Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Hening
Ho flashato questa ROM come consigliatomi dall'utente Paz, e devo dire che rispetto alla Tiger è molto più leggera e performante, un cambiamento netto e notevole!
Tuttavia il mio problema più grave persiste: la durata della batteria.
5 ore contate di utilizzo, schermo 48% di consumo, seguito da 12% sistema android e il browser 11%.
Appositamente non ho installato app per poter escludere anche l'eventuale causa di un'applicazione "vampira" (tipo Facebook), e l'unica che ho attualmente è What's app.
Ho già ricalibrato più volte per ogni ROM flashata, quindi escluderei anche quello.
Inizio a "temere" che il problema sia la batteria stessa, dal momento che ha un 2 anni e mezzo di utilizzo sulle spalle, una veterana insomma.
Se qualcuno più esperto potesse darmi un parere, ne sarei veramente grato!
Prova il phenom kernel 4.0.4 exuv e fammi sapere se migliora altrimenti cambia batteria...la mia ha un anno e mezzo ma con questa ROM e phenom kernel continuo a fare più di 5 ore di schermo acceso!
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Per slimpie non capisco dove sta il problema..se tieni premuto sul bordo dello schermo rimane attivo finché non stacchi il dito
-
ciao
ho aggiornato la rom ma adesso quando la collego al pc non me la rileva più come lettore multimediale (o qualcosa del genere) ma come usb, come faccio a farla tornare come prima ?
grazie
scusate risolto
-
Ho approfittato dell'università per poter testare partendo dal 100% di carica dopo averlo lasciato tutta la notte, la durata della batteria:
7 ore di utilizzo medio con però meno di due ore di schermo acceso.
In confronto alle vostre 4-5 ore, inizio a credere sia decisamente un problema di batteria (Kernel o meno, dato che ho visto lo screen di un utente a cui durava 1 giorno col phenom, che ho comunque avuto in precedenza sulla Tiger)!
Anche perché una mia amica che ha l's3 mini, con 9h di utilizzo e 2 di schermo acceso, aveva ancora il 57% di batteria... mentre io l'1%!
Confermo per il resto che a parte qualche leggero rallentamento sporadico, questa Rom è per efficienza la migliore che abbia provato!
-
Hai controllato se va in deep sleep?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Controllai già con Spy cpu mi pare, tipo 25% era la percentuale del Deep Sleep!
-
Quote:
Hening
Controllai già con Spy cpu mi pare, tipo 25% era la percentuale del Deep Sleep!
Pochetto sinceramente... dopo una giornata tipo 15 h almeno 60-70% dovrebbe essere
-
Oggi per la prima volta ho provato lo spot wifi. Me lo accende correttamente, ma due s+ differenti non me lo vedevano :( sapete se funziona o se è un mio problema e dovró diventare matto? Grazie in anticipo!
-
Anche io stesso problema per il WiFi thentering
-
Mi sono spulciato il TD su XDA ma niente.. Pilone vedo che là sei piuttosto attivo, ti potrei chiedere se puoi postare a Krislibaeer se è un bug della ROM o dobbiamo fare qualcosa? grazie! :)
-
ho chiesto ma avete un kernel 3.4?
-
io sì ho K^Kernel 3.4 per JB 4.2.2 v1.4
-
mi hanno risposto dicendo che con il phenom 4.0.4 funziona
-
Quote:
orzobimbo
io sì ho K^Kernel 3.4 per JB 4.2.2 v1.4
idem con patate (v. 1.3)
Quote:
Pilone92
mi hanno risposto dicendo che con il phenom 4.0.4 funziona
ti ho appena letto su XDA rotfl , grazie mille Pilone, provo a flasharlo e ti faccio sapere ;) speriamo non abbia ragione dicendo che non dipende dal Kernel.. :'(
-
2 allegato(i)
niente da fare.. :'( flashato il K^K 3.4 v. 1.4 e nisba... flashato il phenom 4.0.4 e nisba... :'( :'( :'( soft wipe e fix permission a non finire.. non so più cosa pensare :(
non credo ci siano impostazioni particolari... ecco gli screen:
Allegato 68764
Allegato 68765
-
Porca la peppa, la peppina e la peppuzza, risolto !!! rotfl
non so bene quale cosa abbia risolto, ma so benissimo cosa ho fatto per risolvere :)
@orzobimbo se ti può essere utile: in ordine ho aggiornato la slim dalla 6.0 che avevo alla 6.2, ho flashato il K^K 3.4 v1.4 e l'AriesParts signed, 3 volte soft wipe e 3 volte fix permission. Ora, non so se bastava riflashare la 6.0 o era necessario aggiornarla alla 6.2, non so se bisognava flashare anche l'AriesParts (prima non l'avevo fatto) col K^K o no, non so se bastavano 3 soft wipe e 3 fix oppure uno solo, sta di fatto che ora il tethering funziona alla grande e ho la slim senza bug :cool: (ok, i glitch in modalità panorama rimangono, ma chissenefrega rotfl ). Meno male, mi ci sto affezionando a questa ROM, leggera e stabile, e dopo l'aggiornamento e il flash dell'ultimo K^K la trovo anche più fluida e prestante :) vediamo il battery drain ora.. ciao a tutti/e :D
-
Ciao a tutti!
cerco una nuova rom che abbia consumi bassi...da una prima letta al topic direi che questa è quella che fa per me. Giusto? La vostra esperienza (questa rom e quale kernel)?
Inoltre vorrei sapere se con le JB 4.2.2 è possibile fare il teathering senza pagamenti aggiuntivi....
-
Quote:
erdojo
Ciao a tutti!
cerco una nuova rom che abbia consumi bassi...da una prima letta al topic direi che questa è quella che fa per me. Giusto? La vostra esperienza (questa rom e quale kernel)?
Inoltre vorrei sapere se con le JB 4.2.2 è possibile fare il teathering senza pagamenti aggiuntivi....
come si suol dire capiti a fagiuolo!!rotfl
se vuoi il miglior battery drain devi rimanere su gingerbread (fw 2.3.6) e tenerti la Gigabread+, un carro armato che ti può durare anche due giorni!
altrimenti ti consiglio di "zumpare" direttamente su Jelly Bean (fw 4.1.2 o 4.2.2).
4.1.2: ce ne sono veramente tante, ti consiglio la CM10 di Ivendor, stabile, fluida, bugfree (a parte i glitch in modalità panorama) e sono riuscito a fare 1 giorno e 12 ore con 6 ore di schermo acceso.
4.2.2: la SlimBean è ottima, leggera, snella, molto personalizzabile e con un buon battery drain, si sposa meravigliosamente con il K^Kernel 3.4 v.1.4 di Christopher83 (fai una giornata di batteria con 4-5 ore di schermo acceso ad uso intenso) o col Phenom Kernel 3.4 v.4.0.4 (leggermente meno prestazioni ma guadagni 1 forse 2 ore di schermo in più). Altrimenti puoi provare la CM10.1 del nostro team, personalmente non l'ho ancora provata, non conosco il battery drain, ma ne parlano un gran bene e l'hanno sviluppata dei gran Dev e tester ;)
edit: io col tethering non pago assolutamente nulla se non la mia connessione dati senza costi aggiuntivi... ;)
-
ho appena flashato la rom ma non trovo la app email di defualt (di cui faccio un uso smisurato avendo 5 account), si può mettere in qualche modo (purtroppo non c'è sul market)?
-
Quote:
erdojo
ho appena flashato la rom ma non trovo la app email di defualt (di cui faccio un uso smisurato avendo 5 account), si può mettere in qualche modo (purtroppo non c'è sul market)?
Era successo anche a me, dipende da quali gapps hai flashato.
Dalla pagina delle gapps scegli
AIO addons
se non erro lì dentro c'è.
Altrimenti da quello zip estrai l'apk email2 e la inserisci nello stesso percorso nello zip delle gapps che hai usato, per poi flasharlo. Funziona :cool:
-
Fatto..grandioso!
Un'ultima cosa...chiedo ai massimi esperti...vorrei patchare la rom per usare opendroid (purtroppo da quando LBE Privacy control non va su JB credo che questa sia l'unica soluzione) secondo voi è possibile? Se si, quale rom devo usare? Su quale rom è basata questa che non riesco a capirlo?
-
a me non funiona la barra di ricerca rapida...capita anche a voi?
-
Quote:
erdojo
a me funziona erdojo, anche se praticamente non la uso.. prova soft wipe + fix permission (non si sa mai), altrimenti riflasha con soft wipe ;)
-
Quote:
leonbeson
a me funziona erdojo, anche se praticamente non la uso.. prova soft wipe + fix permission (non si sa mai), altrimenti riflasha con soft wipe ;)
Per softwipe intendi cache e delvik?
-
Quote:
erdojo
Per softwipe intendi cache e delvik?
esatto! ;)
soft wipe: cache e delvik
full wipe: cache, delvik e data
hard wipe: cache, delvik, data e format system
sterilizzazione completa rotfl : cache, delvik, data, format system, format sd interna
-
ed eventualmente format sd esterna :D
-
Io per ora...dopo un primo full wipe della prima installazione e due soft wipe e riflash mi ritrovo con la barra di ricerca che non funziona e il tel che ogni tanto non va in deep sleep! In alcune accensioni mi arriva ad altre 7 min a 1401
-
Quote:
erdojo
Io per ora...dopo un primo full wipe della prima installazione e due soft wipe e riflash mi ritrovo con la barra di ricerca che non funziona e il tel che ogni tanto non va in deep sleep! In alcune accensioni mi arriva ad altre 7 min a 1401
La barra di ricerca non funziona neanche a me, è inutile fare wipe e cose varie non funzionerà lo stesso, ho già provato. E la stessa cosa è capitate su due altri cellulari a cui ho installato questa rom. Aspetta la prossima versione della rom aggiornata magari si risolve il problema.
Il problema del deep sleep io per fortuna non ce l'ho.
-
Quote:
erdojo
Ma google search ce l'hai installato? Perché magari nella versione slim delle gapps non c'è, e così la barra non potrebbe funzionare
-
Quote:
dari78
Ma google search ce l'hai installato? Perché magari nella versione slim delle gapps non c'è, e così la barra non potrebbe funzionare
dari lo sai che forse hai ragione tu, ero due giorni che cercavo di capire perché non funzionava.
Probabilmente servono le gapps: Aio Addons, mentre io ho messo quelle normali infatti controllando adesso, google search non c'è da me.
-
Quote:
dari78
Quoto, uguale :D
-
lol:troll::troll::troll::troll:
-
Ragazzi, ottima rom, veloce fluida e drain bassissimo, ma ho un problema, quando carica da spento non mi fa vedere lo stato di carica della batteria, come mai??? si blocca costantemente e ogni volta devo riaccendere il telefono. c'è una soluzione a questo problema???
-
Quote:
Rewiel
Ragazzi, ottima rom, veloce fluida e drain bassissimo, ma ho un problema, quando carica da spento non mi fa vedere lo stato di carica della batteria, come mai??? si blocca costantemente e ogni volta devo riaccendere il telefono. c'è una soluzione a questo problema???
Ciao, per vedere l'animazione di carica della batteria da spento devi flashare da recovery lo zip che trovi in prima pagina.
-
Quote:
Pazuzu
Ciao, per vedere l'animazione di carica della batteria da spento devi flashare da recovery lo zip che trovi in prima pagina.
si, ho visto, grazie mille ora va :)
-
Ciao ragazzi, ma anche a voi quando andate su, info sul telefono / Stato, nella voce Stato rete cellulare esce "Disconnesso" e in Il mio numero di telefono, esce "Sconosciuto"?
Perché stamattina ho avuto un po di problemi a far prendere la rete e non capisco da cosa fosse dovuto, adesso funziona bene, però quelle voci rimangono sempre così, e non capisco se è solo un mio problema o se è un difetto grafico della rom e a tutti esce così.
-
Quote:
Pazuzu
Ciao ragazzi, ma anche a voi quando andate su, info sul telefono / Stato, nella voce Stato rete cellulare esce "Disconnesso" e in Il mio numero di telefono, esce "Sconosciuto"?
Perché stamattina ho avuto un po di problemi a far prendere la rete e non capisco da cosa fosse dovuto, adesso funziona bene, però quelle voci rimangono sempre così, e non capisco se è solo un mio problema o se è un difetto grafico della rom e a tutti esce così.
a me no Paz, rete vodafoneIT (utilizzo postemobile che si appoggia a vodafone) e stato connesso. l'unica cosa uguale a te è numero telefono sconosciuto, ma mi pare di ricordare che vada settato, a me in ogni JB che ho flashato non me lo dava ;)
-
Ho montato per un po il kernel KK v 14 ed io cell mi arrivava a temperature elevate anche stando in deep sleep, inoltr la batteria mi è durata in media 8 ore! Troppo poco direi.
Ora sono passato al Phenom ed ho notato subito un miglioramento in termini di temperature e durata ma ancora a mio avviso non ci siamo...con un' ora di deep sleep mi consuma il 5% e non riesco ad arrivare a fine serata.
A mio avviso il deep sleep consuma davvero troppo.
Voi che configurazione usate (kernel e governor)? Che consumi avete?
P.s. utilizzo la connessione dati sempre attiva e faccio un uso molto limitato del dell, giusto qualche mail e whatsapp...nulla più!
-
Quote:
erdojo
Ho montato per un po il kernel KK v 14 ed io cell mi arrivava a temperature elevate anche stando in deep sleep, inoltr la batteria mi è durata in media 8 ore! Troppo poco direi.
Ora sono passato al Phenom ed ho notato subito un miglioramento in termini di temperature e durata ma ancora a mio avviso non ci siamo...con un' ora di deep sleep mi consuma il 5% e non riesco ad arrivare a fine serata.
A mio avviso il deep sleep consuma davvero troppo.
Voi che configurazione usate (kernel e governor)? Che consumi avete?
P.s. utilizzo la connessione dati sempre attiva e faccio un uso molto limitato del dell, giusto qualche mail e whatsapp...nulla più!
banalità.. la connessione dati come la tieni attiva? 3g? 2g?
sai che tenendola sempre in 2g ricevi tutte le notifiche normalmente (whatsapp, facebook, mail, ...) e consuma un botto in meno che il 3g? puoi switchare in 3g quando vuoi, magari solo per navigare.
questa cosa la puoi fare solo se non hai H3G come gestore.
ripeto, magari sapevi già tutto ;)
per le combinazioni kernel-governor lascio rispondere qualcun altro perché la ROM non la monto più
-
Quote:
leonbeson
a me no Paz, rete vodafoneIT (utilizzo postemobile che si appoggia a vodafone) e stato connesso. l'unica cosa uguale a te è numero telefono sconosciuto, ma mi pare di ricordare che vada settato, a me in ogni JB che ho flashato non me lo dava ;)
Grazie leo, adesso ho voluto provare anche con la mia sim della postemobile (prima avevo la vodafone) anche a me così esce in rete vodafone, però sempre disconnesso, anche attivando la connessione dati. Questo cellulare sta impazzendo, per fortuna non mi causa problemi per adesso.
-
Quote:
dari78
banalità.. la connessione dati come la tieni attiva? 3g? 2g?
sai che tenendola sempre in 2g ricevi tutte le notifiche normalmente (whatsapp, facebook, mail, ...) e consuma un botto in meno che il 3g? puoi switchare in 3g quando vuoi, magari solo per navigare.
questa cosa la puoi fare solo se non hai H3G come gestore.
ripeto, magari sapevi già tutto ;)
per le combinazioni kernel-governor lascio rispondere qualcun altro perché la ROM non la monto più
Si lo sapevo ma purtroppo il mio operatore è H3G