Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
Allora fai cosi dalla prima pagina scaricati betterbatterystats mettilo sul.cellulare e avvialo....poi carichi il cellulare al 100% e lo.usi normalmente qiando arrivi al 5% riapri l'app e fai.gli screen delle voci other partial wackelokc e kernel....cerca di non spegnere il cellulare prima degli screen.....cosi capiamo se è qualche app o la batteria
Va bene! Posterò domani il risultato, oggi ormai è andata (sono già all'80% e non ho modo di caricare fino al pomeriggio). Ti quoto di nuovo il messaggio per avvisarti :-)
-
Quote:
sirroccus
Il reset già provato, ma non è cambiato niente. Il mio dubbio era che jelly bean fosse ultra esoso, ma se mi dici che dura troppo poco probabilmente è spompata la batteria, che ho usato diciamo con una media di 1.5 ricariche al giorno. Non potrebbe essere che il mio telefono (preso ad agosto 2011) essendo di prima generazione abbia il processore non ottimizzato e consumi di più degli s2 costruiti successivamente? Perché se è solo spompata la batteria la compro senza problemi, il mio timore era di fare un acquisto inutile. Se ci fosse un modo per valutare la salute della batteria sarebbe ottimo...
1.5 cariche al giorno in 1 anno sono più di 500 cicli...per quanto vuole essere ancora in buono stato sei già fortunato se quella batteria è al 60-65% per cui minimo minimo ti dura 1/3 in meno di quello che ti durava da nuova. L's2 è un cellulare ciuccia batterie, è vero...però con la batteria maggiorata e rom stock ti dura una giornata piena con circa 3-4 ore di schermo
-
Quote:
sirroccus
Il reset già provato, ma non è cambiato niente. Il mio dubbio era che jelly bean fosse ultra esoso, ma se mi dici che dura troppo poco probabilmente è spompata la batteria, che ho usato diciamo con una media di 1.5 ricariche al giorno. Non potrebbe essere che il mio telefono (preso ad agosto 2011) essendo di prima generazione abbia il processore non ottimizzato e consumi di più degli s2 costruiti successivamente? Perché se è solo spompata la batteria la compro senza problemi, il mio timore era di fare un acquisto inutile. Se ci fosse un modo per valutare la salute della batteria sarebbe ottimo...
1.5 cariche al giorno in 1 anno sono più di 500 cicli...per quanto vuole essere ancora in buono stato sei già fortunato se quella batteria è al 60-65% per cui minimo minimo ti dura 1/3 in meno di quello che ti durava da nuova. L's2 è un cellulare ciuccia batterie, è vero...però con la batteria maggiorata e rom stock ti dura una giornata piena con circa 3-4 ore di schermo
-
Quote:
scavenger
Questo mi tranquillizza molto :-) farò la prova con il programma di monitoraggio giusto per sicurezza e poi probabilmente procederò all'acquisto della nuova batteria :-)
-
Quote:
scavenger
Allora partendo dal presupposto che la tua durata della batteria non è normale...i problemi sono due:
1) La batteria è esausta...le batterie samsung durano mediamente sui 400-500 cicli, per cui in 1 anno se ti capita di fare a volte anche 2 cariche al giorno sta sicuro che è bella che spompata la batteria.
2)hai qualche applicazione mangiabatteria o problemi sulla rom...fai un reset e vedi come va e installa cpuspy e vedi se va in deepsleep
Ho fatto il test del deep sleep e dopo 22 minuti aveva l'89% di deep sleep. In attesa di fare il test con batterystats (che posterò domani) dovrebbe essere ok no?
-
Quote:
sirroccus
Ho fatto il test del deep sleep e dopo 22 minuti aveva l'89% di deep sleep. In attesa di fare il test con batterystats (che posterò domani) dovrebbe essere ok no?
Dipende da con che programma lo hai fatto...se lo hai fatto con cpuspy è un valore più che ottimo, se è un wavelock un pò meno
-
Quote:
scavenger
Dipende da con che programma lo hai fatto...se lo hai fatto con cpuspy è un valore più che ottimo, se è un wavelock un pò meno
Sisi fatto con cpuspy
-
5 allegato(i)
Quote:
Misterx86
Allora fai cosi dalla prima pagina scaricati betterbatterystats mettilo sul.cellulare e avvialo....poi carichi il cellulare al 100% e lo.usi normalmente qiando arrivi al 5% riapri l'app e fai.gli screen delle voci other partial wackelokc e kernel....cerca di non spegnere il cellulare prima degli screen.....cosi capiamo se è qualche app o la batteria
Ho effettuato il test ed ecco il risultato
Allegato 84977Allegato 84978Allegato 84979Allegato 84980Allegato 84981
ho smesso di fare screen quando le voci diventavano sempre più piccole
-
3 allegato(i)
ecco gli altri screen che non sono stati caricati nel primo messaggio
Allegato 84982Allegato 84983Allegato 84984
-
Quote:
sirroccus
Quote:
sirroccus
hai la localizzazione attiva....controlla il browser nelle impostazioni
-
Quote:
Misterx86
hai la localizzazione attiva....controlla il browser nelle impostazioni
si, la localizzazione è attiva. ma stamattina ho usato il navigatore, forse per quello ha consumato tanto.... quale è la voce negli screen?
Devo disabilitarla e riabilitarla ogni volta che ne ho bisogno (non parlo del gps)?
-
Quote:
sirroccus
si, la localizzazione è attiva. ma stamattina ho usato il navigatore, forse per quello ha consumato tanto.... quale è la voce negli screen?
Devo disabilitarla e riabilitarla ogni volta che ne ho bisogno (non parlo del gps)?
La voce è nlp.....anche io la uso solo con il gps ma se vedi molte app usano la localizzaziine lasciando sempre il cell attivo....anche il browser lo precede io ho staccato tutto ;)
-
Quote:
Misterx86
La voce è nlp.....anche io la uso solo con il gps ma se vedi molte app usano la localizzaziine lasciando sempre il cell attivo....anche il browser lo precede io ho staccato tutto ;)
ok, ma guardando le percentuali disativandola non risparmierei neanche il 10%.... mi vien comunque da pensare che la batteria durerebbe poco :(
-
Quote:
sirroccus
ok, ma guardando le percentuali disativandola non risparmierei neanche il 10%.... mi vien comunque da pensare che la batteria durerebbe poco :(
Provare non cosata nulla......disattiva anche la geolocalizzazione( o come si chiama) da g+
-
Quote:
Misterx86
Provare non cosata nulla......disattiva anche la geolocalizzazione( o come si chiama) da g+
Va bene... Provo a disabilitare tutte le posizioni
-
ciao a tutti
scusate se la domanda è stupida ma sono un nerd in materia.
fino all'altro ieri il mio telefono era una bomba - samsung galaxy s2 - da un paio di mesi è aggiornato al 4.1.2 dopo che ho cambiato la scheda madre in garanzia.
ieri mattina la mia batteria era al 100%, a mezzogiorno era scarica. l'ho rimessa in carica, ma dopo 3 ore ero punto e a capo.
siccome ho una batteria originale nuova di ricambio, stanotte ho messo il telefono in carica con quella ma da stamattina alle 7 ad adesso che sono nemmeno le nove già è al 65%... forse c'è qualche aggiornamento di qualcosa che ciuccia la batteria senza che me ne accorgo? ho anche juice defender installato in modalità bilanciata, ma non aiuta granchè...
aggiornamento: ore 09.16... batteria morta :-(
ho letto qualche consiglio nel vostro fantastico forum e adesso ho disinstallato push service.
-
Quote:
docstrange
ciao a tutti
scusate se la domanda è stupida ma sono un nerd in materia.
fino all'altro ieri il mio telefono era una bomba - samsung galaxy s2 - da un paio di mesi è aggiornato al 4.1.2 dopo che ho cambiato la scheda madre in garanzia.
ieri mattina la mia batteria era al 100%, a mezzogiorno era scarica. l'ho rimessa in carica, ma dopo 3 ore ero punto e a capo.
siccome ho una batteria originale nuova di ricambio, stanotte ho messo il telefono in carica con quella ma da stamattina alle 7 ad adesso che sono nemmeno le nove già è al 65%... forse c'è qualche aggiornamento di qualcosa che ciuccia la batteria senza che me ne accorgo? ho anche juice defender installato in modalità bilanciata, ma non aiuta granchè...
aggiornamento: ore 09.16... batteria morta :-(
ho letto qualche consiglio nel vostro fantastico forum e adesso ho disinstallato push service.
fai cosi dalla prima pagina scarirati betterbattery stats e mettila nel telefono avvialka e poi carichi il celluklare al 100%...quando è quasiu scarico fai gli screen dell'app, cerca di non farlo spegnere.......disattiva nel frattempo la localizzazione e la geolocalizzazione di google e da g+ controlla se hai samsung push e se si cancellalo....nel caso fai anche un reset di fabbrica salvando tutti i dati sensibili ;)
-
Quote:
Misterx86
fai cosi dalla prima pagina scarirati betterbattery stats e mettila nel telefono avvialka e poi carichi il celluklare al 100%...quando è quasiu scarico fai gli screen dell'app, cerca di non farlo spegnere.......disattiva nel frattempo la localizzazione e la geolocalizzazione di google e da g+ controlla se hai samsung push e se si cancellalo....nel caso fai anche un reset di fabbrica salvando tutti i dati sensibili ;)
grazie misterx86 ;-)
ma... che significa fai gli screen dell'app? scusa come ho scritto sopra sono incompetente in materia :-(
-
Ciao a tutti. Posso verificare l'originalità della batteria Samsung?
-
Quote:
Brrmatteo
Ciao a tutti. Posso verificare l'originalità della batteria Samsung?
Un ptimo segnale penso sia la confezione
-
la mia cara e vecchia batteria sta ormai cedendo colpi e sono costretto a ricaricarla più di una volta al giorno (anche se, sono sicuro, molto dipende da android 4.1.2).
da quello che ho capito non conviene comprare le batterie cinesi che promettono miracoli, giusto?
sapete consigliarmi un sito dove comprarla originale a buon prezzo?
-
Quote:
marcol87
sapete consigliarmi un sito dove comprarla originale a buon prezzo?
Prova su Amazon.it, lì io mi sono preso un paio di batterie maggiorate non originali (ma di marca), ma ho visto dei buoni prezzi anche sulle originali, compresa la maggiorata da 2 A.
-
Quote:
drdivago
Prova su Amazon.it, lì io mi sono preso un paio di batterie maggiorate non originali (ma di marca), ma ho visto dei buoni prezzi anche sulle originali, compresa la maggiorata da 2 A.
quali sono le marche buone per le batterie? scusa l'ignoranza...
la maggiorata originale sarebbe quella da 2000mAh giusto? vorrei evitarla perchè mi implicherebbe il cambio della cover posteriore...
-
Quote:
marcol87
la maggiorata originale sarebbe quella da 2000mAh giusto? vorrei evitarla perchè mi implicherebbe il cambio della cover posteriore...
Per ottenete di molto meglio della batteria standard c'é solo quella originale da 2000 mah, altrimenti per migliprare di un po prendi una non originale da amazon oppure una standard originale, costa 8 euro
Ma con quella maggiorata arrivi a 2 giorni se fai attenzione
-
Potresti indicare un link dove vendono la batteria ORIGINALE SAMSUNG , oppure una stringa da googlare se il link non si può mettere ?
Perchè cercandola a me escono tantissime "compatibili" ma non quella originale della SAMSUNG... (ne ho presa una compatibile da 5€ ed è finita
immediatamente nella spazzatura perchè dava problemi di riavvio e spegnimento del cell)
-
Cercando online una batteria per il mio S2 ho visto che ci sono molti che le vendono senza confezione originale, praticamente arriverebbe solo con una busta.. c'è modo di capire se si tratta di batteria nuovo... o usate..
Ovvimente c'è scritto che si tratta di prodotti nuovi.. ma il dubbio rimane..
-
Quote:
elche99
Potresti indicare un link dove vendono la batteria ORIGINALE SAMSUNG , oppure una stringa da googlare se il link non si può mettere ?
Perchè cercandola a me escono tantissime "compatibili" ma non quella originale della SAMSUNG... (ne ho presa una compatibile da 5€ ed è finita
immediatamente nella spazzatura perchè dava problemi di riavvio e spegnimento del cell)
amazon, le vendono sia bulk sia con la confezione
io le prendo da qui eBay: iphone 4 e sono originali quelle bulk
Quote:
dadamanu
Cercando online una batteria per il mio S2 ho visto che ci sono molti che le vendono senza confezione originale, praticamente arriverebbe solo con una busta.. c'è modo di capire se si tratta di batteria nuovo... o usate..
Ovvimente c'è scritto che si tratta di prodotti nuovi.. ma il dubbio rimane..
sono prodotti originali e nuovi, ma senza scatola, al 90% non cambia niente
-
Quote:
marcol87
Io ho preso queste a luglio e mi trovo bene (costavano anche qualche euro in meno all'epoca): http://www.amazon.it/gp/product/B00B...?ie=UTF8&psc=1
-
Domanda la mia batteria arriva a massimo 14h di durata con schermo 2 circa, ma penso anzi sono sicuro che la mia batteria sia esausta visto che ho superato i 500 cicli di ricarica... Quale mi consigliate di aquistare quella da 2000mah con cover modificata cambia molto l'estetica del telefono?
-
Quote:
Chievo1929
Domanda la mia batteria arriva a massimo 14h di durata con schermo 2 circa, ma penso anzi sono sicuro che la mia batteria sia esausta visto che ho superato i 500 cicli di ricarica... Quale mi consigliate di aquistare quella da 2000mah con cover modificata cambia molto l'estetica del telefono?
Scusa, queste prestazioni le raggiungi con la batteria originale? E hai la connessione (wifi o dati) sempre attiva?
-
Quote:
Chievo1929
Giralo e vedi dove c'é lo scalino, con la batteria maggiorata elimina lo scalino, ecco come cambia l'estetica, a mio parere migliora in tutto (durata ed estetica )
-
Il prezzo che trovo in internet è da € 25 a €30, della originale samsung, sono quelli i prezzi oppure potete consigliare qualcosa meglio
-
Quote:
Chievo1929
Il prezzo che trovo in internet è da € 25 a €30, della originale samsung, sono quelli i prezzi oppure potete consigliare qualcosa meglio
i prezzi sono quelli, se trovi qualcosa di meno di sicuro non è originale, il prezzo sul sito samsung è di 32,90 euro, a 25 euro mi pare ottimo
-
come ho scritto sopra, da qualche giorno la batteria non dura una cavolo (ho anche messo una batteria nuova ma non è cambiato niente).
sono andato nel menu, sotto la voce batteria, a vedere cosa è che consuma così tanto e noto un processo (si dice così?) chiamato MEDIA che è la causa del consumo (adesso è il 70% del consumo totale!!). ho forzato l'arresto e vedo che la situazione migliora, ma cosa devo fare per togliere questo vampiro dal telefono? che è 'sto MEDIA che neanche juice defende riesce a bloccare??
-
Quote:
docstrange
come ho scritto sopra, da qualche giorno la batteria non dura una cavolo (ho anche messo una batteria nuova ma non è cambiato niente).
sono andato nel menu, sotto la voce batteria, a vedere cosa è che consuma così tanto e noto un processo (si dice così?) chiamato MEDIA che è la causa del consumo (adesso è il 70% del consumo totale!!). ho forzato l'arresto e vedo che la situazione migliora, ma cosa devo fare per togliere questo vampiro dal telefono? che è 'sto MEDIA che neanche juice defende riesce a bloccare??
Haibqualche file corrotto e quindi il cellulare ti fa sempre la scansione....se hai le foto o video salvate subsd esterna copiale sul pc e formatta la sd esterna da cellulare e poi le passi di nuovo.......vesibse risolvi
-
1 allegato(i)
Salve , ormai da mesi combatto con il fenomeno del battery drain, non posso tenere il telefono al 30% di notte che il mattino seguente lo trovo morto stecchito senza un filo di batteria sul comodino, ho un telefono no brand (rootato) con jelly bean 4.1.2 ufficiale, e purtroppo noto sempre eccessivi surriscaldamenti del tefono e battery drain mostruoso, telefono già portato in assistenza e ritornato al punto di prima, noto sempre che nella parte destra della fotocamera il telefono anche in condizioni normali di utilizzo, con wifi acceso riscalda un sacco, mi capite svariate volte di caricare il telefono tramite usb e invece di andare in carica, si scarica (mentre il telefono segna in carica), ho utilizzato il programma "Cpu Spy Plus" e questa è la schermata http://s15.postimg.org/o1hvn58vf/Scr...6_13_11_30.png ho effettuato la procedura per riattivare il deep sleep, ma il telefono è sempre in modalità 1200mhz anche non utilizzandolo per niente, con un deep sleep che attualmente segna il 15% (contro i 78.8% dei 1200mhz) , non riesco a capire dove sta il difetto di questo utilizzo mostruoso di cpu, pur non avendo app strane installate, utilizzo clean master e mobile care, pulisco la cache quotidianamente e nonostante tutto ciò il telefono non regge per niente. La batteria è la sua di 1650mha acquistata nel novembre del 2011 , sarà un problema di batteria ormai troppo usata? Grazie mille attendo risposte!
EDIT: Attualmente la batteria è in carica tramite USB , ma su Cpu Spy la cpu lavora a 1200mhz al 85,1% e il Deep Sleep si attesta sul 10,9%
-
Ragazzi una domanda: se mi trovo in un luogo dove il segnale wifi è completamente assente, lasciando attivo il wifi ho un consumo di batteria maggiore rispetto al wifi disattivato?
-
Ciao,
per il primo ciclo di una batteria nuova ci sono delle precauzioni particolari da suguire o posso andare tranquillo con una ricarica completa da acceso e scarica fino al classico 10%?
-
Quote:
Tiaz92
Ciao,
per il primo ciclo di una batteria nuova ci sono delle precauzioni particolari da suguire o posso andare tranquillo con una ricarica completa da acceso e scarica fino al classico 10%?
Io ho sempre caricato il cell da acceso anche le prime volte e non ho mai avuto problemi
-
Quote:
Misterx86
Haibqualche file corrotto e quindi il cellulare ti fa sempre la scansione....se hai le foto o video salvate subsd esterna copiale sul pc e formatta la sd esterna da cellulare e poi le passi di nuovo.......vesibse risolvi
grazie problema risolto!!