Io ho scritto qui perché mi è stato detto di scrivere qui >.< se gentilmente mi puoi dire dove postare ti ringrazio :-)
Visualizzazione stampabile
Allora ci sono le guide in rilievo che sono in rilievo proprio perché andrebbero lette e le quali aiutano non poco. Esiste la funzione cerca nel forum che la si trova a fianco di strumenti del forum che può essere usata per fare ricerche inserendo anche più di una parola per restringerla e tenete presente che se si fa fatica o si complica é colpa nostra perché come ci svegliamo apriamo un post.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Il problema è che io letto tutte le guide in rilievo e anche post che potevano assomigliare ai miei problemi..ma non comprendo le risposte..mi serve qualcuno ke mi aiuti passo passo...io di alcune cose ho solo sentito parlare tra persone che però già ne sapevano e quindi non ho capito nulla..tipo odin..so che serve x falshare ma nn saprei nemmeno da dove partire..io di solito non faccio domande (a parte in chat xk li mi diverto xD ) ma quando le faccio è xk le ho già provate tutte ma nn è cambiato nulla dalla partenza xD ho un campo al pollice a scrivere col tel xD
Ehi ragazzi mal'aggiornamento ginger non mi ha affatto sistemato leicone... Che dopo ogni riavvio viaggiano per le schermate da sole e si risistemano da sole -.-
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
E' un difetto che persiste da froyo.:(
Io, sia con Froyo che con Gingerbread, ho sistemato le icone a modo mio sia nelle schermate della Home che in quelle di Applicazioni, dopo ogni riaccensione le ritrovo sempre come le ho sistemate io.
Non ho mai avuto il problema di cui parlate voi.
Magari sarà un'applicazione da voi installata successivamente che produce questo inconveniente.
Anch'io non ho mai avuto sto problema dello spostamento delle app.
É strana sta cosa.. Fate per favore una breve lista delle vostre app?
Anche a me le app con froyo si spostavano ad ogni riavvio. Non ho provato con ginger, ma per quelle che devo raggruppare uso app-organizer.
Io ho installato:
3D Digital Weather Clock,
Adobe Reader,
Ansa,
Bibbia,
GO Launcher EX,
Google Earth,
Google Goggles,
Google Maps,
Google Traduttore,
Hotmail,
Opera Mobile,
PrezziBenzina,
Speedtest,
Street View su Google Maps,
TalkBack,
TGCOM24,
Wiki Enciclopedia,
You Tube.
Forse ho capito dovrebbe essere best app... Qualcuno a cui si sposano le app ce l'ha per caso?
No, non lo ho.
Ma, a voi che si spostano le icone, quando salvate le icone nelle varie schermate di Applicazioni dopo averle spostate, lasciate spazi vuoti nelle schermate?
Perchè, al riavvio, le icone vengono spostate per riempire tutti gli spazi vuoti delle varie schermate ed eliminata la schermata che eventualmente resta vuota.
Io spazi vuoti non ne lascio in nessuna schermata e, quindi, non ho mai avuto il problema dello spostamento delle icone al riavvio.
Potrebbe essere questo il motivo.
Non lascio posti vuoti e il problema ce l'ho sempre avuto da Froyo a Gingerbread e ha cominciato a farlo anche dopo aver installato anche una sola app sulla sd. Comunque, a me, non fastidia più di tanto.
Forse allora il problema si presente quando si salvano le applicazioni nella microSD?
Quando si avvia il dispositivo viene effettuato lo scanner ( vedere barra di stato all'avvio ), forse vengono rilevate prima le applicazioni salvate nella memoria interna e dopo quelle salvate nella microSD e, di conseguenza, il sistema sposta le icone.
Potrebbe essere una possibilità.
Ciao ragazzi, avevo aggiornato a gingerbread e non avevo il problema del wifi. Ora a distanza di 2 settimane quando ritorno a casa non si aggancia il wifi anche dopo 1 ora. Non posso settare con l'ip statico perchè navigo in 3 reti wifi diverse (2 in ufficio e una a casa)... che puo' essere successo visto che il problema è uscito ora (non ho toccato nulla sul router wifi)? grazie
ps
perchè non fate una guida in rilievo su questo problema del wifi visto che questo thread è generico e ormai sono quasi 800 post?
A me non sposta nè quelle di default, nè quelle scaricate da me.
Io, nelle varie schermate, le ho sistemate tutte in ordine alfabetico e ad ogni avvio le icone sono sempre nelle posizioni come da me spostate.
Siccome non ho la microSD, posso supporre che a quelli che si manifesta questo problema abbiano salvato applicazioni nella microSD.
Se non ho capito male, a meno che non abbiate fatto lo swap memoria interna\sd ext, le app vengono installate sulla memoria esterna del telefono (non sulla microsd). Dunque non dovrebbe esserci differenza tra chi ha e non ha la microsd.
Scusate l'ignoranza, collegando il mio cell. a Kies mi dice:
Che esiste una nuova versione firmware:
da
PDA:KB6/PHONE:KB1/CSC:KC1 (ITV)
a
PDA:KP2/PHONE:KPN/CSC:KP4(ITV)
quest'ultima sarebbe il famoso gingerbread 2.3.5.?
Grazie per le eventuali risposte.
Ma quando spostiamo le App dalla memoria del telefono alla scheda sd non intende la scheda esterna quindi?
[QUOTE=dvd7320;858611]Si è lui!
Mi consigli di installarlo? Ci potrebbero essere problemi?:o
Grazie di nuovo per l'eventuale risposta.
Ciao ragazzi,ho appena acquistato questo cel e dopo un po' di casini sono riuscito a far riconoscerlo a kies e come memoria di massa me lo segnala come i9000!!
Altra cosa assurda è che non mi scrive nemmeno che versione del firmware abbia!
Quella parte è vuota!!
Nel cel mi segna la ginger 2.3.4,versione base i9003xxkp9 e la build gt-9003-ENG 2.3.4 GINGER TEST KEYS.
Io te lo consiglio e i motivi li ho già scritti e penso che i pareri siano soggettivi. Là tastiera è veramente na chiavica ma ho installato la ginger key e mi trovo molto bene. Per il resto mi trovo molto meglio sia come fluidità che batteria.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
ho letto che per il 9003 ci sarà la 2.3.6 italiana però la data d'uscita è ancora da definire..chissà se cambierà qualcosa :)
Quote:
Originariamente inviato da marcovr1605
Sostanzialmente nulla risolverà solamente i vari problemi che sono usciti con l'aggiornamento precedente
Quote:
Originariamente inviato da marcovr1605
È già qualcosa....... :)
Beh se ha dato così tanti problemi a così tanta gente (a me no) e con la prossima offerta del Galaxy S plus a 249€ forse non per tutti è stato questo gran affare prenderlo a 199€...:(
Uppo il mio post senza aprire un altro topic.
Credo di essere arrivato alla risoluzione del problema, praticamente per caso.
Sono giorni che stresso il cellulare con attivazioni dell'archivio dati ( memoria di massa ) e riavvii, e non mi ha più dato noie.
Inoltre la tempistica dovrebbe combaciare ( la sera del 17 novembre, quando ho aggiornato a gb come sembra dal post ).
In pratica giorni fa , dopo che conseguentemente ad un riavvio il cell era andato in loop con il reboot, ho nuovamente fatto il wipe e l'hard reset.
La mia intenzione era quella di provare a lasciare tutte le app nella memoria interna, senza spostarle nella sd esterna.
Ovviamente sarebbe stata una toppa perchè non era comunque normale che lo spostamento delle app, che lo consentono, nella sd esterna potesse
generare quell'anomalia.
Comunque ho fatto quel tentativo.
Però è cambiata anche un'altra variabile che, ne ho quasi la certezza, è la causa del problema.
Per pura curiosità ho deciso di installare la beta di Avast antivirus ( è una mia fisima, ma voglio l'av anche su android :D ) al posto di Gdata mobile security.
Dopo qualche giorno senza problemi, ho provato a pensare e pensare e son tornato indietro sul forum al post che sto quotando.
La coincidenza è che in un altro forum ho detto che la sera stessa ero corso in edicola a prendermi ComputerBild che regalava sto famigerato Gdata mobile security.
Praticamente ti davano il link da dove scaricare l'apk.
Ed allora ho avuto l'illuminazione. Mi ricordo di essere andato in edicola verso le 19, preso il giornale, tornato a casa ed installato l'Av.
Aggiornato ecc ecc e solo dopo aver fatto l'aggiornamento tramite kies.
Dopo di che da subito mi ha dato il problema. Poi ho fatto il wipe ecc ecc ma il problema si è ripresentato.
Dopo i successivi wipe e reset ho sempre reinstallato Gdata, eccetto stavolta.
Ed ora il cellulare non dà segni del problema.
Speriamo sia davvero questo!
Da quel che posso pensare, esiste un'incompatibilità di qualche sorta.
Mi viene da pensare che in avvio il programma, che ovviamente è caricato dalla memoria interna, cerchi di accedere alla sd card per analizzarne i files e
va in qualche modo in conflitto o con la scansione multimediale o con qualcos'altro.
Comunque dai , incrociamo le dita :D
Ciauzzz
salve...sono nuova nel forum...ed ho un disperato bisogno di un consiglio..o meglio di far resuscitare il mio Samsung Galaxy s I9003 DI CIRCA DUE MESI DI VITA... da oggi non mi legge più nessuna sim...di nessun operatore..ho fatto il wipe seguendo la vostra guida..ma niente..il problema sussiste.mi compare sempre in lato a destra l'cona della scheda sim con un punto esclamativo.. prima di portarlo in assistenza volevo provare a risolevere il problema da me..c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi????? grazie
Penso che tu debba portarlo in assistenza.