Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti..sono pratico col halaxy note..ma con l s plus tempo fa ho avuto problemi a rootarlo. Basta flashare da recovery il kernel o la recovery? Poi rocordo che non mi andava in recovery...o non ne sono capace o non so..col note è tasto volume su accensione e home. Scusate le domande da nabbo ma è della mia ragazza l s plus e non vorrei far casini..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jo-san
..Scusate le domande da nabbo ma è della mia ragazza l s plus e non vorrei far casini..
Nessun problema, segui questa guida, casini non ne farai e la tua ragazza sarà contenta ;)
-
Quote:
flinchio
Perdonami echoes64, ma non sono cosi bravo ... per Baseband intendi "Versione Banda di base" ... se si, attualmente, in info telefono mi dice (sul mio cel che monta la CM11 beta 4) I9001XXKPK.
Se non è questo che intendi ... ti chiedo di spiegarmi come fare a rispondere.
Comunque sono un utente di livello medio basso ... più basso che medio rotfl ... per cui mi attengo alle procedure standard di flash delle rom.
Sono solito fare installazioni pulite ... in questo caso però, CM11, sono bassato da beta1-2-3-4 ... facendo solo Wipe e dalvik (solo nel caso della Beta4) ho flashato le APP.
Questo problema del GPS me lo sono posto solo dopo aver montato Beta4.
La cosa strana però è che anche sul I9001 di mia moglie (che monta la CM10.1 release 3ion) succede la stessa cosa. nel suo caso sono passato dalla CM10.1 release 6 pnem alla CM10.1 release 3ion. Anche in questo caso il problema del GPS me lo sono posto solo dopo flas CM10.1 release 3ion. quindi non so prima se funzionasse.
Io sono passato oggi dalla CM10.1 release 3ion a questa beta. Leggendo i tuoi commenti la prima cosa che ho fatto è stata utilizzare in navigatore con Maps, ma è andato a meraviglia.
Al momento mi sembra che il telefono sia un pelo più lento che con la 10.1 ma che in generale vada molto meglio... Ma lo sto usando da troppo poco per fare commenti realistici.
Ciao
-
Quote:
smeroni68
Prima di usarla devi montare /system come r/w.
Queste le impostazioni:
Allegato 101179
Se vuoi tornare indietro, basta che reinstalli la rom.
Ciao
Cosa vuol dire "montare /system come r/w"?
-
Quote:
Belamav
Io sono passato oggi dalla CM10.1 release 3ion a questa beta. Leggendo i tuoi commenti la prima cosa che ho fatto è stata utilizzare in navigatore con Maps, ma è andato a meraviglia.
Al momento mi sembra che il telefono sia un pelo più lento che con la 10.1 ma che in generale vada molto meglio... Ma lo sto usando da troppo poco per fare commenti realistici.
Ciao
Per verificare che il GPS funzioni (o non funzioni) devi disabilitare in "geolocalizzazione" le reti Wifi e mobili. Io me ne sono accorto in questo modo.
Anche a me funziona la "geolocalizzazione" se lascio attiva il wifi e le reti mobili. Se uso solo il GPS, invece non funziona.
Infatti provando l'app "GPS TEST" ne ho avuto la certezza. Segnale GPS assente.
-
Visto che ho deciso di cambiare Baseband , per provare a risolvere il mio problema di GPS :'(, mi potete indicare il Baseband migliore da caricare?:)
-
ragazzi se ho capito bene flashando la TWRP_2.6.3.0_ariesve_20130929_ADCT_fixed_signed rootto il tel giusto?
-
Quote:
Jo-san
ragazzi se ho capito bene flashando la TWRP_2.6.3.0_ariesve_20130929_ADCT_fixed_signed rootto il tel giusto?
Direi di NO... la recovery non centra nulla con la ROM...
Quote:
flinchio
Cosa vuol dire "montare /system come r/w"?
Intendo che l'app TopNTP ha un bug su kitkat per cui non riesce a sostituire il file di sistema gps.conf a causa della impossibilità di montare /system come r/w... traduco: il folder /system (dove risiede la rom per capirci) all'avvio del telefono risulta accessibile in sola lettura (r/o=read-only)... per dare la possibilità all'app di accedere a /system in lettura/scrittura (R/W=read/write) si deve cambiare tale proprietà tramite un explorer come Root Explorer o ES explorer che permettono accesso root ai file del telefono... spero che tu sappia come fare a cambiare (montare in gergo linux) il folder /system come r/w invece che r/o... e poi eseguire l'app che sarà in grado di editare e modificare la configurazione del gps...
-
Quote:
smeroni68
Direi di NO... la recovery non centra nulla con la ROM...
sul note flashando la recovery pilz si ottiene il root
-
Quote:
Jo-san
sul note flashando la recovery pilz si ottiene il root
Scusa, ma perchè stai chiedendo per il root? Che rom stai utilizzando?