K^Kernel per KitKat ION..link al primo post
Visualizzazione stampabile
salve a tutti, ho un problema.. in pratica ho flashato la recovery 2.8.0.0 e ok poi riflasho la recovery per la cm12 cioe la 2.8.1.0 e quando vado per entrare in recovery rimane lo schermo nero.. come mai? cosa posso fare? grazie in anticipo.
Si anche secondo me è corrotto il file
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Da un occhiata qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...bandabase.html e qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html
La seconda guida ti serve in caso non hai altre alternative e devi fare tutto da zero..ma almeno sai come fare :)
ciao a tutti, col mio s plus, sto avendo alcuni problemi per quanto riguarda la carica. Il telefono è scarico, o almeno cosi pare, poichè non appena si accende la percentuale è allo 0% e si riavvia subito SAMSUNG - logo kernel - logo CM - schermata di sblocco - Spegnimento.. e sempre cosi. Poco fa ho provato ad installare la release 14, provenendo dalla 7 ma il problema sussite. Ho notato però che se accendo in recovery, non si riavvia, anvche avendo lo schermo sempre acceso e quindi consumando. Ho provato vari caricabatterie, ma niente. Inoltre, non capisco perché non resta spento ma si rivvia di continuo!!
Qualcuno ha qualche idea su come aiutarmi??
Salve ragazzi! Premetto che è la prima volta che mi cimento nell'istallazione di una rom su uno smartphone, quindi mi scuso a prescindere della mia ignoranza in merito! xD
Giungo al mio caso: Ho un Galaxy S Plus i9001, sono riuscito a flashare la recovery CWM v6.0.1.0 tramite il procedimento di odin. Precedentemente avevo flashato un'altra recovery, ossia il metodo con la FeaMod, perchè dovevo avere almeno una recovery moddata flashata di partenza per flasharne altre. A questo punto, sempre rifacendomi alla "Guida per neofiti" riguardo a come flashare una mod, giuto ad avere una recovery flashata nel mio i9001, mi presto a scegliere una rom per il mio device.
Più precisamente, scelgo la CyanogenMod 11.0 ION by ADC-Team. Tutto ok fino a qui, se non fosse per il fatto che, per istallare questa rom, devo avere una recovery vecchia del team già istallata nel telefonino e qui sorge il problema:
- VECCHIA TWRP 2.8.0.0 Touch ADC-Team: questa mi scarica la recovery in formato .exe, quindi, spostata nella memoria esterna del mio telefono, non riesce a rilevarla.
- VECCHIA CWM 6.0.4.9 Non-Touch ADC-Team: questa invece non me rileva proprio e non so il perchè! *ci riprovo nei prossimi minuti*
A questo punto, capite bene anche voi che non ho altra scelta se non bloccarmi qui dove sono. Non riesco a capire, eppure non ho avuto problemi con le prime due recovery!
Mi potete aiutare?! Grazie mille in anticipo! ^_^
AGGIORNAMENTO
Allora ragazzi sono in un punto non critico, di più! -.-" Sono riuscito ad istallare la recovery 2.8.1, quella per istallare la rom R15. A questo punto, ho saltato, purtroppo il beckup nandroid, e sono arrivato al formattare il Dalvik-Cache, System ma non riesco a formattare Android Secure, anche perchè, in wipe>advancd wipe, non ce n'è traccia! Formattati Dalvik-Cache e System ho proceduto con l'istallazione della rom, ma senti senti, non si istalla! Mi dice error extract zip, qualcosa del genere, insomma, sono bloccato qui con un cell fuori uso. Perfetto.
Cosa devo fare ora?! -.-"
Riscarica la ROM, magari il file è corrotto.
Come faccio?! Meglio, come faccio a spostare la rom dal pc al cellulare?!
Ho provato ma quando lo collego al pc non mi dice nulla purtroppo!
Sono bloccato alla recovery mode senza poter fare niente! :S
La rom l'ho scaricata qui in questo 3d, quindi non vedo perchè dovrebbe essere corrotto!
Cosa potrei farei oltre a riscaricare la rom e provarla a reistallare?! *lo sto facendo proprio in questi minuti*
Sopratutto mi sembra stranissimo che la recovery funge tranquillamente e sopratutto che sia arrivato al punto di istallare la v2.8.1 per la r15 e non riesco ad istallare la rom r15! mmmmm :bd:
AGGIORNAMENTO
Appena passata la nuova rom scaricata sulla sd, istallata con successo!
Istallate con successo anche le GApps, ora ho riavviato e sto configurando il mio "nuovo" gioiellino :3
DOMANDINA: Ma semmai volessi cambiare la microsd e metterne una da, ad esempio, 16gb, come devo fare?! Nel senso, togliendo quella che c'è ed inserendo una msd nuova, devo riscaricare tutta la rom con le varie recovery oppure è easy, tolgo quella che ho ed inserisco l'ipotetica msd da 16gb?! >.> Thanks!