Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
erdojo
Ho montato per un po il kernel KK v 14 ed io cell mi arrivava a temperature elevate anche stando in deep sleep, inoltr la batteria mi è durata in media 8 ore! Troppo poco direi. Ora sono passato al Phenom ed ho notato subito un miglioramento in termini di temperature e durata ma ancora a mio avviso non ci siamo...con un' ora di deep sleep mi consuma il 5% e non riesco ad arrivare a fine serata. A mio avviso il deep sleep consuma davvero troppo.
moooolto strano... prova il K^K 3.0, mi sembra ci sia l'ultima versione appena rilasciata, la 2.2, io mi ci trovavo strabenissimo, magari flashalo con un full wipe che ripulisci per benino ;)
Quote:
erdojo
Che consumi avete? P.s. utilizzo la connessione dati sempre attiva e faccio un uso molto limitato del dell, giusto qualche mail e whatsapp...nulla più!
i miei li ho postati nel TD del K^K 3.4, direi ottimi (1 giorno e passa con 4 ore e mezza di schermo acceso) con dati sempre accesi, social, telefonate, navigatore, wifi, messaggi, wifi :)
per il governor prova ondemand con row ;)
Quote:
erdojo
....faccio un uso molto limitato del dell
spero non ti riferisci al nostro moderatore rotfl rotfl rotfl
-
spero non ti riferisci al nostro moderatore rotfl rotfl rotfl[/QUOTE]
looool
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
leonbeson
moooolto strano... prova il K^K 3.0, mi sembra ci sia l'ultima versione appena rilasciata, la 2.2, io mi ci trovavo strabenissimo, magari flashalo con un full wipe che ripulisci per benino ;)
i miei li ho postati nel TD del K^K 3.4, direi ottimi (1 giorno e passa con 4 ore e mezza di schermo acceso) con dati sempre accesi, social, telefonate, navigatore, wifi, messaggi, wifi :)
per il governor prova ondemand con row ;)
spero non ti riferisci al nostro moderatore rotfl rotfl rotfl
Torno a condividere la mia esperienza dopo i tuoi consigli...
Ho fatto una ricca serie di wipe: data, cache, delvik e anche un format system. Poi ho flashato la ROM con le gapps. Riavviato, configurato e riavviato in recovery per ulteriore wipe data, delvik e fix permission. Riavviato e successivo riavviamento in recovery per mettere il kernel k^k 3.0 v 2.3 (appena rilasciato)....
Risultato: 1 ora di deep sleep con consumo di circa il 10% (sempre connesso in 3g)
Sono molto lontano dai consumi che mi hai citato...dove sbaglio?
-
Quote:
erdojo
Torno a condividere la mia esperienza dopo i tuoi consigli...
Ho fatto una ricca serie di wipe: data, cache, delvik e anche un format system. Poi ho flashato la ROM con le gapps. Riavviato, configurato e riavviato in recovery per ulteriore wipe data, delvik e fix permission. Riavviato e successivo riavviamento in recovery per mettere il kernel k^k 3.0 v 2.3 (appena rilasciato)....
Risultato: 1 ora di deep sleep con consumo di circa il 10% (sempre connesso in 3g)
Sono molto lontano dai consumi che mi hai citato...dove sbaglio?
10% in un'ora di DS mi sembra eccessivo... posso solo consigliarti un'ultima serie di operazioni ;)
innanzitutto quello che hai fatto mi sembra più che giusto, un'installazione pulita e liscia (credo che per il kernel hai fatto soft wipe prima e soft wipe dopo + fix permission, giusto?).
Potresti: attivare il toggle per lo switch 2g/3g e lasciarlo sempre in 2g (le notifiche funzionano perfettamente), quando navighi lo riattivi in 3g (sempre che tu non abbia come operatore La3, altrimenti è totalmente inutile..). Utilizzare greenify ed ibernare quante più applicazioni puoi (io le ho ibernate tutte tranne wapp). Fare due cicli di carica / scarica completi, ossia caricarlo al 100% da spento, lasciarlo sotto carica una/due orette ancora, staccarlo, accenderlo e lasciarlo scaricare sotto il 5%. Utilizzare la combinazione ONDEMAND/ROW con CPU 245-1401. In questo modo hai quasi praticamente il mio stesso device, se i consumi sono ancora così alti non saprei proprio cosa dirti... o_O se non (forse) che è un problema della tua batteria :(
EDIT: ho appena riletto il tuo vecchio messaggio di risposta a dari, e cioè che hai 3 come operatore.. :( beh, ti posso dire che anch'io ho consumi eccessivi con il 3g sempre inserito.. se ti può essere di conforto ho provato a lasciarlo acceso e ho fatto con un uso modestissimo 8-10 ore con 2 massimo 3 ore di schermo acceso :'(
comunque prova il resto e vedi se qualcosa migliora, facci sapere ;)
-
Quote:
leonbeson
10% in un'ora di DS mi sembra eccessivo... posso solo consigliarti un'ultima serie di operazioni ;)
innanzitutto quello che hai fatto mi sembra più che giusto, un'installazione pulita e liscia (credo che per il kernel hai fatto soft wipe prima e soft wipe dopo + fix permission, giusto?).
Potresti: attivare il toggle per lo switch 2g/3g e lasciarlo sempre in 2g (le notifiche funzionano perfettamente), quando navighi lo riattivi in 3g (sempre che tu non abbia come operatore La3, altrimenti è totalmente inutile..). Utilizzare greenify ed ibernare quante più applicazioni puoi (io le ho ibernate tutte tranne wapp). Fare due cicli di carica / scarica completi, ossia caricarlo al 100% da spento, lasciarlo sotto carica una/due orette ancora, staccarlo, accenderlo e lasciarlo scaricare sotto il 5%. Utilizzare la combinazione ONDEMAND/ROW. In questo modo hai quasi praticamente il mio stesso device, se i consumi sono ancora così alti non saprei proprio cosa dirti... o_O se non (forse) che è un problema della tua batteria :(
Si ho seguito la procedura indicata per il kernel.
Purtroppo ho la Tre!:( ma proverò ad ibernare qualche app.
Stavo pensando di fare un giro con l'ultimo Castagna...non si sa mai!
-
-
Quote:
Pilone92
V7 in download:D
Nooooo stavo aspettando da un paio di giorni una nuova versione, e invece è uscita proprio oggi e adesso devo aspettare a martedì per flasharla :(
Pilone se la provi puoi scrivere come ti sembra questa v7, così se va bene come torno la metto all'istante :D
-
Quote:
Pilone92
V7 in download:D
:eek::D:D
Evvai! Peró devo aspettare domani sera o lunedí mattina.. Mannagg..
Edit: non ho resistito :p appena scaricato rom e aggiornamento slim gapps, in totale poco piú di 100 mb :cool: too slim too cool :D
Ora peró son cotto, ho il device al 10% in carica e domattina levataccia :sly:
Domattina flasho e ti faccio sapere paz :thumbup:
-
Quote:
Pazuzu
Nooooo stavo aspettando da un paio di giorni una nuova versione, e invece è uscita proprio oggi e adesso devo aspettare a martedì per flasharla :(
Pilone se la provi puoi scrivere come ti sembra questa v7, così se va bene come torno la metto all'istante :D
Si la provo oggi adesso ho il cell al 2% di batteria:D
La ROM sembra OK...sapete se posso installare le devcon gapps o sono obbligato con le slimgapps?
-
Quoto, ottima
Ho avuto peró un problema flashando l'aggiornamento delle gapps, mi era sparito lo store :what:
Risolto rifleshando le slim gapps precedenti :D
-
Quote:
leonbeson
Quoto, ottima
Ho avuto peró un problema flashando l'aggiornamento delle gapps, mi era sparito lo store :what:
Risolto rifleshando le slim gapps precedenti :D
Ma secondo te posso flashare le devcon gapps ?
-
Quote:
Pilone92
Ma secondo te posso flashare le devcon gapps ?
Non saprei pilone, nel dubbio nandroid e flasherei :roftl: experimentare humanum est :roftl:
-
Non ho resistito sino a martedì, la dovevo provare a tutti i costi rotfl
Per adesso va benissimo, io per fortuna non ho avuto il problema dello store che hai avuto tu leo.
Adesso in questi giorni vedrò il battery drain con il k^kernel 1.6, ma già da adesso sembra veramente ottimo :D
-
Ragazzi questa Rom mi sta prendendo mi confermate che il download delle gapps e cosi a seconda se segui sinistro o krisl...
Slim_Gapps.4.2.2.build.7
YourZgappsXS-4.2.2-2013.05.30
il kernel da quel che ho capito va benissimo quello di chris la v.6
-
Quote:
pierm
Ragazzi questa Rom mi sta prendendo mi confermate che il download delle gapps e cosi a seconda se segui sinistro o krisl...
Slim_Gapps.4.2.2.build.7
Si esattamente pierm, io ho messo quelle della Slim però. Se ti serve il client email stock metti il pacchetto AIO addons, in quel pacchetto non c'è altrimenti.
Per il kernel la rom ha il v1.5 di default, quindi scarica il v1.6 a parte :)
-
Quote:
Pazuzu
Si esattamente pierm, io ho messo quelle della Slim però. Se ti serve il client email stock metti il pacchetto AIO addons, in quel pacchetto non c'è altrimenti.
Per il kernel la rom ha il v1.5 di default, quindi scarica il v1.6 a parte :)
Grazie Pazuzu molto gentile, mi viene da ridere perche' non so manco che e' il client email, quindi taglio la testa al toro e ti dico che uso K-mail come gestore mail, avendone 9 da seguire. Era questo il messaggio che volevi farmi arrivare?
-
Quote:
pierm
Grazie Pazuzu molto gentile, mi viene da ridere perche' non so manco che e' il client email, quindi taglio la testa al toro e ti dico che uso K-mail come gestore mail, avendone 9 da seguire. Era questo il messaggio che volevi farmi arrivare?
Si intendevo quello :) se usi K-mail allora puoi mettere anche le altre gapps che hai detto prima. Caspita 9 :o ne hai di sincronizzazioni attive allora.
-
Quote:
Pazuzu
Si intendevo quello :) se usi K-mail allora puoi mettere anche le altre gapps che hai detto prima. Caspita 9 :o ne hai di sincronizzazioni attive allora.
Allora ti dico solo questo, il monto il kernel di chris e dopo tante letture degli utenti ho capito che il mio cell se potesse scapperebbe da come lo spremo. io oltre quelle e.mail uso per lavoro 5 widget in home , tra calendario appuntamenti fiscali e altro.... uso twitter google+ whatsapp skype . Tb sincronizza ogni due ore i bkp. Telefonate in media una 30.40 giorno, wi fi e dati sempre aperto
Ecco la batteria parto dalle 7 di mattina alle 23 ho il 23% residuo.
Se mi muore il cell, lo capisco credimi.
La batteria l'ho cambiata dopo un anno perche' si e' suicidata
-
Quote:
pierm
Allora ti dico solo questo, il monto il kernel di chris e dopo tante letture degli utenti ho capito che il mio cell se potesse scapperebbe da come lo spremo. io oltre quelle e.mail uso per lavoro 5 widget in home , tra calendario appuntamenti fiscali e altro.... uso twitter google+ whatsapp skype . Tb sincronizza ogni due ore i bkp. Telefonate in media una 30.40 giorno, wi fi e dati sempre aperto
Ecco la batteria parto dalle 7 di mattina alle 23 ho il 23% residuo.
Se mi muore il cell, lo capisco credimi.
La batteria l'ho cambiata dopo un anno perche' si e' suicidata
Ahaha se il tuo cell avrebbe le mani penso che cercherebbe una corda e si impiccherebbe rotfl
Io mi sento un pivello in confronto ho solo tre account, più quello di WhatsApp.
Con questa rom e ovviamente il kernel di Christopher, che non può mancare mai, arrivo anche a 1 giorno e 10-12 ore di utilizzo, ma l'uso è inferiore al tuo.
-
Quote:
pierm
Slim_Gapps.4.2.2.build.7
Sera pierm e paz
Tornato all'ovile e spremuto il device, il kk sulla slim é una bomba al bosone :roftl:
Dai che la provi pierm, vedrai, resterai soddisfatto!
Se ti puó essere utile io ho flashato esattamente quanto hai scritto, poi le app che mi interessavano le avevo in backup da superbackup (OT: a proposito, ti sei trovato bene?)
Anch'io con un utilizzo come il tuo ho gli stessi risultati, ma mi capita solo quando voglio testarlo, altrimenti il mio utilizzo e relativi consumi sono identici ai tuoi paz :D
-
Quote:
leonbeson
Sera pierm e paz
Tornato all'ovile e spremuto il device, il kk sulla slim é una bomba al bosone :roftl:
Dai che la provi pierm, vedrai, resterai soddisfatto!
Se ti puó essere utile io ho flashato esattamente quanto hai scritto, poi le app che mi interessavano le avevo in backup da superbackup (OT: a proposito, ti sei trovato bene?)
Anch'io con un utilizzo come il tuo ho gli stessi risultati, ma mi capita solo quando voglio testarlo, altrimenti il mio utilizzo e relativi consumi sono identici ai tuoi paz :D
Ahahah Leon e non ti sbagli. Flash fatto. Bella mamma mia complimenti il kernel v.1.6 di Chris e un delirio qui
ore: 07:31
Sarà il primo risveglio e che forse non ci vedo ancora bene ma cazzarola dopo 33 minuti ho un deep sleep del 82%, con tutti i widget e sincronizzazione attiva.
-
Quote:
pierm
Ahahah Leon e non ti sbagli. Flash fatto. Bella mamma mia complimenti il kernel v.1.6 di Chris e un delirio qui
ore: 07:31
Sarà il primo risveglio e che forse non ci vedo ancora bene ma cazzarola dopo 33 minuti ho un deep sleep del 82%, con tutti i widget e sincronizzazione attiva.
Non ho capito se ti ha ciucciato il 18% in mezz'ora o lo ha congelato all82% da ieri :sly:
-
Quote:
leonbeson
Non ho capito se ti ha ciucciato il 18% in mezz'ora o lo ha congelato all82% da ieri :sly:
Forse mi sono spiegato male, ma non credo. Batteria al 100%, deep sleep con mezz'ora spento all'82% e tutti i widget aperti. Io non disattivo nulla, quando va in deep sleep, gira tutto al minimo. In media avevo un 75%-82% dovuto per me ad un quantitativo di batteria che in ogni caso viene utilizzato, adesso e' salito all'82%. Percio' a mio avviso, trattandosi di una regola inversamente proporzionale ho un drain battery basso e un deep sleep alto. Secondo me questo e' il valore aggiunto del nuovo kernel di chris. Comunque postero' questa mia osservazioni li nel thread per vedere se e' come penso io.
-
Anche nell'ultima versione bisogna flashare il pack per il problema ricarica batteria da spento?
-
Quote:
orzobimbo
Anche nell'ultima versione bisogna flashare il pack per il problema ricarica batteria da spento?
si, ogni volta che flashi un aggiornamento te lo cancella e devi riflasharlo ;)
io l'ho capito quando sono passato dalla 5.7 alla 6.0 e me lo sono salvato su sd esterna, quando aggiorno flasho subito dopo anche quel pacchetto :)
-
salve. attualmente monto la versione precedente, la 6.2. vorrei aggiornare alla versione 7: devo fare solo wipe cache e wipe dalvik-cache o devo fare anche wipe data? grazie a tutti
-
Quote:
instadroid
salve. attualmente monto la versione precedente, la 6.2. vorrei aggiornare alla versione 7: devo fare solo wipe cache e wipe dalvik-cache o devo fare anche wipe data? grazie a tutti
Puoi benissimo fare wipe cache e dalvik non ci saranno problemi..un full wipe è sempre consigliato
Ultimamente faccio sempre wipe data/format system..e con TB ripristino tutto ciò che mi serve..perdi 15 20 min dipende dal numero di app che ripristini
-
Ho provato per un paio di giorni la v7 con il k^k v1.6, sinceramente non mi ha soddisfatto, l'ho trovato molto più laggosa delle precedenti release, in oltre Temple Run mi crashava pochi secondi dopo l'avvio del gioco (mai successo con nessuna rom), come al solito ho fatto un'installazione pulita.
-
Quote:
sinistro
Ho provato per un paio di giorni la v7 con il k^k v1.6, sinceramente non mi ha soddisfatto, l'ho trovato molto più laggosa delle precedenti release, in oltre Temple Run mi crashava pochi secondi dopo l'avvio del gioco (mai successo con nessuna rom), come al solito ho fatto un'installazione pulita.
probabilmente staro' per scrivere una castroneria ma dopo un po' di analisi secondo me il nostro s+ girava molto meglio con la 4.1.2 di crybert..
provo a recuperarla e a rimetterla su per conferma!!
-
Titolo modificato come da richiesta
-
Quote:
sinistro
strano sinistro.. l'ho flashata domenica mattina e con il K^K non ho lag, bug, rallentamenti.. e ho fatto solo un soft wipe + fix. Non posso dare feedback su giochi perchè non ne uso (a parte qualche giochino di carte..) misteri dei device o_O
-
Quote:
peppolax79
probabilmente staro' per scrivere una castroneria ma dopo un po' di analisi secondo me il nostro s+ girava molto meglio con la 4.1.2 di crybert..
provo a recuperarla e a rimetterla su per conferma!!
Guarda, non penso, mi hanno sempre funzionato divinamente le varie build 4.2 di questa rom.
-
Quote:
sinistro
Guarda, non penso, mi hanno sempre funzionato divinamente le varie build 4.2 di questa rom.
quoto in pieno, l'unica differenza con 4.1.2 è forse la durata della batteria, ma oramai con l'ultimo K^K siamo agli stessi livelli :)
-
salve. per aggiornare dalla v.6.2 alla v.7 devo riflashare anche le gapps? grazie
-
Si, nel primo post trovi il link, puoi scegliere da pacchetto completo con aroma installer fino alle slim il tutto v.7
-
Quote:
leonbeson
Si, nel primo post trovi il link, puoi scegliere da pacchetto completo con aroma installer fino alle slim il tutto v.7
Ragazzi messa la v7+k^ ultimo. Perfetto . speriamo che domani non se ne escono con un aggiornamento
-
non so cosa sia successo, se per il flash della kpo o per due-tre app che ho installato, ma oggi (facendo esattamente come ogni giorno) sono arrivato in ufficio con il 93% anzichè il 97% :(
dopo tre ore, con medesimo utilizzo dei giorni precedenti, ero all'88% anzichè il 95% :'(
sarà perchè sono abbacchiato, sarà perchè mi prude il device rotfl sarà perchè voglio testare la kp7, sarà perchè voglio provare un'altra ROM :D a breve flasho liquid e kp9 :p
-
Quote:
leonbeson
non so cosa sia successo, se per il flash della kpo o per due-tre app che ho installato, ma oggi (facendo esattamente come ogni giorno) sono arrivato in ufficio con il 93% anzichè il 97% :(
dopo tre ore, con medesimo utilizzo dei giorni precedenti, ero all'88% anzichè il 95% :'(
sarà perchè sono abbacchiato, sarà perchè mi prude il device rotfl sarà perchè voglio testare la kp7, sarà perchè voglio provare un'altra ROM :D a breve flasho liquid e kp9 :p
Ciao leon, io utilizzo già da più di un mese la KPO ma non ho consumi elevati anzi, l'ho acceso da più di 4 ore oggi, sarà anche vero che ho solo 5 minuti di schermo acceso ma ho ancora il 100% (impressionante mai successo prima) quindi il battery drain è ottimo anche con questa baseband :)
Dopo che hai cambiato la baseband hai fatto almeno un wipe cache? perché alcune volte altrimenti crea consumi maggiori.
-
ovviamente, anche dalvik e fix, ormai questi tre li faccio anche se riavvio in recovery per sbaglio rotfl
anch'io l'altro giorno con una mezz'oretta di schermo avevo il 95%, ero rimasto impressionato e mi sarei detto di non cambiare più.. ma tant'è.. sono malato rotfl
comunque ho il nandroid, provo la liquid + K^K 1.6 + kp7 e vediamo come mi trovo, se non metto la mano nel costato.. al limite torno indietro
ps: mi hai beccato col device in mano in recovery... pronti... via :D
-
sempre che non ti trovi poi costretto ad un wipe data.. nel 3d del cambio baseband dicono che può capitare un consumo elevato dopo il cambio e che si può risolvere così...
PS io sono passato da KP9 a KP7 ma non vedo grosse differenze /fine OT ;)