Visualizzazione stampabile
-
App fotocamera
Inquadratura perfetta, focus OK, vado a scattare...
La inquadratura diventa verde (ovvero i colori vengano sostituiti da tonalità di verde)
La foto viene scattata e risulta perfettamente colorata.
Lo posto giusto per conoscenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tartufone
Ma tu riesci a fare anche le videochiamate? Appena ci provo si blocca in modo anomalo!
Di recente non ho provato ma prima quando qualche volta la facevo avevo il problema della camera capovolto e non ne ho fatto più..
-
Quote:
Glennascaul
App fotocamera
La inquadratura diventa verde (ovvero i colori vengano sostituiti da tonalità di verde)
Bug già conosciuto e presente in qualsiasi rom jb
-
Io la monto con il K^ kernel, La rom è veloce e prestante rispetto alla giga, unici problemi sono il drain eccessivo, considerato che è stato caricato 2 ore fa ora è sceso al 87% con 2 telefonate e poca navigazione. Il wi-fi ha qlc tacca in meno di segnale ma non so se è solo una questione grafica.. Che ne pensate? Il deep sleep funziona
-
1 allegato(i)
-
Quote:
Glennascaul
App fotocamera
Quote:
Cippoz89
Bug già conosciuto e presente in qualsiasi rom jb
Esatto, purtroppo è un problema di driver del processore grafico (GPU). Non ci si può far nulla, è colpa della Qualcomm che rilascia driver fatti col sedere. Anche un mio amico che ha un HTC Desire HD con la PACman 23.0.0 (JB 4.2.2) ha lo stesso problema quando fa le foto, infatti il suo telefono ha la stessa GPU del nostro: l'Adreno 205.
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
leonidarusso
focca miseria leonida, su 2 ore di utilizzo mezz'ora a 1,4 Ghz mi sembra un po' eccessivo.. c'è qualcosa che non va, ecco perchè il drain eccessivo..
-
Quote:
leonbeson
focca miseria leonida, su 2 ore di utilizzo mezz'ora a 1,4 Ghz mi sembra un po' eccessivo.. c'è qualcosa che non va, ecco perchè il drain eccessivo..
che cosa dovrei fare?
-
Quote:
leonidarusso
che cosa dovrei fare?
prova a vedere nelle statistiche della batteria chi e quanto ti... ciuccia linfa ;)
se no puoi provare il K^K 3.0, io con quello ho un buonissimo battery drain su slim 4.2.2
-
1 allegato(i)
queste le statistiche della batteriaAllegato 67098
-
Quote:
leonidarusso
è normale o devo fare qualcosa?
-
Confermo il WiFi mi si è piantato dopo un periodo di deepsleep rallentando il sistema, ho dovuto spegnere/riaccendere il WiFi per risolvere.
Altro bug grafico in applicazioni recenti con sfondo animato diventa tutto nero perdendo l'effetto trasparenza.
-
per il wifi io ho risolto(almeno per adesso) andando in impostazioni wifi avanzate e ho tolto la spunta su ottimizzazione wifi
-
Quote:
leonidarusso
è normale o devo fare qualcosa?
se sono solo quelle le app utilizzate direi di si.. posso solo pensare che la ROM si debba "stabilizzare" sul tuo device.. fatti almeno 2-3 cicli di carica/scarica correttamente?
-
Quote:
leonbeson
se sono solo quelle le app utilizzate direi di si.. posso solo pensare che la ROM si debba "stabilizzare" sul tuo device.. fatti almeno 2-3 cicli di carica/scarica correttamente?
di solito io lo lascio caricare tutta la notte...
o devo fare qualche procedura in particolare?
-
Quote:
leonidarusso
di solito io lo lascio caricare tutta la notte...
o devo fare qualche procedura in particolare?
o_O nella nuova (fantastica, impareggiabile e luculliana rotfl ) wiki è ben spiegato.. Io poi esagero e vesto i maiali con la seta: carica al 100% il device. Poi utilizzalo e fallo scaricare sotto il 5%. Spegnilo e mettilo sotto carica. Quando sarà carico lascialo ancora attaccato per un paio d'ore dopodichè staccalo e accendilo. Ripeti la procedura per 3 volte, in questo modo calibrerai al meglio la batteria ed avrai statistiche attendibili ;)
-
ragazzi io sto per mettere la rom sul mio device, ma quale kernel mi consigliate di scaricare fra quei 3 elencati?
grazie in anticipo
-
Quote:
leonbeson
o_O nella nuova (fantastica, impareggiabile e luculliana rotfl ) wiki è ben spiegato.. Io poi esagero e vesto i maiali con la seta: carica al 100% il device. Poi utilizzalo e fallo scaricare sotto il 5%. Spegnilo e mettilo sotto carica. Quando sarà carico lascialo ancora attaccato per un paio d'ore dopodichè staccalo e accendilo. Ripeti la procedura per 3 volte, in questo modo calibrerai al meglio la batteria ed avrai statistiche attendibili ;)
ultimo assillo...posso lasciarlo caricare di notte?
-
Quote:
AntonyMorato
ragazzi io sto per mettere la rom sul mio device, ma quale kernel mi consigliate di scaricare fra quei 3 elencati?
grazie in anticipo
K^kernel v1.2
-
Quote:
leonidarusso
ultimo assillo...posso lasciarlo caricare di notte?
credo sarebbe meglio staccarlo dopo 2-3 ore che è carico ed accenderlo, ma penso che puoi fare così, l'importante è non metterlo in carica prima che sia sceso sotto il 5% ;)
-
Quote:
leonbeson
credo sarebbe meglio staccarlo dopo 2-3 ore che è carico ed accenderlo, ma penso che puoi fare così, l'importante è non metterlo in carica prima che sia sceso sotto il 5% ;)
Con il k kernel (o qualsiasi altro kernel che lo permette) e tramite nstools (applicazione) potete impostare il valore massimo di carica a un limite (ipotizziamo 85 come nel mio caso) oltre il quale la batteria non si carica anche a caricatore attaccato. Io faccio così ogni notte
-
Quote:
Cippoz89
Con il k kernel (o qualsiasi altro kernel che lo permette) e tramite nstools (applicazione) potete impostare il valore massimo di carica a un limite (ipotizziamo 85 come nel mio caso) oltre il quale la batteria non si carica anche a caricatore attaccato. Io faccio così ogni notte
per 85 che valore intendi?
-
Quote:
leonidarusso
per 85 che valore intendi?
dovendolo caricare fino al 100% per ottimizzare la batteria devo lasciarlo impostato a 100?
-
ragazzi vi racconto una cosa che mi è successo poco fa. disistallo una estensione di dashclock riavvio il cellulare e inizia da solo il processo di upgrade come se avessi fatto i wipe. poi mi chiede di inserire i dati utenti e cosi via.dopo il caricamento vedo che le app sono rimaste installate ma ho perso tutte le impostazioni di tutte le app. esiste un modo per vedere cosa sia effettivamennete successo??? o.O
-
Quote:
Gibtto
K^kernel v1.2
Anche il castagna non è per niente male!!!
-
Forse ho capito male io leggendo qualche pagina indietro... ci sono diverse videate Lock Screen? Se si, è possibile averne solo una?
-
Quote:
HyperAbarth
Forse ho capito male io leggendo qualche pagina indietro... ci sono diverse videate Lock Screen? Se si, è possibile averne solo una?
Si ci sono diversi lock screen nella rom e possono essere eliminati tutte, ma quella della fotocamera io non sono riuscito a toglierla...
-
Quote:
Glennascaul
Anche il castagna non è per niente male!!!
Li hai provati tutti e 2? qual'è il più performante con questa rom? io con l'1.2 mi trovo bene.. quello che potrebbe convincermi a passare sarebbe il battery drain.. già comunque buono sul K^K
-
Quote:
MaxTuccia
Si ci sono diversi lock screen nella rom e possono essere eliminati tutte, ma quella della fotocamera io non sono riuscito a toglierla...
Togliete il widget
-
Quote:
leonidarusso
dovendolo caricare fino al 100% per ottimizzare la batteria devo lasciarlo impostato a 100?
Esattamente (quella sarebbe la percentuale della carica, quella che tu imposti). Quando hai finito la calibrazione puoi impostarlo sul valore che vuoi. Per avere una minore degradazione della batteria (come ha scritto giustamente il guru Christopher nella prima pagina del thread del suo kernel) dovresti impostare un valore non superiore di molto a 80%, io ho impostato 85%...
-
Quote:
Gibtto
Li hai provati tutti e 2? qual'è il più performante con questa rom? io con l'1.2 mi trovo bene.. quello che potrebbe convincermi a passare sarebbe il battery drain.. già comunque buono sul K^K
Mica ti volevo convincere...
Spezzavo una lancia a favore del castagna, che uso dalla G+ e mi pare molto buono.
-
Quote:
Abit
ragazzi vi racconto una cosa che mi è successo poco fa. disistallo una estensione di dashclock riavvio il cellulare e inizia da solo il processo di upgrade come se avessi fatto i wipe. poi mi chiede di inserire i dati utenti e cosi via.dopo il caricamento vedo che le app sono rimaste installate ma ho perso tutte le impostazioni di tutte le app. esiste un modo per vedere cosa sia effettivamennete successo??? o.O
Abit fai un log e postalo al deve del kernel. Se usi il k^k Chris e molto disponibile
-
salve su questa rom quando voglio usare la ricerca vocale mi esce scritto "ricerca vocale google si è bloccato in modo anomalo" e si chiude l'app. Come posso fare c'è un modo per rimediare?
-
Quote:
Glennascaul
Mica ti volevo convincere...
Spezzavo una lancia a favore del castagna, che uso dalla G+ e mi pare molto buono.
Io invece il castagna lo usavo su cm9 per il fatto delle librerie BLN.... poi non l'ho più montato.. su CM10 montavo il nexus e qua il K^K.. però.. magari un giro col castagna ce lo faccio.. così vedo.. grazie!
-
Ieri sera ho provato il tethering Wi-Fi e non sono riuscito a farlo funzionare, nel senso che l'altro dispositivo non rilevava la rete....
Problema della rom o de kernel? Potete confermare?
Grazie
-
Quote:
Wallace75
Ieri sera ho provato il tethering Wi-Fi e non sono riuscito a farlo funzionare, nel senso che l'altro dispositivo non rilevava la rete....
Problema della rom o de kernel? Potete confermare?
Grazie
È un problema della rom, è stato risolto e sarà disponibile nel prossimo rilascio.
-
Flashata ROM e K^Kernel 3.4 v1.2; per ora non posso esprimere giudizi su prestazioni e durata batteria... ma c'è una cosa che proprio non sopporto: la Fotocamera nella Lock Screen! Come si fa a togliere?
Ho provato ad aggiungere anche altre Pagine/Widget e quelle riesco a toglierle ma quella della fotocamera no. Si può fare oppure no?
(piuttosto che tenerla riflasho un altra ROM).
-
non uso questa rom però nella slim se vai in impostazioni interfaccia(sistema su cm10.1 credo) lockscreen posso disabilitare i widget della fotocamera prova a dare un'occhiata altrimenti non so come aiutarti
perchè vuoi disabilitarlo?
-
vai su impostazioni/lockscreen/scorciatoie di sblocco. sposta il cursore virtuale in corrispondenza della fotocamera clicchi sulla scritta fotocamera non sul puntino e inserisci vuoto...
Quote:
HyperAbarth
Flashata ROM e K^Kernel 3.4 v1.2; per ora non posso esprimere giudizi su prestazioni e durata batteria... ma c'è una cosa che proprio non sopporto: la Fotocamera nella Lock Screen! Come si fa a togliere?
Ho provato ad aggiungere anche altre Pagine/Widget e quelle riesco a toglierle ma quella della fotocamera no. Si può fare oppure no?
(piuttosto che tenerla riflasho un altra ROM).
-
Quote:
Pilone92
non uso questa rom però nella slim se vai in impostazioni interfaccia(sistema su cm10.1 credo) lockscreen posso disabilitare i widget della fotocamera prova a dare un'occhiata altrimenti non so come aiutarti
perchè vuoi disabilitarlo?
Ho controllato sia in Sistema che in Lock Screen ma niente :(
Voglio disabilitarlo perchè voglio che la LockScreen faccia la Lock Screen e nient'altro (ho rimosso anche tutte le "scorciatoie")