Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuse2790
Salve a tutti, ho comprato la batteria maggiorata samsung per l's2 volevo sapere come si procede?
E per quella da 1650 mAh cosa si fa? come bisogna lasciarla?
Grazie mille :)
Per quanto riguarda la batteria vecchia ti consiglio di tenerla sempre a una carica che va dal 40 al 60%, e in un luogo fresco (non troppo freddo).. Potresti esempio avvolgerla in una pellicola trasparente impermeabile e conservarla nel frigo.
Questo perchè le batterie agli ioni li litio si deteriorano continuamente, anche se non sono utilizzate (si iniziano a deteriorare addirittura dal momento in cui vengono fabbricate); il caldo e il lasciarle scariche accelera il processo di deterioramento.
-
Ciao a tutti, volevo sapere se un caricatore da parete non originale possa in qualche modo danneggiare seriamente la batteria del galaxy s2.
Ho dovuto comprare batteria originale e caricatore da muro (non originale) per avere sempre il telefono in tasca.
Grazie !
-
altra cosa importante.. se la batteria non è completamente scarica posso comunque metterla in carica ?
-
Quote:
AcidBurn
Ciao a tutti, volevo sapere se un caricatore da parete non originale possa in qualche modo danneggiare seriamente la batteria del galaxy s2.
Ho dovuto comprare batteria originale e caricatore da muro (non originale) per avere sempre il telefono in tasca.
Grazie !
Ciao. Le batterie agli ioni di litio sono molto "fragili", quindi se ti capita un caricatore fatto "alla cavolo" rischi che la batteria possa subire danni (con quelli originali, invece, vai sul sicuro).
Comunque in linea di principio non dovresti avere problemi, i caricabatterie compatibili dovrebbero essere tutti realizzati seguendo determinate norme.
-
Nello specifico, magari controllando il voltaggio del caricabatteria potrei farmi già qualche idea ?
-
Quote:
AcidBurn
altra cosa importante.. se la batteria non è completamente scarica posso comunque metterla in carica ?
Certo, è sempre buona norma non fare mai scaricare completamente le batterie agli ioni di litio, perchè rischi che il processo di deterioramento si acceleri.
Come ho già scritto qualche post sopra le batterie agli ioni di litio iniziano a deteriorarsi dal momento della fabbricazione, e hanno una vita media di 2 anni (o qualcosa come 1200 cicli di caricamento). Se non le si usa per lunghi periodi conservarle con una carica che va dal 40% al 60% e in un luogo fresco può aumentare la vita della tua batteria.
-
Quote:
zubr
Per quanto riguarda la batteria vecchia ti consiglio di tenerla sempre a una carica che va dal 40 al 60%, e in un luogo fresco (non troppo freddo).. Potresti esempio avvolgerla in una pellicola trasparente impermeabile e conservarla nel frigo.
Questo perchè le batterie agli ioni li litio si deteriorano continuamente, anche se non sono utilizzate (si iniziano a deteriorare addirittura dal momento in cui vengono fabbricate); il caldo e il lasciarle scariche accelera il processo di deterioramento.
Grazie mille, thanks per te :)
Per quella nuova dopo quanto tempo posso verificare la durata maggiore?
Grazie
-
ho il tuo stesso problema! prima quando avevo il cell in stanby non consumava una mazza adesso invece ogni tanto si attiva e la batteria si scarica molto più velocemente....
-
Ciao ragazzi!
Ho seguito i consigli di questo topic https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
Ma ad un certo punto c'è scritto: Impostazioni > Applicazioni > Samsung Apps > Disattivo
Mi spiegate sto passaggio?
-
Quote:
fidelio81
Che cosa vorresti fare???
Se ti sono stato d'aiuto usa il thanks!!!! ;)
-
In quel topic ci sono una serie di consigli su come settare il telefono per risparmiare (per quanto poco) la batteria.
E a un certo punto come consiglio c'è Impostazioni > Applicazioni > Samsung Apps > Disattivo
Io se vado in Impostazioni > Applicazioni trovo la lista delle App (divise in Scaricate - Scheda SD - In esecuzione - Tutte) ma se vado su Samsung App ala massimo posso disinstallare gli aggiornamenti, non c'è nessun comando Disattiva
-
Quote:
fidelio81
In quel topic ci sono una serie di consigli su come settare il telefono per risparmiare (per quanto poco) la batteria.
E a un certo punto come consiglio c'è Impostazioni > Applicazioni > Samsung Apps > Disattivo
Io se vado in Impostazioni > Applicazioni trovo la lista delle App (divise in Scaricate - Scheda SD - In esecuzione - Tutte) ma se vado su Samsung App ala massimo posso disinstallare gli aggiornamenti, non c'è nessun comando Disattiva
Eppure c'é (l'ho fatta io la guida insieme a scoman orizzonteverticale e salvopetrucci)
http://img.tapatalk.com/4d2b5262-f986-f395.jpg
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem XXLPX - H3G ROMA
ICSRevo Theme Earthquake v2
Simplistic Disaster Earthquake III v2
Tessera Special n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
-
Quote:
riccardoPolaris
Eppure c'é (l'ho fatta io la guida insieme a scoman orizzonteverticale e salvopetrucci)
http://img.tapatalk.com/4d2b5262-f986-f395.jpg
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem XXLPX - H3G ROMA
Ho controllato e anche a me non c'è
http://img.tapatalk.com/57013f3b-01ca-6f1b.jpg
Forse dipende dalla versione???
-
Esiste un kernel più performante a livello di batteria del phenomenal extreme?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Caino1991
Esiste un kernel più performante a livello di batteria del phenomenal extreme?
tenere l'S2 spento ;)
scherzo.
Mi sembra proprio di NO
-
Quote:
illuminato67
tenere l'S2 spento ;)
scherzo.
Mi sembra proprio di NO
Ok allora meglio di così non potrò fare... Me no male che lo regge bene... Ho anche diminuito la frequenza a 800 :D
-
Quote:
Misterx86
Ho controllato e anche a me non c'è
Forse dipende dalla versione???
Credo di si
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem XXLPX - H3G ROMA
-
Ciao,come posso fare per disattivare maps? Non lo uso e mi consuma batteria visto che rimane sempre attivo e poi posso anche disattivare i servizi per la posizione di google ho faccio un danno? Ho la batteria che dura veramente poco e il sistema operativo che si aggira intorno al 50% e non so come uscirne.
-
Quote:
ANNUX
Ciao,come posso fare per disattivare maps? Non lo uso e mi consuma batteria visto che rimane sempre attivo e poi posso anche disattivare i servizi per la posizione di google ho faccio un danno? Ho la batteria che dura veramente poco e il sistema operativo che si aggira intorno al 50% e non so come uscirne.
Con titanium o applicazioni simili, puoi disinstallare o congelare anche le app di sistema come maps.
Puoi disattivare la posizione, nessun danno.
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem XXLPX - H3G ROMA
-
Ho scaricato titanium
Ma devo avere i permessi di root?
Non ne esiste un'alta?
-
Quote:
ANNUX
Ho scaricato titanium
Non ne esiste un'alta?
A naso ti dico che senza i permessi di root non puoi fare Nulla per le app di sistema, non so se ci siano applicazioni che permettano di fare queste cose senza permessi di root...
Edit
Prova Gemini app manager...
Edit
No anche per gestire gli auto start ci vogliono i permessi di root
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem XXLPX - H3G ROMA
-
Io per gli autorun utilizzo Autorun Manager PRO.. E a mio avviso funziona molto bene poichè rimuove i singoli collegamenti di boot per (utente o sistema). Per esempio le app che hanno più di un widget per dimensioni, lascio attivo solamente quello che uso.. Oppure ho disattivato tutti i servizi per ogni app di Google Analytics.. Ovviamente richiede il root e con l'opzione Evita il riavvio e Chuck Norris, non appena apro una app disabilitata e la richiudo, dopo me la ritrovo chiusa anche nei servizi e processi di gestione attività
-
scusate ma io ho un problema notturno. lascio il cell acceso per la sveglia ma al mattino È.completamente scarico. secondo voi cosa può essere?
-
Quote:
vladlen
scusate ma io ho un problema notturno. lascio il cell acceso per la sveglia ma al mattino È.completamente scarico. secondo voi cosa può essere?
Troppo poche (nessuna!) informazione aggiuntiva!
ROM, Kernel?
Devi avere un battery drain pazzesko!
Primo passo: Controlla nel menù batteria cosa ti consuma.
-
ho tutto di default a parte all'aggiornamento a ics. ho controllato il consumo nelle impostazioni e niente parla genericamente di sistema operativo
-
Quote:
vladlen
ho tutto di default a parte all'aggiornamento a ics. ho controllato il consumo nelle impostazioni e niente parla genericamente di sistema operativo
Quindi il terminale non è minimamente moddato ed è come esce dalla scatola tranne agg a ICS tramite Kies?
-
si. solo all'aggiornamento a ics è avvenuto via wifi sul cell
-
Quote:
vladlen
si. solo all'aggiornamento a ics è avvenuto via wifi sul cell
Allora non so cosa consigliarti, ogni eventuale procedura che ti avrei proposto prevede che almeno il tel sia rootato.
Mi spiace, ma devi aspettare il consiglio di utenti più esperti di me.
-
grazie lo stesso. proverò ad eliminare le ultime api e a controllare gli aggiornamenti automatici
-
scusate ma la batteria/custodia da 1300 mah è un acquisto consigliabile o sono soldi buttati?
-
salve ho un problema di battery drain dopo l'aggiornamento I9100XWLPF (fatto con tutti i wipe) il telefono resta attivo anche quando lo schermo è spento!! usando betterbattery stats i processi che mi hanno consumato batteria in ordine erano:
1- Audioout_1
2-AlarmManager
3-juice defender
4-activity manager-launch
io ho disattivato qualsiasi applicazione, compresi widget meteo e mail, che volesse sincronizzarsi automaticamente.. adesso non sò più che fare! help!
-
Quote:
ANNUX
Ho scaricato titanium
Non ne esiste un'alta?
Guarda.. A me ed un mio amico e bastato aprire una volta maps e questo fastidioso problema non si e Piu presentato.. Prova..
-
Quote:
laerte89
salve ho un problema di battery drain dopo l'aggiornamento I9100XWLPF (fatto con tutti i wipe) il telefono resta attivo anche quando lo schermo è spento!! usando betterbattery stats i processi che mi hanno consumato batteria in ordine erano:
1- Audioout_1
2-AlarmManager
3-juice defender
4-activity manager-launch
io ho disattivato qualsiasi applicazione, compresi widget meteo e mail, che volesse sincronizzarsi automaticamente.. adesso non sò più che fare! help!
Hai aggiornato con batteria carica al 100%?
Intanto secondo me juice defender lo potresti disinstallare tanto nn serve. Poi fai 5/6cicli di carica scarica e vedi se migliora.
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
MuNkY
Guarda.. A me ed un mio amico e bastato aprire una volta maps e questo fastidioso problema non si e Piu presentato.. Prova..
Ciao cosa devo fare solo aprirlo? Ci provo
-
Quote:
diavolo78
Intanto secondo me juice defender lo potresti disinstallare tanto nn serve. Poi fai 5/6cicli di carica scarica e vedi se migliora.
Ciao diavolo78,anche io credo di avere un battery drain se ti posto gli sceen mi potresti aiutare?
-
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, è da un po di giorni che durante l'utilizzo dell' s2, all'altezza della fotocamera, il telefono si scalda moltissimo, per rendere l'idea dopo 5 minuti la batteria raggiunge i 40°...il telefono non è mai stato moddato...ho gia provato con un wipe cache ma niente...cosa può essere? Inoltre è normale che la batteria durante la carica raggiunga i 50°?
-
Quote:
Gahara
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, è da un po di giorni che durante l'utilizzo dell' s2, all'altezza della fotocamera, il telefono si scalda moltissimo, per rendere l'idea dopo 5 minuti la batteria raggiunge i 40°...il telefono non è mai stato moddato...ho gia provato con un wipe cache ma niente...cosa può essere? Inoltre è normale che la batteria durante la carica raggiunga i 50°?
Succede anche a me da quando ho fatto l'ultimo update con kies. Scalda molto sia quano carica sia quando lo uso... Con la "vecchia" versione di ics scaldava solo dopo utilizzo intensissimo.
-
Quote:
diavolo78
Si ho aggiornato al 100% xò proprio non riesco a capire xké
Anche in standby ogni tanto rimane attivo e mi scarica la batteria! Può essere che sia hd widget e il widget dell'orologio di sistema? E pure ho tolto ogni connessione possibile!
-
Quote:
ANNUX
Ciao diavolo78,anche io credo di avere un battery drain se ti posto gli sceen mi potresti aiutare?
fai diversi cicli di carica e scarica e vedi se risolvi.
Quote:
Gahara
è normale .....
Quote:
laerte89
Anche in standby ogni tanto rimane attivo e mi scarica la batteria! Può essere che sia hd widget e il widget dell'orologio di sistema? E pure ho tolto ogni connessione possibile!
a parte che da regolamento non devi utilizzare linguaggio tipo sms, edita il messaggio prima che intervengano i mod e ti cicchettano.
quei widget non li uso ma se li puoi disinstallare fallo e vedi se risolvi. se no formatta tutto.
-
Quote:
laerte89
Ho letto che la nuova versione di HD WIDGETS, la 3.x.x se non ricordo male, hanno un problema: tipo occupano 50 Mb di ram.... Anche io ho Hd Widgets ma mi sono tenuto la versione 2.x.x impostata con aggiornamento ogni ora e non ho problemi di battery drain. Magari è quello....