Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dari78
tornato su questa da jb 4,3 , installazione pulita della 8,1
battery drain troppo alto.. che strano per una slimbean.
solita mia installazione, stesse app, link2sd per togliere le app inutili e greenify per congelare tutto tranne whatsapp.
kernel di default, se flasho l'ultimo kk per 4.2.2 va in bootloop, provato 3 volte...
bah. iniziano a prudermi di nuovo le mani rotfl
Va in bootloop perché la Slim 8.1 non è stata aggiornata e quindi non ha gli ultimi driver open-source per i sensori. Infatti, sia le ultime due versioni del K^Kernel che l'ultima del Castagna e del Phenom funzionano solo con ROM basate alla CM10.1 R6 o perlomeno che abbiano gli stessi driver...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
alepav
scusa le YourZgappsXS-4.2.2-2013.08.06 di cui parli sono inverted?
ma cosa succede se flasho quelle che usavo con la ehndoix iv?
inoltre quando dici di estrarre l'apk e metterla nella rom, a cosa ti riferisci?
grazie ancora!
Non sono inverted, ma le più "omogenee" che ho trovato per la slim (lo dice anche nel primo post :) ) se provi quelle della IV succede che non sono compatibili visto che si tratta di JB 4.3 e se ne provi altre potresti riscontrare il rischio di farle mal funzionare (come successe a me) guarda per l'apk è semplice, usa winrar estrai l'apk interessata da una rom JB 4.2.2 (almeno così si sa che è una 4.2.2 rotfl ) e poi vai nella slim e la inserisci nell'apposita cartella :)
PS: Se ti sono stato d'aiuto metti thanks :)
-
rimessa la slimbean, mi sono accorto che selezionando real dark vengono tutte nere e gapps!
bene, però rimangono i problemi seguenti:
- pannello impostazioni rapide: continuano a non funzionare alcuni pulsanti, tipo attacca/stacca la rete dati (poco male, questo l'ho risolto disattivando il pannello e attivando il opwer widget)
- non funziona il blocco schermo...l'ho attivato in tutti i modi (scorrimento, pin, traccia...) ma non si blocca mai, appena attivo il telefono col pulsante ON o con il tasto home, viene fuori la home e non la schermata di blocco schermo.
questo è più fastidioso, come posso risolvere?
grazie!
-
Quote:
alepav
rimessa la slimbean, mi sono accorto che selezionando real dark vengono tutte nere e gapps!
bene, però rimangono i problemi seguenti:
- pannello impostazioni rapide: continuano a non funzionare alcuni pulsanti, tipo attacca/stacca la rete dati (poco male, questo l'ho risolto disattivando il pannello e attivando il opwer widget)
- non funziona il blocco schermo...l'ho attivato in tutti i modi (scorrimento, pin, traccia...) ma non si blocca mai, appena attivo il telefono col pulsante ON o con il tasto home, viene fuori la home e non la schermata di blocco schermo.
questo è più fastidioso, come posso risolvere?
grazie!
Con l'apk mail hai risolto? in caso ho fatto una guida ;) per il pannello faceva pure a me con altre ROM invece no :\ per il lock non so se hai fatto qualcosa a me non faceva.
-
non ho ancora provato con l'apk mail, ma devo farlo in fase di flash, ovvero metterlo nella rom che voglio flashare, oppure posso installare l'apk in un secondo momento? perchè altrimenti mi tocca resettare tutto e iniziare da capo...
inoltre pensavo di installare un lock screen dal market, ne conoscete uno affidabile da consigliarmi?
aggiungo una cosa notata ora: ho collegato il telefono al pc come ho sempre fatto, con il cavo usb, per copiare alcune apk nella memoria e non mi si attiva la modalità archivio, quindi non posso leggere/scrivere nella memoria o nella sd del telefono...
uff...mi sa che sono sfigato io con qs slimbean... aiutatemi, che mi pare abbia potenzialità, soprattutto con il battery drain, che mi sembra ottimo, dal testo che sto facendo oggi!
-
Quote:
alepav
non ho ancora provato con l'apk mail, ma devo farlo in fase di flash, ovvero metterlo nella rom che voglio flashare, oppure posso installare l'apk in un secondo momento? perchè altrimenti mi tocca resettare tutto e iniziare da capo...
inoltre pensavo di installare un lock screen dal market, ne conoscete uno affidabile da consigliarmi?
aggiungo una cosa notata ora: ho collegato il telefono al pc come ho sempre fatto, con il cavo usb, per copiare alcune apk nella memoria e non mi si attiva la modalità archivio, quindi non posso leggere/scrivere nella memoria o nella sd del telefono...
uff...mi sa che sono sfigato io con qs slimbean... aiutatemi, che mi pare abbia potenzialità, soprattutto con il battery drain, che mi sembra ottimo, dal testo che sto facendo oggi!
Estraila e la installi in un secondo momento tranquillo ;) se ne hai necessità usa Wifi File Transfer ma non so vedi se ha installato bene i driver del cellulare..la ROM è ottima non preoccuparti, bisogna vedere i driver penso.
-
perfetto, avevi ragione erano i driver, solo che per attivare il setup dei driver, sono dovuto andare manualmente nelle impostaz/memoria e lì o trovato la voce collegameno usb... beh, ok, ci sono riuscito, ma era un po' macchinoso, di solito andava in automatico!
cmq ora mi rimane il problema del lock screen e poi mi sono accorto che l'account google si è sincronizzato, ma non ha scaricato i contatti... in pratica se vado in persone mi chiede un account exchange...a parte il fatto che non so nemmeno cosa sia, perchè non mi ha aggiornato i contatti dal mio gmail, come ha sempre fatto con gli altri millemila flash che ho fatto?!?
EDIT: nemmeno il play store funziona...mi dice nessuna connessione, invece sono connesso in wifi...
-
uff...ho provato a ripristinare ilplaystore da titanium, ma non va.
ho copiato l'apk dalla rom ehndroix iii che dovrebbe essere 4.2.2. come la slim, ma non si installa...
ma sono sfigato?!?
-
Quote:
alepav
uff...ho provato a ripristinare ilplaystore da titanium, ma non va.
ho copiato l'apk dalla rom ehndroix iii che dovrebbe essere 4.2.2. come la slim, ma non si installa...
ma sono sfigato?!?
Prova a fare un wipe data e reinstalla le gapps.
-
scusate ma dove trovo la 8.1?