Il ritardo è dovuto alle app nel senso che greenify all'arrivo della notifica sveglia l'app, a volte però l'app si pianta (a whatsapp accade spesso, e senza greenify) e la notifica viene segnalata in ritardo
Visualizzazione stampabile
Ma l 'opzione blocca app state abuse conviene utilizzarla oppure no? Se l'applicazione fa la furbetta e non viene ibernata, la vedo come non ibernata oppure risulta ibernata.
Grazie.
ragazzi scusate se posto qui ma per il mio smartphone non c'è una discussione creata. Volevo solo chiedere, una volta creato il widget di greenify, quando ci tappo sopra mi iberna tutte le app selezionate in precedenza nell'applicazione che magari sono in esecuzione, ma effettuando una ibernazione di questo tipo, poi le app che hanno la nuvoletta (per ricevere le notifiche) si riattivano comunque periodicamente e si ri-ibernano?
esatto thebros991, se per periodicamente intendi che si riattivano quando ricevono notifiche push ;)
a qualcuno è capitato il mio fastidioso bug che ogni volta che installo Xposed, attivo il modulo e le experimental functions di Greenify, poi al riavvio mi da la sd-card interna Unmounted? E' parecchie versioni che mi capita, ho provato a riavviare sia togliendo e rimettendo ogni volta il modulo, xposed, le varie funzioni ma a volte capita a volte no... mah! un grazie a chi saprà aiutarmi...
ciao a tutti io ho un problemino ( non grave ) che riguarda il widget di greenify per l'ibernazione.
Io ho scaricato il launcher della "GO" e quando vado sui Widget nn mi viene visualizzato quello di Greenify???
A qualcuno e capitato ed e riuscito a risolverlo??
Prova a cercarlo tra le scorciatoie
Trovato bisogna andare su "collegamento" e li l'ho si trova. :) grazie ancora per la risposta bisont87.;)
Ragazzi perchè non ricevo le notifiche push? .-. ho attivato tutto anche il gcm ma nulla, non ricevo le push di whatsapp finchè non accendo lo schermo:/
A me funziona bene con la modalità turbo, gcm push e mantieni notifiche. Ovviamente è necessario che il modulo in xposed sia attivato e che il telefono sia riavviato
Ragazzi scusate, ma non ho disinstallato greenify per errore e adesso non riesco più ad installarlo, perchè mi compra il messaggio "spazio di archiviazione insufficiente" ma in realtà ho 10 gb di spazio libero e infatti riesco ad installare tutte le app senza problemi, qualcuno mi può aiutare??
Ehm.. Non ho capito.. Ce l'hai ancora su o no? In ogni caso utilizza titanium o link2sd, disinstalla tutto (greeny, greeny donate e xposed se ce li hai), soft wipe e ripeti la procedura come da guida ;)
Monto la 10.2 del Team...Noto che con la 4.3 il modulo xposed installer non funziona...capita anche ad altri ?
Grazie per la segnalazione, per la 4.3 bisogna utilizzare questo, a breve aggiorno la guida ;)
GUIDA AGGIORNATA CON I LINK PER L'APK XPOSED INSTALLER PER ANDROID 4.3 E ANDROID 4.4 KIT KAT (VERSIONE BETA IN FASE DI TEST)
ENJOY :D
Ciao ci sono quasi riuscito ..solo che non capisco il punto "Change the file permissions to 644"...cosa devo fare di preciso ?? :)
Edit : Risolto vedendo questa guida http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1431543
Qualcuno ha provato a ibernare "DSP Manager"? feedbacks? problemi? grazie...
Guarda, io l'avevo disinstallato con link2sd..
eh stavo disinstallando un po' di bloatware, anche DSP mi consigli al posto che ibernarlo? nessun risentimento, problemi con l'audio o cose strane? grazie
ottimo 3D...APP fenomenale...e grazie a Leon
monitorando i wakelock è stato facile vedere il risparmio!!!!
l'unica app dura a morire è Google Service...
Voi che soluzione avete adottato?? vorrei evitare di bloccarle ma se provo a ibernarla greenfy non la prende bene
(parliamo sempre di un 8% di batteria, si può fare anche a meno)
Ho su la slim da sette mesi senza Dsp Manager e mai avuto un risentimento o un problema. Certo, ti può aiutare a settare meglio l'audio, ma al suo posto seguirei questa guida del buon Matt (che se legge s'inca**a e mi frusta dicendomi che non è sua rotfl ), moooolto meglio vedrai ;)
eh Crostantin.. di fronte a google service mi ero detto: chi l'ha dura la vince! beh.. l'ha avuta dura lui.. rotfl
ti riporto quanto avevo scritto post addietro:
la vedo dura farne a meno ormai..
grazie... con TB ho disinstallato con DSP Manager, la cosa divertente è che fra le app "running" c'è ancora l'icona ma senza nome!!! e se la clicco mi dice "app is not installed"!!! però non mi compare in Greenify da ibernare... mmmh forse dovrei reinstallarla e greenyfarla?
riavvia il device con soft wipe
DSP non so se levarlo...Dovrei valutare se è utile o no... Anche se non ho ancora provato tweak sull'audio
Per Google Service pensavo che con tasker si potrebbe fare un mini script (se greenfy) è supportata... Ora provo....
Raga qualche santo che aggiunge una lista di app di sistema da poter ibernare oltre a quelle della guida? In generale quali sono le app di sistema che ciucciano di più e che possono tranquillamente esser ibernate? Inoltre mi chiedevo se cambio rom basta fare un backup delle app e al riflash della nuova rom greenify una volta ripristinata riottiene tutte le vecchie impostazioni?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Problema aperto direi... Tante app non si riescono a bloccare perché il sistema lo impedisce... Tu prova, tanto greenfy te lo dice quando non ci riesce
Il problema, se di problema si può parlare, è un altro. Le app di sistema cambiano di ROM in ROM e di device in device. Certo, molte sono comuni, ma altre no. Possiamo, con un po' di logica, considerarne alcune ibernabili senza problemi (tipo samsung app e servizi connessi), altre è impossibile ibernarle. Poi ci sono quelle nel limbo: che succede se la iberno? beh, il mio consiglio è fare una ricerca sul forum e su google e capire a cosa serve quell'app. Se serve al funzionamento del sistema del device (e intendo accendersi, telefonare, mandare messaggi, connettersi a internet, ecc..) direi di lasciarla perdere.. Se invece è connessa a qualcosa che utilizziamo solo aprendola allora possiamo anche greenifizzarla ;)
greenifizzare il play store e il play service? comporta problemi?
É da quando ho greenify che li iberno, nessun problema, solo che la lotta è impari.. Diciamo che ogni 2 volte su 3 che utilizzi il device devono svegliarsi..
quindi dici è meglio non ibernarli perchè consumano di più a furia di avviarsi e greenify che li iberna? Oppure meglio lasciarli ancora ibernati? che dite?
Questa è una lista delle app che avevo congelato con TB quando avevo la 4.1.2
Se può essere d'aiuto.....
https://docs.google.com/spreadsheet/...KckJDUkE#gid=0
dipende dall'uso che fai del device.. estremizzando: se durante il giorno svegli dal DS il cellulare 2-3 volte ovviamente conviene ibernarle, se lo svegli ogni 5 minuti tanto vale lasciarle così.. Io le ho greenifizzate, anche perchè durante la giornata spesso e volentieri ho lunghe pause dove il pargolo rimane in DS, e la batteria ne beneficia parecchio ;)
Raga come monitoriamo le app che consuman di più? Ho difficoltà a interpretare i dati delle varie app come better battery stats e altre..mi dite come si fa a leggere i dati?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Bisogna sfruttare la funzione cerca ragazzi, se no che ci sta a fare? comunque questa guida ti spiega qualcosa, ti fornisce il link su XDA per l'app BetterBatteryStats e ti da suggerimenti di app alternative o utili. Qui invece trovi una guida ai wakelocks e come interpretarli.
perchè questa app nelle "autorizzazioni" può "individuare account sul dispositivo, leggere dati di registro sensibili, leggere vari file che potrebbero contenere informazioni personali o riservate" ???
Perché richiede i permessi di root, potenzialmente qualsiasi app che li richiede può fare questo e di peggio. L'elenco delle autorizzazioni ti dice cosa potrebbe potenzialmente fare, non cosa realmente fa.
Edit: mi spiego meglio.. So che i permessi che hai elencato non sono quelli del root, ma richiedendo questi ultimi può comunque fare tutto... Quei permessi che hai elencato servono per alcune funzioni, tieni conto che l'app è molto complessa, e i gruppi di permessi non sono sempre molto specifici.. Ad esempio se la tua app scrive file sulla SD deve richiedere il permesso per farlo, il quale però comprende anche l'autorizzazione a leggere dalla SD e cancellarne i file, questo però non vuol dire che la tua app cancella i file che hai sulla SD
ho seguito questa guida... ma non vedo greenify donationQuote:
PER CHI NON RIESCE A VEDERE IL MODULO DI GREENIFY CON XPOSED PROCEDERE COME SEGUE:
1- disinstallare con link2sd (o titanium o app similare) greenify*root, greenify donation e xposed installer
2- installare IN ORDINE: xposed installer (avviarlo, tappare su install/update e riavviare il device)
3- installare greenify*root
4- installare greenify donation
5- avviare xposed e caricare il modulo di greenify
c'è solo la Rooty
chiarisco che la greenify root è la 1.97 mentre la donation è la 2.1
xposed è la versione 2.4.1
monto la skippioROM 4.3
il kernel è boeffla 5.1
ah..io ho un S3
"di più nin zo" (cit.)!!!