Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un piccolo aiuto!!
Situazione: ROM CM 11 rel. 12 e Kkernel. Recovery TWRP.
Supponendo esca la rel. 13 è possibile fare un factory reset, installare la nuova rom e ripristinare app e dati da un precedente backup da TWRP? se sì, di quali partizioni bisogna fare il backup? ( system sicuramente no , altrimenti tornerei alla rel. 12!!!)
Grazie a tutti per le risposte!!!
-
Non capisco perchè vuoi complicarti la vita... eventualmente la flashi con wipe cache e dalvik, salvo diverse indicazioni dei dev ;)
-
Non serve fare una installazione pulita a meno di avere già dei problemi. Comunque la recovery fa backup di partizioni intere... Ti consiglio di usare Titanium Backup se vuoi ripristinare le app utente ed i relativi dati (SOLO APP UTENTE)... Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
smeroni68
Non serve fare una installazione pulita a meno di avere già dei problemi. Comunque la recovery fa backup di partizioni intere... Ti consiglio di usare Titanium Backup se vuoi ripristinare le app utente ed i relativi dati (SOLO APP UTENTE)... Ciao
Grazie Sme! Chiedevo proprio nel caso dovessi avere dei funzionamenti strani!!! OK col Titanium backup anche se un po macchinoso!!
E ripristinare solo la partizione data?
-
Quote:
Nicolett
E ripristinare solo la partizione data?
Quote:
smeroni68
(SOLO APP UTENTE)...
La partizione data comprende tutti i dati..
-
Quote:
leonbeson
La partizione data comprende tutti i dati..
Mi hai anticipato!
Ripristinare la data equivale ad un update normale, per questo consiglio TB... L'ho fatto decine di volte partendo da una installazione pulita e ripristindo poi le mie app utente... Non è macchinoso...
edit by leon: rotfl :*
-
Sono un paio di giorni che ho flashato questa ROM; prima usavo da GB. La GB andava benissimo sia come fluidità che come consumi. Con questa invece noto che ci mette molto di più ad aprire le applicazioni, e la batteria scende che è una pasqua....
Vero è che ultimamente il "mattoncino" inizia a dare segni di cedimento...si incriccava spessissimo...soprattutto per il problema della Vitality. Pensavo che facendo un tabula rasa e flashando questa nuova ROM finissero i problemi, ma non mi sembra. E' arrivato il telefono o c'è qualcosa che si è "arrotolato" per vecchiaia?
Comunque bellissima ROM!
-
Quote:
rudy9001
Sono un paio di giorni che ho flashato questa ROM; prima usavo da GB. La GB andava benissimo sia come fluidità che come consumi. Con questa invece noto che ci mette molto di più ad aprire le applicazioni, e la batteria scende che è una pasqua....
Vero è che ultimamente il "mattoncino" inizia a dare segni di cedimento...si incriccava spessissimo...soprattutto per il problema della Vitality. Pensavo che facendo un tabula rasa e flashando questa nuova ROM finissero i problemi, ma non mi sembra. E' arrivato il telefono o c'è qualcosa che si è "arrotolato" per vecchiaia?
Comunque bellissima ROM!
Considera che la vecchiaia gioca brutti scherzi... ;)
Ma grazie al team che ci ha fornito un trattamento svecchiante con i fiocchi non posso lamentarmi, il sistema gira bene e con molti vantaggi in più rispetto a ROM stock e derivate.
Ti consiglio, dato che il problema maggiore è la mancanza di RAM, di tenere sotto controllo le app con Greenify ed evitare per quanto possibile quelle poco ottimizzate, ogni riferimento a facebook è puramente casuale... :)
Considera anche un kernel custom con maggiore RAM disponibile.
-
2 allegato(i)
Quote:
Leorocky
Considera che la vecchiaia gioca brutti scherzi... ;)
Ma grazie al team che ci ha fornito un trattamento svecchiante con i fiocchi non posso lamentarmi, il sistema gira bene e con molti vantaggi in più rispetto a ROM stock e derivate.
Ti consiglio, dato che il problema maggiore è la mancanza di RAM, di tenere sotto controllo le app con Greenify ed evitare per quanto possibile quelle poco ottimizzate, ogni riferimento a facebook è puramente casuale... :)
Considera anche un kernel custom con maggiore RAM disponibile.
Ma, di RAm stò a 398....non riesco a capire quale kernel ho su.....può essere che stò andando con il kernel compreso nella ROM?
Allego screen
Allegato 122171
Sul pc ho questi:
Allegato 122172
Per una maggiore durata della batteria cosa si può mettere?
-
Quote:
rudy9001
Ma, di RAm stò a 398....non riesco a capire quale kernel ho su.....può essere che stò andando con il kernel compreso nella ROM?
Allego screen
Allegato 122171
Sul pc ho questi:
Allegato 122172
Per una maggiore durata della batteria cosa si può mettere?
Si stai con il kernel della ROM, puoi mettere il k kernel ExUV da 416 MB.