Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, è un pò di tempo che noto un comportamento strano della batteria.. in pratica ha delle prestazioni buone, oggi meglio del solito, era arrivato alle 19 col 62% con un uso moderato.. poi "insospettito" dal comportamento super efficiente, ho provato a riavviare il telefono.. e mi sono ritrovato la batteria al 16%... è come se fosse un effetto memoria.. ora dopo circa mezz'ora sta risalendo ed è al 19%.. sapete dirmi qualcosa in più? il tel è un S2 no brand senza root o altro.. tra le altre cose gli ho fatto un hard reset un paio di settimane fa.. grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
egidiopucci
Scusa RiKKa, posso cheiderti come ti vanno le batterie da 2000 originali Samsung? Perché ne ho una anch'io da qualche mese, pure io originale, e mi sembra vada peggio di quella in dotazione all'S2, da 1650 se non sbaglio. Con green power premium attivato, senza wi fi e con connessioned ati attiva 1 minuto e spenta 1 ora e senza fare niente di che (di giorno lavoro e non posso smanettare) arrivo al primo pomeriggio già quasi al 50%. le tue, invece? Grazie.
Ciao, scusa il ritardo della risposta. Ti dico.. A me da quando l'ho messa ho notato subito un 20-30% in più di autonomia.. Di sicuro non è peggiorata.. Una delle due però noto che dura di meno dell'altra.. Ed è pure l'ultima che ho preso.. Poi non saprei se si tendono a rovinare ricaricandole con caricabatterie esterni tarocchi presi su ebay.. Boh! :-D
-
disattivare fast dormancy? Non va col tastierino..
-
Quote:
brontoloepisola
disattivare fast dormancy? Non va col tastierino..
Per disattivare il fast dormancy scarica "FastDormancy Toggle for i9300" dal play store: https://play.google.com/store/apps/d...cytoggle.i9300.
È per S3 ma funziona anche per S2: testato personalmente.
-
Quote:
edosossi
L'avevo gia provato, al primo tap sembrava disattivato poi riavvio ed era ancora abilitato, ritappo e mi da un errore e non riesce a disabilitarlo...
-
Quote:
brontoloepisola
L'avevo gia provato, al primo tap sembrava disattivato poi riavvio ed era ancora abilitato, ritappo e mi da un errore e non riesce a disabilitarlo...
Hai i privilegi di root?
-
Quote:
edosossi
Hai i privilegi di root?
Ovviamente si.. comunque ho disinstallato e reinstallato, era disattivato, stasera riavvio e vedo se rimane...
-
http://img.tapatalk.com/d/14/02/25/5y5e7uve.jpg
E' tornato su enable e se tappo per disabilitarlo esce questo
-
2 allegato(i)
Ragazzi, sono nuovo, intanto vi saluto e ringrazio in anticipo chi cercherà di aiutarmi. Ho un problema da un paio di giorni con l'autonomia del mio galaxy s2, si è presentato da poco quindi immagino sia successo qualcosa di anomalo. In sostanza lascio il cell totalmente fermo, senza connessioni o altro, anche la notte, quindi niente illuminazione dello schermo, non lo tocco proprio, niente di niente, e dopo 6-7 ore mi trovo con un 30-40% di batteria in meno senza toccarlo. Tra le voci dell'utilizzo batteria la sezione SCHERMO risulta sempre al massimo ed è sempre la percentuale più alta anche quando veramente lo smanetto pochissimo ma praticamente chiamo soltanto. Non ho scaricato nulla, ho sempre il risparmio energetico impostato e l'illuminazione bassa, ma come ho detto la batteria scala vertiginosamente anche a cell in standby. Sono passato dal mio giorno e mezzo di autonomia (non lo smanetto molto) , a praticamente mezza giornata. Posto gli screen se possono servire. Ringrazio anticipatamente. Allegato 103254 Allegato 103255
-
Quote:
antomas87
Ragazzi, sono nuovo, intanto vi saluto e ringrazio in anticipo chi cercherà di aiutarmi. Ho un problema da un paio di giorni con l'autonomia del mio galaxy s2, si è presentato da poco quindi immagino sia successo qualcosa di anomalo. In sostanza lascio il cell totalmente fermo, senza connessioni o altro, anche la notte, quindi niente illuminazione dello schermo, non lo tocco proprio, niente di niente, e dopo 6-7 ore mi trovo con un 30-40% di batteria in meno senza toccarlo. Tra le voci dell'utilizzo batteria la sezione SCHERMO risulta sempre al massimo ed è sempre la percentuale più alta anche quando veramente lo smanetto pochissimo ma praticamente chiamo soltanto. Non ho scaricato nulla, ho sempre il risparmio energetico impostato e l'illuminazione bassa, ma come ho detto la batteria scala vertiginosamente anche a cell in standby. Sono passato dal mio giorno e mezzo di autonomia (non lo smanetto molto) , a praticamente mezza giornata. Posto gli screen se possono servire. Ringrazio anticipatamente.
Allegato 103254 Allegato 103255
Hai qualche file in memoria che ti attiva il processo media.....può essere qualche foto o video o una canzone
-
Grazie intanto per l'attenzione. L'avevo sospettato anch'io, infatti l'ho spento e riavviato più volte, ma il problema continua.
-
Quote:
antomas87
Grazie intanto per l'attenzione. L'avevo sospettato anch'io, infatti l'ho spento e riavviato più volte, ma il problema continua.
Se hai una sd esterna togli i file da lo salvali sul pc e formattala da cellulare....e poi li onserisci con calma
-
Quote:
steste88
Raga io ho un nexus 4 ancora in garanzia europea se prima che mi scade la garanzia vorrei che venga sostituita la batteria (perché magari sono insoddisfatto della durata) me la sostituiscono ? Oppure devo avere per forza un problema per valere la garanzia ?
E chiedi nella sezione S2, domanda nella sezione del nexus 4
-
Quote:
steste88
Raga io ho un nexus 4 ancora in garanzia europea se prima che mi scade la garanzia vorrei che venga sostituita la batteria (perché magari sono insoddisfatto della durata) me la sostituiscono ? Oppure devo avere per forza un problema per valere la garanzia ?
qui sei in sezione s2....chiedi nella tua sezione
-
Sul mio S2 brand Wind dopo l'aggiornamento via ota dalla 4.0.4 alla 4.1.2 con la versione I9100XWLSD col mio solito uso del telefono arrivavo dalle otto del mattino alle quattro di sera col 20% di batteria, ho aggiornato con odin alla versione I9100XXMS3 che dovrebbe essere l'ultima rom ufficiale e modem specifico per la H3g I9100NELS1 e adesso col solito uso arrivo alle 22 col 30% di batteria.
-
Quote:
Federicocl
Sul mio S2 brand Wind dopo l'aggiornamento via ota dalla 4.0.4 alla 4.1.2 con la versione I9100XWLSD col mio solito uso del telefono arrivavo dalle otto del mattino alle quattro di sera col 20% di batteria, ho aggiornato con odin alla versione I9100XXMS3 che dovrebbe essere l'ultima rom ufficiale e modem specifico per la H3g I9100NELS1 e adesso col solito uso arrivo alle 22 col 30% di batteria.
Fortunatissimo :D
Io per il mio uso alle dalle 6 del mattino alle 6 di sera il cellulare è morto :D
-
Ciao ragazzi.. dopo molto tempo di galaxy s3 e iphone 4s ho deciso di tornare alla vecchia gloria "Galaxy S2" lasciato in un cassetto dedicato al deposito di vecchi telefoni.. vabbe perdite di tempo a parte, la batteria come voi immaginerete dura mezza giornata anche senza usarlo e questo mi rattrista.. volevo comprare una batteria originale, ma su internet dato che sono impossibilitato a muovermi.. se si puo mi potete consigliare dove posso acquistarla? Magari per PM.. ah quasi dimenticavo, la carica anche solo di 1 punto percentuale ci impiega dai 6 ai 10 minuti... dite che e bruciata vero? Grazie in anticipo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Ciao ragazzi.. dopo molto tempo di galaxy s3 e iphone 4s ho deciso di tornare alla vecchia gloria "Galaxy S2" lasciato in un cassetto dedicato al deposito di vecchi telefoni.. vabbe perdite di tempo a parte, la batteria come voi immaginerete dura mezza giornata anche senza usarlo e questo mi rattrista.. volevo comprare una batteria originale, ma su internet dato che sono impossibilitato a muovermi.. se si puo mi potete consigliare dove posso acquistarla? Magari per PM.. ah quasi dimenticavo, la carica anche solo di 1 punto percentuale ci impiega dai 6 ai 10 minuti... dite che e bruciata vero? Grazie in anticipo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ti consiglio di acquistarla su amazon: avevo speso intorno ai 9€ per la 1650 mAh originale.
Hai provato a caricarla con telefono spento? Potrebbe essere un problema di porta USB ossidata o caricabatterie. Mio padre aveva un problema simile con S3 ed era dovuto al caricabatterie difettoso.
-
Non vorrei essere bannato, quindi mi scuso in anticipo per aver eventualmente infranto qualche regola. Secondo voi posso fidarmi?? Sarà realmente originale?
http://www.ebay.it/itm/Batteria-Orig...b41b4a0&_uhb=1
?? Grazie in anticipo e scusate ancora.
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Uppete!
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Ma prendila da amazon, è affidabile e le batterie sono tutte originali
-
Quote:
0raziel0
[quote name="GabrieleNexus1994" post=5478856]Uppete!
Androidiani App
Ma prendila da amazon, è affidabile e le batterie sono tutte originali[/QUOTE]
Eh ormai non ricevendo risposta ho ordinato.. tanto vale rischiare 'sti nove euro.. unico dubbio, dato che non voglio rischiare il telefono, prima di montarla vorrei sapere come riconoscere se e falsa o vera.. puoi dirmi tu come fare?
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Ma prendila da amazon, è affidabile e le batterie sono tutte originali
Eh ormai non ricevendo risposta ho ordinato.. tanto vale rischiare 'sti nove euro.. unico dubbio, dato che non voglio rischiare il telefono, prima di montarla vorrei sapere come riconoscere se e falsa o vera.. puoi dirmi tu come fare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Paragonala alla tua quando arriva e vedi se cambia qualcosa
-
Grazie mille! Se eventualmente è una copia perfetta in ogni dettaglio? (Nn credo esista) :D scusa se faccio 5000 domande..
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Grazie mille! Se eventualmente è una copia perfetta in ogni dettaglio? (Nn credo esista) :D scusa se faccio 5000 domande..
Androidiani App
Se è una copia perfetta è una batteria samsung originale, non si scomoderebbero a copiarla benissimo e poi tutte le batterie le fanno in cina quindi......
Le batterie coreane sono meglio ma costano molto in più, sui 20 euro, la mia maggiorata e made in korea e infatti dopo 2 anni ho ancora il 90% della batteria in ottimo stato
-
Quote:
0raziel0
[quote name="GabrieleNexus1994" post=5478997]Grazie mille! Se eventualmente è una copia perfetta in ogni dettaglio? (Nn credo esista) :D scusa se faccio 5000 domande..
Androidiani App
Se è una copia perfetta è una batteria samsung originale, non si scomoderebbero a copiarla benissimo e poi tutte le batterie le fanno in cina quindi......
Le batterie coreane sono meglio ma costano molto in più, sui 20 euro, la mia maggiorata e made in korea e infatti dopo 2 anni ho ancora il 90% della batteria in ottimo stato[/QUOTE]
Capirai io ce ne ho una vietnamita (?) E due cinesi.. sperando che questa sia originale e koreana a 'sto punto ma ho forti dubbi! 0RAZIEL0 grazie mille (thanks messo) :-) :-) :-)
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Le batterie coreane sono meglio ma costano molto in più, sui 20 euro, la mia maggiorata e made in korea e infatti dopo 2 anni ho ancora il 90% della batteria in ottimo stato
Capirai io ce ne ho una vietnamita (?) E due cinesi.. sperando che questa sia originale e koreana a 'sto punto ma ho forti dubbi! 0RAZIEL0 grazie mille (thanks messo) :-) :-) :-)
Diciamo che mi è andata a fortuna, quelle vietnamite non sono male
-
Quote:
0raziel0
[quote name="GabrieleNexus1994" post=5479114]Se è una copia perfetta è una batteria samsung originale, non si scomoderebbero a copiarla benissimo e poi tutte le batterie le fanno in cina quindi......
Capirai io ce ne ho una vietnamita (?) E due cinesmi.. sperando che questa sia originale e koreana a 'sto punto ma ho forti dubbi! 0RAZIEL0 grazie mille (thanks messo) :-) :-) :-)
Diciamo che mi è andata a fortuna, quelle vietnamite non sono male[/QUOTE]
Si ho sentito una recensione/confronto con una cinese e durava circa il 5-10% in piu ma vacci a credere.. comunque beato te! XD
-
Ciao a tutti.
Oggi mi è successo una cosa mai vista prima.
Dopo aver scollegato il telefono dalla carica da spento, l'ho acceso e poi mi sono accorto che il simbolo della batteria lampeggiava come quando è collegato il caricabatteria ma non riesce a caricare. Ho provato a riavviare ma nulla di fatto.
Ho spento e da qui i problemi. Non si accendeva più e mi continuava a mostrare la schermata come quando viene messo sotto carica cioè :circololino di attesa, simbolo batteria, nero, in loop continuo. Tolto batteria e rimessa , ma niente... continua nel loop.
Collegato al caricabatteria, si è acceso e funziona , ma una volta staccato mi è rimasto il simbolo di carica al 100% e la percentuale della batteria non cala neanche nel widget dello stato batteria. Ora la percentuale è ok ma mi dice che è sotto carica.
Riuscite a darmi qualche dritta..... aiuto...
Grazie
-
Ciao a tutti.
Dopo aver scollegato il telefono dalla carica da spento, l'ho acceso e poi mi sono accorto che il simbolo della batteria lampeggiava come quando è collegato il caricabatteria ma non riesce a caricare. Ho provato a riavviare ma nulla di fatto.
Ho spento e da qui i problemi. Non si accendeva più e mi continuava a mostrare la schermata come quando viene messo sotto carica cioè :circololino di attesa, simbolo batteria, nero, in loop continuo. Tolto batteria e rimessa , ma niente... continua nel loop.
Collegato al caricabatteria, si è acceso e funziona , ma una volta staccato mi è rimasto il simbolo di carica al 100% e la percentuale della batteria non cala neanche nel widget dello stato batteria. Ora la percentuale è ok ma mi dice che è sotto carica.
Grazie
-
Quote:
paomare
Ciao a tutti.
Grazie
Classico danno da ossido alla porta micro USB, va cambiata per risolvere
E una volta risolto devi cambiare modo di ricarica, cioè attacchi prima il filo al telefono e poi alla corrente/pc, cosi eviti il problema
-
Quote:
0raziel0
Classico danno da ossido alla porta micro USB, va cambiata per risolvere
E una volta risolto devi cambiare modo di ricarica, cioè attacchi prima il filo al telefono e poi alla corrente/pc, cosi eviti il problema
Grazie Mille
-
Buongiorno, sono un paio di settimane che ho un problema con la batteria del mio Galaxy S2.
durante il giorno uso normalmente il telefono lo vado a spegnere circa al 43% di batteria e la mattina seguente quando lo riaccendo mi dice di collegarlo al caricatore perchè è al 11%, non lo collego e dopo circa mezz'ora arriva al 20%. sapete dirmi da cosa dipende questo fatto? mi sembrava un problema di batteria invece no perchè è la seconda che cambio e il problema ancora persiste! grazie mille a chi mi risponde!
-
Quote:
GiacoMens
Buongiorno, sono un paio di settimane che ho un problema con la batteria del mio Galaxy S2.
durante il giorno uso normalmente il telefono lo vado a spegnere circa al 43% di batteria e la mattina seguente quando lo riaccendo mi dice di collegarlo al caricatore perchè è al 11%, non lo collego e dopo circa mezz'ora arriva al 20%. sapete dirmi da cosa dipende questo fatto? mi sembrava un problema di batteria invece no perchè è la seconda che cambio e il problema ancora persiste! grazie mille a chi mi risponde!
La porta usb anche a te, non ricarica a dovere la batteria
Comujque spegnerlo è inutile, consuma di meno in modalità aereo
-
Ecco qua.. le differenze ci sono ma sono minime.. secondo voi è realmente originale? Quei tre puntini sui poli della connessione non mi convincono affatto.. ora provo a vedere se pesano tutte uguali.. nel frattempo vi dico che la batteria ha un colore leggermente piu chiaro delle altre.. inoltre è koreana!! Sarà per questo che è diversa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_aFbgV.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_XI3PF.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_1uAve.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_gj6yo.jpg
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Ecco qua.. le differenze ci sono ma sono minime.. secondo voi è realmente originale? Quei tre puntini sui poli della connessione non mi convincono affatto.. ora provo a vedere se pesano tutte uguali.. nel frattempo vi dico che la batteria ha un colore leggermente piu chiaro delle altre.. inoltre è koreana!! Sarà per questo che è diversa?
Androidiani App
Se posti una foto delle 2 batterie facciamo prima
-
Non ci riesco con la app
-
Il peso è di 31 grammi il che mi fa pensare ad un falso...
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Il peso è di 31 grammi il che mi fa pensare ad un falso...
Androidiani App
È originale, sono quelle nuove, infatti quelle 2014 sono più chiare e pesano in più, vedi come va la carica/scarica dopo i primi 5 cicli
-
Beh questa pesa 1,5 grammi in meno della altra che ho gia...
Nuova 31.0g
Vecchia 32,5g