Visualizzazione stampabile
-
Depositato telefono in assistenza il 2/2 mi viene restituito il 7/2 con android portato dalla 2.3.5 alla 2.3.4.
Riportato quasi immediatamente in assistenza in quanto risultava caricato il PDA del I9000 invece del I9003 il che portava a continui blocchi del telefono e l'impossibilità ad utilizzare KIES.
Vediamo come và a finire.....
-
Ciao a tutti forse e dico forse ci siamo con una soluzione che ho tratto.
Premetto che il mio i9003 con 7 mesi di vita ha funzionato egregiamente fino a una settimana fa con Froyo 2.2.1 roottato.
Ne ho viste di tutti i tipi che elenco:
fin dal primo giorno succedeva che funzionava ma si bloccava raramente in "Black Death Screen" con conseguenze che sapete
ma fin qui era gestibile niente di grave.
il crollo l'ho notato 7 giorni fa quando dopo un uso inteso di un mese con carica e scarica 3g e wifi sempre accesi anche di notte, di botto si riavvia in LOOP (cacchio), allora sblocco riavviando col il tasto avvio premuto per 8 secondi e ok.
allora tento la strada dell'aggiornamento con KIES e qui altro intoppo con aggiornamento originale andato a buon fine, mi impalla il terminale definitivamente (ricacchio) e KIESENEFREGA
allora mi metto alla ricerca di firmware alternativi e li ho caricati con ODIN da gingerbread 2.3.4 a 2.3.5 rottati e partizionati EXT4, fin qui il telefono riparte, riavvio e anche qui i soliti noti problemi 3G che funziona e poi non funziona più, errori di applicazioni, SD interna non funzionante e tutto questo dopo poche ore di utilizzo.
Provo alternative ma peggiora riavvi a distanza di mezz'ora.
l'unica info utile che trovo è di un riparatore di telefoni che ha trovato che in alcune schede madri del telefono si rompeva un componente che portava alimentazione stabile alla cpu che andava in TILT (più che plausibile) però strano
ho pensato alla batteria che possa perdere la stabilità di tensione, ma anche da carica batterie collegato gli errori succedono, però il telefono non si accende senza batteria quindi significa che una batteria efficiente di mezzo ci vuole perché il carica da solo non regge.
il fatto di mettere spessori sulla batteria sembra poco accertata come soluzione.
Sembra che ho risolto con questa soluzione installando gingerbread 2.3.5
prima di tutto salvate la rubrica se potete per poi ripescarla e parlo di solo contatti
rimuovete sd esterna e sim telefonica
eseguite il flash come consigliato due volte sia per iatona pit che per gli altri.
io ho installato prima questo
I9003XXKPE
poi
I9003XIKP2_I9003ITVKP4_ITV
poi prima di fare la procedura scelta lingua spegnete ed eseguite un Wipe Factory per pulire tutto e vi dovreste trovare la schermata con i PESSIOLINI :D
per fare il wipe usare tasto Volume+ + tasto home + accensione.
udite udite udite NON FATE IL ROOT, non installate la SD esterna per ora (oppure cambiatela o provate a formatarla non dal dispositivo ma da pc) e non fate la partizione e nemmeno la conversione in EXT4.
Sembrano essere questi i problemi ora mi funziona tutto senza riavvii.
Non vi nascondo che anche la batteria secondo me è incriminata ma per ora non l'ho sostituita.
Spero di essere stato utile
Ciao Enrico :D
PS il mio GT-i9003 scl Ginger 2.3.5 funziona egregiamente da una settimana senza root e applicazioni installate e senza SD
-
Abbi pazienza, ma se il tuo telefono per funzionare non deve avere scheda SD inserita nè applicazioni installate, è rotto. Discorso a parte per root e ext4, che potrebbero anche creare dei problemi.
-
no thomas questo sta a significare che tutti gli smanettamenti portano a non lavorare in maniera stabile SO.
poi non ho detto di non mettere l'SD è stata semplicemente una mia scelta per evitare conflitti.
adesso si può cominciare a fare piccoli passi.
Questa mia spiegazione serve almeno ad avere un telefono funzionante e non impallato ogni mezz'ora
-
Salve a tutti, volevo segnalare un bug della versione 2.3.5 stock: dopo aver installato con Kies alla versione 2.3.5 funziona tutto ( tranne avviso mail )ma ho riscontrato un bug molto strano è sparito il suono di batteria quasi scarica e quello che segnala la carica al 100% della batteria. Si vedono solo gli avvisi a schermo ma non emette alcun suono. E' capitato a qualcuno di voi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mastri81
Salve a tutti, volevo segnalare un bug della versione 2.3.5 stock: dopo aver installato con Kies alla versione 2.3.5 funziona tutto ( tranne avviso mail )ma ho riscontrato un bug molto strano è sparito il suono di batteria quasi scarica e quello che segnala la carica al 100% della batteria. Si vedono solo gli avvisi a schermo ma non emette alcun suono. E' capitato a qualcuno di voi?
Con l'ultima versione ddkp3 le notifiche funzionano XD
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
Quote:
Namaless
Con l'ultima versione ddkp3 le notifiche funzionano XD
Sei sicuro? XD... Un'altra domanda, questo firmware ha la lingua italiana?
-
Quote:
lunard
A me funziona. Si ce anche l'italiano :-)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
A me le notifiche non funzionano. Ma neanche per sbaglio...
-
Quote:
Thomas80
A me le notifiche non funzionano. Ma neanche per sbaglio...
E' riferito all'ultimo firmware uscito? Dai feedback della discussione del ddkp3 confermano che le notifiche push funzionano correttamente. :)