Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Boanerghes
1. per installare questa rom, devo cambiare recovery?
Dal secondo post con le istruzioni per il flash:
Quote:
GUIDA ALL'INSTALLAZIONE:
TUTTI I LINK SONO AL POST #3
DA GINGERBREAD (2.3.x), ICS (4.0.4), JB (4.1.x, 4.2.x, 4.3.x):
Scaricare la ROM e le GApps e copiarle nella SD
Avere l'ultima CWM o TWRP del Team (scaricabile dal 3° post)
Fare un Nandroid (consigliato, non necessario)
Effettuare un: Wipe System (consigliato, non necessario), Wipe Data, Wipe Cache, Wipe Dalvik-Cache
Flash della ROM
Flash delle GApps
Riavviare il telefono
Fatto!!!
Quote:
Boanerghes
2. immagino che convenga passare dalla giga+ a questa, ma quali sono i vantaggi più significativi??
Maggiore fluidità, reattività e personalizzazione rispetto a G+
Quote:
Boanerghes
3. il kernel che monta questa rom è simil-stock oppure è possibile oveclockare? perchè avevo una mezza voglia di provare un overclock (leggero, non di quelli al limite!)
monta il K^K e sei a posto, al terzo post ci sono i link
-
Ok grazie mille! Invece per quanto riguarda il consumo di batteria, come si comporta?
-
Quote:
smeroni68
Si, la sd interna...
Certo, dipende, se imposti la SD esterna come destinazione per il nandroid è ovvio che il backup lo fa lì, ma se lui mi ha chiesto dove potrebbe essere il backup tra archivio interno e SD interna io gli ho risposto SD interna :)
Quote:
Boanerghes
Ok grazie mille! Invece per quanto riguarda il consumo di batteria, come si comporta?
In teoria consuma di più, ma ho messo "in teoria" perché alcuni dicono che il consumo è simile alle ROM GB. Io non ti posso confermare nessuna delle due opinioni (ho abbandonato GingerBread da quasi due anni) ma ti assicuro che, secondo il 95% delle persone (anche di più), il consumo di KitKat è maggiore...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Ho un piccolo problema. Avendo precedentemente cambiato la bootanimation della rom con un altra, ho constatato che la seconda non veniva "letta" e partiva l'animazione semplicemente con scritto Android. Perfetto, copio-incollo quella precedente che avevo salvato, e PUF, anche questa viene "ignorata" e parte la scritta Android semplice. Cosa può essere?
EDIT: Mi scuso, risolto immediatamente rotfl permessi errati per la bootanimation cambiata.
-
Quote:
Matt95
Certo, dipende, se imposti la SD esterna come destinazione per il nandroid è ovvio che il backup lo fa lì, ma se lui mi ha chiesto dove potrebbe essere il backup tra archivio interno e SD interna io gli ho risposto SD interna :)
In teoria consuma di più, ma ho messo "in teoria" perché alcuni dicono che il consumo è simile alle ROM GB. Io non ti posso confermare nessuna delle due opinioni (ho abbandonato GingerBread da quasi due anni) ma ti assicuro che, secondo il 95% delle persone (anche di più), il consumo di KitKat è maggiore...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
Quoto Matt, la CM11 è in ION e diciamo che hanno più dispendio di batteria, se la paragoniamo alla G+ non c'è storia! G+ tutta la vita! Dato che ha un drain assurdo, ma non è così peccaminoso qui su CM11 basta sapersi regolare e si può stare bene anche sulle ultime versioni di Android. ;)
-
Ok, grazie a tutti delle risposte! Altre due domande poi non vi rompo più le scatole!
1. La CWM compatibile con CM11 va bene anche per G+ oppure qualora dovessi tornare indietro dovrei rimettere la versione precedente?
2. Non ho capito una cosa sul nandroid backup... Posso fare un backup quando o G+ e ripristinare con CM11 oppure fa il backup anche del sistema operativo e quindi poi si incasina tutto al ripristino? Perche io ho usato titanium backup l'altra volta ma questo sembra piu veloce come tempi e procedura...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
Boanerghes
Ok, grazie a tutti delle risposte! Altre due domande poi non vi rompo più le scatole!
1. La CWM compatibile con CM11 va bene anche per G+ oppure qualora dovessi tornare indietro dovrei rimettere la versione precedente?
2. Non ho capito una cosa sul nandroid backup... Posso fare un backup quando o G+ e ripristinare con CM11 oppure fa il backup anche del sistema operativo e quindi poi si incasina tutto al ripristino? Perche io ho usato titanium backup l'altra volta ma questo sembra piu veloce come tempi e procedura...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Si va bene anche per la G+ tanto ha l'aroma installer..il nandroid backup e una fotocopia del sistema operativo attuale, quindi se hai la CM11 e fai il backup una volta che metti la G+ (con i vari wipe ovvio) e poi ti stanchi e vuoi tornare a CM11 in un attimo puoi fare comodamente il restore (facendo i wipe prima) e torni a CM11 senza dover rifar tutto. :)
-
Quote:
Boanerghes
Non ho capito una cosa sul nandroid backup...
Il nandroid backup, se selezioni tutte le voci, é un salvataggio di ogni "parte software" (per farti capire) del device. Quindi della ROM (sistema operativo), recovery, baseband, app e relativi dati (anche se su sd esterna), tutto risalente al momento del backup. Se hai la rom "x" e lo fai, puoi avere anche la rom "z" o "y" ma quando lo ripristini tornerai alla rom "x" tale e quale. L'unica accortezza che devi usare é che un nandroid effettuato con una data recovery dev'essere ripristinato con la stessa recovery. Spero di essere stato chiaro, nella WIKI trovi comunque tutto ;)
-
-
Quote:
Andreagia94
CM11 Release 4 Online!!
non la vedo....