anche io, da quando ho messo la r9, il telefono "succhia" tantissimia batteria. dal 100% mi è arrivato al 30% in 3h di attività e 30 minuti di schermo attivo... come kernel ho quello di default
Visualizzazione stampabile
Aspettiamo almeno tre cicli per valutare, forse un pelino di consumo in più, ma a prestazioni mi sembra tutta un'altra storia.
Un consiglio tenete a bada il 3g. 😁
personalmente unico vantaggio palese notato dalla K, l aumento del volume suoneria. Per il resto tutto risibile per un uso da cellulare, anche se parlo di una impressione da pochi giorni per entrambe
[QUOTE=Ahasvero;4894738]Puoi trovare la versione free su XDA. E' una vera radio FM!
ok grazie... funziona perfettamente....
Ragazzi c'è qualcuno che ha testato per bene il kernel 2.6? vorrei capire se effettivamente ci sta questo consumo eccessivo di batteria.
Scusate c'è qualcuno che è riuscito ad impostare l'indirizzo ip statico? A casa ho l'indirizzo statico, ho aggiornato il telefono oggi e non riesco a trovare le impostazioni per specificare l'indirizzo...
Grazie in anticipo
Io sto utilizzando il k^kernel 2.6 da 370mb uv, prestazioni eccellenti e 0 problemi con la batteria rispetto alla release precedente, è da quando è uscita la r9 che lo monto quindi penso che ormai posso darti un feedback un po' approfondito.
Aggiornamento:
il k kernel 370 ex undervolting mi ha causato qualche spegnimento del cell, comunque i consumi erano eccezionalmente ridotti e la fluidità ottima (per chi avesse notato aumenti di consumi con le ultime installazioni, suggerisco di controllare i servizi media di google e di disattivare la sincronizzazione di soundsearch g+, sinc foto). Sono tornato alla versione undervolting, che si conferma ottima e senza difetti. L'unico inconveniente (trascurabile) che ho trovato (comune ad altre rom) è che attivando il thetering, una volta disattivato si perde la connessione dati ed è necessario switchare alla modalità aereo e quindi reimpostare la modalità normale per riacquisire i dati. Non so se sia un problema imputabile alla rom o al kernel, se durante i futuri aggiornamenti si potesse ....
vi prego ragazzi aiuto!!!!!
installato il K^kernel jb-4.2.2-3.4_v.2.6_linaro_4.8.3_OC_exuv_390mb_signed.zip... . sembrava tutto ok al reebot
non mi funziona più il tochscreen.... telefono inutilizzabile!!!!!
vi prego aiutatemi!!!! che faccio ora.....
Devi avere la R9 per poter installare l'ultimo K^Kernel. Se lo installi su build più vecchie della ROM il touch non ti funzionerà.
Certo però che c'è anche scritto nel thread del K^Kernel, nel primo e pure nell'ultimo post...
EDIT: spegni (tenendo premuto il tasto power per 10 secondi), avvii in recovery con la combinazione di tasti e metti o un kernel più vecchio (quello compatibile con la tua build della ROM) oppure aggiorni la ROM alla R9 e ci aggiungi il K^Kernel 2.6...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
che pivello che sono!!!
convinto di avere la r9 invece ho la r8!!!
posso riflashare la stock della r8 vero???
se volessi aggiornare alla r9 invece??? seguo la guida come al primo post...
ok risolto....
riflashato il kernel stock..... ora va bene....
spero di non ricommettere certi errori.... mi potrebbe costare moooolto caro un altro errrore del genere....
grazie a matt95... però vorrei sapere ancora come faccio x aggiornare alla r9....
Flashi con un soft wipe, esattamente come hai detto, seguendo la guida. Leggi le guide ed evita doppi post ciccariello, c'é la funzione edita messaggio
Qualcuno di voi ha attiva la zRam?
Zram agisce sulla compressione dei dati che stanno in ram dando come vantaggio appunto la possibilità di fare stare più processi caricati in ram, lo svantaggio sta nel fatto che i dati essendo compressi devono essere decompressi per essere riutilizzati facendo perdere in prestazioni.
Volevo dare feedback all'implementazione del supporto exfat aggiunto dai dev che dà la possibilità di leggere i nuovi formati microSDHC UHS-I che oltre ad una maggiore capienza portano anche migliori prestazioni.
Ho preso una 32gb Samsung microSDHC UHS-I PRO che viene perfettamente letta e supportata con velocità massima, spinto dalla curiosità ho fatto uno swap di 256mb sulla SD in questione e le prestazioni sono decollate!
Lo swap lo hai fatto tramite lapp swapper? Puoi spiegarmi i passaggi? Hai notato consumi maggiori?
Per lo swap ho usato ramexpander, i passaggi sono molto semplici basta seguire l'app e consiglio di non esagerare con le dimensioni di swap perché la quantità giusta può aiutare al contrario se si esagera nel poco o tanto si hanno deficit o di prestazioni o di consumi. Inoltre e consigliabile una SD molto veloce per avere benefici altrimenti lasciar perdere, provai tempo fa con una classe 6 e 10 normali e non erano prestanti.
Una domanda veloce: in che modo android stabilisce con che rete wifi collegarsi?
Mi spiego: in casa ho un router wifi e un extender wifi per coprire una parte della casa altrimenti scoperta.
Ho notato che quando mi collego alla rete del router wifi e mi sposto dove ho l'extender, android si collega sempre alla rete del router che ovviamente prende pochissimo. Viceversa se mi sposto dall'extender al router fa il contrario..
Io credevo che avendo a disposizione più reti conosciute si collegasse in automatico alla rete con più potenza e non l'ultima a cui si è connesso.. Dite che c'è un modo per fare ciò?
Ciao, purtroppo dopo giorni di "super prestazioni" mi si è ripresentato il problema del bootloop.
Cyano 10.1 r9+ k^kernel 370mb uv + recovery dell'acd team full fixed.
Ovviamente installazione "immacolata" .
Qualcuno ha avuto la mia stessa sfiga? :banghead:
Ma non è che è un problema della 370?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Guarda penso di no, con l'r8 avevo la versione da 360mb e mi succedeva ugualmente...
Con lo stock idem?
L'ho stock sinceramente non l'ho mai provato, caso mai dovessi fare un altra installazione lo proverò senz'altro.
Io sono con r8+stock kernel dal 23 novembre, per ora tutto ok, ma dovrà passare almeno un mesetto per stare tranquillo.
buongiorno a tutti,
a volte mi capita che mi si spegne il cell, ho la versione 9 con il k kernel 370 undervolt. all'inizio avevo installato l'ex undervolt, pensavo fosse un problema di quest'ultimo, ho quindi cambiato. Ora mi succede lo stesso problema. Avete suggerimenti?
Non sei il solo, prova con lo stock kernel se ti fa lo stesso problema
Comunque ti consiglio di passare alla R9, è proprio "epica" la fluidità e l'ottimizzazione raggiunte, di tornare a GB non se ne parla, ormai sono troppo abituato a JB, sopratutto per le APP di Google, è proprio un peccato quel bug che mi si verifica in maniera random, io avrei proprio trovato la mia la mia combinazione definitiva tra Rom e Kernel.