Ho il kernel stock perchè non ho capito bene come si flasha il k kernel e quali siano i vantaggi, dove posso trovare info?
Grazie della risposta ;)
Visualizzazione stampabile
Ho il kernel stock perchè non ho capito bene come si flasha il k kernel e quali siano i vantaggi, dove posso trovare info?
Grazie della risposta ;)
Uso la r4 quotidianamente e nessun problema gira benone, dire che sia la peggiore release uscita mi sembra un tantino esagerato. Come ti è stato suggerito una bella pulizia (magari valutando di ripartire da ROM stock) potrebbe risolvere parte dei problemi, ma considera anche il tipo di kernel (alcuni dispositivi non digeriscono exuv_oc) che usi e non ultima la batteria che potrebbe essere al capolinea visto gli improvvisi spegnimenti.
Inoltre se riesci a fornire un file log del sistema quando ti si spegne potrebbe aiutare ad individuare il tuo problema.
Per ringraziare c'é l'apposito tasto :)
Le info le trovi :
-Scrivendo "k^kernel" con la funzione cerca del forum
O
-andando in prima pagina di questo thread c'é il link diretto
I vantaggi e la guida gli trovi nel thread di cui ti ho parlato ;)
In più segui i consigli di Leorocky..
Il logcat fallo con l'app "catlog" del play store
Inviato da Androidiani App[/QUOTE]
Inviato da Androidiani App
Se qualcuno è in dubbio su quale Release scegliere, IMHO la R3 la migliore fin ora. Nessun intoppo.
Ragazzi ho un grosso problema (strano)... Qualsiasi ROM installo non posso piu spegnere il cell e riaccenderlo perchè ad ogni accensioni mi rimane bloccato e devo flashare tutto di nuovo... Come posso risolvere? Ho provato a cambiare kernel ma niente :(
[quote name="MarcoAngelelli" post=5581434]Ragazzi ho un grosso problema (strano)... Qualsiasi ROM installo non posso piu spegnere il cell e riaccenderlo perchè ad ogni accensioni mi rimane bloccato e devo flashare tutto di nuovo... Come posso risolvere? Ho provato a cambiare kernel ma niente :([/QUOTE]
E un problema che ho avuto anche io , ma avevo risolto cambiando kernel.. Ora non saprei aiutarti.
Chiedi qui, visto che non è un problema di questa ROM, sennò usciamo fuori OT.. ;)
https://www.androidiani.com/forum/sa...-sul-wiki.html
Inviato da Androidiani App
A me l'estate scorsa succedeva che quando lo accendevo restava all'infinito sul logo Cyanogen, ogni accensione. Così ho rimosso la SD esterna, formattato tutto, flashato una nuova rom e reinstallato le app da play store SENZA ripristinare NESSUN BACKUP precedente. Tutto nuovo di sana pianta.
ci sono delle gapps adatte per questa rom per così dire più "slim" più essenziali? Dove posso trovarle?
Se usi il tasto CERCA trovi tutto. Ecco a te: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4360017 XS Gapps (extra small) seleIoni la versione di Android, scegli tra le black o normali, scarichi le più aggiornate e le flashi ;)
In passato ho avuto anche io problemi di riavvii improvvisi, oppure mi si piantava in fase di boot sul logo cyanogenmod.
Ho scoperto che il problema era la recovery che portava a installazioni instabili.
Ho risolto installando la recovery del team, nello specifico la TWRP 2.6.3.0 indicata nel primo post.
Poi ho piallato tutto: system, data, cache e dalvik.
Quindi installazione pulita della rom e delle gapps.
Inoltre ho evitato di reinstallare le applicazioni di cui avevo fatto dei backup.
Infine.....mi sono pure comprato una batteria nuova (la vecchia pero' ancora resiste e me la tengo sempre in tasca come riserva d'emergenza......ovviamente ho un caricabatterie per ricaricare senza doverla inserire nel cellulare).