamento scritto su fb dalla persone presente in rubrica.
Dunque, ho voluto provare questa nuova rom e proveniendo da gigabread+ ho seguito tutte le istruzioni. E' andato tutto bene e funzionava tutto alla (quasi) perfezione. Dopo circa 2 giorni, questa mattina mi è venuto in mente di modificare/aggiungere un pulsante nel menù a tendina (quello in alto). Dopo svariati tentativi per trovare l'applicazione che mi permetteva di modificarla mi sono reso conto che dipendeva dal "launcher". Questa rom ha 2 launcher: Apex e TouchWiz. All'inizio non avevo capito bene e ho attivato la Apexe tutto funzionava. Poi, questa mattina, per modificare il menù a tendina ha attivato TouchWiz e, evidentemente, le due sono andate in contrasto. Ora il cell si blocca e presenta questo messaggio: "L'applicazione TouchWiz home si è bloccata in modo anomalo. Ok" Premo Ok e riparte il messaggio sino all'infinito. Ho provato a riavviare il cell in modalita recovery ma non và: appare la scritta Samsung e poi riparte Ehndroix e dopo un pò il fatidico messaggio. Ho provato a riavviare in modalità download ma collegando il cell a PC non viene riconosciuto.
Qualche idea? Un aiutino mi sarebbe davvero utile.
Grazie
RISOLTO: non avevo fatto wipe data e pertanto si erano accavallate le 2 "superuser". Cancellandone una è tutto tornato a posto.
A me capita invece che usare il bluetooth è uno impossibile. Non riesco a mandare né ricevere, anzi spesso si blocca il Tel. E devo riavviare. Soluzioni ? ( mi capita solo con la III perché la II era posto)
Inviato dal mio GT-N7100 Padellone amoroso usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da spiderman1961
Il link originale non lo trovo più tieni il mio file da dropbox... Meno male che tengo i file li XD
http://db.tt/jIy8z3e0
Quote:
Originariamente inviato da caietto
Nella 3 non funziona il bluetooth... Bisogna attendere gli aggiornamenti e trovare driver e kernel che li faccian funzionare xD
Una precisazione sul bluetooth: non è esatto dire che non funziona.
Sul mio S+ funziona a singhiozzo.
Mi spiego:
- in trasmissione con file fino a 1,5mb non dà problemi
- con file più grandi invia il file parzialmente; allora bisogna interrompere l'invio, spegnere il BT e riaccenderlo per poi re inviare con successo. Telefono mai impallato con tale procedura.
- in ricezione invece funziona con file fino a 1,5 MB, ma si impalla con file più grandi.
Salve non riesco a trovare il download della rom per galaxy s plus qualcuno può aiutarmi perfavore? grazie anticipatamente
Prova questo link: xdafileserver - for your daily dosis rom!
Ho scaricato l'apk sulla SD ma non so' come installarlo visto che non ho un file manager installato, ho scoperto anche che non funziona neanche il browser originale e google mail qualcuno sa come posso risolvere? vi ringrazio in anticipo