Visualizzazione stampabile
-
Prime impressioni della alpha3 con il kkernel. Una bomba! Noto parecchia fluidità in più e maggior stabilità generale. Purtroppo sono ancora fuori sede con la sola connessione 3g e devo aspettare per testare la alpha4
Edit
Ho flashato la alpha4 sopra la 3 senza problemi. Il primo impatto è ancora più positivo!!!
Le prestazioni globali mi sembrano assolutamente già in linea alla cm11
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Scusate. Dove trovo alpha 4 ? Grazie
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Dal link al forum xda in prima pagina
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ncsqI.jpg ma questa che ho io e alpha 4? Non ci capisco più nulla
-
Si, tu hai l'Alpha 4, rilasciata in data 30/12/2014 :)
-
Ottimo grazie.cmq va bene. Peccato che non è personalizzabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
diegolandia1981
Ottimo grazie.cmq va bene. Peccato che non è personalizzabile
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Nessuna CyanogenMod lo è, loro puntano alla stabilità massima, quelle sono le slim :)
-
Thread aggiornato!! :D
Scusate per il notevole ritardo :)
-
ciao a tutti.... grazie per l'aggiornamento.
come va l'alpha 4 quei problemi di lentezza delle chiamate in entrata e in uscita e della galleria sono ancora presenti ?
colgo sempre l'occasione per ringraziare tutti
-
Ho avuto rom molto peggiori. Questa a mio parere va molto bene. Galleria uso quik pic, e come chiamate mi sembra nella norma
-
grazie della risposta avevo l'alpha 3 il telefono si spegneva da solo oltre hai problemi ti è capitato che il telefono si spegne da solo?
-
X ora mai. Lo usato prima x navigare con come è varie chat e andava bene. Ora è ancora acceso. Durata batteria nella media
-
ok!! ma dove e andata a finire l'impostazione che regola la vibrazione?
-
Bo . Unica pecca che ti posso dire che è veramente poco personalizzabile.
-
aspettiamo lo sviluppo della versione stabile....in ogni caso hanno fatto un bel lavoro grazie e buona notte!!
-
Quote:
eppesuig
ciao a tutti.... grazie per l'aggiornamento.
come va l'alpha 4 quei problemi di lentezza delle chiamate in entrata e in uscita e della galleria sono ancora presenti ?
colgo sempre l'occasione per ringraziare tutti
L'alpha 4 è nettamente migliore delle precedenti.
La velocità di chiamate in entrata ed in uscita è migliorata notevolmente! A mio parere è pienamente utilizzabile sotto questo punto di vista.
-
Quote:
eppesuig
Molte features CyanogenMod mancano, siate pazienti!
Quote:
diegolandia1981
Bo . Unica pecca che ti posso dire che è veramente poco personalizzabile.
Androidiani App
Ripeto, SlimRom o ParanoidAndroid sono le top personalizzabili, per non parlare della PAC o AOKP..questa è CyanogenMod e preferiamo tutti avere stabilità che bellezza credo..anche se abbiamo il material design, quindi :)
Quote:
Matt9001
L'alpha 4 è nettamente migliore delle precedenti.
La velocità di chiamate in entrata ed in uscita è migliorata notevolmente! A mio parere è pienamente utilizzabile sotto questo punto di vista.
Usi Facebook e Messenger? Come ti vanno se li usi?
-
Quote:
eppesuig
Impostazioni -> Audio e notifiche -> Altri suoni -> Vibrator intensity ;)
Quote:
Andreagia94
Usi Facebook e Messenger? Come ti vanno se li usi?
Mi dispiace ma non posso aiutarti: quando uso Facebook lo uso tramite browser, quindi non ho né la app Facebook né messanger.
-
Metteteci anche il kkernel e vedrete come va bene. Non ho avuto problemi con es gestore file che prima dava qualche pippa. Facebook adesso riprovo a installarlo
-
Facebook mi da un errore in fase di installazione e messagger x ora va bene. Ora a batteria scarica e devo uscire. Dopo riprovo
-
Anche io continuo ad avere l'errore 504 durante l'installazione di facebook. Prima si è spento da solo...tengo monitorato anche questo aspetto.
-
ragazzi gira bene l'alpha 4, prima impressione molto positiva molte app vanno aggiornate e altre vanno reinstallate per chi come me viene dalla kitkat R15 dopo qualche aggiornamento direi che va bene direi che e stato fatto un bel lavoro complimenti agli sviluppatori avere un cell datato con un l'ultima versione non è poco quindi per me e qualcosa di eccezionale vi faro sapere per la durata della batteria mi consigliate di installare un kernel diverso ?
-
Qualcuno a caricato il Tell da spento. Nessuna animazione. E se tocco i pulsanti non da segni di vita. Cmq si è caricato lo stesso
-
Quote:
diegolandia1981
Qualcuno a caricato il Tell da spento. Nessuna animazione. E se tocco i pulsanti non da segni di vita. Cmq si è caricato lo stesso
Androidiani App
"Not working features:
- Power-off charging animation"
-
Ok ma almeno un simbolico x capire a che punto è la carica
-
Il simbolo che intendi è il power-off charging animation che manca.
Per Facebook installa da sito esterno.
-
Dopo molti tentativi facebook c'è lo fatta ad installare Facebook. Apk scaricato da blackmart. Un po lento ma va. Chiamata di messagger e chat funzionano bene
-
Installato anche io facebook con apk. Ci ha messo venti minuti per aprirsi la prima volta e chiedermi i dati dell'account, poi mi sembra normale. Messenger non l'ho installato
-
Ciao, ho provato ad installare la alpha 4 provenenddo da cm 11 r15, ho seguito tutti i passaggi, ma arrivato alla fine il telefono mi è rimasto sulla schermata Ripristino per circa 7 ore. Ho reinsyallato la cm 11, ho riformattato tutto come spiegato nel post, anche se non mi facevavedere Android Secure, ho reinstallato la alpha 4, ma ancora niente, sempre bloccato su ripristino, sono tornato alla cm 11.
Ovviamente per passare dalla cm 11 alla cm12 e viceversa ho usato la TWRP consigliata, o la 2.8.0.0 o la 2.8.0.1
Qualche consiglio?
Grazie
-
Come recovery devi usare la 2.8.1 specifica per cm12. Hai provato a riscaricare lo zip della rom?
-
Scusate, intendevo TWRP 2.8.1. per la cm 12. Ho provato a riscaricare sia la ROM che le Gapps, ma niente
-
Quote:
RedMax70
Scusate, intendevo TWRP 2.8.1. per la cm 12. Ho provato a riscaricare sia la ROM che le Gapps, ma niente
Ma il backup che ripristini è della CM11 R15?
-
Quote:
Andreagia94
Ma il backup che ripristini è della CM11 R15?
Si, installo la TWRP 2.8.0.0, riavvio in recovery, riformatto e faccio il restore, l'unica cosa che non funziona è che non vedo la memoria interna, ma come CM11 funziona tutto come prima.
-
Quote:
RedMax70
Si, installo la TWRP 2.8.0.0, riavvio in recovery, riformatto e faccio il restore, l'unica cosa che non funziona è che non vedo la memoria interna, ma come CM11 funziona tutto come prima.
Per la CM 11.0 R15 serve la TWRP 2.8.1.0, la stessa della CM 12.0, avevo rilasciato quella build appositamente per permettervi di usare sia la CM 11.0 che la CM 12.0 con la stessa recovery e la stessa configurazione delle partizioni. Non fate confusione e leggete bene le info in OP, nelle faq non si parla di flashare la vecchia recovery per la CM 11.0 R15, ciò è necessario per le release precedenti come la R14.
-
Quote:
Christopher83
Per la CM 11.0 R15 serve la TWRP 2.8.1.0, la stessa della CM 12.0, avevo rilasciato quella build appositamente per permettervi di usare sia la CM 11.0 che la CM 12.0 con la stessa recovery e la stessa configurazione delle partizioni. Non fate confusione e leggete bene le info in OP, nelle faq non si parla di flashare la vecchia recovery per la CM 11.0 R15, ciò è necessario per le release precedenti come la R14.
oooops, avevo perso questo passaggio perché sono passato dalla cm11 r14 all cm11 r15 con la TWRP 2.8.0.0 e poi ho messo la 2.8.1 solo per fare l'installazione della cm 12.
Fortunatamente ho risolto, sono tornato alla CM 11 R.14, poi sono passato alla CM 11 R.15, adesso la memoria interna sembra funzionare correttamente, ma temo che tutti i problemi siano nati dal fatto che la scheda MicroSD probabilmente si è rovinata e vista la sua importanza nell'installazione delle nuove ROM, dalla CM 11 r.15 all CM 12, penso che prima di cimentarmi in un nuovo passaggio di ROM mi convenga comprarne una nuova...
Grazie
Ciao
-
Segnalo a tutti che ho riformattato tutto reinstallando la alpha4 con il K^kernel da 416Mb e flashato le Gapps paranoid riducendo al massimo le app per il problema che avevo con Exchange.
Come scritto nel Thread apposito
https://www.androidiani.com/forum/sa...-all-roms.html
Sono molto soddisfatto dei risultati e consiglio a tutti di ridurre il numero delle applicazioni google installate se non utilizzate.
In questo momento ho 180 mb di ram libera e il telefono in un ambito lavorativo ha prestazioni assolutamente dignitose. Anche la parte fonia non ha nessuna problematica.
Onestamente preferisco già questa Rom adesso rispetto alla CM11.
-
Grazie mille per tutte queste utili informazioni. Vorrei sapere se c'è qualcuno che sta provando google maps e se utilizza il navigatore. Grazie
-
Dopo lo provo e ti dico
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
not24get
Grazie mille per tutte queste utili informazioni. Vorrei sapere se c'è qualcuno che sta provando google maps e se utilizza il navigatore. Grazie
Provato il navigatore in un percorso di circa 30 km, molto probante perchè in autostrada con gallerie e assenze di segnale dati e poi in città.
Ho disobbedito apposta in un paio di occasioni per valutare i tempi di ricalcolo e nel mentre ho ricevuto un paio di mail che ho letto andato ad abbassare la tendina delle notifiche e operando direttamente da quella.
Nessun problema rilevato.
Unico limite forse il consumo di batteria che è stato di circa il 5% in una mezz'ora. Ma ci sta visto che lo schermo è acceso come il gps e i dati cellulari, penso che sia la situazione peggiore per un cellulare.
Per cui nel caso voglaite usarlo in auto consigliatissimo un caricabatteria da accendisigari.
Ciao
-
Sei un mito! Ancora grazie. Adesso devo agire: ora ho una cm11 r14 con k kernel da 416 ed exuv con frequenza 1800 e governor smartassv2. Che cosa hai messo tu sulla cm12 alfa4 ?