Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leorocky
Problemi nel file system??? Formatta le memorie.
Quindi dici che formattando l'interna (ora mi pare che sia in FAT32) e l'esterna (mi pare sia in FAT16) si risolve il tutto?
-
Quote:
Snapp
Quindi dici che formattando l'interna (ora mi pare che sia in FAT32) e l'esterna (mi pare sia in FAT16) si risolve il tutto?
Se le memorie non sono danneggiate si, certo che quella esterna per essere fat16 mi sa che è vecchiotta forse il problema sta li. Prova a formattare la SD esterna almeno in fat32 oppure sostituirla con una più prestante. Le SD sono spesso fonte di problemi inaspettati! :D
-
Quote:
Leorocky
Se le momorie non sono danneggiate si, certo che quella esterna per essere fat16 mi sa che è vecchiotta forse il problema sta li. Prova a formattare la SD esterna almeno in fat32 oppure sostituirla con una più prestante. Le SD sono spesso fonte di problemi inaspettati! :D
Allora sostituirò a breve la sd esterna con una migliore, e formatterò quella interna, grazie :D anche se dubito che quella esterna possa influire sulla lettura dell'interna (?) ho capito male, credo :o
-
Quote:
Snapp
Allora sostituirò a breve la sd esterna con una migliore, e formatterò quella interna, grazie :D anche se dubito che quella esterna possa influire sulla lettura dell'interna (?) ho capito male, credo :o
Se è quella interna allora formatta da recovery e spera che non sia danneggiata, che recovery hai? Ti consiglio le ultime del team.
-
Quote:
Leorocky
Se è quella interna allora formatta da recovery e spera che non sia danneggiata, che recovery hai? Ti consiglio le ultime del team.
Recovery ho la Cwm 6.0.1.0, installando l'ultima del team dovrei rifare il nandroid del sistema originale? Penso lo facciano in un formato diverso
-
Vorrei segnalare un problemino che continua ad assillarmi da quando ho flashato questa ROM in tutte le relase.
In continuazione continuo a trovarmi le suonerie , sia di chiamata che sms , cambiate o con altri suoni oppure con suoni inesistenti e quindi...muti. Ogni volta reimposto i suoni ma dopo un po...tac...di nuovo stessa storia. La cosa si ripete anche dopo i vari format e flash nuove versioni. Per caso è un problema già noto o sono solo io ad averlo?
Per il resto tutto alla perfezione ;)
-
Quote:
Snapp
Recovery ho la Cwm 6.0.1.0, installando l'ultima del team dovrei rifare il nandroid del sistema originale? Penso lo facciano in un formato diverso
Si è meglio rifare il nandroid nuovamente.
Quote:
LordWood
Vorrei segnalare un problemino che continua ad assillarmi da quando ho flashato questa ROM in tutte le relase.
In continuazione continuo a trovarmi le suonerie , sia di chiamata che sms , cambiate o con altri suoni oppure con suoni inesistenti e quindi...muti. Ogni volta reimposto i suoni ma dopo un po...tac...di nuovo stessa storia. La cosa si ripete anche dopo i vari format e flash nuove versioni. Per caso è un problema già noto o sono solo io ad averlo?
Per il resto tutto alla perfezione ;)
Il tema suonerie nelle cyano a volte non è perfetto e richiede delle accortezze affinché tutto fili liscio.
1)Intanto ti consiglio di convertire il formato in .ogg e impostarlo con il flag ANDROID_LOOP TRUE con un software come ANDROID_LOOPER.
2)Devi rispettare una gerarchia di cartelle nella tua SD, le suonerie come anche gli allarmi e suoni di notifica devono andare in:
SD:\media\audio\alarms
SD:\media\audio\notifications
SD:\media\audio\ringtones
3)Controlla il servizio di sistema che si occupa di gestire i file multimediali Media Storage ed in caso cancella i dati riavvia ed aspetta che il processo media abbia finito la scansione delle sd.
-
Grazie Leorocky , allora:
Per il punto 1 provvederò
Punto 2 dovrei essere già a posto.
Per il punto 3 ...non so come si fa :-[
-
Quote:
LordWood
Grazie Leorocky , allora:
Per il punto 1 provvederò
Punto 2 dovrei essere già a posto.
Per il punto 3 ...non so come si fa :-[
Allora vai in impostazioni/applicazioni/tutte cerchi Media Storage, click e cancelli i dati e riavvii.
Dopo il riavvio aspetti un pò permettendo a Media Storage di finire la scansione delle sd, dopo imposti le suonerie.
-
Ok fatto , grazie mille. :) Speriamo vada a posto... ;)
-
Quote:
Flea93
Scusate ragazzi, ma perché no posso modificare il volume in chiamata quando uso le cuffie? Alzandolo e abbassandolo non cambia nulla ed è altissimo! La barra si sposta ma non percepisco alcun cambiamento... è molto fastidioso
Mi autoquoto... nulla?
-
Quote:
Flea93
Mi autoquoto... nulla?
Prova a vedere su dsp manager o usa il kernel stock
-
Ciao ragazzi, ho un grosso problema...monto la cm10.1 release 5...fino a ieri tutto ok...poi ho riavviato perchè era un po lento, e da allora mi resta bloccato all'infinito sul caricamento "cyanogenmod", l'animazione gira, ma rimane lì all'infinito! Che faccio?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Se non si accende wipe data da recovery, perderai i dati
-
Quote:
leonbeson
Se non si accende wipe data da recovery, perderai i dati
Ok grazie...ma potrebbe succedere che non si accemda nemmeno dopo il wipe data?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Difficile ma puó darsi, nel caso un nandroid e se non l'hai un flash da capo.
-
Ciao ragazzi, è molto urgente
Ieri non mi si connetteva il telefono al wifi, è rimasto su ottenimento indirizzo IP per tantissimo... alla fine ho deciso di riavviare per cercare di risolvere
Riavvio: i widget sono scomparsi. Riavvio un'altra volta, niente widget, li rimetto. Continua a dire ottenimento indirizzo IP.
Riavvio un'ultima volta. Nulla. BOOT LOOP.
Ho provato a togliere la batteria, riavviare da recovery ( anche provando riavvio in recovery da recovery e poi riavvio del sistema ); niente, rimane così... ho provato anche a lasciarlo in ricarica da spento tutta la notte e a fare un wipe cache&dalvik, ma dopo il wipe rimane su "avvio applicazioni" e non si sblocca ( ho provato a lasciarcelo un quarto d'ora e niente )
Premetto che non stavo avendo nessun tipo di problemi, solo che da un paio di giorni ogni tanto aveva problemi a connettersi alle reti wifi. Cosa posso fare? devo fare un nandroid per forza e perdere quasi tutto? Ammesso che abbia i file nandroid sulla sd, perché sto senza il mio pc...
In tal caso riuscirei a salvare i file spostandoli sulla sd esterna tramite il file manager della TWRP? In caso non avessi il nandroid, mi conviene fare un factory reset?
Spero che riusciate ad aiutarmi presto, sono abbastanza disperato dato che il telefono mi serve molto questi giorni...
p.s.: ho notato ora che ieri sta cosa è successa ad altri... paradossalmente anche a mio padre ( che ha un sgs4 stock ) sta dando problemi di accensione. Che succede, qualcuno alla samsung ha attivato l'autodistruzione su tutti i telefoni?
p.p.s.: ah, tra l'altro dopo un po' si spegne di colpo da solo anche mentre sto sulla recovery a fare le cose...
-
Vai in recovery, fai un nandroid completo di tutte le partizioni della ROM in bootloop (non mettere la spunta su "enable compression" prima di avviare il backup) e poi fai un full wipe (perderai tutti i dati, tranne quelli nelle due SD), cancellando data, android secure, cache e dalvik. Fatto questo riavvii il telefono, ti partirà la configurazione iniziale e, dopo averla completata, installi Nandroid Manager dal Play Store. Dopo aver avviato l'app, ripristina il più possibile. Se hai Titanium Backup puoi usare anche la funzione "Ripristina da nandroid backup" presente nel menu delle impostazioni dell'app.
EDIT: che versione di TWRP hai?? Potrebbe essere quello il problema degli spegnimenti in recovery, aggiornala alla TWRP 2.6.3.0 del Team che trovi in prima pagina.
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
Matt95
Vai in recovery, fai un nandroid completo di tutte le partizioni della ROM in bootloop (non mettere la spunta su "enable compression" prima di avviare il backup) e poi fai un full wipe (perderai tutti i dati, tranne quelli nelle due SD), cancellando data, android secure, cache e dalvik. Fatto questo riavvii il telefono, ti partirà la configurazione iniziale e, dopo averla completata, installi Nandroid Manager dal Play Store. Dopo aver avviato l'app, ripristina il più possibile. Se hai Titanium Backup puoi usare anche la funzione "Ripristina da nandroid backup" presente nel menu delle impostazioni dell'app.
Ho scoperto di avere il nandroid che feci al primo flash della ROM quest'estate. Però se salvo solo i dati che mi servono ( foto, pdf ecc ) sulla sd e poi faccio factory reset, non mi perdo nulla giusto? Solo le app scaricate? Le GAPPS se le tiene? Non è che c'è qualcosa che sta per forza salvato da qualche parte?
-
Quote:
Flea93
Ho scoperto di avere il nandroid che feci al primo flash della ROM quest'estate. Però se salvo solo i dati che mi servono ( foto, pdf ecc ) sulla sd e poi faccio factory reset, non mi perdo nulla giusto? Solo le app scaricate? Le GAPPS se le tiene? Non è che c'è qualcosa che sta per forza salvato da qualche parte?
A parte quello che hai detto perdi tutte le nuove app, impostazioni relative e impostazioni del device compresi messaggi, chiamate, fatte dal momento del nandroid ad adesso
-
Quote:
leonbeson
A parte quello che hai detto perdi tutte le nuove app, impostazioni relative e impostazioni del device compresi messaggi, chiamate, fatte dal momento del nandroid ad adesso
C'è un modo per salvare solo cose come i messaggi?
-
Quote:
Flea93
Le foto, video, PDF, ecc. sono già nella SD interna da 5 GB. Tu facendo un factory reset non vai a cancellare la SD e quindi quei dati non li perdi ma perdi i dati contenuti nella partizione data e android secure che sono (tra quelli più importanti): app, dati delle app (impostazioni, ecc), impostazioni di sistema, rubrica, messaggi, cronologia chiamate, cronologia e segnalibri del browser...
Le gapps non vengono cancellate con il wipe data...
EDIT: Leon è stato più veloce :D
-
Se non ti si accende l'unica é seguire le indicazioni che ti ha dato matt e incrociare le dita ;) i nostri fantastici dev non hanno ancora messo l'opzione in recovery "riavvia in modalità provvisoria"
-
Quote:
leonbeson
Se non ti si accende l'unica é seguire le indicazioni che ti ha dato matt e incrociare le dita ;) i nostri fantastici dev non hanno ancora messo l'opzione in recovery "riavvia in modalità provvisoria"
Esatto, l'unica possibilità è fare il nandroid della ROM in bootloop e poi ripristinare i dati, nella ROM formattata, con app come Nandroid Manager e Titanium Backup (l'opzione per ripristinare dal nandroid)...
EDIT: Leon è una grande idea quella della modalità provvisoria da recovery. Risolverebbe molti dei problemi degli utenti. Bisognerebbe chiedere ai dev se è implementabile...
-
Vabbè, i messaggi non sono fondamentali. Che factory reset sia
Vi faccio sapere
-
Quote:
Matt95
EDIT: Leon è una grande idea quella della modalità provvisoria da recovery. Risolverebbe molti dei problemi degli utenti. Bisognerebbe chiedere ai dev se è implementabile...
Per me se ci leggono chiudono baracca e burattini e scappano nel TD del nexus con dell.. rotfl
-
Grazie a tutti, dopo il factory reset funge di nuovo! Alla fine non mi sono neanche preoccupato di fare un nandroid che tanto ci ho messo due secondi a riscaricarmi le applicazioni e rimettere a posto un po' di cose...
Già che ci sono vorrei chiedervi alcune cose sui settaggi avanzati: ad esempio, conviene attivare la fusione delle pagine kernel ( KSM ), la ZRAM, massimizzare le cache di sd interna ed esterna a 4096 kb? Oppure "disabilita overlay HW" e "forza rendering gpu"?
-
Quote:
leonbeson
Per me se ci leggono chiudono baracca e burattini e scappano nel TD del nexus con dell.. rotfl
Però non si fa così...
Stanotte me lo ha rifatto! Ma perché??? non sarà mica colpa del kernel exUV? Mi sta dando davvero fastidio...
Era in ricarica, l'ho provato ad accendere e di nuovo bootloop... a sto punto flasho nuove cose...
-
E allora prova l'UV e da 370MB
-
Quote:
Andreagia94
E allora prova l'UV e da 370MB
No, mi sono rotto, provo direttamente a fare un upgrade a 4.3 ADC, dato che la 4.4 è ancora beta...
Provo a starmi col kernel stock per un po', poi magari vedo il k^kernel ( perché il castagna per 4.3 non c'è )
-
Quote:
Flea93
No, mi sono rotto, provo direttamente a fare un upgrade a 4.3 ADC, dato che la 4.4 è ancora beta...
Provo a starmi col kernel stock per un po', poi magari vedo il k^kernel ( perché il castagna per 4.3 non c'è )
Castagna ha altri progetti (vita privata) che vale molto di più..comunque la CM11 pur essendo beta va benissimo.
Ps: se con altre ROM fa così, torna alla stock e poi reinstalla una nuova ROM.
-
Quote:
Andreagia94
Castagna ha altri progetti (vita privata) che vale molto di più..comunque la CM11 pur essendo beta va benissimo.
Ps: se con altre ROM fa così, torna alla stock e poi reinstalla una nuova ROM.
Se continua così lo lancio dalla finestra... ahahaha
A quel punto non mi converrebbe, piuttosto, fare un wipe internal sd/system?
-
Quote:
Flea93
Secondo me è il k^kernel. Sono a quasi un mese e mezzo con lo stock kernel senza problemi (grat grat): un record! :)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
bitvsbit
Secondo me è il k^kernel. Sono a quasi un mese e mezzo con lo stock kernel senza problemi (grat grat): un record! :)
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
No, prima avevo il castagna! Forse era perché era la versione exUV, ma l'ho tenuta per mesi prima che mi desse questo problema... ora provo il k^kernel UV ( non exUV ) magari
-
Quote:
Flea93
No, prima avevo il castagna! Forse era perché era la versione exUV, ma l'ho tenuta per mesi prima che mi desse questo problema... ora provo il k^kernel UV ( non exUV ) magari
Io ho sempre provato l'UV 370 e ho avuto cm problemi. In bocca al lupo.
-
Quote:
bitvsbit
Io ho sempre provato l'UV 370 e ho avuto cm problemi. In bocca al lupo.
Androidiani App
Il 370 per la 4.3 non c'è, hanno fatto solo il 352... il kernel UV ti dava problemi di boot loop???
-
Ma non si parlava della 4.2? Io sono ancora alla release 8. Solo una volta il bootloop. Le altre ho avuto problemi con i dati delle applicazioni, che in pratica per devo.
-
Quote:
bitvsbit
Ma non si parlava della 4.2? Io sono ancora alla release 8. Solo una volta il bootloop. Le altre ho avuto problemi con i dati delle applicazioni, che in pratica per devo.
Androidiani App
Metti la CM10.1 ION che è nel nuovo thread oppure passa alla CM11 ION. Questa ROM non è più supportata...
-
Quote:
Matt95
Metti la CM10.1 ION che è nel nuovo thread oppure passa alla CM11 ION. Questa ROM non è più supportata...
Io sono passato alla 4.3 ION più recente, che sembra più affamata di ram ( trebuchet spesso si chiude o si ricarica in automatico quando torno nella home... ) ma aspetto release non beta per la 4.4
-
Quote:
Flea93
Io sono passato alla 4.3 ION più recente, che sembra più affamata di ram ( trebuchet spesso si chiude o si ricarica in automatico quando torno nella home... ) ma aspetto release non beta per la 4.4
Non sai cosa ti perdi nell'attesa...
Ti rendo noto che fin dalla Alpha1 la rom era usabile dayly... Se vuoi un consiglio provala... Non torni indietro, fidati!