Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matt95
1) Mi pare strano non funzioni il tile. Hai provato a vedere se attivando i vecchi notification toggles (quelli sulla CM10, ci dovrebbe essere qualche voce nelle impostazioni) e mettendo quello per impostare la suoneria/vibrazione/silenzioso esso funziona?
Certo, inoltre puoi sempre fare un wipe data e poi, a ROM pulita, vedere se va. Ma sinceramente mi sembra (con tutte le app e i dati che ho io, ma magari per te non lo è perché hai poche cose) una soluzione piuttosto drastica. Potresti provare a disattivare e poi riattivare i tile o magari solo quello che non va, o ancora reimpostare la disposizione predefinita attraverso la schermata che esce tenendo premuto il tile delle impostazioni. Altro non ti so dire...
2) Bene :)
3) Nono, non mostra il tempo trascorso dall'ultima accensione, ma il tempo che il dispositivo è rimasto acceso dall'ultima carica ad almeno al 90%. Quindi se riaccendi il telefono senza averlo prima messo in carica dall'ultima accensione non numero non si azzera :)
4) Anche qua non so che dirti, ora sono con l'ultima Slim (devo pure aggiornare la firma :D) e mi si vedono tutti i dettagli delle due memorie interne ma non di quella esterna dove si può leggere solo spazio totale e libero. Questa funzione non l'ho mai considerata tanto (tante app come ES Gestore File lo fanno meglio), ho visto poi che funziona quando vuole, su alcune ROM si e altre no e non funziona più se inverti le due SD.
Se magari qualcuno che ha la CM10.1 ci può dire come si comporta il suo telefono per quanto riguarda i due problemi sopracitati gliene saremmo grati :)
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
Nessuno dei problemi citati, potresti riscaricare la ROM e riflashare con una recovery più stabile disponibile con full wipe pero se hai già provato non saprei... :D
-
Salve ragazzi, a qualcuno di voi il device presenta sfarfallamenti quando si consulta google maps (app)? Sono piuttosto fastidiosi...
Grazie!
Cyano 10.1 ADC Team r5, K kernel 1.9, no brick
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
cippatto88
Salve ragazzi, a qualcuno di voi il device presenta sfarfallamenti quando si consulta google maps (app)? Sono piuttosto fastidiosi...
Grazie!
Cyano 10.1 ADC Team r5, K kernel 1.9, no brick
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Si succedono a tutti, speriamo risolvano con un aggiornamento di maps.
-
personalmente non sfarfalla più niente... :cool:
-
Quote:
Glennascaul
personalmente non sfarfalla più niente... :cool:
ciao come hai risolto?o_O
-
Ciao, ho appena messo il k^kernel 1.8 e l'installazione è andata a buon fine. Unica cosa è che ora quando clicco su memoria, per tutte le voci esce la scritta "calcolo..." e non esce lo spazio occupato dalle singole voci. Cosa può essere? O comunque cosa posso fare? Inoltre a volte esce "trebuchet ha smesso di funzionare". Che problemi ha?
EDIT: dopo tipo 5 minuti abbondanti mi ha restituito i vari spazi occupati della memoria :D però non è normale che ci impieghi così tanto :\ anche ora ad esempio ci sta mettendo una vita...cosa può essere?
ps: ma ho visto che posso modificare le frequenze minime e massime della CPU, è consigliato oppure meglio lasciar stare?
-
Ciao stiivi andiamo piano. Allora primo cambia launcher rispetto a trebuchet. Prova nova o apex e molte cose che hai rilevato spariranno. Poi fai un wipe cache e dalvik e vedi un po. Problemi nella lettura della mem sinceramente non ne ho mai riscontrati
-
Il problema del riportare lo spazio occupato lo dicevo qualche post prima anche io.
Altri launcher li ho provati e sinceramente trebuchet mi pare meglio... Forse perché ormai lo conosco come le mie tasche. Ho provato apex e, mamma mia che "caciara"! Certe cose non me le faceva fare e poi voleva sempre avere ragione lui! No no no, pussa via disinstallato dopo 20 minuti di utilizzo
-
Ho aggiornato all'ultima versione!:)
-
Quote:
Pilone92
ciao come hai risolto?o_O
Ho aggiornato all 'ultima versione
-
Quote:
Glennascaul
Il problema del riportare lo spazio occupato lo dicevo qualche post prima anche io.
Altri launcher li ho provati e sinceramente trebuchet mi pare meglio... Forse perché ormai lo conosco come le mie tasche. Ho provato apex e, mamma mia che "caciara"! Certe cose non me le faceva fare e poi voleva sempre avere ragione lui! No no no, pussa via disinstallato dopo 20 minuti di utilizzo
Trebuchet é un baco da seta... :D
A sto punto se ti piace la semplicità metti il launcher stock del nexus mi pare c'è una versione installabile su xda.
Quote:
Glennascaul
Ho aggiornato all'ultima versione!:)
Anche io ho aggiornato maps all'ultima versione ma i difetti grafici persistono.
:(
-
Quote:
stiiiv
Ciao, ho appena messo il k^kernel 1.8 e l'installazione è andata a buon fine. Unica cosa è che ora quando clicco su memoria, per tutte le voci esce la scritta "calcolo..." e non esce lo spazio occupato dalle singole voci. Cosa può essere? O comunque cosa posso fare? Inoltre a volte esce "trebuchet ha smesso di funzionare". Che problemi ha?
EDIT: dopo tipo 5 minuti abbondanti mi ha restituito i vari spazi occupati della memoria :D però non è normale che ci impieghi così tanto :\ anche ora ad esempio ci sta mettendo una vita...cosa può essere?
ps: ma ho visto che posso modificare le frequenze minime e massime della CPU, è consigliato oppure meglio lasciar stare?
Togli Trebuchet e metti Nova o Apex, li trovi sul Play Store.
Non so come mai ci metta così tanto a fare il calcolo delle statistiche, mi ricordo ci voleva molto pure su CM10 e CM9...
Brevemente, il range di frequenze CPU di default è 245-1401 MHz che, oltre a 192-1401, è anche quello consigliato. Abbassando la frequenza massima avrai un risparmio della batteria maggiore, una diminuzione del calore prodotto ma pure fluidità minore. Alzando sopra i 1401 avrai più performance (non tutto sto granché però) ma la CPU scalderà di più, si ridurrà un po' il suo ciclo di vita (praticamente le tiri un po' il collo) e consumerà di più...
-
Quote:
Leorocky
Anche io ho aggiornato maps all'ultima versione ma i difetti grafici persistono.
:(
OK mi rimangio tutto, appena riprovato e tutto ok.
-
Quote:
Matt95
Togli Trebuchet e metti Nova o Apex, li trovi sul Play Store.
Non so come mai ci metta così tanto a fare il calcolo delle statistiche, mi ricordo ci voleva molto pure su CM10 e CM9...
Brevemente, il range di frequenze CPU di default è 245-1401 MHz che, oltre a 192-1401, è anche quello consigliato. Abbassando la frequenza massima avrai un risparmio della batteria maggiore, una diminuzione del calore prodotto ma pure fluidità minore. Alzando sopra i 1401 avrai più performance (non tutto sto granché però) ma la CPU scalderà di più, si ridurrà un po' il suo ciclo di vita (praticamente le tiri un po' il collo) e consumerà di più...
Capito grazie, ma come mai se vado su "processore" dove posso settare le frequenze, sulla frequenza attuale schizza da 245 a 1401? E' normale? ho aperto solo le impostazioni... CPU Spy poi mi segna il 14% di utilizzo della CPU a 1401, l'8% in 245 e 74% in deepsleep. Le altre frequenze invece sembrano non "funzionare" mai. Sembra che sia sempre al massimo utilizzo, e l'ho usato solo per entrare nelle impostazioni, fare una ricerca su browser molto breve e basta.
Per quanto riguarda trebuchet ringrazio tutti, semplicemente la mia ragazza voleva l'interfaccia samsung e allora gli ho messo quello :)
Per la memoria invece boh, all'inizio appena installata questa ROM non mi sembra che desse "problemi", ora invece alcuni rallentamenti li ho notati. Comunque grazie a tutti per le risposte anche di prima :)
Ah come kernel ho messo il k^kernel 1.8 UV/390mb
-
Quote:
stiiiv
Capito grazie, ma come mai se vado su "processore" dove posso settare le frequenze, sulla frequenza attuale schizza da 245 a 1401? E' normale? ho aperto solo le impostazioni... CPU Spy poi mi segna il 14% di utilizzo della CPU a 1401, l'8% in 245 e 74% in deepsleep. Le altre frequenze invece sembrano non "funzionare" mai. Sembra che sia sempre al massimo utilizzo, e l'ho usato solo per entrare nelle impostazioni, fare una ricerca su browser molto breve e basta.
Per quanto riguarda trebuchet ringrazio tutti, semplicemente la mia ragazza voleva l'interfaccia samsung e allora gli ho messo quello :)
Per la memoria invece boh, all'inizio appena installata questa ROM non mi sembra che desse "problemi", ora invece alcuni rallentamenti li ho notati. Comunque grazie a tutti per le risposte anche di prima :)
Ah come kernel ho messo il k^kernel 1.8 UV/390mb
Perché è impostato su ondemand
-
Quote:
Glennascaul
Beh, se non ti piace Apex prova Nova. Anche io trovo che Apex sia un po' disordinato nelle impostazioni, ad esempio premi il tasto menù nell'app drawer o nella home e ti compaiono cinquantamila voci. Anche se resta comunque un gran launcher molto personalizzabile...
-
Quote:
leonidarusso
Perché è impostato su ondemand
Quindi?potresti spiegarmi meglio per favore? :)
-
Quote:
stiiiv
Quindi?potresti spiegarmi meglio per favore? :)
Dipende dal governor, tu probabilmente hai ondemand che manda subito la frequenza al massimo. Se invece metti ad esempio lo smartrassv2 verranno usate anche le altre frequenze risparmiando anche batteria
-
Quote:
Pazuzu
Dipende dal governor, tu probabilmente hai ondemand che manda subito la frequenza al massimo. Se invece metti ad esempio lo smartrassv2 verranno usate anche le altre frequenze risparmiando anche batteria
Beh ma scusate non è più giusto che le frequenze cambino in base all'utilizzo reale dello smartphone? Se devo fare cose semplici non ha senso che sia al clock massimo....comunque caso mai continuiamo nel thread del kernel dato che sto andando un po' fuori OT :) scusate
-
Quote:
stiiiv
Beh ma scusate non è più giusto che le frequenze cambino in base all'utilizzo reale dello smartphone? Se devo fare cose semplici non ha senso che sia al clock massimo....comunque caso mai continuiamo nel thread del kernel dato che sto andando un po' fuori OT :) scusate
Si sarebbe ottima la tua idea ma difficile da realizzare in informatica.. Cioè il processore dovrebbe prevedere cosa vorresti fare con lo smartphone e usare le frequenze in base alle applicazioni che apri..l'idea è splendida ma mi sembra molto improbabile nella realtà.. Diciamo che alcuni governor usano degli algoritmi che si avvicinano a questo ideale.. Il più banale è ondemand che appena tocchi lo schermo schizza la freq al max..smartassv2 si avvicina al tuo ideale anche se a me non piace perché lo trovo troppo ballerino nel senso che resta poco alla minima freq anche senza far nulla(usa molto le freq intermedie) preferisco lulzactive( poco reattivo ma affidabile)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Ho notato un'tra cosa "particolare":
di punto in bianco senza motivo, toglie i nomi delle app linkate nelle schermate, sostituendoli con i nomi dei relativi processi.
Vi è capitato?
-
Ciao, appena installato la cyano. Google maps mi sfarfalla, se così si può dire. Cosa posso fare? Grazie
-
Aggiornarlo dal play Store. Con la nuova versione niente sfarfallii
-
Quote:
Glennascaul
Già provato ma lo fa lo stesso
-
Quote:
Glennascaul
hai provato il navigatore? a me maps va bene ma il navigatore sfarfalla soprattutto dopo aver inserito una destinazione e dopo averlo fatto partire se abbasso la barra delle notifiche il display impazzisce...
-
Quote:
fajol89
hai provato il navigatore? a me maps va bene ma il navigatore sfarfalla soprattutto dopo aver inserito una destinazione e dopo averlo fatto partire se abbasso la barra delle notifiche il display impazzisce...
Il navigatore sfarfalla e non aggiorna la posizione in tempo reale. Provato ora... Ancora non hanno risolto ed è una situazione insostenibile da parte di Google.
-
-
A quanto pare no, mi ero illuso, ma oggi provando il navigatore ecco i problemi. In maps invece adesso sembra essere meno problematico.
Google ci ha mandato in vacanza senza navigatore... Mah!
-
Ma il problema si presenta solo con le ROM 4.2!?
-
Quote:
Pilone92
Ma il problema si presenta solo con le ROM 4.2!?
No. Tale problema si presenta dall' ultimo aggiornamento di Maps (vers. 7 se non erro)
-
Anche, per esempio, sulla slimbean?
-
Mai provata, quindi non saprei dirti...
-
Ragazzi su impostazioni, memoria l'unica cosa che mi occupa tanta memoria e la cwm, circa 2.75gb come mai? Cosa e che occupa cosi tanto? Grazie
-
Quote:
simo993
Ragazzi su impostazioni, memoria l'unica cosa che mi occupa tanta memoria e la cwm, circa 2.75gb come mai? Cosa e che occupa cosi tanto? Grazie
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
I nandroid...
-
non so ragazzi... ho una strana sensazione con l'utilizzo della V5: mi pare più lenta delle altre (specie della 4) e con più problemucci (o forse è solo il mio cell...)
-
Quote:
Glennascaul
non so ragazzi... ho una strana sensazione con l'utilizzo della V5: mi pare più lenta delle altre (specie della 4) e con più problemucci (o forse è solo il mio cell...)
Installata dopo un full wipe ..anch'io dopo 4 settimane di utilizzo noto dei rallentamenti nonostante dei periodici cache e dalvik
-
Quote:
Glennascaul
Quote:
unknownXX
Installata dopo un full wipe ..anch'io dopo 4 settimane di utilizzo noto dei rallentamenti nonostante dei periodici cache e dalvik
Allora per mia esperienza ho notato che android per come è stato concepito soffre nel garbage collection, in poche parole la gestione della memoria dopo molte ore di utilizzo tende ad accumulare dei memory leak di app che sono state utilizzate e tutto comincia a girare male.
L'unica soluzione ogni due giorni riavviare il dispositivo.
Triste, ma vero... :eek:
-
1 allegato(i)
Allegato 77983
perché mi appare questo ora???
ho verificato tutte le impostazioni e la scheda sd... stanno tutte messe bene!
-
Quote:
Glennascaul
Allegato 77983
perché mi appare questo ora???
ho verificato tutte le impostazioni e la scheda sd... stanno tutte messe bene!
Hai per caso installato wechat?
-
Ho notato anche io dopo un Po diversi rallentamenti e blocchi di sistema e dovevo riavviare ogni due giorni, ma il problema per quanto mi riguarda era dato dal kernel avevo la versione da 390mb, anche con le vecchie release ho notato questo problema ma si risolve con la versione da 370mb exuv io ho installato tanto e Nn ho assolutamente problemi per il momento.