Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
ho formattato completamente lo smartphone.
Quindi ora sono con la Stock.
Tramite recovery ho installato la CWM6010-TOUCH-CM9. Poi ho installato tramite la nuova recovery la ROM più recente. Riavvio, ma rimane bloccato sulla schermata di avvio di Enhdroix 3.
Cosa sbaglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
DarCas
Ciao,
ho formattato completamente lo smartphone.
Quindi ora sono con la Stock.
Tramite recovery ho installato la CWM6010-TOUCH-CM9. Poi ho installato tramite la nuova recovery la ROM più recente. Riavvio, ma rimane bloccato sulla schermata di avvio di Enhdroix 3.
Cosa sbaglio?
Togli la batteria e riavvia. Se non cambia nulla riflsha con full wipe la rom e dovrebbe sistemarsi.
-
Quote:
Originariamente inviato da fonzy78
grazie mille ho scaricato ed installato la rom, funziona tutto alla perfezione tranne il playstore. qualcuno ha avuto il mio stesso problema e sa' come risolvere? grazie
Le gapp le hai scaricate ed installate??? Lol c'è pure scritto nella guida xD
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App
-
OK tutto risolto installando le gapp grazie a tutti.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, scusate l'intrusione... ho appena installato questa rom su un i9001 e rispetto alla stock sto notando un rallentamento generale notevole. Ho instsllato facendo wipe data e cache. Cosa consigliate di fare ? Riprovo il flash ? Cambio kernel? Grazie :)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
funeralmoon
Ciao a tutti, scusate l'intrusione... ho appena installato questa rom su un i9001 e rispetto alla stock sto notando un rallentamento generale notevole. Ho instsllato facendo wipe data e cache. Cosa consigliate di fare ? Riprovo il flash ? Cambio kernel? Grazie :)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Strano. Il mio i9001 è resuscitato grazie a questa rom. Prova a cambiare kernel.
-
Ciao a tutti. Ho installato questa ROM per provare una diversa da Gigabread+ che, a dir la verità, va molto bene. All'inizio ho avuto qualche problemino per colpa mia (carenza di esperienza), ma poi tutto è filato liscio. Dalle mie prime impressioni mi sembra che consumi un pò tanto di corrente rispetto alla Gigabread+ ma, è solo una mia prima impressione e ne valuterò il consumo dopo un collaudo di almeno un mese. Ho solo una domanda. Nella funzione blocca schermo appare l'orologio, la data e altre cose personalizzabili: è possibile non farle apparire? Mi spiego meglio: ho come sfondo impostato il Wp Clock dove appare (in scritte cubitali) l'ora, data ect. e quando il cell. va in modalità lockscreen le due date si sovrappongono. Premetto che è solo una problematica estetica quindi non me ne vogliate se cerco il pelo nelluovo!
Grazie
-
Salve qualcuno sa come far funzionare l'uscita TV con questa rom? Si deve abilitare qualcosa? Grazie
-
Quote:
fonzy78
Salve qualcuno sa come far funzionare l'uscita TV con questa rom? Si deve abilitare qualcosa? Grazie
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
L uscita TV funziona solo con roms stock
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Nuova Release Disponibile! Scaricate lo zip dal sito ufficiale o via OTA ! :cool:
Tutte le News su NitroX-developers Official Page ,nel primo post e in OTA Updater ;)
Enjoy :cool:
-
Ale, ho letto la release note. Non ho capito bene cosa intendi: non va mappe e quindi siamo senza navigatore?
-
Per aggiornare dalla recovery provenendo già da ehndroix 3 devo fare tutti i wipe e quindi perderò le app installate? C'è un modo per non perdere la app? Grazie
-
Quote:
fonzy78
Per aggiornare dalla recovery provenendo già da ehndroix 3 devo fare tutti i wipe e quindi perderò le app installate? C'è un modo per non perdere la app? Grazie
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Per non perdere le app puoi usare titanium backup,che ti fa il backup utente sia di applicazioni che dati,e comunque si,devi fare per forza un wipe completo :)
ROM : CarbonROM
kernel : nexusRC2
Processore : Nexus
Schedulatore : Deadline
Recovery : CWM 6.0.3.1 Touch
Engine : Infinity v2.1
BaseBand : I9001XXKPO
-
Quote:
RottenFlesh
Per non perdere le app puoi usare titanium backup,che ti fa il backup utente sia di applicazioni che dati,e comunque si,devi fare per forza un wipe completo :)
ROM : CarbonROM
kernel : nexusRC2
Processore : Nexus
Schedulatore : Deadline
Recovery : CWM 6.0.3.1 Touch
Engine : Infinity v2.1
BaseBand : I9001XXKPO
Posso chiedere se a qualcun altro Titanium si pianta mentre fa il backup dei dati? Ho provato ogni tipo di wipe, sono passato dalla H2 alla 3 facendo tutto, full wipe, ecc.....eppure continuo a portarmi dietro sto problema...... Tra l'altro con l'ultimo aggiornamento non riesco ad usare il bluetooth, (nello specifico la mia ragazza da S2 cerca di passarmi delle foto) e dopo aver accettato il telefono mi si pianta e devo togliere la batteria, ciao a tutti e buon lavoro.
-
Quote:
etrielnavidad
Posso chiedere se a qualcun altro Titanium si pianta mentre fa il backup dei dati? Ho provato ogni tipo di wipe, sono passato dalla H2 alla 3 facendo tutto, full wipe, ecc.....eppure continuo a portarmi dietro sto problema...... Tra l'altro con l'ultimo aggiornamento non riesco ad usare il bluetooth, (nello specifico la mia ragazza da S2 cerca di passarmi delle foto) e dopo aver accettato il telefono mi si pianta e devo togliere la batteria, ciao a tutti e buon lavoro.
Il bluetooth non è ancora completamente fixato ... E perdonami se mi quoto ...
Quote:
spiderman1961
Una precisazione sul bluetooth: non è esatto dire che non funziona.
Sul mio S+ funziona a singhiozzo.
Mi spiego:
- in trasmissione con file fino a 1,5mb non dà problemi
- con file più grandi invia il file parzialmente; allora bisogna interrompere l'invio, spegnere il BT e riaccenderlo per poi re inviare con successo. Telefono mai impallato con tale procedura.
- in ricezione invece funziona con file fino a 1,5 MB, ma si impalla con file più grandi.
-
Grazie mille, ma figurati perchè ti dovresti scusare? Sinceramente mi era sfuggita la tua risposta. Sorry. Invece per titanium non sai vero?
-
Finalmente un kernel serio...
-
Non esiste una versione anche OC del kernel?
-
Ciao a tutti, confermo purtroppo il problema del bluetooth e quello del GPS anche con l'ultima versione del 29/4. In effetti disattivando e riattivando il gps e lanciando un'applicazione che lo usa apparentemente va ma dopo circa 30 secondi il gps viene automaticamente disattivato e l'applicazione ovviamente perde il collegamento.
Qualche idea sul come risolvere almeno il problema del gps?
Per il resto la rom è fluida e piacevole nell'uso ma i 2 problemi presenti mi fanno pensare di tornare alla ehndroix II.
-
Quote:
occhigrigi
Ciao a tutti, confermo purtroppo il problema del bluetooth e quello del GPS anche con l'ultima versione del 29/4. In effetti disattivando e riattivando il gps e lanciando un'applicazione che lo usa apparentemente va ma dopo circa 30 secondi il gps viene automaticamente disattivato e l'applicazione ovviamente perde il collegamento.
Qualche idea sul come risolvere almeno il problema del gps?
Per il resto la rom è fluida e piacevole nell'uso ma i 2 problemi presenti mi fanno pensare di tornare alla ehndroix II.
ciao sulla ehndroix 2 funziona tutto? il gps ed il bluetooth funzionano bene? grazie
-
A me si è piantato Titanium. Non è riuscito a fare backup completo e neppure ripristino completo
-
Quote:
dariomad
A me si è piantato Titanium. Non è riuscito a fare backup completo e neppure ripristino completo
Ricordati che devi abilitare il debug USB prima di usare titanium
-
Si, fatto. Ma proprio non andava Titanium. Si piantava in continuazione.
E' uno dei motivi per cui, dopo aver provato diverse ROM 4.2 ed essere arrivato a questa che mi sembrava fantastica, sono ritornato alla Gigabread+. Non so per quale motivo ma riscontravo un battery drain troppo accentuato (a dire il vero un po' in tutte le 4.2). Senza wifi e senza quasi usare il cell arrivavo appena a metà pomeriggio. Ho rifatto i diversi wipe, riflash della ROM, provato anche a fare fix dei permessi, ma nulla. La batteria volava giù in picchiata. A vostro parere dipende dalle ROM 4.2 o può essere dovuto a errori nell'installazione della ROM?
-
Spesso non vede la scheda sd esterna qualche soluzione
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App
-
Installata l'ultima versione:
- Nessun problema nell'aggiornamento. Le app funzionano regolarmente.
- Rimane il problema del GPS (come indicato anche ne changelog). Solo che non è vero quanto detto nel changelog che il gps non funziona. Si deve attivare dopo aver aperto l'app che deve usarla e poi funziona
- Rimane il problema che la rubrica non vede le foto di facebook e gli aggiornamenti di stato degli utenti.
In parole povere, per semplificare, questo aggiornamento funziona ma ad una osservazione superficiale non porta reali novità. Si può aggiornare ma anche non farlo, tanto non cambia nulla di apparente.
-
Avevo dimenticato di segnalare due problemi già presenti anche nella versione precedente:
1: Riscontro una generale lentezza del sistema. A volte il cellulare sembra congelarsi. Il rallentamento è molto evidente.
2: Cosa ancora più grave, l'app Gestione Attività non riesce a terminare le app. Chiccli su termina ma l'app che vuoi chiudere resta invece attiva. Il rallentamento che dicevo al punto 1 potrebbe essere dovuto al fatto che il sistema non riesce a chiudere le app e si sovraccarica?
-
Ragazzi, questa versione non va per niente bene!
E' così lenta che non riesco nemmeno a rispondere al telefono. Lo sento squillare ma lo schermo non fa in tempo ad accendersi, per farmi rispondere, che è passato così tanto tempo che il chiamante riattacca.
-
ragà ho un problemaa, non riesco ad installarla... ho provato piu volte!!
in rpatica ripristino alla 2.3.6 con odin , faccio root e metto la cwm 6 (touch) , faccio tutti i wipe, installo la rom ma quando faccio reboot si riavvia in recovery (stessa cosa se provo a installare la cm 10.1)
come procedo??
-
Spero che questa Rom continui ad essere sviluppata: mi trovo benissimo.
Nessun problema: il segreto sta nel pulire a fondo il telefono e la sd interna. Dopo aver fatto piazza pulita di tutto ho installato la Rom 13.4.19, la baseband KP9, il K-Kernel 1.9 370 m e tutto funziona: GPS (nessun distacco mai), bluetooth (è stato fixato in K-kernel), battery drain da favola.
Provare per credere:)
-
Quote:
spiderman1961
Spero che questa Rom continui ad essere sviluppata: mi trovo benissimo.
Nessun problema: il segreto sta nel pulire a fondo il telefono e la sd interna. Dopo aver fatto piazza pulita di tutto ho installato la Rom 13.4.19, la baseband KP9, il K-Kernel 1.9 370 m e tutto funziona: GPS (nessun distacco mai), bluetooth (è stato fixato in K-kernel), battery drain da favola.
Provare per credere:)
Scusa mi potresti spiegare come "pulire a fondo" il cell e dove posso trovere guide e download per baseband e kernel che hai testato? grazie mille!!!
-
Quote:
elbartofc
Scusa mi potresti spiegare come "pulire a fondo" il cell e dove posso trovere guide e download per baseband e kernel che hai testato? grazie mille!!!
Qui il kernel: https://www.androidiani.com/forum/sa...b-4-2-2-a.html
Qui la base band: https://www.androidiani.com/forum/sa...-baseband.html
Per la pulizia a fondo:
-salva i dati che ti servono della SD interna
-da recovery: wipe cache, wipe dalvik cache, wipe data, format system, wipe SD interna
-Senza uscire da recovery, dopo tutti i wipe (che ti consiglio di fare 4 volte almeno), flash a la ROM e le gapps
Et voilà, il gioco è fatto
-
Grazie Spiderman!!!! Ora provo e poi faccio sapere com'è andata...!!;)
-
Quote:
spiderman1961
una domanda spider, ma con wipe sd interna non cancelli tutto e dopo non ti ritrovi la rom da flashare? la salvi sull'sd esterna?
-
Scusate ma Google Maps dov'è nelle gapps? Solo oggi mi accorgo di avere tutte le app di google tranne Maps. Anche dentro lo zip non mi sembra di vederla. La sto scaricando dal play store ma credo proprio che manchi nell'ultima ehndroix-4.2.2-blackgapps-130413.
-
Quote:
Energia00
Scusate ma Google Maps dov'è nelle gapps? Solo oggi mi accorgo di avere tutte le app di google tranne Maps. Anche dentro lo zip non mi sembra di vederla. La sto scaricando dal play store ma credo proprio che manchi nell'ultima ehndroix-4.2.2-blackgapps-130413.
Confermo l'assenza di Maps dalle gapps. Anche dopo l'installazione dal play store ci sono gravi problemi. Aperta l'app, fa crashare il dispositivo dopo pochi secondi e lo fa riavviare.
Latitude non riesce a funzionare.
-
Ho letto adesso sul Changelog che maps non funziona.
Certo che...... Ma come si fa.....
Sono sgomento.
-
Si è un problema per tutte le 4.2.2 del nostro cel...per usare maps devi installare una vecchia versione
http://dl.xda-developers.com/attachd...pps.maps-2.zip
-
Quote:
leonbeson
una domanda spider, ma con wipe sd interna non cancelli tutto e dopo non ti ritrovi la rom da flashare? la salvi sull'sd esterna?
Ovviamente la rom va salvata in sd esterna :)
-
Quote:
spiderman1961
Ciao, perdona la mia domanda ma in recovery non trovo le voci format system e wipe SDinterna, ho solo wipe data/facory reset. E' lo stesso?
Grazie
-
Quote:
da30lr
Ciao, perdona la mia domanda ma in recovery non trovo le voci format system e wipe SDinterna, ho solo wipe data/facory reset. E' lo stesso?
Grazie
menu avanzate ;)