Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonidarusso
vai su impostazioni/lockscreen/scorciatoie di sblocco. sposta il cursore virtuale in corrispondenza della fotocamera clicchi sulla scritta fotocamera non sul puntino e inserisci vuoto...
Con il tuo modo si tolgono solo le scorciatoie che appaiono nel momento in cui si va a sbloccare il telefono. Cm utile.
Ma la fotocamera sta sempre lì.
-
Ma si può aggiungere quella funzione che lascia il display accesso quando lo si guarda?
-
ho installato la 10.1 a partire dalla 10.
monto kernel castagna.
tutto ok, a parte il fatto che non trovo più nel menu impostazioni la parte relativa alla modifica del clock, del governor...è normale?
grazie
--> ok risolto premendo 7 volte sulla build!
-
Ho installato camera zoom fx su questa foto, masi blocca il fermo immagine dopo aver scattato. E un problema della rom?
-
Il kernel che consuma meno mi sembra il phenom 2h e passa di schermo acceso WiFi sempre acceso ho ancora 63% di batteria:D
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Dove posso trovare una guida ai governor??? Ce ne sono una marea e vorrei approfondire il discorso sulle loro diverse caratteristiche. Grazie
-
Quote:
Glennascaul
Dove posso trovare una guida ai governor??? Ce ne sono una marea e vorrei approfondire il discorso sulle loro diverse caratteristiche. Grazie
C'è un thread proprio in questo forum mi pare anche in prima pagina
-
Quote:
Glennascaul
Con il tuo modo si tolgono solo le scorciatoie che appaiono nel momento in cui si va a sbloccare il telefono. Cm utile.
Ma la fotocamera sta sempre lì.
L'unico modo per rimuovere la fotocamera dalla lockscreen è usare Lockscreen Policy, è una app che trovi sul play store!
-
Quote:
Pilone92
Il kernel che consuma meno mi sembra il phenom 2h e passa di schermo acceso WiFi sempre acceso ho ancora 63% di batteria:D
Ti riferisci alla versione 4.0.4?
-
adesso sto provando il 4.0.3
-
Ragazzi buongiorno, non voglio assolutamente cross postare qui la domanda che ho fatto nel kernel k^k, ma solo per informazione se qualcuno di voi con la 4.2.2 ha problemi di segnale con il GPS (come ho scritto prima sembra che questa versione di android 4.2.2 voglia google+ per completare l'accesso alla posizione (impostazioni-> accesso). Personalmente succede questo:
Quote:
...omissis...Il GPS stamattina fuori ha rilevato 8 cellule, ma disperatamente ne ha agganciata solo una. Tuttavia rilevo che perde il segnale Wi-fi e va in dati appena viene rilasciato il GPS. La cosa molto strana e' che il tab 2.10 che monta la 4.2.2. non da questi problemi. Non so piu' che dire se e' un problema del kernel , della CM10 o di Android 4.2.2 o in ultimo (mio!! - strano perche' funzionava benissimo prima del kernel ver 3.4.48)
-
Quote:
Pilone92
C'è un thread proprio in questo forum mi pare anche in prima pagina
l'ho cercato ma non ho trovato nulla...
-
scusate ragazzi ma ho alcuni forti dubbi che da qualche giorno non mi abbandonano.
vengo da gigabread+, come già detto, e kernel castagna - no problem, cell rapidissimo e molto reattivo.
1. mettendo questa nuova rom con il castagna kernel si stanno verificando sempre più spesso riavvia inconsulti del dispositivo e rallentamenti di qualche app (uso sempre le stesse: fb, whatsup, calendario, chiamate), no giochi. a cosa possono essere dovuti???
2. ho flashato seguendo le istruzioni ma sono rimaste alcune app della precedente rom: come posso fare, volendo riflashare la rom di nuovo, a partire completamente da 0??? non mi preoccupo per rubrica e altro, uso il backup di google e ho fatto un titanium ieri.
grazie
-
Quote:
Glennascaul
scusate ragazzi ma ho alcuni forti dubbi che da qualche giorno non mi abbandonano.
vengo da gigabread+, come già detto, e kernel castagna - no problem, cell rapidissimo e molto reattivo.
1. mettendo questa nuova rom con il castagna kernel si stanno verificando sempre più spesso riavvia inconsulti del dispositivo e rallentamenti di qualche app (uso sempre le stesse: fb, whatsup, calendario, chiamate), no giochi. a cosa possono essere dovuti???
2. ho flashato seguendo le istruzioni ma sono rimaste alcune app della precedente rom: come posso fare, volendo riflashare la rom di nuovo, a partire completamente da 0??? non mi preoccupo per rubrica e altro, uso il backup di google e ho fatto un titanium ieri.
grazie
Posso consigliarti questo:
oltre un ottimo nandroid backup da conservare nel pc.
- Fai il backup con TBK di tutte le apk e dati (non di sistema chiariamo), gmail hai il cloud e va bene, io uso gcloud per salvare le immagini, discussioni whatapp, sms (mi trovo benissimo), salva la configurazione del launcher (io ho il nova e permette di farlo) e la salvi sulla SD ext o pc.
dopo andiamo in recovery , io uso la TWRP (ottima rispetto alla CWM) faccio un full wipe tre volte proprio per pulire tutto, installi la rom e segui le indicazioni classiche dei thread.
Attenzione al kernel del CastagnaIT, Smeroni68 disse che non erano stati aggiornati i download dei diversi tipi di kernel, fa la domanda li e vedi se e' tutto apposto. Altrimenti qui puoi scegliere, ci sta il k^k di christopher che e' ottimo, oppure il phenomenal di Educk (pilone sta per aprire il thread a giorni) che io uso e mi trovo benissimo specie per il GPS (per ora va bene).
Valuta tu
ciao
-
Quote:
pierm
- Fai il backup con TBK di tutte le apk e dati (non di sistema chiariamo), gmail hai il cloud e va bene, io uso gcloud per salvare le immagini, discussioni whatapp, sms (mi trovo benissimo), salva la configurazione del launcher (io ho il nova e permette di farlo) e la salvi sulla SD ext o pc.
dopo andiamo in recovery , io uso la TWRP (ottima rispetto alla CWM) faccio un full wipe tre volte proprio per pulire tutto, installi la rom e segui le indicazioni classiche dei thread.
Attenzione al kernel del CastagnaIT, Smeroni68 disse che non erano stati aggiornati i download dei diversi tipi di kernel, fa la domanda li e vedi se e' tutto apposto. Altrimenti qui puoi scegliere, ci sta il k^k di christopher che e' ottimo, oppure il phenomenal di Educk (pilone sta per aprire il thread a giorni) che io uso e mi trovo benissimo specie per il GPS (per ora va bene).
Valuta tu
ciao
peccato non si possa premere "thanks" più di una volta...
GRAZIE!
-
A me basta il thanks, se voi ringraziare invece chi contribuisce a tutto questo forum sull' s plus , vai nel thread apposito e leggi un po' di informazioni su chi gira qui dentro.
ciao
https://www.androidiani.com/forum/sa...lus-i9001.html
p.s.
thread gestito da me ;)
-
Ma questa rom non si aggiorna tramite ota?
-
No non e previsto per ora. Poi scusa ma di cosa dovrebbe aggiornarsi:eek:
-
IStavo smanettando ora con la ROM. Volevo posizionare il widget calendario in una delle home. Non so perché ma è rimasto "incastrato" in alto a SX e lo vedo in qualunque home io selezioni. Non è più selezionabile né rimovibile. È cm consentito l'inserimento e la rimozione di altri widget, nonché dello stesso calendario.
Potete darmi una mano a toglierlo?
Edit: è stato sufficiente un riavvio del dispositivo.
Anche se ancora non capisco cosa sia successo e perché...
-
Non mi funziona hotspot- tethering WiFi. Configuro la rete ma questa non viene nemmeno rilevata sia da altro smartphone che PC.
Centrano gli apn? Grazie
-
Quote:
gimmyfontana
Non mi funziona hotspot- tethering WiFi. Configuro la rete ma questa non viene nemmeno rilevata sia da altro smartphone che PC.
Centrano gli apn? Grazie
L'ho già segnalato io qualche giorno fa (vedi un paio di pagine indietro)
Christopher ha risposto che è un problema della ROM e che verrà fixato nella prossima release
-
Perfetto. Attendiamo fiduciosi. :)
-
Quote:
gimmyfontana
Perfetto. Attendiamo fiduciosi. :)
Eh si... anche perché per me è una feature essenziale... speriamo :p
-
Ho installato una settimana fa questa rom ma non e` per nulla performante. Ho lag in ogni app e il launcher a volte deve "ridisegnarsi".
Quote:
pierm
Valuta tu
ciao
provo cosi`... per salvare tutti i dati delle impostazioni della cyano non c'e` un modo?
-
Quote:
pierm
No non e previsto per ora. Poi scusa ma di cosa dovrebbe aggiornarsi:eek:
Non ci saranno altre versioni di questa rom?
-
Ragazzi la MOD BEATS AUDIO 2.0 ( qui sezione su XDA [MOD][2.3/CM9/CM10]**New Beats Audio Drivers V2.0** - xda-developers ) la installavo sempre sulla cyanogenmod 10.
E compatibile con questa rom? Grazie :)
-
Quote:
Paolo15395
Io sto usando la mod Pure Audio di Jeeko e con questa rom funziona a meraviglia, la migliore mod audio a mio avviso!
-
Quote:
moby90
Io sto usando la mod Pure Audio di Jeeko e con questa rom funziona a meraviglia, la migliore mod audio a mio avviso!
QUesta ? ( ★ [MOD] ◢ PureAudio™ Engine ◣ | 1.0 Studio Quality | 04.05.2013 | All Devices | - xda-developers ) :)
Ci sono due versioni quale uso ?
-
Quote:
Paolo15395
Si esatto ;)
-
Quote:
Paolo15395
Ragazzi io uso il Sony Walkman come lettore MP3... ha senso installare questa MOD?
Grazie
-
Quote:
Lic
Ho installato una settimana fa questa rom ma non e` per nulla performante. Ho lag in ogni app e il launcher a volte deve "ridisegnarsi".
provo cosi`... per salvare tutti i dati delle impostazioni della cyano non c'e` un modo?
buongiorno lic, non capisco la domanda visto che hai riportato il mio post. Se mi spieghi cerco di aiutarti.
Che tu abbia lag come riporti mi sembra veramente moooolto strano. Sarebbe utile sapere non tanto come hai fatto il flash della rom, ma come hai ripristinato i dati e le apk. Io dei lag di cui parli non ne ho la minima traccia e nell'ultima settimana avro' fatto piangere il mio Splus per tutti i kernel e varianti che gli ho fatto sciroppare.
Facci sapere grazie cosi vediamo se risolviamo un po' tutti, ;)
-
Quote:
pierm
buongiorno lic, non capisco la domanda visto che hai riportato il mio post. Se mi spieghi cerco di aiutarti.
Che tu abbia lag come riporti mi sembra veramente moooolto strano. Sarebbe utile sapere non tanto come hai fatto il flash della rom, ma come hai ripristinato i dati e le apk. Io dei lag di cui parli non ne ho la minima traccia e nell'ultima settimana avro' fatto piangere il mio Splus per tutti i kernel e varianti che gli ho fatto sciroppare.
Facci sapere grazie cosi vediamo se risolviamo un po' tutti, ;)
grazie pierm! ;)
Allora, le apk si ripristinano da sole in quanto faccio il backup direttamente su google. Quindi all'installazione della rom si tira giu` tutte le mie app che avevo installato. In questa installazione non ho ripristinato i dati delle app, a meno di quelle che consentono di salvare un backup proprio online.
La mia domanda era questa: si puo` fare un backup delle impostazioni della cyano (tastiera, allarmi, suonerie, profili) cosi` se faccio un wipe data poi posso ripristinare la rom come era prima?
grazie ancora!
-
Quote:
Lic
grazie pierm! ;)
Allora, le apk si ripristinano da sole in quanto faccio il backup direttamente su google. Quindi all'installazione della rom si tira giu` tutte le mie app che avevo installato. In questa installazione non ho ripristinato i dati delle app, a meno di quelle che consentono di salvare un backup proprio online.
La mia domanda era questa: si puo` fare un backup delle impostazioni della cyano (tastiera, allarmi, suonerie, profili) cosi` se faccio un wipe data poi posso ripristinare la rom come era prima?
grazie ancora!
Adesso e' chiaro, anche io mi avveleno ogni volta a ripristinare le configurazioni della ROM come hai precisato, sinceramente non credo che ci sia modo, anche perche' dovresti salvare delle impostazioni di configuraz base della ROM stessa e questo ti creerebbe sicuramente un....lag (:o) Se vuoi un consiglio di certo non gratificante ma almeno meno straziante, fatti degli screenshots cosi te li ricordi. Oppure cura di fosforo rotfl
Si ma adesso te la faccio io una domanda, quel che fai e' corretto ma dove sono sti lag allora? Hai provato a fare un fullwipe tipo attila flagello.... (tre volte e poi ripristini tutto. Dopo cambia kernel quello di base e' uno stock poco fluido e prestante
Ragazzi qualcuno di voi mi conferma che la suoneria incrementale della rom non funziona?
mi rispondo da solo, e' un bug risolto nella prossima release (fonte Xellar XDA)
-
il telefono si e bloccato all' aavio, c'è il logo che ruota sempre e non va piu avanti. come lo sblocco senza ripristinare tutto? ho provato anche a reinstallare la rom sopra ma niente
-
Quote:
punzo77
il telefono si e bloccato all' aavio, c'è il logo che ruota sempre e non va piu avanti. come lo sblocco senza ripristinare tutto? ho provato anche a reinstallare la rom sopra ma niente
Tranquillo, stacca la batteria. Lasciala staccata per una 30 secondi. Dopo la rimetti , riapri in recovery e fai un full wipe tre volte. Te ne accorgi che lo fa sempre piu' veloce come pulizia. Rimetti rom e gaps, attenzione ai passaggi
e riavvii.
poi ci fai sapere
-
Quote:
punzo77
Se dura uno o due minuti è normale perchè deve ricostruire la dalvik cache, se invece dura più di tre minuti allora prova a fare un wipe cache e dalvik cache. Se non va ancora, prova a riscaricare la rom perchè potrebbe essere corrotta.
-
si, ma non volevo perdere niente, facendo un full wipe devo reimpostare tutto. non posso evitare di fare il wipe data?
-
ma la rom gia era installata, avevo aggiunto l'aries part
-
Quote:
punzo77
ma la rom gia era installata, avevo aggiunto l'aries part
Ecco perché bisogna fare un backup prima di agire sul sistema
-
Quote:
pierm
Adesso e' chiaro, anche io mi avveleno ogni volta a ripristinare le configurazioni della ROM come hai precisato, sinceramente non credo che ci sia modo, anche perche' dovresti salvare delle impostazioni di configuraz base della ROM stessa e questo ti creerebbe sicuramente un....lag (:o) Se vuoi un consiglio di certo non gratificante ma almeno meno straziante, fatti degli screenshots cosi te li ricordi. Oppure cura di fosforo rotfl
Si ma adesso te la faccio io una domanda, quel che fai e' corretto ma dove sono sti lag allora? Hai provato a fare un fullwipe tipo attila flagello.... (tre volte e poi ripristini tutto. Dopo cambia kernel quello di base e' uno stock poco fluido e prestante
Ragazzi qualcuno di voi mi conferma che la suoneria incrementale della rom non funziona?
mi rispondo da solo, e' un bug risolto nella prossima release (fonte Xellar XDA)
Il triple wipe non l'ho ancora provato (ma che differenza c'è col fare una sola volta il full wipe?).
Domani provo e vi dico!