Tasto volume - più tasto power
Visualizzazione stampabile
Thanks!!
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Ieri sono passato da beta4 a Release1 con una installazione pulita, facendo tutti i wipe possibili.
Avevo due giorni fa aggiornato anche la baseband alla BUKP7.
Nonostante questo non ho risolto i miei 2 problemi che già si presentavano con la beta4.
Il primo problema è il GPS.
Dopo l'installazione il GPS Test non mi dava nessun segnale. Dopo l'utilizzo di TopNTP sono riuscito ad ottenere questo, aspettando 3 minuti:
Allegato 101745
Il risultato è che il GPS va in ON (Verde) ma non vedo nessun satellite e la precisione è veramente alta. Oggi infatti in auto con Maps, era inutilizzabile.
Il secondo problema è il bluetooth.
Riesco ad accoppiare tutti i miei dispositivi. Una volta accoppiati però (lasciando attivo la funzione bluetooth), i dispositivi non si agganciano in automatico, ma solo spegnendo e riattivando la funzione bluetooth sul I9001.
qualcuno sa darmi indicazioni per risolvere i due problemi?
ma prima di modificare i parametri quanto lasciavi lavorare GPS TEST: almeno la prima volta il mio consiglio è quello di appoggiare il telefono in qualche luogo all'aperto per qualche minuto. Io ho notato che anceh camminando all'inizio faceva più fatica a prendere i satelliti.
Una volta agganciati i satelliti però .. le volte successive sono sempre state più veloci. Per intenderci la prima volta ci ha messo un bel... 7-8 minuti. All'inizio zero come te.. poi ha agganciato alcuni satelliti ma il pallino rimaneva giallo in quanto il livello era insuffciente.. poi il livello si è alzato ed è diventato verde.
COn l'installazione pulita della CM11 però ha preso fin da subito.
Secondo me quello che dimostra l'utilizzo di TopNTP è che il GPS funziona, ma hai fatto qualche modifica per cui con i nuovi parametri non aggancia più nulla.
Quando fai le tue prove dove ti metti? su un balcone? hai case molto alte vicino? te lo chiedo perchè a volte infuisce molto anche quello.
Un altra cosa.. qualche post fa dicevi che per verificare se fuznione tolgei la geoposizione: sei sicuro vero di non disabilitare il GPS quando fai questo? scusa al banalità della domanda ma il fatto che non ti funzioni il GPS su due apparecchi mi porta a pensare che stai sbagliando qualcosa alla base.. la coincidenza sarebbe davvero incredibile..