Visualizzazione stampabile
-
Idem.. È un problema hardware.. Non ti rimane che l'assistenza..
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
ho aggiornato firmware da 2.2.1 a 2.3.5 nel mio galaxy i9003!!avrò fatto bene??consiglio widget orlogio e data leggero visto che quello della versione precedente è scomparso??
Grazie mille...
-
Sono uno degli sfortunati che con l'aggiornamento a Gingerbread ufficiale ha la wi fi bloccata e l'unica e solo riavviare il cellulare. Dopo l'aggiornamento ho fatto il resettaggio di fabbrica (ovviamente ripartiva già con Gingerbread) ma niente da fare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cashcarstar78
Sono uno degli sfortunati che con l'aggiornamento a Gingerbread ufficiale ha la wi fi bloccata e l'unica e solo riavviare il cellulare. Dopo l'aggiornamento ho fatto il resettaggio di fabbrica (ovviamente ripartiva già con Gingerbread) ma niente da fare.
Siamo in due probabilmente é un bug che si evidenzia con alcuni tipi di chip wi fi. Con Froyo il problema non esisteva. :banghead:
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
-
come mai mi sono andati via tutti gli sfondi?????
-
Non li avranno ritenuti apprezzati dagli utenti?!? Comunque solo quelli statici e se li rivuoi li trovi in rete gli originali.
-
Quote:
vincex256
Siamo in due probabilmente é un bug che si evidenzia con alcuni tipi di chip wi fi. Con Froyo il problema non esisteva. :banghead:
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
A te riprende a funzionare quando riavvi il telefono sì?
-
Quote:
dvd7320
Si è lui!
No è la scheda di memoria interna e non la microsd che puoi inserire.
Sei certo che sia lui?
Mi è stato riferito anche:
PDA:KB6/PHONE:KB1/CSC:KC1 (ITV)
Questa sopra è la versione Android Gingerbread 2.3.4.
la dicitura completa che si legge nel caso della versione 2.3.5: PDA:KS7 / PHONE:KQ3 / CSC:KQ6 (HUI)
Quindi non aggiornerei nemmeno alla 2.3.5 bensì alla 2.3.4? Curiosità eventualmente aggiornerebbe dopo alla versione 2.3.5?
Spero possiate chiarirmi le idee che adesso sono un tantino confuse...
-
Oltre agli sfondi in meno le icone me le sposta dove vuole...le modifico e salvo ma le sposta a suo piacimento!!!!come mai ste cose??pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
-
Quote:
Mauriziogs
Sei certo che sia lui?
Mi è stato riferito anche:
PDA:KB6/PHONE:KB1/CSC:KC1 (ITV)
Questa sopra è la versione Android Gingerbread 2.3.4.
la dicitura completa che si legge nel caso della versione 2.3.5: PDA:KS7 / PHONE:KQ3 / CSC:KQ6 (HUI)
Quindi non aggiornerei nemmeno alla 2.3.5 bensì alla 2.3.4? Curiosità eventualmente aggiornerebbe dopo alla versione 2.3.5?
Spero possiate chiarirmi le idee che adesso sono un tantino confuse...
Non c'è proprio da confondersi in quanto quello che ti è stato riferito non è corretto. Per l'Italia(ITV) è uscita una sola versione che è la 2.3.5 mentre quella che segnali tu è italiana ma Brand della 3 (HUI).
LEGGI QUI
E' per il galaxy s2 ma spiega l'arcano.:)
Italia
GOM = ITALY
HUI = ITALY
ITV = ITALY
OMN = ITALY
TIM = ITALY
VOM = ITALY
WIN = ITALY
XET = ITALY
FWB = ITALY
-
Quote:
ricky1201
Oltre agli sfondi in meno le icone me le sposta dove vuole...le modifico e salvo ma le sposta a suo piacimento!!!!come mai ste cose??
Io questo problema ce l'ho sempre avuto già con Froyo e non ne sono mai venuto a capo.
-
io dopo Gingerbread mi si riavviava in loop, da un mese è in assistenza
-
Quote:
dvd7320
Non c'è proprio da confondersi in quanto quello che ti è stato riferito non è corretto. Per l'Italia(ITV) è uscita una sola versione che è la 2.3.5 mentre quella che segnali tu è italiana ma Brand della 3 (HUI).
LEGGI QUI
E' per il galaxy s2 ma spiega l'arcano.:)
Italia
GOM = ITALY
HUI = ITALY
ITV = ITALY
OMN = ITALY
TIM = ITALY
VOM = ITALY
WIN = ITALY
XET = ITALY
FWB = ITALY
Che dire...sei un fenomeno, grazie. Almeno adesso le idee le ho un tantino più chiare.:)
-
Mi sa che alla fine proverò a fare il salto...mi sembrano più i pareri pro che quelli contro ...
-
Io mi trovo bene ma a quanto sembra è una cosa soggettiva.:)
-
Che migliorie ha portato gingerbread?
-
Quote:
Cyrano
Uppo il mio post senza aprire un altro topic.
Credo di essere arrivato alla risoluzione del problema, praticamente per caso.
Sono giorni che stresso il cellulare con attivazioni dell'archivio dati ( memoria di massa ) e riavvii, e non mi ha più dato noie.
Inoltre la tempistica dovrebbe combaciare ( la sera del 17 novembre, quando ho aggiornato a gb come sembra dal post ).
In pratica giorni fa , dopo che conseguentemente ad un riavvio il cell era andato in loop con il reboot, ho nuovamente fatto il wipe e l'hard reset.
La mia intenzione era quella di provare a lasciare tutte le app nella memoria interna, senza spostarle nella sd esterna.
Ovviamente sarebbe stata una toppa perchè non era comunque normale che lo spostamento delle app, che lo consentono, nella sd esterna potesse
generare quell'anomalia.
Comunque ho fatto quel tentativo.
Però è cambiata anche un'altra variabile che, ne ho quasi la certezza, è la causa del problema.
Per pura curiosità ho deciso di installare la beta di Avast antivirus ( è una mia fisima, ma voglio l'av anche su android :D ) al posto di Gdata mobile security.
Dopo qualche giorno senza problemi, ho provato a pensare e pensare e son tornato indietro sul forum al post che sto quotando.
La coincidenza è che in un altro forum ho detto che la sera stessa ero corso in edicola a prendermi ComputerBild che regalava sto famigerato Gdata mobile security.
Praticamente ti davano il link da dove scaricare l'apk.
Ed allora ho avuto l'illuminazione. Mi ricordo di essere andato in edicola verso le 19, preso il giornale, tornato a casa ed installato l'Av.
Aggiornato ecc ecc e solo dopo aver fatto l'aggiornamento tramite kies.
Dopo di che da subito mi ha dato il problema. Poi ho fatto il wipe ecc ecc ma il problema si è ripresentato.
Dopo i successivi wipe e reset ho sempre reinstallato Gdata, eccetto stavolta.
Ed ora il cellulare non dà segni del problema.
Speriamo sia davvero questo!
Da quel che posso pensare, esiste un'incompatibilità di qualche sorta.
Mi viene da pensare che in avvio il programma, che ovviamente è caricato dalla memoria interna, cerchi di accedere alla sd card per analizzarne i files e
va in qualche modo in conflitto o con la scansione multimediale o con qualcos'altro.
Comunque dai , incrociamo le dita :D
Ciauzzz
Ed invece ho cantato vittoria troppo presto...
:'(
Ciauzzz
-
ciao a tutti,
io ho un samsung GT i9003 oggi ho aggioranto kies e mi ha notificato l'aggiornamento di Gingerbread. Il fatto è che al download dei componenti specifici si blocca e mi dice che servono 3000 MB di spazio libero...contando che ho lo spazio interno di 2gb e una scheda esterna di 2gb...
è normale?
-
Ciao Ragazzi,
Io ho aggiornato il cell da un po' e devo dire che ho riscontrato due problemi:
-Ogni tanto, mentre guardo un video su youtube, l'app si blocca per qualche secondo per poi riprendere normalmente la visione. Problema non grave ma fastidioso.
-Ho gravi problemi ad interfacciare il cell per la riproduzione della musica in macchina tramite bluetooth.
Questo secondo problema è quello che mi infastidisce di più! Qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi? Help!!!!
;)
-
Quote:
Mutti
ciao a tutti,
io ho un samsung GT i9003 oggi ho aggioranto kies e mi ha notificato l'aggiornamento di Gingerbread. Il fatto è che al download dei componenti specifici si blocca e mi dice che servono 3000 MB di spazio libero...contando che ho lo spazio interno di 2gb e una scheda esterna di 2gb...
è normale?
Il primo messaggio lo si usa per presentarsi!
Hai 3Gb liberi sul pc???
-
Quote:
wminnella
Ciao Ragazzi,
Io ho aggiornato il cell da un po' e devo dire che ho riscontrato due problemi:
-Ogni tanto, mentre guardo un video su youtube, l'app si blocca per qualche secondo per poi riprendere normalmente la visione. Problema non grave ma fastidioso.
-Ho gravi problemi ad interfacciare il cell per la riproduzione della musica in macchina tramite bluetooth.
Questo secondo problema è quello che mi infastidisce di più! Qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi? Help!!!!
;)
Io dopo avere fatto l'aggiornamento ho fatto subito i wipe e non ho riscontrato problemi col bluetooth delle 500 cosa che prima mi dava qualche problema nel senso che non sempre mi riconosceva il telefono.
Per i video su Youtube trovi il problema con rete 3g o con wifi? Con la prima è normale che possa capitare se la connessione non è stabile. Prova a vedere se ti si blocca in wifi.:)
-
Quote:
Cyrano
Ed invece ho cantato vittoria troppo presto...
:'(
Ciauzzz
mi quoto da solo ormai :D
allora ieri sera avevo spostato tutte le app spostabili sulla sd card.
ed era ricomparso il problema.
quindi stamani ho smontato la sd e cancellato le app che avevo spostato.
Reinstallate e lasciate sulla memoria di sistema.
Problema di nuovo sparito.
Ormai s'è capito che c'è qualcosa che non va con delle app nella sd, ma non riesco a capire precisamente cosa.
comunque non mi sembra una cosa da assistenza, non per ora...
Devo capirlo da solo, ormai è una sfida che voglio vincere :D
Poi è un peccato perchè per il resto il cell è una bomba...
Ciauzzz
-
Quote:
Cyrano
mi quoto da solo ormai :D
allora ieri sera avevo spostato tutte le app spostabili sulla sd card.
ed era ricomparso il problema.
quindi stamani ho smontato la sd e cancellato le app che avevo spostato.
Reinstallate e lasciate sulla memoria di sistema.
Problema di nuovo sparito.
Ormai s'è capito che c'è qualcosa che non va con delle app nella sd, ma non riesco a capire precisamente cosa.
comunque non mi sembra una cosa da assistenza, non per ora...
Devo capirlo da solo, ormai è una sfida che voglio vincere :D
Poi è un peccato perchè per il resto il cell è una bomba...
Ciauzzz
Ciao Cyrano io ti avevo proposto una prova da fare ossia quella di provare una sd diversa e non mi hai risposto. Può essere che la acclamata compatibilità con sd di grandi capacità possa dipendere da una classe più elevata in quanto non sarebbe la prima volta che ,anche se della stessa marca, presentino non tanto incompatibilità ma magari qualche non correttezza nella gestione. Non capisco l'utilità dell'antivirus, ma quello è un mio problema. Al momento dei wipe io ho formattato la memoria interna e la sd esterna, prima da pc e poi da telefono, e poi ho reinstallato quello che mi serviva. Comincio a pensare che il problema sia veramente la Sd Samsung.
-
Quote:
dvd7320
Ciao Cyrano io ti avevo proposto una prova da fare ossia quella di provare una sd diversa e non mi hai risposto. Può essere che la acclamata compatibilità con sd di grandi capacità possa dipendere da una classe più elevata in quanto non sarebbe la prima volta che ,anche se della stessa marca, presentino non tanto incompatibilità ma magari qualche non correttezza nella gestione. Non capisco l'utilità dell'antivirus, ma quello è un mio problema. Al momento dei wipe io ho formattato la memoria interna e la sd esterna, prima da pc e poi da telefono, e poi ho reinstallato quello che mi serviva. Comincio a pensare che il problema sia veramente la Sd Samsung.
sinceramente non ricordo se ho risposto a te, comunque già precedentemente avevo provato con altre due sdcard , ossia una trascend 8gb cl6 e una sandisk ultra 4gb cl4.
tutte e due davano lo stesso problema della samsung 16gb cl6 che attualmente è inserita nel cellulare...
l'antivirus è una mia fisima, sarà certamente un mero effetto placebo :D
Ciauzzz
-
Hai provato a formattare la sd prima da pc e poi da telefono?
-
Quote:
dvd7320
Hai provato a formattare la sd prima da pc e poi da telefono?
Si già fatto due tre volte.
Il format al pc è stato fatto in modalità normale, non veloce.
poi fatte 3 reinstallazioni con 3 wipe da recovery ecc ecc
insomma le ho provate tutte.
comunque con quelle app nella memoria interna il cellulare va bene... boh...
Ciauzzz
-
Quote:
dvd7320
Io dopo avere fatto l'aggiornamento ho fatto subito i wipe e non ho riscontrato problemi col bluetooth delle 500 cosa che prima mi dava qualche problema nel senso che non sempre mi riconosceva il telefono.
Per i video su Youtube trovi il problema con rete 3g o con wifi? Con la prima è normale che possa capitare se la connessione non è stabile. Prova a vedere se ti si blocca in wifi.:)
Cosa sono i wipe?
cmq per risponderti:
-Non parlo dell'uso sotto connessione mobile ma sotto wifi, non lamento le disconnessioni che qualche altro utente ha ravvisato, solo che quando guardo un video molto lungo su youtube ha queste interruzioni momentanee (qualche secondo) che non riesco a spiegarmi e che prima non avevo.
-Per quanto concerne la macchina è un problema, prima dell'aggiornamento bastava attivare il bluetooth e la macchina si agganciava istantaneamente, adesso devo pegnere la macchina e fare in modo che il cell sia già in riproduzione...una vera seccatura!! Help!!
-
Quote:
dvd7320
...Comincio a pensare che il problema sia veramente la Sd Samsung.
Solo per citare la mia esperienza.
La quasi totalità delle applicazioni installate sul mio GT-I9003 sono residenti sulla microSD (è una Samsung 32GB, classe 10).
In pratica sulla memoria interna ho solo i live wallpapers, le varie applicazioni di 3G.cn (GO Launcher EX, Go Keyboard, GO Locker) e tutto quanto non mi è possibile spostare altrove.
Però non ho mai avuto i tuoi problemi. Potrebbe essere che la causa di tutto sia la microSD in tuo possesso.
Aggiungo inoltre che non ho mai effettuato wipe da quando ho acquistato il telefono, nemmeno dopo l'aggiornamento da Froyo a Gingerbread (firmware ufficiale 2.3.5, baseband I9003XXKPN, tramite Samsung Kies).
La microSD è stata anch'essa sostituita. Prima avevo una Transcend 4 GB, classe 4, e al momento della sua sostituzione non ho neanche avuto bisogno di reinstallare nulla, mi sono limitato solo a copiare tramite PC il contenuto della vecchia memoria sulla nuova.
-
Quindi non c'è maniera di risolvere il fastidiosissimo bug del wi fi per chi ha aggiornato in gingerbread? Quoto la tastiera ha perso fortemente reattività...uff
-
Quote:
fastleo63
La quasi totalità delle applicazioni installate sul mio GT-I9003 sono residenti sulla microSD (è una Samsung 32GB, classe 10).
In pratica sulla memoria interna ho solo i live wallpapers, le varie applicazioni di 3G.cn (GO Launcher EX, Go Keyboard, GO Locker) e tutto quanto non mi è possibile spostare altrove.
Però non ho mai avuto i tuoi problemi. Potrebbe essere che la causa di tutto sia la microSD in tuo possesso.
Aggiungo inoltre che non ho mai effettuato wipe da quando ho acquistato il telefono, nemmeno dopo l'aggiornamento da Froyo a Gingerbread (firmware ufficiale 2.3.5, baseband I9003XXKPN, tramite Samsung Kies).
La microSD è stata anch'essa sostituita. Prima avevo una Transcend 4 GB, classe 4, e al momento della sua sostituzione non ho neanche avuto bisogno di reinstallare nulla, mi sono limitato solo a copiare tramite PC il contenuto della vecchia memoria sulla nuova.
Non avevo detto che tutte le sd Samsung diano problemi ma che potrebbe essere la sua ad avere qualche problema in quanto aveva ormai esaurito tutte le altre possibili cause conosciute. Si parlava di un problema di un utente e non di tutti!!!
-
Quote:
cashcarstar78
Quindi non c'è maniera di risolvere il fastidiosissimo bug del wi fi per chi ha aggiornato in gingerbread? Quoto la tastiera ha perso fortemente reattività...uff
Se per bug intendi le disconnessioni se ne è parlato ben più di una volta e mi sembra che praticamente quasi tutti hanno risolto impostando ip statico o modificato la crittografia di sicurezza del router. Per la tastiera è meglio scaricarne una dal market perchè è diventata poco reattiva.
-
Quote:
fastleo63
Come detto in precedenza, ho provato anche con una trascend 8gb cl6 e una sandisk ultra 4gb cl4.
il problema si presentava ugualmente.
Aggiungo che l'altro giorno stavo giocando in bagno :D :D con pocket frogs ( mi prende sto giochino... ), per un paio di minuti il cell si è presentato molto scattoso, ma ho continuato a giocare, finchè ha fatto il famigerato reboot.
Quindi ho cancellato alcune app per liberare un po' il cellulare.
Da allora nessun altro problema. Se resta così sporadico, posso anche conviverci. magari con la 2.3.6 migliora, chissà.
ps ho deciso che sposterò i giochi più impegnativi sul tab, se sono compatibili con questo... così il cell è meno caricodi app.
Ciauzzz
-
ciao sono nuova qui e scusate se scrivo qui in chat non mi fa scrivere ancora volevo sapere io ieri ho acquistato il samsung galaxy scl ho fatto la ricarica e per provarlo mi sono connessa a internet avendo vodafone avevo la promozione mobile internet ma come è possibile che in un' ora mi sono scesi tutti i 10 euro che avevo appena caricato???devo disinstallare qualche opzione nel telefono?????grazie in anticipo a chi mi risponde ciaooo
-
Ciao, sicura che l'opzione internet fosse già attiva ? sicura di non aver superato un'eventuale soglia giornaliera ?
Ti consiglio di installare ed utilizzare " 3g watchdog " , imposti la soglia del tuo piano dati così sei a posto...
Ciauzzz
-
si si sicurissima è da circa 4 mesi ke l'ho attivata e mi scalano 3 euro la settimana e navigo tutto il tempo che voglio cmq ho risolto il problema sono andata sul sito vodafone e mi hanno mandato mess di configurazione il telefono mi faceva navigare con omnitel.it dovevo cambiarlo in mobile.vodafone.it infatti ora non pago nulla grazie lo stesso per l'aiuto
-
Controlla che come apn hai mobile.vodafone.it... Avrai sicuramente web.omnitel.it. Modificalo..
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
dvd7320
Se per bug intendi le disconnessioni se ne è parlato ben più di una volta e mi sembra che praticamente quasi tutti hanno risolto impostando ip statico o modificato la crittografia di sicurezza del router. Per la tastiera è meglio scaricarne una dal market perchè è diventata poco reattiva.
No, s'incanta proprio la wi fi, se la uso tre volte quando al spengo in realtà l'ultima di queste rimane il tasto touch <<incantato>> con un verde sbiadito e la wi fi non si può più riattivare almeno che non riavii il terminale. Una tastiera <<buona>> quale sarebbe, io non ne conosco per nulla, basta poter usare il 3x4
-
Ciao a tutti..sono ancora in possesso del galaxy mah...basta 9003...x natale mi é arrivato il nexus!! Ragazzi,tutta un'altra cosa! Il 9003 é rimasto nel cassetto e purtroppo senza garanzia rimarra li ...grazie a lui cmq ho conosciuto il mondo android ma spero che questa volta vada meglio visto che siamo ancora sotto samsung
. In bocca al lupo a tutti e buone feste
-
Quote:
lanzasams
Ciao a tutti..sono ancora in possesso del galaxy mah...basta 9003...x natale mi é arrivato il nexus!! Ragazzi,tutta un'altra cosa! Il 9003 é rimasto nel cassetto e purtroppo senza garanzia rimarra li ...grazie a lui cmq ho conosciuto il mondo android ma spero che questa volta vada meglio visto che siamo ancora sotto samsung
. In bocca al lupo a tutti e buone feste
Il nexus è supportato direttamente da google ;)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
samsung dovrebbe seguire i suoi dispositivi per almeno 18 mesi
è sicuro che il mio prossimo smartphone Sara di casa google
Inviato dal mio GT-I9003