Rispetto alla slimbean (che ho provato) l'ultima RC disperde molta batteria?
Visualizzazione stampabile
Rispetto alla slimbean (che ho provato) l'ultima RC disperde molta batteria?
scusate l'ignoranza, ma avendo flashato la rom, non dovremmo avere tutti la stessa banda base? non è compresa nella rom?
mi sembra di capire che va aggiornata a parte ed è indipendente dalla rom. Ho la KPH
La banda base, come la recovery, è slegata dalla ROM, che con sé porta "solo" il kernel e le app decise dallo sviluppatore (oltre a quelle necessarie al funzionamento della ROM). Naturalmente stiamo parlando di ROM con estensioni .zip, quelle .tar (come la stock samsung o poche altre moddate) contengono tutto (recovery, banda base, kernel, app). E' l'unica cosa flashabile esclusivamente con odin (ad oggi).
Comunque bastava leggere il primo post della guida dedicata:
Capita che le batterie si esauriscono,,,, ma ti assicuro che con questa ROM ed il k kernel al massimo trovi miglioramenti :-)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
ragazzi noto un consumo eccessivo della batteria per la voce chiamate vocali.
esiste qualche stratagemma (kernel o baseband) per migliorare i consumi?
ho il Kernel Stock RC9 24/11/2013 e badeband non modificata.
Con il k kernel è decisamente migliorata la situazione. Ora provo ad aggiornare la base band.
KP7 ti funziona meglio della KP9?
Mi si é ripresentato il problema del bootloop, indagando ho notato che é un problema della partizione "data" che fa corrompere qualcosa e non ti permette piú di accedere alla sd del tel telefono, una volta fatto un bel wipe della partizione data si può nuovamente accedere alla sd del telefono e senza bisogno di reinstallare la rom si può riutilizzare il device, ti riparte semplicemente dalle impostazioni di fabbrica.
Aggiornando la banda base pare di aver risolto il problema del consumo di batteria, sia con la KPO che con la KP7 pare funzionare correttamente, al momento ho lasciato la KP7 perché pare avere una recezione migliore in 3g.
Mi dispiace solo che non posso mettere il K^Kernel perché non funziona il tethering wifi, ma per il momento sono molto soddisfatto della rom, almeno riesco a usare il cellulare, con la stock ormai era un calvario.
Non c'è modo di aggiornare la banda base senza odin vero? Usando Ubuntu non posso usare odin.
Provato con Heimdall?
http://glassechidna.com.au/heimdall/
Non è in testing sul I9001, ma se proprio non ha alternative una prova ci può stare...
Ragazzi è da poco uscita la Release 1 della CM10.1 ION completamente funzionante.
Che dite, aggiorno qui o faccio un nuovo thread come su XDA? Chiedo perché poi ho paura che, con molte discussioni molto simili, il forum possa diventare di più difficile consultazione da parte degli utenti più inesperti...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
Con ION che cambia?
Ragazzi, è stato aperto il nuovo thread per la CM10.1 ION. Si può aggiornare tranquillamente dalla R9, al momento però non si possono usare kernel alternativi. Questo il link della discussione: https://www.androidiani.com/forum/sa...nel-3-4-x.html
io ho una rc8 mi conviene aggiornare alla 9 per mettere la ion?
No anche da varie versioni PMEM si può
Ma anche a voi, impostando modalità gsm/wcdma automatica, si resetta in wcdma preferita? è un problema di ROM o di k kernel? Ho release 9
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Salve, sto avendo un problema con questa Rom. Dopo aver verificato che tutto funzionasse bene, e mentre stavo anche facendo il restore delle app da Titanium, questo' ultimo mi ha detto che non riusciva più a trovare il file del backup. Cercando le possibili soluzioni al problema, ho trovato che ciò accade perché con JB la memoria interna viene segnata come sdcard0 e quella esterna sdcard1. Per quest'ultima, devo dire che a seconda di come va al file manager, a volte mi fa vedere che il contenuto è effettivamente in storage/sdcard1 e carica anche la musica, a volte no. Ma per quella interna, niente da fare, sdcard0 è vuota e ha dei permessi strani, mi pare -d------- , stessa cosa per /usbstorage o quello che è. Dopo varie ricerche, avevo trovato qualcosa a proposito di >impostazioni>memoria>premere menú > cambiare le impostazioni, ma ci sono solo tre flag che non capisco come possano influire. Qualcuno saprebbe spiegarmi meglio? Ve ne sarei molto grato, Thanks :)
Scusate ragazzi, ma perché no posso modificare il volume in chiamata quando uso le cuffie? Alzandolo e abbassandolo non cambia nulla ed è altissimo! La barra si sposta ma non percepisco alcun cambiamento... è molto fastidioso
Se a qualcuno servisse mai, cosa che ritengo poco probabile, ho parzialmente risolto il problema con un semplice accorgimento.Spoiler:
Tuttavia non riesco ancora a capire con quale logica il sistema decisa se montare o meno la memoria, infatti ripeto che a volte l'ha montata da sola. Qualcuno sa spiegarmi ?
Controlla i permessi che ha per leggerla
I permessi cambiano a caso, quando la monta da solo si trovano immediatamente con d---rwxr-x , così come solo per la sdcard1 che viene montata sempre. Quando invece non la monta da solo, aprendo il file manager si vede che sdcard0 ha d---------. Cambiano, non so perché, senza motivo a volte non la monta.