thanks ...
il link di apex per cm10.1?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi salve a tutti sono nuovo, davvero un bel forum e ho provato svariate ROM..volevo chiedervi: io attualmente ho questa ROM ma ho notato rispetto alla CM10 di Ivendor, che il suono è molto diminuito, ho il kernel castagna non so se è questo il problema o proprio queste ROM sono così..poi mi consigliate questa oppure la CM10 di Ivendor? perchè mi tenta.
Grazie e scusate per i quesiti rotfl
ciao a tutti, dovrei aggiornare il telefono di mio padre. ma prima dovrei fare un backup degli sms si può fare in qualche modo ?? perchè kies collegato al pc non lo riconosce. comunque la cosa piu importante ho la versione 2.3.5 i9001xxkpf si può installare tranquillamente Cyanogen?
Puoi scaricare sul tuo pc MY PHONE EXPLORER (credo che ci sia anche sul playstore per il cellulare se c'è mettilo pure li), puoi scegliere se collegarlo tramite USB o Wi-Fi e fai il backup degli sms che preferisci! :) Si il mio amico lo ha aggiornato con quella baseband, ma a mio parere è meglio XXKPO che trovi anche su samfirmware.com ;)
attualmente ho la CWM-based recovery v5.5.0.4 e vorrei passare alla CWM 6.0.3.3 Ufficiale Team ADC, ma prima avrei qualche domanda:
a CWM 6.0.3.3 è la versione touch?
si possono verificare problemi di bootloop?
è sufficiente flashare la nuova recovery dalla vecchia, giusto?
ciao & grazie
Non lo so, penso di si...
Intendi il riavvio del telefono solo in recovery? No, sta tranquillo...
Si, entri in recovery, flashi lo zip e riavvii di nuovo in recovery...
Comunque sia, io personalmente ti consiglio la TWRP 2.6.0.0 :)
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
grazie per le tue risposte, ma, a questo punto, ho un'ultima domanda: perchè mi consigli la TWRP 2.6.0.0 al posto della CWM? in cosa è meglio?
Provala e lo capirai subito...
mi avete convito... installata!
effettivamente è gradevole graficamente ed è piena di opzioni da attivare a piacimento: appena ho un attimo di tempo flasherò l'ultima versione della CM ADC e l'ultimo kernel castagna
pago pegno molto volentieri!
ho appena installato tutto il "pacchetto" con la twrp... che dire? 'na favola! poi, con twrp manager è proprio tutta un'altra vita!
Ciao a tutti,
da quando ho installato la RC5 soffro di freeze del telefono solo quando vado a navigare in internet e mi spiego : con qualunque browser (ora ho installato dolphin, ma mi capita anche opera e con lo stock...) sia che sia in 3g che via wifi, dopo qualche minuto che navigo il telefono si freeza e sono costretto a riavviare!
Premetto che ho fatto una installazione ex novo della rom (full wipe) e che non ho ripristinato nessuna applicazone da vecchi backup e che anche dopo il primo freeze ho provato a fare wipe cache e dalvin cache + fix permission ma nulla : random, dopo qualche minuto che navigo si congela tutto. Se utilizzo delle app tipo twitter che comunque generano traffico e/o faccio tutt'altro il telefono non si impalla mai !
Un ringraziamento a i componenti del Team ADC per l'immane e fantastico lavoro che svolgono con passione e che mettono a disposizione di tutti! Grazie ancora !!
Peppino
Ciao Peppino. Installa greenify e ci dici cosa ti gira in RAM? Scrivilo. Ciao
Ciao Pierm,
ecco quello che mi gira in backgroud :
- CSipSimple (sipstack), che uso ogni tanto per gestire una linea voip;
- Google Current, che sinceramente non capisco come mai stia sempre attivo!
Cosa dici, provo a ibernarle e faccio qualche test ?
Grazie per l'interessamento
Pierm niente da fare!
ho riavviato, ho lanciato greenify e ibernato le 2 applicazioni. Aperto con dolphin (in modalita' desktop) la pagina del corriere e, dopo aver aperto un paio di articoli ecco che di nuovo si freeza tutto! Per la verita' se schiaccio uno dei 2 tasti ai lati del tasto home questi si accendono ma dopo il nulla! Browser freezato, il display rimane acceso e pure i 2 tasti ....l'unica e' il riavvio tenendo pigiato il tasto accensione finche' non si spegne tutto....
Ma i due articoli li apri nella scheda della prima pagina o li pari in una nuova finestra così hai 3 schede (una per la home page e le altre due per le pagine dei due articoli)?
Sai, 3 pagine del genere aperte in modalità desktop pesano tanto in RAM e possono portare freeze...
Sapete che non c'e' verso !?! Ho provato prima ad usare il kernel UV come suggerito da leorocky e sembrava che la cosa si fosse sistemata ma ahime, dopo qualche pagina letta (di solito mi capitava dopo 2 pagine visualizzate una alla volta, con il kernel UV dopo 4...) sul browser ecco di nuovo il freeze! Ho scritto che mi capita dopo un paio di articoli ma questi li leggo in una singola scheda, non su piu' schede, era solo per darvi dei riferimenti temporali del fatto.
Ho provato allora a installare il kernel di Castagna (gia' che ci sono le provo tutte...con la 10.0 di Ivendor + kernel Castagna non mi era mai capitato questo problema) ma anche con questo, dopo 2 articoli zac!
Segnalo che non ho installato adobe flash pero', anche se la mia impressione e' quella di un neofita non tecnico, effettivamente sembra che si blocchi su qualche plugin o altro, ma purtroppo le mie conoscienze sono molto limitate e non posso far altro che rimettermi ai vostri lumi!
Allego comunque le schermate con kernerl EXUV installato come richiesto da pierm:
Allegato 76529Allegato 76530Allegato 76531Allegato 76532
Ed ecco quelle post installazione Kernel UV
Allegato 76536Allegato 76537Allegato 76538Allegato 76539
Leo, a te magari non capita niente perché hai tutti i gli accorgimenti del caso per pulire la RAM (Greenify, ecc.), ma magari a Giuseppe succede perché ha già una RAM abbastanza satura e quindi con un programma abbastanza esoso come un browser può capitare che il telefono gli si freeza :)
Te lo dico perché qualche volta capita anche a me che aprendo un buon numero di schede (dalle 5 in su, anche 10, in modalità desktop) il cellulare si blocchi. Sai com'è, con il computer sono abituato a navigare con un mucchio di schede aperte e quindi ho un po' questo difetto anche sul telefono :D
Comunque non dovrebbe essere il flash player il problema perché se l'utente ha tenuto le impostazioni predefinite esso parte solo se glielo dice lui, cioè tutte le parti di pagina che usano il flash sono di default disabilitate e compare al posto di ognuna uno spazio bianco contornato da un rettangolo e una freccetta verde al centro. Toccando la freccetta il flash parte su tutte le parti di pagina che lo usano, altrimenti no :)
EDIT:
Hai provato a cambiare browser?
Si Matt95 : lo stesso problema mi capita sia con Opera che con dolphin che con lo stock browser. La cosa strana, come ho segnalato nel mio primo post, e' che applicazioni che "navigano" come twitter, la app di XDA, whatsapp, gmail, l'applicazione news e meteo per esempio, finche' non necessitano dell'apertura di uno di questi browser non si bloccano mai! Anche tutte le altre funzioni come il telefono, la fotocamera, il gps funzionano egregiamente e lo smartphone, se sto ben lontano dal browser ha un battery drain ottimo in quanto riesco tranquillamente a coprire quasi 2 giorni filati!
Forse ho capito il problema, cambia launcher ho visto che sei con trebuchet metti nova o apex riavvia e riprova.
Vero, anche io ho la cattiva abitudine di navigare come se fosse da PC ma ahime bisogna trovare il giusto compromesso... Fino a 5 schede diciamo che non ho avuto problemi poi bisogna vedere che siti.
Leorocky niente da fare : installato nova, riavviato, lanciato il browser aperta home page corriere (non che mi piaccia e/o mi ostini particolarmente, la utilizzo solo come riferimento....) e fatta scorrere verso il basso dopo la meta' freeze!Quote:
Forse ho capito il problema, cambia launcher ho visto che sei con trebuchet metti nova o apex riavvia e riprova.
L'indicatore del wifi segnala lo scambia di dati (le 2 freccettine) ma tutto e' li fermo! I 2 pulsanti a fianco del tasto home sono spenti e se ne tocco 1 dei 2 si accendono (ma allora qualcosa in vita c'e' ancora ?!?!?!) e dopo non si spengono piu' manco loro!!
Ggggrrrrrr mi fa impazzire questa cosa.....scusatemi se vi tedio!
Anche a me qualche volta capita aprendo troppe schede. Non è un vero e proprio freeze che ti obbliga a riavviare, ma se attendi un po' si riesce a mettere apposto. Io, bloccando lo schermo o aspettando che si blocchi, riesco poi a farlo accendere (ti ci vuole molta pazienza) e dopo averlo sbloccato o mi viene il popup per chiudere la scheda che non risponde o l'app si chiude da sola e di conseguenza mi ritrovo direttamente nella home...
Come ha detto Leo, potresti provare a fare un log, ma io non so come leggerlo...
Intanto potresti provare a (a meno che tu non l'abbia già fatto):
- copiarti tutto il contenuto della SD interna nel PC e mettere ROM, gapps ed eventualmente un kernel nella SD esterna
- riavviare in recovery e farti un nandroid nella SD esterna
- sempre da recovery fare wipe internal SD (non external mi raccomando), data, system, cache e dalvik
- flash ROM, gapps e kernel con relativo fix permissions
- riavviare senza ripristinare e installare nulla e provare subito ad aprire il browser (usa quello di default) per vedere se va e ce lo dici...
Se l'esito del test è negativo ripristini tutto il nandroid e rimetti nella SD interna tutto quello che avevi copiato nel PC...
Peppino hai un deepsleep che fa pena. Avvia CPU spy reset timer dopo avvia. Chiudi cpu spy azzera la RAM spegni lo schermo. Posa il cell per 15 minuti. Riaprì lo e scrivu la perc del deep. Ciao
Probabilmente li hanno già riportati, ma abbiate pazienza non ho più potuto accedere al forum per settimane.
Ieri sera ho installato la rom versione 5 e oggi, dopo un intenso utilizzo, ho rilevato alcune "imperfezioni", che vado di seguito ad elencare:
- Da impostazioni > sistema >pannello impost. veloci > tile e disposizione: non funziona il tile per la selezione della vibrazione/suoneria. Una volta inserita la vibrazione, non si può più togliere tramite quel tile.
- Calibrazione orizzontale: non funziona poiché non termina il procedimento.
- Con la carica batteria all'87% di carica: in impostazioni > batteria viene indicata una durata di solo 1h 27m 58s
- Da impostazioni > memoria: non calcola lo spazio occupato da apps, foto/video, audio, download, ecc...
Scusatemi se avessi ripetuto qualcosa già detto, ma volevo dare il mio personale contributo al continuo miglioramento della release!:p
Eccomi di nuovo qui dopo un po di test : il problema sembra venire dal kernel (non uno in particolare, tutti tranne lo stock)!!!
Ho provato ex novo a rimettere la rom (ADC 10.1 rc5) cancellando tutto, re installando ex novo solo pochissime app (twitter, whatsapp, skype e le 2 app necessarie per il backup degli sms e del log delle chiamate) navigando prima con lo stock browser senza nessun problema di freeze, e ne successivamente dopo aver installato dolphin (la famigerata home page del corriere non ha mai creato problemi!).
A questo punto ho messo le varie versione del KK che pure del Castagna e qui subito problemi : aperta la prima home page, navigato qualche minuto e random blocco del telefono!
Rimesso il kernel stock e problema sparito!
A questo punto mi domando : come può essere visto che il problema sembra capiti solo a me? Da cosa dipende?
Visti comunque i dati di fatto (con lo stock non ho problemi) è il caso di postare la domanda ai guru del Kernel come Castagna e Christopher??
Grazie ancora a tutti per la pazienza
Si Peppino posta queste domande li nel thread del kernel. Potrebbe essere una questione del low killer memory. Pensiero mio.
Io ora ho l'ultima Slim con l'ultimo K^Kernel 390 MB ExUV però ti do comunque un mio resoconto:
- Il tile a me funziona. Però nelle impostazioni devi selezionare qualche altro modo attivabile oltre alla vibrazione.
- Mi funziona la calibrazione. Certo, non mostra la pallina con l'orientamento del dispositivo, ma se premo il bottone per la calibrazione mi esce quasi subito in basso il messaggio di calibrazione avvenuta.
- Nel grafico della batteria viene mostrato il tempo d'uso della batteria, non il tempo prima che essa si scarichi. Se nel grafico ti esce 1h 27m 58s, vuol dire che il telefono ha usato per un'ora e mezza la batteria da l'ultima volta che l'hai caricata fino (se non erro) almeno al 90% :)
- Io vedo tutte le statistiche sia per la memoria interna (quella da 1,5 GB per le app) che per la SD interna ma devo aspettare un po'. Non le vedo per la SD esterna
Ecco tutto :)
Comunque, essendo il manutentore del thread e leggendo sempre ogni nuovo post, ti posso dire che mi sembrano problemi mai segnalati :)
Potresti farlo presente a Chris postando nel thread del kernel :)
Ciao ragazzi, mmm oggi sono andato a trovare la mia ragazza dopo 2 settimane che non la vedevo causa vacanze, e ho notato che il suo s plus su cui avevo installato la versione 3 di questa ROM, ultimamente fa girare un po' le scatole. Tipo è diventato un po' lento rispetto agli inizi, e oggi usandolo davvero poco mi sono crashate diverse app come il playstore, il browser stock, addirittura per cambiare sfondo ci ha messo quasi 1 minuto o_O Sinceramente non so se abbia installato qualcosa di strano, dubito, quindi cosa potrei fare?
ti confermo che il tile non funziona nemmeno aggiungendo altre tipologie (no sound, solo vibro). Quindi la suoneria da lì non torna disponibile - devo tenere premuto il tasto di accensione con il menù esteso, e riattivarla.
per la calibrazione OK: non appare la pallina nel bersaglio, ma la procedura la effettua lo stesso.
per il grafico della batteria: hai ragione tu - indica il tempo trascorso dall'ultima accensione :P
per la visualizzazione delle componenti della memoria (leggasi spazio occupato da foto, app, ecc...): ti confermo che anche aspettando 10 minuti non appare nulla. Rimane tutto sotto la voce "Calcolo...". Posso conoscere solo lo spazio totale e quello disponibile.
1) Mi pare strano non funzioni il tile. Hai provato a vedere se attivando i vecchi notification toggles (quelli sulla CM10, ci dovrebbe essere qualche voce nelle impostazioni) e mettendo quello per impostare la suoneria/vibrazione/silenzioso esso funziona?
Certo, inoltre puoi sempre fare un wipe data e poi, a ROM pulita, vedere se va. Ma sinceramente mi sembra (con tutte le app e i dati che ho io, ma magari per te non lo è perché hai poche cose) una soluzione piuttosto drastica. Potresti provare a disattivare e poi riattivare i tile o magari solo quello che non va, o ancora reimpostare la disposizione predefinita attraverso la schermata che esce tenendo premuto il tile delle impostazioni. Altro non ti so dire...
2) Bene :)
3) Nono, non mostra il tempo trascorso dall'ultima accensione, ma il tempo che il dispositivo è rimasto acceso dall'ultima carica ad almeno al 90%. Quindi se riaccendi il telefono senza averlo prima messo in carica dall'ultima accensione non numero non si azzera :)
4) Anche qua non so che dirti, ora sono con l'ultima Slim (devo pure aggiornare la firma :D) e mi si vedono tutti i dettagli delle due memorie interne ma non di quella esterna dove si può leggere solo spazio totale e libero. Questa funzione non l'ho mai considerata tanto (tante app come ES Gestore File lo fanno meglio), ho visto poi che funziona quando vuole, su alcune ROM si e altre no e non funziona più se inverti le due SD.
Se magari qualcuno che ha la CM10.1 ci può dire come si comporta il suo telefono per quanto riguarda i due problemi sopracitati gliene saremmo grati :)