io ho usato quello del nokia fino ad un mese fa lol
Visualizzazione stampabile
io ho usato quello del nokia fino ad un mese fa lol
Ciao ragazzi...io sono capitata su questa discussione perchè vedevo che il mio sg3 continuava a andar giù di batteria anche in off line...ho installato gemini app manager che mi indica una serie di app che non consentono il deep sleep ma per impostare l'app in modo da non consentire l autostart mi dice che necessita dei "root" ...ma io non so neppure alla lontana di che si parla...cos'è e come lo risolvo?danneggio il sistema operativo o in cosa incorro se vengono apportate certe modifiche manualmente?? Grazie mille...
Salve a tutti... da qualche settimana a questa parte ho seri problemi di durata della batteria del mio Samsung GS2, completamente stock, in quanto la batteria è soggetta a drain mostruosi. Di notte in offline arriva a perdere il 20% in 7-8 ore, mentre nei primi mesi di vita perdeva, nelle stesse condizioni il 3% al massimo.
In origine credevo fosse la batteria arrivata a fine vita, quindi ho acquistato la batteria originale samsung da 2000mAh, ma nulla è cambiato.
Ho caricato il telefono fino al 99% e l'ho messo in modalità offline a schermo spento per 12 ore: questi sono i risultati tremendi.
http://uptiki.altervista.org/_alterv...a7zs_thumb.png
http://uptiki.altervista.org/_alterv...yn5q_thumb.png
http://uptiki.altervista.org/_alterv...eri6_thumb.png
http://uptiki.altervista.org/_alterv...zvyu_thumb.png
http://uptiki.altervista.org/_alterv...iua1_thumb.png
Quello che mi pare veramente strano è che, anche ammesso che esista una differenza tra il tempo di awake e quello di schermo acceso, solo 28 minuti di awake abbiano tolto il 20% di batteria... qualcuno sa spiegarmi perchè?
Vi chiedo cosa si possa fare, se riconoscete qualche app che causa questi disastri o comunque come arginare il problema.
Inoltre vi chiedo: qualsiasi problema sia, sarebbe automaticamente risolvibile con un hard reset del telefono, ripristinando solo contatti,sms e foto, ma nessuna applicazione?
Sto cercando di capirlo pure io, visto che ho lo stesso tuo problema.
Ciao a tutti,
ho il galaxy s2 da quasi due anni, e da un annetto continuo ad avere problemi con la batteria.
Ai tempi ha iniziato a durarmi poco, e a darmi degli strani battery drain al riavvio. Ad un certo punto quando arrivava al 15/20% lo schermo iniziava a "sfarfallare" per qualche secondo e poi il cellulare si spegneva di botto...
Ho provato di tutto, wipe battery, software per la gestione batteria, formattoni del cellulare, rom cucinate, ma nulla. Alla fine (circa 6 mesi fa) ho deciso di cambiare la batteria, ma dopo qualche mese in cui sembrava tutto a posto sono tornati i soliti vecchi problemi...
Attualmente la batteria mi dura davvero poco, quando arrivo al 15-20% il cellulare mi va in offline e inizia a sfarfallare lo schermo finchè non si spegne...ma soprattutto, se lo accendo mentre è in carica da pochi minuti mi dà percentuali troppo alte (anche più del 50% O.O) e una volta staccato nell'arco di qualche minuto il livello sale ulteriormente di anche 7-8 punti percentuali...
Mi è stato detto da un mio amico che ha avuto problemi simili che potrebbe essere un problema del circuito di carica, che finisce per rovinare anche le nuove batterie. Che mi consigliate di fare? Portarlo in assistenza? Se sì, quanto dovrei aspettare per riaverlo indietro e quanto mi chiederebbero?
Grazie a tutti.
Ciao a tutti ho acquistato un Galaxy S2 a dicembre 2012 ma ha una durata della batteria scandalosa; regge poco più di mezza giornata.
Tengo quasi sempre 3g, wifi, bluetooth disattivati e luminosità al minimo. Lo uso piuttosto spesso per navigare e scrivere qualche messaggio su whatsapp.
Uso l'ultimo firmware (XWLSW), secondo voi avrei qualche miglioramento se usassi una batteria maggiorata (pensavo a quella originale maggiorata della Samsung) ?
Ciao a tutti, io ho un problema legato con ill mio Galaxy S2 bianco, qualche giorno fà per fare un test della durata della batteria maggiorata da 2000 mah, ho deciso di usare la connessione dati incessantemente, stare il più possibile su facebook seguendo tutte le notizie in bacheca e poi alternare l'uso tra facebook, messaggi e lettore mp3, la durata della batteria è stata di circa 6 ore con ancora il 20% di carica, effettuato questo test, ho deciso quindi di caricare la batteria, e da lì sono iniziati i problemi, collego il carica batterie alla porta usb e non succede nulla, dopo qualche secondo di panico ho sentito il suono quando si mette sotto carica, per prova ho deciso di staccare il carica batterie e il telefono segnava ancora "in carica 19%" poi ha iniziato a reagire in modo strano, era come se io continuassi a premere il pulsante centrale dei comandi vocali, dopo di chè ha iniziato a fare il suono di "in carica" in continuazione, come se io collegassi e scollegassi il cavo di continuo, quindi ho deciso di riavviare il telefono, e all'avvio il cellulare mi segnava 3% di batteria, non ha più fatto stramberie con i suoni o comandi vocali, ma dopo aver tentato di ricalibrare la batteria PER UN GIORNO oltre il 70% di carica non si caricava, ora arriva al 100% ma comunque è rimasto il fatto che quando lo scollego mi segna "in carica" per qualche minuto, ovviamente se riavvio il cellulare dal 50% di batteria me la trovo al 15%, se lo spengo soltanto, O si riavvia da solo, O mi segna come se fosse in carica da spento, per qualche secondo, poi schermo nero, e ricomincia d'accapo, siccome ero al mare e oggi sono tornato ho voluto subito controllare se era la batteria, ma pure con la 1650 mah dà lo stesso problema, ho provato a vedere se era dell'ossido nella presa usb, con dello svitol ho fatto la prova del collegare e scollegare il cavo del caricabatterie ma nulla, il problema persiste, noto anche dei rallentamenti a random del dispositivo e nello scrolling dello schermo, infine ho notato che il cavo USB per pc, e il caricabatterie per altri cellulari presenta 5 linguette di rame, il caricabatterie usato da me ne ha una mancante, non vorrei che con il caldo si sia fusa con la porta USB del telefono e creasse dei contatti strani, è possibile? il telefono ha 11 mesi di vita lo mando in assistenza (perché una volta ho modificato il kernel per una cosa, ma ora ha jelly bean 4.1.2 originale, corro rischi?) o c'è qualche rimedio che posso fare da me? grazie anticipatamente per l'aiuto!
Grazie per la info, il telefono dopo un mese di vita mi è caduto senza cover e lo spigolo in alto a destra è visibilmente scheggiato, ma lo schermo è intatto e tutte le funzioni del telefono sono rimaste le stesse, sono mesi che non prende botte, ma potrebbero farmi storie per questa ammaccatura? del tipo "ti è caduto, per questo si è rotto" ?
Ragazzi, siccome nel periodo delle vacanze sto abbastanza tempo fuori casa non sempre riesco a coprire tutta la giornata col telefono se lo uso in modo intenso, mi chiedevo se comprando un'altra batteria potrei cambiarla quando quella attuale si scarica, per esempio alle 18:00 ho la batteria al 2% spengo, la rimuovo e metto quella al 100%. É una cosa fattibile senza recare danni al cellulare?
Questa batteria é quella giusta da comprare? http://www.amazon.it/gp/aw/d/B004WMG...5791705&sr=8-1
salve a tutti vi scrivo in quanto ho da un mese la batteria maggiorata da 2000mah e utilizzandolo con luminosita a zero e 3g sempre acceso la batteria mi dura 4/30 ore ed è assurdo visto che la luminosita è a zero. ora aggiornando al firmware lsw migliorera? e inoltre con batteria maggiorata (nuova) e luminosita a zero e normale duru cosi poco?
Ragazzi la mia batteria dura veramente poco. Rieco afare 1h e non di poi giocando in modo pesante (forse anche meno) e la sua durata in media raggiunge le 7 di sera. Utilizzo la stock no-brand.. cosa poddobfare
E probabile che in 15 minuti intensti di 3G e Facebook si leva minino il 20% di batteria??... eppure da quanto ho acquistato il cell ho sempre fatto dei cicli di ricarica COMPLETI, Cioe da 0 a a 100% senza utilizzarlo.... da premettere che ho anche la luminosità abbassata..... che ne pensate?
dipende da tanti fattori, il modem, il kernel, l'usura della batteria, la temperatura d'esercizio
cominciamo per gradi, da quanto tempo hai la batteria?
e che rom/kernel hai
io con la blumak, kernel jebo, modem NELS1 e batteria maggiorata in HSDPA mi tigle il 10% ongi 10 minuti quindi può essere normale
Ragazzi qualcuno potrebbe aiutarmi. Altra cosa per favore : con la stock dopo un po in stand by il download va lentissimo..prima andava a 5 mega al secondk in 3g e wifi(mega non mbit).. ora va a 100kbps e mi tocca riavviare ogni volta
Vi rigrazio per la risposta.. :/
Il mio samsung Galaxy s2 dà letteralmente di matto...
Ultimamente la batteria crolla quando arriva ad una certa percentuale di carica, anche se il telefono non viene utilizzato.
Inizialmente pensavo fosse problema del firmware 4.1.2, quindi ho effettuato un downgrade ad android 2.3.6 e poi ho eseguito un wipe data.
Il problema non è stato risolto. Ho sospettato fosse dovuto alla batteria con ormai un paio di anni di vita sulla gobba, perciò ne ho acquistata una nuova originale samsung, ma fa la stessa identica cosa...
Ho provato a fare la calibrazione, stavo osservando i risultati lasciando il telefono acceso senza far nulla, ma stamattina quando vado a guardarlo di nuovo.....
Allegato 76328
la batteria stava crollando a picco senza alcun motivo. Ho controllato se il telefono stesse lavorando come un pazzo tramite CPU Spy, ma il telefono è sempre stato in Deep Sleep e non si è mai mosso di lì.
Sono venuto a scoprire in questo forum che nel Samsung Galaxy S2 è praticamente inutile eseguire le calibrature delle batterie, in quanto ha un sensore hardware che si occupa di ciò. Temo che il mio si sia guastato.
E' una situazione risolvibile?
Ciao Ragazzi,
Ho fatto il test BBS e questi sono gli screen (purtroppo a quota 84% ho dovuto riavviare).
C'è qualcosa di anomalo o che comunque posso eventualmente migliorare ?
Grazie
https://www.dropbox.com/s/lsu50ypzk3...3-20-12-47.png
https://www.dropbox.com/s/0447lzo7gd...3-20-13-00.png
https://www.dropbox.com/s/lut4n3dkbf...3-20-13-10.png
https://www.dropbox.com/s/pezh33re4w...3-20-13-21.png
https://www.dropbox.com/s/e955n7t50o...3-20-13-36.png
https://www.dropbox.com/s/0yba0re87f...3-20-13-46.png
Ritirata la nuova batteria e messa in carica, voglio vedere se permane il battery drain oppure cambia la situazione.
Dato che per me è impossibile arrivare a fine giornata con una batteria di 1650mha sto pensando di acquistare quella di 2000...l ho trovata su amazon a 25 euro, è buono il prezzo?
io mi chiedo però perchè quella con la cover nera sta quasi 30 euro e quella con la cover bianca 25 euro... nella descrizione non ho trovato differenze.
Ho sentito poi di alcune persone dove la cover data insieme alla batteria non andava bene...è mai possibile?!
La batteria maggiorata costa 30 euro un po dovunque, se la trovi a 25 e un buon prezzo ed e quello secondo me corretto
La cover bianca ha difficoltá nell'aggancio nella patre superiore, scaldandola si aggancia, ecco perche costa di meno
Comunque con la batteria maggiorata io faccio 5 ore di screen on contro le 3,5-4 ore di quella standard, la tua sará vecchia perció fa cosi, comunque la batteria maggiorata e un acquisto indispensabile per S2 a mio avviso
cioè le cover bianche hanno problemi nella chiusura in alto? ma è originale samsung com'è possibile?
e inoltre tu alla fine fai solo 1 ora in più rispetto alla standard?
io con internet sempre attivo, stando un po su facebook,chattando su whatsapp...sms normali..arrivo a sera giusto giusto! a volte ho bisogno di una carica in giornata per arrivare a sera! dici che si è usurata? ce l ho da 2 anni
Si la cover é originale ma l'hanno fatta male e quindi solo deformandola con il calore va
Io faccio un'ora in piú di schermo acceso non di durata complessiva, arrivo a 2 giorni con un uso normale, con quello pesante arrivo a 26 ore complessive
Comunque si la batteria e vecchia e va sostituita
Ho lasciato il cellulare in modalità aereo, tutte le applicazioni chiuse e attivato il risparmio energetico. Da18% è scesa a 13% perché? Avevo il galaxy next e questo non succedeva. È come se non andasse in deep sleep. Qualcuno sa rispondermi? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ieri sera ho fatto un'esperimento ho messo l'S2 off line e aveva il 25% di batteria al mattino senza averlo messo in carica aveva il 33% di batteria. é una cosa possibile?