la stock..volevo mettere questa..siccomennon ho mai moddato l s plus volevo esssere sicuro..ho seguito la guida ma non è spiegato benissimo
Visualizzazione stampabile
Buona a sapersi, anche se questo thread non è quello più indicato per la tua necessità... comunque per tua info, la pilz non fa il root, ma ha una voce che ti permette di fare il root della rom...
Se cerchi altre info ti consiglio di cercare il thread giusto a riguardo... chiuso OT
flinchio io ho montato la I9001BUKP7 che a detta degli esperti è la migliore.. ci sarebbe anche la BUKP9, ma è uscita solo suol mercato indiano e non è ben testata.
Ti informo che ho riflashato ROM e GAPPS facendo prima del flash e anche dopo: factory reset, wipe system, wipe dalvik cache, wipe cache, wipe data (anche se c'erano ripetizioni non importa... meglio abbondare).
Ora il GPS funziona...verificato con GPS_test (anche se a dire la verità sull'S2 e sull'S3 ne vede di più...
Domani provo a ripercorrere tutte le cose che avevo fatto per vedere se riesco ad individuare qual è stato il passaggio che me li aveva fatti sparire... Un sospetto potrebbe essere anche sul Governor.. che ora ho su interactive, prima ce l'avevo su smartass2 (anche se credo che non c'entri proprio nulla... )
Intendo che l'app TopNTP ha un bug su kitkat per cui non riesce a sostituire il file di sistema gps.conf a causa della impossibilità di montare /system come r/w... traduco: il folder /system (dove risiede la rom per capirci) all'avvio del telefono risulta accessibile in sola lettura (r/o=read-only)... per dare la possibilità all'app di accedere a /system in lettura/scrittura (R/W=read/write) si deve cambiare tale proprietà tramite un explorer come Root Explorer o ES explorer che permetto accesso root ai file del telefono... spero che tu sappia come fare a cambiare (montare in gergo linux) il folder /system come r/w invece che r/o... e poi eseguire l'app che sarà in grado di editare e modificare la configurazione del gps...[/QUOTE]
Non so come fare una cosa del genere ... ho scaricaro "Explorer" e ho individuato la cartella /system con l'indicazione r/o ... come faccio a acmabiarla in r/w?
Grazie mille :D ... questo week rifaccio un flash completo.
già che ci sono cambio anche il baseband che mi hai indicato ...
Ho provato a cambiare governator ... ma nulla!
Allegato 101267
questo!
Avendo fatto un factory reset (che comprende tutti i wipe che hai riportato) hai piallato a zero il telefono... quindi con una installazione pulita sei arrivato (come c'era da aspettarsi) al sistema funzionante... probabilmente sarebbe bastato un wipe system e successivamente flash ROM e GAPPS... se questo non basta, allora posso dedurre che qualcosa nella /data fosse fuori posto... quindi un full wipe (factory reset) è l'unica alternativa...