Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ma è normale che bisogna formattare il cell con cadenza settimanale?
ho la raga con questo cell e le ho montato una di queste ROM + kernel exuv... all'inizio scatta come il fulmine poi va via via degradandosi a livello di prestazioni.
Premetto che non è una smanettona e usa il cell senza installare app e quant'altro...diciamo un uso minimo
-
Quote:
Originariamente inviato da
joepesce
ragazzi ma è normale che bisogna formattare il cell con cadenza settimanale?
semmai è abnormale.. ho una 4.2.2 basata sulla CM del team da più di un anno, non ho mai fatto un wipe e funziona come appena flashata.
la domanda era da porre in https://www.androidiani.com/forum/sa...gb-ics-jb.html o https://www.androidiani.com/forum/sa...-sul-wiki.html.
PS: vedo che è il tuo primo post, non è che ti sei scordato di presentarti in https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/? ;)
-
Quote:
leonbeson
ma è normale che con la nuova rom 10 mi va giu la batteria velocemente
-
Con la r 10 sulla tastiera è scomparso il microfono, al suo posto c'è la virgola, ho provato da sms impostazioni ma la voce per rimettere il microfono non c'è.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
leonbeson
è possibile che la rom 10 dopo pochi minuti scenda 1% alla volta ogni 7 8 minuti senza usare il cell
-
tutto può essere.. sicuramente non è normale.. i consigli son sempre gli stessi: flash pulito, controllare se va in deep sleep...
non uppare le richieste Loz, attendi e qualcuno risponderà ;)
-
Quote:
leonbeson
tutto può essere.. sicuramente non è normale.. i consigli son sempre gli stessi: flash pulito, controllare se va in deep sleep...
a ok pero mi sa strano solo che non capisco perchè ho fatto installazione pulita potrebbe essere la batteria che non è vera
-
Quote:
leonbeson
uahah risolto non mi ero accorto che era attivo il 3g uahah per quello si scaricava cosi
-
Quote:
smeroni68
Come già postato, il problema è randomico... a te è capitato dopo 2 minuti... io non l'ho ancora visto... essendo random capita a caso (almeno finchè non si trova il motivo scatenante).
Il problema è stato evidenziato anche sulla R9, quindi il downgrade che hai fatto non ha particolare senso... comunque fai come preferisci!!
Ringrazio Andreagia94 per aver già specificato che per il team Release significa RC... alpha... beta... release... quando la CM risulterà stabile/definitiva, chiuderemo il giro con Final.
Aggiornamento: ieri hoi riflashato la R10 ed ancora non mi ha dato noie...sia con kernel stock che con K Kernel da 416 mb. Grazie a tutti..
OT: certo che su xda sono avari di thanks.. ;-)
-
Una curiosità, Xké quando ho una chiamata in pausa e ricevo un'altra chiamata non suona ma si vede solo a video la chiamata in arrivo?.. C'è qualche trucco o app x farlo suonare ?
-
Ciao a tutti! ho un samsung galaxy s plus i9001, su cui è installato un firmware 2.3.6 e vorrei aggiornarlo per migliorare le sue prestazioni, solo che temo di non essere capace. mi dareste una mano? premetto che sono assolutamente una neofita.. la versione build che ho è GINGERBREAD.XXKQN, posso installare comunque Cyanogenmod? Grazie in anticipo..
-
Quote:
loveviolet
Ciao a tutti! ho un samsung galaxy s plus i9001, su cui è installato un firmware 2.3.6 e vorrei aggiornarlo per migliorare le sue prestazioni, solo che temo di non essere capace. mi dareste una mano? premetto che sono assolutamente una neofita.. la versione build che ho è GINGERBREAD.XXKQN, posso installare comunque Cyanogenmod? Grazie in anticipo..
Ciao, se segui questa guida non avrai problemi. Qui spiega tutto.. https://www.androidiani.com/forum/sa...bandabase.html
-
Quote:
jacano98
Con la r 10 sulla tastiera è scomparso il microfono, al suo posto c'è la virgola, ho provato da sms impostazioni ma la voce per rimettere il microfono non c'è.
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Devi andare su impostazioni -> lingua e immissione -> checcare "Google Digitazione Vocale".
Poi il microfono compare nella tastiera ;)
-
scusatemi, a me Impostazioni" -> "Prestazioni" -> "Gestione Memoria" e assicurarsi che "Fusione pagine kernel" NON sia spuntata non appare.. com'è possibile?? :(
-
Quote:
loveviolet
scusatemi, a me Impostazioni" -> "Prestazioni" -> "Gestione Memoria" e assicurarsi che "Fusione pagine kernel" NON sia spuntata non appare.. com'è possibile?? :(
Vai tranquillo, quella voce nell'ultima versione è stata eliminata proprio per evitare problemi.
-
devi attivare le "opzioni sviluppatore" tappando n (7?) volte su "numero build" all'interno del menu "info sul telefono"
-
1 allegato(i)
Okok, avevo capito male, pensavo che questo passaggio andasse fatto prima di flashare la rom. Ho una domanda.. questa è la configurazione attuale del mio i9001, posso installare questa versione di cyanogenmod, giusto? chiedo venia ma sono molto inesperta :) Allegato 116938
-
Quote:
loveviolet
Okok, avevo capito male, pensavo che questo passaggio andasse fatto prima di flashare la rom. Ho una domanda.. questa è la configurazione attuale del mio i9001, posso installare questa versione di cyanogenmod, giusto? chiedo venia ma sono molto inesperta :)
Allegato 116938
Ah OK puoi installare tranquillamente, visto l'inesperienza pero ti consiglio di leggere bene le guide e non avrai problemi.
-
Volevo sapere ma pure a voi quando si mette vivavoce l' interlocutore dice che sente male
-
Quote:
loveviolet
Okok, avevo capito male, pensavo che questo passaggio andasse fatto prima di flashare la rom. Ho una domanda.. questa è la configurazione attuale del mio i9001, posso installare questa versione di cyanogenmod, giusto? chiedo venia ma sono molto inesperta :)
Allegato 116938
si pero devi fare root del telefono
-
Quote:
Matt95
[quote name="elbartofc" post=5879748]Ciao a tutti ho una domanda... non so se sia OT ed eventualmente mi scuso in anticipo...
Ho installato la R10 su un S+ e prima di farlo ho fatto un nandroid e ho fatto il backup delle app con "Helium Backup" (non ho usato titanium perchè continuava a crashare...).
Il ripristino delle app, sebbene sia andato a buon fine non mi ha ripristinato i dati delle stesse quindi ora ho perso tutti i dati vecchi...
La domanda è, avendo un altro S+ posso fare il ripristino della vecchia ROM salvata sull'altro, rifare un backup e ripristinare le app nell'altro?
E' un po' macchinoso ma vorrei provare!!!
Grazie a tutti!
Oppure puoi usare Nandroid Manager, che puoi scaricare dal Play Store. Quest'app rileva tutti i nandroid salvati sul telefono e ti dà la possibilità di ripristinare ciò che vuoi da ogni nandroid. Casomai provala ;)
Scusate se ci ho messo tanto a rispondere comunque provata app nandroid manager ma non mi faceva il restore dei dati delle app... Mi continuava a dare errore... Peccato!
Non ho invece avuto ancora il tempo di fare il restore del nandroid su un altro s+.... Ma devo provare anche solo per esperienza personale!!! Grazie a tutti!
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D[/QUOTE]
-
Ok, la mia impressione della r10 è ottima, ma ho dovuto mettere il k kernel perché con quello stock era lentissimo e sull'angolo sinistro dello schrmo usciva un pixel bianco ogni volta che aprivo una app. Ora è veloce e perfetto!!!! Grazie ragazzi davvero bravi!
-
Quote:
elbartofc
Scusate se ci ho messo tanto a rispondere comunque provata app nandroid manager ma non mi faceva il restore dei dati delle app... Mi continuava a dare errore... Peccato!
Non ho invece avuto ancora il tempo di fare il restore del nandroid su un altro s+.... Ma devo provare anche solo per esperienza personale!!! Grazie a tutti!
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Strano, a me Nandroid Manager ha sempre risolto moltissimi grattacapi, a cominciare dal restore dei dati dai nandroid delle vecchie ROM con problemi di bootloop della scorsa estate :)
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Ho installato la R10, apparte i problemi iniziali con GPlay e Sincronizzazione (poi risolti soli nel giro di pochi minuti da solo) mi è capitato che la scheda POSTEMOBILE (ancora su rete Vodafone) non funzionasse più. Ho visto il menù relatvo a 2G/3G ed ora ha una miriade di opzioni, ma anche inserendo solo GSM non trova la linea. Sono il solo a cui è capitato?
-
Ciao ragazzi. Ho la R9 e mi è capitato più di una volta che il telefono dimenticasse le suonerie che gli avevo impostato sia per le chiamate che per le notifiche. Inizialmente pensavo fosse dovuto alla SD che avevo estratto, ma mi ha rifatto la stessa cosa senza aver toccato la sd. E' capitato solo a me?
-
Quote:
Boanerghes
Ciao ragazzi. Ho la R9 e mi è capitato più di una volta che il telefono dimenticasse le suonerie che gli avevo impostato sia per le chiamate che per le notifiche. Inizialmente pensavo fosse dovuto alla SD che avevo estratto, ma mi ha rifatto la stessa cosa senza aver toccato la sd. E' capitato solo a me?
Ti consiglio di riportare solo situazioni che riscontri con la release corrente... aggiorna alla R10... grazie...
-
Ciao a tutti
mi sembra che la R10 consumi molta piu batteria...circa il 4,5%/H rispetto alla R9 2,5%/H...
-
Quote:
IZ1PSJ
Ciao a tutti
mi sembra che la R10 consumi molta piu batteria...circa il 4,5%/H rispetto alla R9 2,5%/H...
ho notato pure io questa cosa!!!
-
Io invece noto un rallentamento che blocca il cell quando apro Facebook.
-
Monto l'ultima release non ricordo quale quella del 14 luglio. Bug particolari o rallentamenti non ne riscontro. Però succede che dopo un po di utilizzo della ROM, specie su apk come whatsapp e il tel appare la scritta processo android.com interrotto. Il che' porta il cell a bloccarsi, ti fa uscire dalla apk. Questo bug nel tempo si ripete di continuo e ti costringe a riavviare il cell.
Pensiero personale: a mio avviso bisogna anche accettare che il nostro terminale ha dei limiti fisiologici che nel tempo con l'evoluzione delle versioni android iniziano a farsi sentire di più.
-
Quote:
pierm
Monto l'ultima release non ricordo quale quella del 14 luglio. Bug particolari o rallentamenti non ne riscontro. Però succede che dopo un po di utilizzo della ROM, specie su apk come whatsapp e il tel appare la scritta processo android.com interrotto. Il che' porta il cell a bloccarsi, ti fa uscire dalla apk. Questo bug nel tempo si ripete di continuo e ti costringe a riavviare il cell.
Pensiero personale: a mio avviso bisogna anche accettare che il nostro terminale ha dei limiti fisiologici che nel tempo con l'evoluzione delle versioni android iniziano a farsi sentire di più.
Abbiamo notato che soprattutto nelle ultime versioni la CM 11 si è appesantita... ma non possiamo farci nulla dato che compiliamo dai sorgenti...
-
raga nell'ultima release come si attiva la nav bar? se vado in pulsanti non trovo nulla :eek:
-
Non si attiva così, non ricordo adesso..ma io usavo un modulo xposed gravity box
-
Siccome non ho trovato spiegazioni per me soddisfacenti e sperando che non sia OT(anche se la TWRP è del ADC), per fare quello che nella CWM è il factory reset e format system, nella TWRP devo fare wipe> chache/davilk/data/system ?
-
Quote:
IZ1PSJ
Siccome non ho trovato spiegazioni per me soddisfacenti e sperando che non sia OT(anche se la TWRP è del ADC), per fare quello che nella CWM è il factory reset e format system, nella TWRP devo fare wipe> chache/davilk/data/system ?
e si che sei OT IZ rotfl
factory reset = wipe data
format system = wipe system
wipe cache e dalvik è per la pulizia, soprattutto quando hai problemi con le app
;)
-
Segnalo un bug risolto...e nemmeno segnalato :)
Con la Release 8 e il KKernel da 416 quando provavo ad allegare foto su whatsup scattando direttamente il telefono si riavviava.
Con la Release 10 e il nuovo kkernel da 416 mb non succede più.
Al momento non posso che ulteriormente ringraziare tutto il team per l'eccezionale lavoro.
-
Ragazzi ho aggiornato alla rc10, ma ho notato due problemi..
1) Non mi permette di utilizzare trebuchet, sono costretto ad utilizzare Avvio applicazioni now, se seleziono in Impostazioni->Home page-> trebuchet, mi dice trebuchet si è interrotta in modo anomalo, se invece seleziono Avvio applicazioni now va normale tranne alcune volte che appena avviato mi da l'errore trebuchet si è interrotta in modo anomalo.
2) Cosa stranissima.. Appena inserisco gli auricolari il telefono impazzisce, vado in rubrica seleziono un nome e mi apre internet, dopo un po di prove riesco a chimare ma disattiva il microfono, spengo lo schermo e rimane acceso senza retroilluminazione, lo accendo e mi da schermata nero con la scritta inizializazione.., tolgo le cuffie e torna tutta posto.
Help me! :D
-
Attivando il token LOW-RAM quali vantaggi ottengo esattamente?
-
Ho provato ad installare TuttoCittà NAV Italia Off-Line (https://play.google.com/store/apps/d....android&hl=it) mi da sempre l'errore: "Package file has a bad manifest.". Sapete come risolvere?
-
Ho installato l'ultima relase, ma AriesParts non c'è nell'app drawer ! Mi piacerebbe avere la barra delle notifiche trasparente...