Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blacklollo
Sarà durata un giorno e 13 ore, ma non è che ci hai fatto granché...
black, dipende cosa intendi per granchè.. 4 ore e mezza di schermo acceso con dati sempre accesi anche in 3g (esclusa la notte), 2 ore di wifi, chiamate, internet, wapp, smanettamenti con foto e file, mi mancava solo gps (non ho utilizzato navigatore) e giochi (non ne uso mai). A mio avviso è granchè, il mio normale utilizzo. Poi posso anche fare (già fatto e postato) 16 ore di batteria con 4 ore e mezzo di schermo, 1 ora e mezzo di gps e quant'altro, ma dovrei essere in ferie e smanettare continuamente col device... rotfl
EDIT: appena flashata la v7.8. A primo acchito come sempre, forse dovuto ai wipe, la trovo sciolta e reattiva, sarà anche perchè prima avevo la 6.2 con k^k 1.4..
Novità: il k^k 1.8 e qualche rimaneggiamento nelle impostazioni, come il menù advanced option (dedicato alle prestazioni e kernel) e altre cosine simpatiche. Ho deciso di tenere il K^K stock (monta il 360mb oc/uv) per vedere come si comporta così come è stata concepita, ho cambiato solo l'ondemand con il smartassV2. A breve feedback su drain e usabilità :)
-
Appena flashata ora non la cambio più :) a voi come sembra?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
Pilone92
appena sopra le primissime impressioni Pilone, che confermo dopo un'oretta, mi sembra un ottimo drain, ma è fresca fresca, stanotte primo ciclo, poi feedback ;)
-
Quote:
Pilone92
Per me é stupenda già fatto un ciclo di carica appena completa di scaricare posto i risultati :-)
-
Ma la batteria non è l'unica cosa... Ad esempio la Slim, non è fluida come altre, neanche dopo un full wipe.
A me interessa molto di più una ROM fluida rispetto ad una con un'ottima durata della batteria...
-
Mai avuto problemi di fluidità con la slim.. Sarà che ogni device é fatto a modo suo :rolleyes:
-
Oggi ho messo la v7.8 con il K^Kernel 1.8 da 370Mb, e lascio il mio feedback. Devo dire che ho notato un aumento della fluidità generale della rom in confronto alla v7.
Il miglioramento maggiore l'ho notato nell'apertura delle applicazioni, ora si aprono in maniera più veloce e anche il ritorno alla home è più rapido.
Un altro miglioramento che ho notato riguarda il browser stock, che nella versione precedente aveva qualche impuntamento e rallentamento mentre adesso è stato molto più fluido e rapido nei caricamenti delle pagine. Qualcun altro ha avuto le mie stesse sensazioni? :)
Inoltre ho apprezzato molto anche la nuova disposizione grafica di tutte le impostazioni, mi sembrano molto più ordinate e intuitive da raggiungere.
In conclusione questo aggiornamento mi è piaciuto molto :)
Per la durata della batteria vedrò nei prossimi giorni, ma non sembra essere peggiorata.
-
Invece al contrario a me sembrava molto più fluida la v7!
Potrebbe essere per il fatto che ho installato le Gapps sbagliate questa volta?
Il pacchetto da circa 150 mb invece che quello Slim da 40 mb.
In tal caso è possibile riflashare solo le Gapps o dovrei riflashare l'intera Rom?
-
Quote:
Hening
Invece al contrario a me sembrava molto più fluida la v7!
Potrebbe essere per il fatto che ho installato le Gapps sbagliate questa volta?
Il pacchetto da circa 150 mb invece che quello Slim da 40 mb.
In tal caso è possibile riflashare solo le Gapps o dovrei riflashare l'intera Rom?
Strano, io con questa ultima versione mi sto trovando molto bene. Anche come consumi.
Hai fatto tutti i wipe prima del flash della nuova versione?
Se hai voglia ti consiglio di fare un flash pulito, facendo wipe data, cache, dalvik. Poi flashi la rom e le Slim gapps.
-
Io mi trovo bene con questa rom... ero indeciso ma ora che ce l'ho mi trovo davvero bene... Ho cambiato anche la baseband (ho messo la kp7)
Ha un ottima fluidità e graficamente è davvero eccezionale :)
Ho messo il kernel da 390 mb l'exuv, solo che sto notando un battery drain ancora, nonostante i full wipe che ho fatto... secondo voi devo riflashare la rom?
Prima di fare questo magari posso postare delle screen? (così mi dite se l'andamento della batteria è normale o meno)
-
Quote:
soldier93
Io mi trovo bene con questa rom... ero indeciso ma ora che ce l'ho mi trovo davvero bene... Ho cambiato anche la baseband (ho messo la kp7)
Ha un ottima fluidità e graficamente è davvero eccezionale :)
Ho messo il kernel da 390 mb l'exuv, solo che sto notando un battery drain ancora, nonostante i full wipe che ho fatto... secondo voi devo riflashare la rom?
Prima di fare questo magari posso postare delle screen? (così mi dite se l'andamento della batteria è normale o meno)
Ciao, no se l'hai messa da poco ti conviene fare un paio di cicli di carica per calibrare bene la batteria. Falla scaricare sino al 10% circa, e poi da spento lo fai caricare sino al 100% per almeno tre o quattro volte, e poi l'autonomia un po migliora.
Io ho notato un ottimo battery drain, (ho come baseband la KPO) acceso da stamattina alle 9 e adesso ho ancora il 60% e l'ho usato abbastanza.
-
Quote:
Pazuzu
Ciao, no se l'hai messa da poco ti conviene fare un paio di cicli di carica per calibrare bene la batteria. Falla scaricare sino al 10% circa, e poi da spento lo fai caricare sino al 100% per almeno tre o quattro volte, e poi l'autonomia un po migliora.
Io ho notato un ottimo battery drain, (ho come baseband la KPO) acceso da stamattina alle 9 e adesso ho ancora il 60% e l'ho usato abbastanza.
Okay allora faccio così :) Io ho scelto la kp7, prima avevo la KPO... ah per flashare quel pacchetto che ti fa l'animazione della ricarica della batteria, dopo devo fare qualche wipe?
-
Ragazzi ieri sera verso le 2 stava al 53% e ho dimenticato il WiFi acceso tutta la notte e ora sta al 38... È normale secondo voi?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
soldier93
Okay allora faccio così :) Io ho scelto la kp7, prima avevo la KPO... ah per flashare quel pacchetto che ti fa l'animazione della ricarica della batteria, dopo devo fare qualche wipe?
fai i classici wipe cache, dalvik e fix permission, non fanno mai male!
-
Ieri già avevo fatto un full wipe... Ora ho appena fatto cache e dalvik+ fix permission... L'unico problema che continuo a riscontrare è la rapida discesa della batteria..
Ora gli faccio fare un paio di cicli carica scarica e spero che si risolve... se non si risolve dovrò usare BBS?
-
Quote:
soldier93
Ieri già avevo fatto un full wipe... Ora ho appena fatto cache e dalvik+ fix permission... L'unico problema che continuo a riscontrare è la rapida discesa della batteria..
Ora gli faccio fare un paio di cicli carica scarica e spero che si risolve... se non si risolve dovrò usare BBS?
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Soldier e strano ciò che dici. Ti va in deep sleep ? Controlli con un timer di 10 15 minuti
-
Si appena controllato e confermo che va in deep sleep...
-
Quote:
soldier93
Si appena controllato e confermo che va in deep sleep...
Androidiani App
Cioè valore? Questo e importante
-
96 % in deep sleep e 4% a 1401 Mhz...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
soldier93
96 % in deep sleep e 4% a 1401 Mhz...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ottimo e che vuoi di più. C'è qualche apk che ciuccia da paura. Vedi che whatsapp crea questi casini. Che sfondo hai nel launcher e chiaro o scuro? Quanto hai do drain battery sul launcher. Vai in imposta batteria e vedi i primi valori
-
Come primi valori ci sono lo schermo e "cellulare in standby" non vorrei che l'elevato consumo fosse dovuto al fatto che a casa mia c'è poca rete e cerca continuamente la rete... pierm non c'è un app che con sicurezza ti dice quali app ciucciano batteria? Si uso molto whatsapp... potrebbe essere anche quello... cosa mi consigli di fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
soldier93
Come primi valori ci sono lo schermo e "cellulare in standby" non vorrei che l'elevato consumo fosse dovuto al fatto che a casa mia c'è poca rete e cerca continuamente la rete... pierm non c'è un app che con sicurezza ti dice quali app ciucciano batteria? Si uso molto whatsapp... potrebbe essere anche quello... cosa mi consigli di fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Verifica di continuo il deep e fai anche una pulizia della cache. La base band io uso la kpo che rimane per ne la migliore. Poi non so
Io sono con la liquido smooth in 3g continuo a mare e ho un deep sleep al 62.7% uso whatsapp e tapatalk continuo con altri 7 8 widget. Non ho telefonate e qui ci sono 37 gradi che giuro bruciano il cellule con la custodia di gomma. Ho il k k ultimo
-
Dal momento che anche io ho avuto rogne col drain, non potrebbe essere la batteria usurata?
A me è stato esplicitamente detto che il nostro S-plus dopo un anno/anno e mezzo (o anche prima) riscontra questo problema, addirittura nella mia città le batterie di ricambio sono andate esaurite proprio nello stesso periodo in cui anche io avevo problemi quasi che avessero un "timer" per la durata identico.
Altrimenti prova con la ricalibrazione e magari greenify per ibernare qualche app che succhia come una segretaria che vuol far carriera.
Io di mio con la nuova batteria pezzotta non ho le fantastiche 4/5 ore di schermo e la giornata e passa che hanno gli altri, però a circa 18/20 ore di utilizzo e 3 di schermo con molto what's app/facebook/2g ci sono arrivato e penso vada bene!
Per quanto riguarda la v7.8 anche se già avevo fatto un'istallazione pulita, l'ho rifatta abbondando coi wipe e installando le Slim gapps da 40 mb.
Ora in effetti la fluidità si fa notare (nuovamente) come per la v7 :)
-
Potrebbe essere la batteria ma te ne accorgi che non regge la carica
-
Pierm sto notando un minore battery drain e vedo che comunque il telefono va in deep sleep... Faccio qualche altro ciclo e vedo... Per il momento consuma normalmente :)
-
Ah ho una domanda:come mai i valori della CPU sono solo 245 e 1401 MHz? Le altre frequenze non le tocca proprio... E vedo che spesso va al 1401... Come governor nelle impostazioni è il ondemand... è normale? Inoltre la rapida discesa della batteria la noto per ora solo sotto 3g...
-
Quote:
soldier93
Ah ho una domanda:come mai i valori della CPU sono solo 245 e 1401 MHz? Le altre frequenze non le tocca proprio... E vedo che spesso va al 1401... Come governor nelle impostazioni è il ondemand... è normale? Inoltre la rapida discesa della batteria la noto per ora solo sotto 3g...
Androidiani App
Ciao dipende da che governor usi. Infatti ondemand manda subito la frequenza al massimo per avere una maggiore reattività. Se vuoi metti smartassv2, in questo modo non verrà sfrutta principalmente solo la frequenza massima, e avrai un minore consumo di batteria.
Che consumi di più in 3g è normale, bisogna però vedere nel tuo caso se è una cosa esagerata o nella media.
-
Quote:
Pazuzu
Ciao dipende da che governor usi. Infatti ondemand manda subito la frequenza al massimo per avere una maggiore reattività. Se vuoi metti smartassv2, in questo modo non verrà sfrutta principalmente solo la frequenza massima, e avrai un minore consumo di batteria.
Che consumi di più in 3g è normale, bisogna però vedere nel tuo caso se è una cosa esagerata o nella media.
Ciao, userò allora lo smarttassv2... per vedere se il consumo è nella norma come posso fare? devo postare qualche screen, oppure devo usare bbs?:)
p.s. il kernel che ho io, ovvero il exuv da 390 mb va bene...? pensavo di cambiarlo, ma sono indeciso e non saprei quale mettere...
-
1 allegato(i)
Quote:
soldier93
Ciao, userò allora lo smarttassv2... per vedere se il consumo è nella norma come posso fare? devo postare qualche screen, oppure devo usare bbs?:)
p.s. il kernel che ho io, ovvero il exuv da 390 mb va bene...? pensavo di cambiarlo, ma sono indeciso e non saprei quale mettere...
Il kernel va benissimo. Per il discorso della batteria in 3g è un po soggettivo, perché va a influire la qualità della ricezione del segnale (se sei in una zona con scarsa ricezione, ad esempio, avrai consumi maggiori) dalle app installate, come whatsapp, sincronizzazione email ecc.
Puoi provare ad esempio con un app come greenify a congelare le app e lasciare per circa un ora il cell in standby e poi fare degli screen prima e dopo.
Io ad esempio ho un consumo di circa il 2-3% all'ora (senza usarlo) con le sincronizzazioni attive.
Senza usarlo (6 minuti di schermo acceso) senza connessione dati invece, ho questo consumo :D
Allegato 75140
Fai un po di prove, ma prima calibra bene la batteria.
-
Quote:
Pazuzu
Il kernel va benissimo. Per il discorso della batteria in 3g è un po soggettivo, perché va a influire la qualità della ricezione del segnale (se sei in una zona con scarsa ricezione, ad esempio, avrai consumi maggiori) dalle app installate, come whatsapp, sincronizzazione email ecc.
Puoi provare ad esempio con un app come greenify a congelare le app e lasciare per circa un ora il cell in standby e poi fare degli screen prima e dopo.
Io ad esempio ho un consumo di circa il 2-3% all'ora (senza usarlo) con le sincronizzazioni attive.
Senza usarlo (6 minuti di schermo acceso) senza connessione dati invece, ho questo consumo :D
Allegato 75140
Fai un po di prove, ma prima calibra bene la batteria.
ok calibrerò la batteria e scaricherò greenify...
Una domanda sulla calibrazione: Io prima l'ho scaricata fino allo spegnimento... Ora l'ho fatto caricare da spento fino al 100% per calibrarla quanti cicli carica-scarica devo fare? e a che percentuale devo metterlo in carica?
-
Quote:
soldier93
ok calibrerò la batteria e scaricherò greenify...
Una domanda sulla calibrazione: Io prima l'ho scaricata fino allo spegnimento... Ora l'ho fatto caricare da spento fino al 100% per calibrarla quanti cicli carica-scarica devo fare? e a che percentuale devo metterlo in carica?
Farlo scaricare del tutto sino allo spegnimento non fa molto bene alla batteria, quindi non farlo molto spesso.
Fallo arrivare a circa il 10% poi lo spegni e lo metti in carica sino a quando arriverà al 100%. Fai questo per circa cinque volte.
-
Okay benissimo allora farò così :) intanto sto tenendo sotto osservazione il cellulare e ho notato che non va in deep sleep... Appena sono dal pc posto una screen... Forse è per questo che c'è questo consumo anomalo... Inoltre volevo chiederti una cosa:in gestione app a volt h notato scritto sotto l'app di FB e di WhatsApp 'in fase di riavvio...' come mai? Grazie
-
Ragazzi E uscita la 7.8 del 29 luglio su xda.
-
Pierm è uscita una nuova versione della slimbean? Ragazzi io ora sono entrato nel mondo del modding, ma mi sento avvilito per questi problemi di battery drain... Anche a voi all'inizio sono capitati?
-
Quote:
soldier93
Pierm è uscita una nuova versione della slimbean? Ragazzi io ora sono entrato nel mondo del modding, ma mi sento avvilito per questi problemi di battery drain... Anche a voi all'inizio sono capitati?
Androidiani App
vai tranquillo, siamo qui apposta tutti per toglierti questo avvilimento. ;)
-
Grazie mille :3 non so se succede pure a voi ma a me il cell quando accendo il 3g diventa bollente :/
-
Quote:
soldier93
Grazie mille :3 non so se succede pure a voi ma a me il cell quando accendo il 3g diventa bollente :/
Androidiani App
Che la batteria a volte si surriscalda succede. Dipende dalla freq del processore. Te ne accorgi che e al massimo e non va in deep sleep. Devi vedere quale governo e adatto. Sul 3g non lo so sinceramente non ci ho fatto caso. Guardo più il governor
-
Il 3g si surriscalda il telefono anche a me succede ma succedeva anche con rom stock
-
Come governor uso lo smartassv2... Ora verifico se va in deep sleep
-
Quote:
soldier93
Okay benissimo allora farò così :) intanto sto tenendo sotto osservazione il cellulare e ho notato che non va in deep sleep... Appena sono dal pc posto una screen... Forse è per questo che c'è questo consumo anomalo... Inoltre volevo chiederti una cosa:in gestione app a volt h notato scritto sotto l'app di FB e di WhatsApp 'in fase di riavvio...' come mai? Grazie
Androidiani App
Non ho mai notato questa cosa :)
Quote:
soldier93
Androidiani App
E' normale penso, succede anche a me. Io se uso il 3g e ad esempio uso il browser diventa bollente. Alcune volte mi è capitato che diventasse caldo anche se era in tasca con la connessione dati attiva per la sincronizzazione di email e altre app.
Ma non è una cosa anomala :)