[QUOTE=leonbeson;4881771]Mannaggia capnet.. il buon matt ha passato la notte insonne ad aggiornare.. dai primi post:
Si hai ragione ma per un attimo mi era sembrato che la rc9 comprendesse il kkernel perciò sono andato in panne tutto qua :(
Visualizzazione stampabile
[QUOTE=leonbeson;4881771]Mannaggia capnet.. il buon matt ha passato la notte insonne ad aggiornare.. dai primi post:
Si hai ragione ma per un attimo mi era sembrato che la rc9 comprendesse il kkernel perciò sono andato in panne tutto qua :(
Installata la r9 + k kernel 3.4 da 370mb uv, installazione pulita, con la recovery tw dell'acd team.
La monto da ieri, per il momento è la più fluida combinazione che ho mai provato, nessun "intoppo", niente che non va, oggi ci ho fatto 3 ore di schermo acceso (considerando che la mia batteria ha 2 intensi anni di utilizzo e flash sulle spalle e sono al primo ciclo di carica non posso pretendere niente), penso che sarà la mia rom definitiva.
Spero solo che non si presenti quel bug di corruzione delle app/ bootloop, perchè per il momento sono pienamente soddisfatto, ad oggi è il meglio che c'è sul nostro device.
come al solito un applauso a tutti quelli che si sono impegnati nella creazione di questa fantastica mod (e un bel "vaffanculo" a samsung per aver lasciato morire il nostro device, non sarà il massimo dell'hd, ma con le varie CM riesco ancora a distanza di anni a bacchettare i vari telefoni dualcore dei miei amici).
Come non essere d'accordo, molto stabile e buona autonomia... Mitico Team!
Aggiungo che leggendo i changelog non si può fare altro che rimanere stupiti dalle potenzialità offerte di volta in volta dal team con un sviluppo che imho non ha niente da invidiare ad altri device più blasonati.
installata ieri...
è la prima volta che ho installato una rom.... è andato tutto ok....
sembra funzionare tutto bene, l'unica cosa è che non trovo la radio, come mai??? non è più prevista???? Grazie....
Installata da due giorni insieme al KK kernel e devo dire che è fantastica. Gran lavoro.
Tra l'altro è la seconda volta che installo la ROM senza reinstallare le GApps e funziona tutto a dovere senza problemi.
ciao a tutti. volevo sapere se è migliore questa o la slimbean (che utilizzo attualmente).
se dovessi decidere di flashare questa rom, si può fare con la CWM 6.0.1.0 touch?
il kernel di default, supporta swapit expander?
ultima cosa: dato che ho gia la slim, flashando questa dovrei re-installare tutte le app da capo?
scusate le mie mille domande :) ma sono alle prime armi col modding e vorrei evitare di fare cavolate :)
Ragazzi posso tranquillamente installare un'altro kernel anche se ho installato tutte le app ed ho copiato i miei dati?
Certo.devi solo flashare e fare wipe cache e dalvik...Che non modificano o cancellano nulla. L importante è non fare il wipe data
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Fatto... non mi funziona il touch... che si fa?
EDIT: Ho reinstallato quello stock.. tutto funzionante.
Mica Hai flashato uno degli ultimi kernel su rc 8 invece di 9?
No no..
Ho provato ad installare sia il k-kernel 2.4 sia il 3.0 stesso risultato.. solo con quello stock funziona tutto.
Scusami ho sbaglio a scrivere, ho sempre usato il K^Kernel_JB-4.2.2_3.4_v2.5_Linaro-4.7.4_OC_UV_370MB sulla rc8 nessun problema.. dalla rc9 non mi funzionano kernel esterni.. solo quello stock.
devi usare il 2.6 per la rc9!!
scaricalo da qui My Files
io ho quello da 370MB e va tutto a meraviglia! ;)
Puoi trovare la versione free su XDA. E' una vera radio FM!
[APP] Spirit FM - xda-developers
ciao a tutti, è da qualche giorno che sto usando questa rom, da ieri sono passato all'ultima release (la 9 con k kernel exundervolting): faccio i miei complimenti a tutti gli sviluppatori, la rom è veramente molto fluida e reattiva, la migliore che ho potuto provare, non ho riscontrato fin'ora nessun difetto....sono rimasto molto impressionato positivamente. Il consumo della batteria mi sembra ottimo, anche se col k kernel precedente (undervolting) per poter arrivare a tarda serata con un buon margine di riserva della batteria, passavo in modalità solo 2G. In effetti nei cell c'è sempre una notevole differenza di consumi fra il 3g e il 2g, ci sono combinazioni particolari di governor / schedulatori per poter coprire l'intera giornata senza compromettere l'ottima fluidità del cell? faccio un uso molto tranquillo, solo messaggistica con whatsapp, qualche chiamata, navigazione con waze, posta, foto. Ringrazio anticipatamente chi mi risponde e faccio un saluto a tutti del forum.
Whatsapp funziona a meraviglia in 2g. Se usi molto il navigatore il telefono si scarica molto velocemente..l'unica è provare a cambiare con una batteria maggiorata..io non le ho mai provate quindi non so se effettivamente durino di più..
quoto Pilo, usa sempre il 2G, vai in 3G solo per internet e settare gli itinerari del navigatore (poi puoi utilizzarlo in 3G). Per la batteria se la tua è datata ti consiglio di dare un occhio qui ;)
Ciao e buongiorno,
avere una navigazione più veloce mi serve per l'accesso a fb e al playstore, a volte youtube, news e meteo.... altrimenti sarebbe sufficiente il solo 2g....
Comunque ora cambio modalità all'occorrenza, in effetti non è un grosso problema.
comunque, non so se la pensate come me, ma il Mi File Explorer da xda è nettamente superiore al file manager integrato
[APP][2.0+] Mi File Explorer V4.0.1 - xda-developers
ragazzi da g+ con kernel stock vorrei passare all'ultima della 4.2.2 quale kernel mi consigliate? posso seguire la procedura nel primo post? grazie a chi vorrà rispondere.
io mi sono trovato bene sia con lo stock che con KKernel 360uv ora. Devo finire di testare...la 370 prima, da browser, mi si era impallato ed ho dovuto fare un wipe c-d (ma va a finire che non dipende dal kernel) ed avevo la sensazione che l EXuv lo intontisse un po. ma provero anche la 360exuv.
Puoi seguire la procedura, flasha prima la twrp 2630 allegata che è davvero ottima. Tutti quelli del Team usano quella peraltro.
(io avevo anche formattato la sd e tutto il formattabile, mettendo la rom sulla sd esterna)
Ce l avevo anche io! :D No puoi farlo, ma a parte che a me la consiglio qualcuno del team, se non sbaglio christopher (tra le altre alcuni narrano che alcune flashano male) ma comunque è talmente comoda come cosa e facile da fare che te la consiglio. Ero scettico anche io, ma è cosi.
Oddio mi sto confondendo un pochetto.........io vorrei fare i quattro wipe.....per resettare completamente il telefono...inoltre se mette questa recovery e volessi tornare alla rom originale dovrei rimettere per forza la cwm? Il backup l'ho hatto con quella recovery.
wipe data elimina tutti i dati della rom e ti fa mettere una nuova rom. Ma non elimina i dati sulla "sd" interna, incluse le vecchie cartelle dei programmi. Mentre se fai i format, pulisci a zero tutto. Quindi se metti la rom sulla sd interna e poi fai format la cancella.
O la metti sulla sd esterna, oppure fai il format, poi sempre da mount e storage lo monti come archivio usb e lo connetti al pc. passi la rom e kernel se vuoi mettere il K, stacchi dal pc e flashi.
Da quando ho messo la r9 con il k.kernel 2,6 ho notato tanto consumo di batteria per lo stand by telefono, circa il 42%. E mi dura la metà la batteria. Ci può essere qualcosa che ho sbagliato?
Metti cpuspy e controlla se va in deep sleep dopo che spegni lo schermo
sto per mettere la rc9, ma flashando che kernel mette?lo stock giusto?o devo flashare anche quello?Non voglio mettere il K kernel che mi ha creato un po' di problemi dall7 in avanti