Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elbartofc
Ciao, grazie intanto della risposta, io ho questo cavetto...
Allegato 109020
Quando collego la pennetta vado su file manager (in modalità avanzata) mi vede la chiavetta ma non vede nulla all'interno...o_Oo_O
Ringrazio Matt per la precisazione... il 9001 non può alimentare tramite la micro usb... infatti nella foto che ho postato c'è un cavetto ad Y per prendere da una usb esterna l'alimentazione per accendere la chiavetta... senza questo accessorio da pochi euro non è possibile vedere nessuna periferica... l'implementazione software permette di gestire una periferica, ma deve essere alimentata dall'esterno... cerca su ebay/amazon questo cavetto a Y... nella foto vedi anche le connessioni maschio/femmina e come si collega.
EDIT: questo ad esempio è come il mio...
http://www.ebay.it/itm/CAVO-USB-2-0-...08e9c01&_uhb=1
oppure questo
http://www.ebay.it/itm/CAVO-USB-2-X-...f11e967&_uhb=1
o anche questo...
http://www.amazon.it/M-Cab-93353-GB-...+alimentazione
Basta prendere quello giusto!!
-
Quote:
Matt95
Il telefono non legge i files perché la chiavetta non viene alimentata. I dev sono riusciti ad aggiungere la funzione OTG via software, ma manca il supporto completo dell'hardware (dato che l'OTG non era una funzione prevista da Samsung). Più precisamente la porta USB del telefono non può alimentare dispositivi esterni e quindi l'unico modo per usare l'OTG è adottare la soluzione di Smeroni :)
Non c'è scritto che non sono gestiti bene, ma che potrebbero non essere gestiti bene. Io ho la ROM da mesi ormai e non ho mai riscontrato problemi su questo fronte. L'ho scritto solamente perché è menzionato sul thread originale su XDA :)
Mi sa che puoi provare a fare solo due cose:
- Collegare un paio di cuffiette diverse dalle tue al tuo telefono
- Collegare le tue cuffiette ad un altro telefono o lettore.
Così potrai vedere se il problema è del telefono o delle cuffie.
Di solito il problema dell'audio distorto (specialmente sulle frequenze basse), che si risolve tenendo premuto il tasto fisico delle cuffie, capita quando c'è qualche problema con la massa e/o microfono delle cuffie o, se le cuffie sono nuove, vuol dire che sono OMTP...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
Ciao Matt :p
Confermo che é il telefono, come devo muovermi?
-
[/QUOTE]
Confermo che é il telefono, come devo muovermi?[/QUOTE]
Chiedi nel thread dedicato ai problemi hardware :)
Inviato da Androidiani App
-
Quote:
alaanto
Ciao Matt :p
Confermo che é il telefono, come devo muovermi?
Ahahah scusa, rispondendo in velocità non avevo manco fatto caso al nick rotfl, ciao Ala :D
Mmh, passando al telefono, mi sa che (se non hai già provato) l'ultima spiaggia sia tentare di mettere la stock (anche se al 99% non servirà a nulla) e vedere se si risolve qualcosa.
Se continuassi ad avere problemi mi sa che dovrai portarlo a riparare (o magari prendere in considerazione l'idea di cambiarlo).
Forse magari hai qualcosa dentro al jack che fa contatto (ne dubito) e magari, che ne so, in qualche modo pulendolo o smontando il telefono riesci a sistemare.
Forse ancora usando un adattatore OMTP-CTIA per invertire sul jack le parte dedicata alla massa con quella del microfono puoi almeno tornare a sentire come prima, ma devi trovare qualcuno che ce l'ha (non comprarlo perché se non serve sono soldi buttati) e molto probabilmente non funzionerà...
Sinceramente, oltre che a provarle tutte, non so più che dirti...
Ah, meglio continuare a parlare del problema nel thread OT (o nel thread dei problemi hardware come suggerito da samulomba) altrimenti Leon poi si arrabbia rotfl
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Ragazzi ma con ART ormai va tutto o c'è sempre qualche piccolo intoppo?
-
Quote:
Andreagia94
Ragazzi ma con ART ormai va tutto o c'è sempre qualche piccolo intoppo?
Io c'entro poco con la mod, però ho ART su un altro telefono e non ho avuto problemi per il momento con le applicazioni
-
Vabbè un altro device, grazie lo stesso spero di riceverlo su questo device :)
-
Quote:
Andreagia94
Vabbè un altro device, grazie lo stesso spero di riceverlo su questo device :)
Tu hai chiesto se con ART va tutto, io quindi indipendentemente dalla rom che usi ho pensato alla runtime legata alle app :D aspetta qualcuno che l'abbia provata su s plus allora :)
-
Quote:
stiiiv
Tu hai chiesto se con ART va tutto, io quindi indipendentemente dalla rom che usi ho pensato alla runtime legata alle app :D aspetta qualcuno che l'abbia provata su s plus allora :)
Pensando che siamo sulla sezione S Plus pensavo si capisse, ma dovevo specificare! Devo aspettare ;)
-
Quote:
Andreagia94
Pensando che siamo sulla sezione S Plus pensavo si capisse, ma dovevo specificare! Devo aspettare ;)
Hai ragione anche te, ho fatto un salto qua per leggere un po' i pareri sulla Release 4, ho letto il tuo commento e dato che ho appena attivato ART sul mio telefono volevo farti sapere che con le app del playstore non ci son problemi :)
Buona fortuna allora!