banalmente con questo wipe si cancellano i messaggi di whatapp? Immagino di si..
se così fosse mi sa che la release 2 la salto ...
il telefono è ufficialmente in uso alla coniuge ora...e chi tocca è perduto..:)
Visualizzazione stampabile
Confermo io ho fatto solo wipe cache e non ho perso nulla.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Con la realase 2 non mi funziona la fotocamera interna e crasha la app. Bene.
ciao Fabbbbbbbio15, forse è meglio che provi a spiegare meglio ciò che hai fatto, come hai aggiornato, da quale ROM provenivi, forse riusciremmo a capire e a darti una mano. Cerca di capire il mio dissenso per come hai posto la tua critica, sei stato epigraffico, con lo stesso tono di chi acquista un prodotto in garanzia e il suo giocattolino non funziona.. Beh, qui tutto è gratis, gentilmente concesso dagli sviluppatori che hanno impiegato il proprio tempo libero per tutti noi ;)
Per favore, fornisci maggiori dettagli:
- Quando ti crasha la fotocamera, quando apri l'app, oppure quando scatti una foto o fai un video?
- Usi un custom kernel o lo stock?
- Se usi un custom kernel, che configurazione di memoria hai scelto?
- Hai provato a cancellare i dati della app Camera/Galleria (Impostazioni di sistema -> Applicazioni -> Tab Tutte -> Galleria -> Cancella dati)? (Nota: non perdi le foto, solo le eventuali impostazioni della fotocamera)
Premetto che non ho provato ancora la rom (cellulare della mia ragazza, quindi preferisco aspettare una release ancora più avanzata), devo fare i complimenti agli sviluppatori, stanno facendo un ottimo lavoro da quanto leggo, e in modo anche rapido :) Un mese o un mese e mezzo fa ero qua a chiedere quanto tempo ci sarebbe voluto per una versione stabile, e beh, avete fatto davvero in fretta a preparare ben 2 release. Ancora i miei complimenti e un augurio di buon lavoro :)
Ciao
se non vuoi perdere le chat di Whatsapp basta che fai un backup. Entri nelle impostazioni di WA e esegui il backup. Anche dopo un wipe data ti andrà a ricaricare tutte le chat vecchie.
Stessa cosa per SMS, chiamate ed app. Se vai sul thread XDA della rom [GT-I9001][ROM][ION][KK][4.4.2][KOT49H] CyanogenMod 11.0 by ADC-Team - Release 2 (ION) - Kernel 3.4.x - xda-developers trovi tutto ben spiegato, anche se in inglese.
Appbak fa il backup delle app
SMS backup and restore degli SMS
Call Logs Backup and Restore delle chiamate
Sono tutte e tre app che trovi sul market, mentre per il calendario e i contatti basta che sincronizzi con gmail.
Anche io sono sempre un po restio ai hard reset, ma provenendo dalla 10.1 pmem RC3 ho voluto fare una cosa pulita, e non me ne sono pentito. Da quando ho il SGS+ seguo i ragazzi del DEVCON Team e sono sempre piu contento.
Buonasera, ho una domanda che potrebbe risultare stupida :-[ Dunque, dato che viene specificato di flashare con le nuove recovery del team, e premesso che io ho ancora la cwm 6.0.1.0 (il backup del sistema originale l'ho fatto con quella versione) dovrei fare questi passaggi: ripristino backup, flash nuova recovery, nuovo backup del sistema con la nuova recovery, successivamente flash della nuova rom. La mia domanda è quindi: nel caso avessi necessità, potrei riflashare la vecchia recovery da quella nuova? Intendo, è possibile fare il "downgrade" da una versiona all'altra, senza problemi? E inoltre, flashando ancora una recovery cwm 6.x, incapperei di nuovo nel problema della corruzione del bootloader, già ripristinato?
Ma non ti faciliti la vita ad avere una nuova recovery BUG FREE, e una volta installata ti fai tutti i backup che vuoi? :confused: