Difatti mi chiedo:
- se non è un problema software
- se non è un problema di scheda madre
da dove deriva il nostro problema?
Visualizzazione stampabile
:D
Questo è probabilmente l'ultimo post che scrivo in questa sezione, perchè ieri finalmente è arrivato il galaxy S2 in sostituzione all' SCL.
E' ancora in garanzia ed è anche garanzia italia, quidi risponde direttamente samsung Italia.
Comunque se a qualcuno serve la mia esperienza in merito, dato che sono andato in assistenza 6 volte, basta che mi mandate un messaggio e cercherò di fare il possibile per aiutarvi.
Ciao e grazie a tutti quanti del supporto.
rotfl
probabilmente un problema di progettazione.
oppure c'è qualche componente della scheda madre che funziona male, magari non tutte.
ed abbiamo la sfiga che ci danno sempre schede madri farlocche :D
io vorrei raccontare la mia esperienza passata con un Nexus 1, se possibile, tanto per far capire come si comportano alcune ( io direi quasi tutte ) aziende.
Allora : nel febbraio 2011 compro sto N1 in offerta da unieuro a 250€
Da subito presenta il problema del touch impazzito. Ossia, quasi tutti gli esemplari presentato il problema del touch che ogni tot impazzisce, come se vedesse due tocchi invece che uno.
Il problema è risolvibile bloccando e risbloccando il display. Cosa da poco se ti capita ogni tot giorni, ma rompe se, come nel mio caso, capita anche più volte al giorno e mentre, magari, stai scrivendo un messaggio importante.
Insomma io stringo i denti finchè sorge un altro problema riconosciuto ( dalla comunità, non da htc ovviamente ) il pulsante di accensione che si guasta. Successo a molte persone.
Allora mando il cellulare in assistenza ( stesso centro raccolta samsung ) per sto problema. Lo dò col pulsante che funziona a singhiozzo e mi ritorna, dopo 2 settimane, col pulsante che funziona peggio. Ovviamente sempre col problema del touch.
Lo do per la seconda volta, mi torna completamente morto.
Lo do per la terza volta, mi torna con la scheda madre cambiata e nuovo imei.
Ora il pulsante è ok ma sempre problema del touch, anche peggio di prima.
Lo riporto una quarta volta, me lo ridanno nelle stesse condizioni.
Allora vado nella chat htc e spiego la cosa ad una tizia, la quale mi dice che è colpa delle app e la sua soluzione è tenere il cell pulito senza scaricare app, al che mi sento preso per il sedere
e mi incazzo. chiamo il num verde e mi sfogo.
mi dicono di scrivere una lettera indirizzata a tizio e rispedire il cell per la 5a volta. lo faccio.
torna come prima.
Di nuovo chiamo l'assistenza e dico che pretendo la sostituzione o con un altro n1 o con un altro cell di pari valore o più.
il tipo mi dice che farà richiesta e che glielo devo rimandare.
lo mando per la sesta volta, mi ritorna indietro col display sostituito.
Nemmeno l'ho acceso, l'ho venduto ad un tipo spiegando che potrebbe avere quel problema e che non c'è stato modo di risolverlo.
Insomma 6 volte in assistenza in 7 mesi circa...
Poi mi son preso sto 9003 e siamo di nuovo punto a capo.
Io adoro android, certo che però sono un po' esasperato da ste situazioni.
Per fortuna che ho un mulettino SE X8 ( preso in promozione Tre a 50€ ) che va pian pianino, fa poche cose ma le fa e senza
problemi di sorta. tenuto stock ovviamente.tanto mi basta che vada in rete, abbia il navigatore e le funzioni basilari di uno smartphone.
perchè i miei tel principiali stanno più in assistenza che in mano mia...
scusate lo sfogo. spero che htc non mi denunci per diffamazione :D
Ciauzzzz
ciao! mi potresti scrivere esattamente cosa hai fatto per riuscire a farti ascoltare e sostituire il telefono? io l'ho portato per la seconda volta in assistenza, ha un mese di vita..la prima volta me l'hanno restituito dicendo che era stato riparato, ma dopo poche ore avevo esattamente gli stessi problemi! ora l'ho riportato in assistenza, ho anche chiamato la samsung per chiedere la sostituzione, dicono che mi ricontatterà l'ufficio che si occupa di qs cose...ma non mi fido. se mi potessi indicare quel che hai fatto tu, mi faresti un favore... :)
grazie.. ciaooo
nUOVO E IMBALLATO.La garanzia è la CONTINUAZIONE DI quella di prima , solo che essendo garanzia ITALIA e no EUROPA risponde direttamente samsung italia
pIMA TELEFONA e fatti aprire un cartellino con la richiesta di sostituzione dal call center, POI SCRIVI UNA BELLA LETTERA di protesta con scritto i vari problemi e mandala per e mail e allegala al telefono al momento di darlo al centro assistenza e pretendi che anche il centro assistenza lo scriva sulla propria RICHIESTA.
Chiama anche samsung italia per sicurezza, se il prodotto è italiano rispondono direttamente loro e ti danno un codice da dare al centro assistenza se serve.
E meglio se mi mandate i messaggi in privato, perche questi post non li leggo piu ormai.
Ciao alla prossima
Salve a tutti. Possiedo un Galaxy Wonder ed anche a me si verifica questo problema. Ho cambiato diverse rom e provato a rimuovere le app che ritenevo sospette fino ad avere un tel completamente pulito ma il problema si ripresenta ancora. Possibile che non ci sia soluzione ?
P.s. lo faceva sia con GingerB. e lo fa ancora con ICS.
Ragazzi, stranamente dopo essere tornato dalla prima assistenza, per il momento non da nessun tipo di problema, sembra abbiano risolto!Sono circa due mesi che me l'hanno rimandato (dopo averli 'leggermente' insultati perche' se la sono presa molto comoda nel rimandarmelo,e soprattutto hanno sbagliato e mi hanno dato il telefono di un altro il primo giorno -.- ) ma per ora nessun problema!SPERIAMO continui così..Anche se sinceramente speravo in una sostituzione con l'S2 ma pazienza..
Solo cambiando la mainboard risolvono il problema.
Il cell dal quale vi scrivo è un S2 che mi hanno in sostituzione al SCL dopo il guasto uguale al vostro e che ho portato in riparazione per ben 5 volte
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Bè, visto che decine di persone hanno problemi con questo smartphone e anche mandandolo in assistenza 5-6 volte e sostituendo persino la scheda madre non si risolve niente allora vuol dire che è un difetto progettuale.
Ora io dico che senso ha perdere 7 mesi, spedire 6 volte, spendere circa 100 euro di spedizioni, ore al telefono con il call center, arrabbiature a sfinimento, ecc. ???
Cioè è inutile sperare che si possa aggiustare, evidentemente è un difetto progettuale!!
Tanto vale prendere un S2 e basta. Questo SCL 9003 è una sola totale!
100€ di spedizioni ?
Ciauzzz
Comunque le spedizioni in garanzia non si pagano.
ciao a tutti ho da poco un bellissimo Samsung galaxy ace col sistema android.Ogni tanto mi appare questo segnale col punto esclamativo che dice "la scheda Sd è stata improvvisamente rimossa" ed infatti dice "non disponibile" Di solito dopo poco vien un altro messaggio che fa "preparazione scheda SD " e torna tutto normale.C'è da dire che di solito capita durante l'uso di Facebook o in caso di poco segnale.Cosa può essere?che si può fare?mille grazie a chi mi aiuta
Ciao a tutti, volevo condividere anche la mia esperienza. Da circa 8 mesi ho un galaxy s gti9003 e due settimane fa ho riscontrato lo stesso problema che segnalate in tanti, ovvero messaggio di scheda di memoria improvvisamente rimossa al ritorno dallo standby e arresto forzato di tutte le applicazioni con conseguente riavvio del telefono per poterlo riutilizzare.
Questa discussione mi è stata particolarmente utile perchè ho capito che con nessun reset nè aggiornamento del sistema avrei risolto il problema, così ho portato il telefono direttamente in assistenza mercoledì scorso. Essendo di Milano l'ho portato dove vengono effettuate le riparazioni ovvero Elettronica Service di Tonoli che credo sia anche l'unico centro platinum a Milano e mi hanno assicurato che avrei riavuto il telefono in 5 giorni.
Dopo tutti i commenti che avevo letto, onestamente pensavo di dover cominciare un calvario riportando avanti e indietro il telefono invece ieri puntualissimi dopo 5 gg lavorativi mi hanno restituito il cell perfettamente funzionante con scheda madre sostituita e versione del so aggiornata alla 2.3.5. Finora non mi ha dato nessun tipo di problema, anzi devo dire che va meglio di prima. Certo non ho avuto la fortuna di avere un S2 come qualcuno ha scritto ma ho riavuto il mio telefono in tempi incredibilmente rapidi e senza amare sorprese (almeno finora!!).
Evidentemente visti i tanti casi hanno capito che con la formattazione del tel o l'aggiornamento del firmware non si risolve nulla!
Quindi consiglio se vi trovate nella zona di Milano di non portarlo in altri centri che comunque dovrebbero spedirlo li ma di portarlo direttamente do loro, che tra l'altro sono gentilissimi.
io sono di Trieste..per ora il problema non mi dà fastidio più di tanto,accade sopratutto quando c'è poco segnale o molto traffico.Per ora non lo porto in assistenza,non si riavvia nè blocca,solo che a volte mi spariscono le applicazioni installate sulla scheda.Boh?
Ciao a tutti.. Stesso telefono (SCL 9003), stessi problemi: memoria interna improvvisamente rimossa, chiusura forzata di tutte le app,..ecc, con la rimozione della batteria come unica soluzione per il ripristino del suo funzionamento. L'hard reset è stato vano e addirittura il telefono, dopo l'aggiornamento all'ultima versione FW, è entrato in un loop continuo che avvia il software in continuazione senza pervenire mai alla home.. Oggi lo porto in uno dei centri assistenza gold, provando a citare questo forum, cercando di ribadire che:
a) non è un problema software, che si risparmiassero il tempo di reset e aggiornamenti vari;
b) sostituire la scheda madre non dà i risultati sperati e casomai dà risultati provvisori;
c) è un difetto (hardware) di fabbrica, risolvibile solo con la sostituzione del telefono (magari S2 o S plus o S advanced).
Ma, come convincerli senza iniziare il calvario intrapreso da molti di voi?!?!?!
Ho chiamato intanto il n° verde samsung mobile italia, che mi ha rilasciato un codice cliente.. Vediamo.
È possibile che ciò accada quando tenta di agganciarsi a una rete dal debole campo ?
Questo problema sorge anche a me, spesso, ma mi sto scervellando di capirne la logica: perché accade ? in presenza di quale fenomeno ?
No, è un problema hardware.
Io, da quando mi hanno cambiato la mainboard (6 mesi fa) non ho avuto più problemi seri, a parte i soliti riavvi per colpa del wifi che si pianta.
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum ma vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando ..
Ho letto tutto il topic e mi ci ritrovo completamente: Samsung Galaxy I9003 con messaggi di errore "memoria interna rimossa improvvisamente" e successivo spegnimento (apparente, nel senso che il cell sembra spento ma se provo a "telefonarmi" suona libero, senza la solita voce della segreteria telefonica che si sente quando é spento o non prende)
Quindi dicevo .. i sintomi sono tutti quelli indicati in questo topic! Ho provato a smanettarci, a fare il wipe ecc. ma non é servito a nulla!vMa c'é un piccolo problema aggiuntivo: la garanzia (dura 2 anni, giusto?) mi é scaduta 2 mesi fa. Alla faccia dell'obsolescenza programmata!!:(
A questo punto la mia domanda é ... quanto mi costerebbe, senza garanzia, contattare l'assistenza? Ne vale la pena?
E in caso negativo, ho letto su varie riviste del settore che (a garanzia scaduta) conviene rivolgersi ai negozietti dei "cinesi", qualcuno ha provato? Vi siete trovati bene? Tra Piemonte, Lombardia e soprattutto Liguria (diaciamo che l'ideale sarebbe a Genova o Alessandria .. oppure Torino o Milano!) conoscete qualche posto serio?
Non é per portar sfiga, ma credo di esser uno dei casi più disgraziati tra quelli qui riportati (mi pare che il precedente "record" fosse di qualcuno di voi che é dovuto ricorrere 5 volte all'assistenza.
Nel mio caso la situazione é più sfortunata: il mio Samsung si era già guastato 3 mesi dopo l'acquisto nel 2011: sempre la scheda madre rotta (in quel caso non riusciva nemmeno più ad avviarsi, rimanendo sempre sulla scritta "samsung")
Lo avevo portato da Euronics che lo aveva girato all'assistenza: é rimasto fuori più di un mese ma me lo hanno restituito funzionante (aggiornamente di sistema e sostituzione scheda madre).
Ora però la scheda madre, come dicevo all'inizio, dà di nuovo segni di rottura .. e quindi mi sié rotta ben due volte con lo stesso smarphone (e questa volta a garanzia scaduta) ! Fortunello vero?o_O :p
Non ho parole .. mai più Samsung!:'(
Mi spiace, ma è andata la mainboard.
Non ci pensare nemmeno a portarlo all'assistenza. La scheda costa molto di più del valore attuale del 9003.
Interessa un 9003 usato a 100e? :)