dopo la meta hai usato il wifi e lo schermo e rimasto acceso piu volte,del resto pure io mi faccio tante domande,11 ore sono buone io ne faccio 40 con la batteria da 2000 te quale hai???se proprio dura poco calibrala
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, ho chiesto nel thread dei consigli e ho cercato su internet, ma senza risultati!
La famosa voce sistema operativo android a volte spunta come quella che ha il maggior consumo; ovviam il consumo reale non è compromesso, è un bug, difetto, o errore, tuttavia le % di consumo vengono completamente alterate!
Conoscete da cosa deriva, come si può eliminare, ridurre, tenere sotto controllo o qualsiasi altra cosa :-X?!?!?
Ragazzi io con lo schermo e il wifi sempre accesi,con la luminosità al minimo faccio circa dalle 7 alle 10 ore,giochi inclusi e anche Social,e Buono come risultato????
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Cerca nel forum,ce uns guida
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
Si ma la samsung non si spreca molto in fatto di mAh nelle batterie originali. Quale consiglieresti?
Quote:
Originariamente inviato da Marco82
Non è per...ma la calibrazione non serve a migliorare la batteria...è scritto in prima pagina e nei primi post...;-)
Inviato dal mio GT-I9100
Quote:
Originariamente inviato da davide10xxx
Se hai la batteria da 1650mh direi di si...sei nella norma...
Inviato dal mio GT-I9100
Io con quella da 2000 faccio poche ore dalle 7 alle 10,schermo al minimo ma sempre acceso,wifi incluso, e sto sempre su androidiani,ora calibro perché ho cambiato rom,ma vi sembra normale questa durata??? Domani posto dei shoot di bbs
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da davide10xxx
La calibrazione non serve a migliorare la durata della batteria...ma con quella da 2000 fai solo 3 ore??...ma sei 3 ore con lo schermo sempre accesso e in connessione dati o wifi??
Inviato dal mio GT-I9100
Quote:
Originariamente inviato da davide10xxx
Scusa non avevo letto bene..dai aspettiamo gli shot di bbs, poi vediamo insieme ;-)
Inviato dal mio GT-I9100
Ciao a tutti. Volevo sapere se è meglio spegnere il cellulare o metterlo in modalità offline quando non si ha bisogno? (per esempio quanfo si dorme).
Grazie in anticipo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ti consiglio di prendere l'originale da 2000 mah,dopo aver avuto 2 andida da 2000,la prima è andata bene per 3000 settimane,la seconda è arrivata già bruciata...mi son fatta rimborsare i soldi ed ho preso la samsung,tranquillo non cambia quasi niente...a me entra anche nella custodia flip...
mi sta capitando una cosa strana il mio s2 dopo averlo aggiornato mi consuma la batteria in maniera repentina 6 ore massimo, ho notato che la causa dipende dal sistema operativo android (applicazioni batteria sistema operativo android 80% o addirittura 95%) adesso ho reistallato la prima versione gingerbread ed il problema sembra che non lo fa più ma ne sono sorti altri del tipo comandi vocali che si attivano da soli oppure il display quando è in stanbay si accende e rimane acceso cose da pazzi, l'ho mandatoin garanzia e mi hanno detto che il telefono funziona non ci capiscono nulla posso solo dire che un mio amico con iphone ha avinto un problema di sistema ed il telefono è stato sostituito in due settimane giù il cappello invece io ho speso 500 euro che non sono caramelle e mi devo ancontentare di un telefono che da solo problemi.
prova un hard reset,magari gli da buono ripartire da 0
la mia batteria è da 3,7 V lion poi affianco c'è scritto 6.11WH che non capisco quandi Mah siano sai dirmelo ? poi.. se magari mi passi un link dove prenderla ( sempre se si puo linkare)
ciao a tutti, ho un "problemino" che mi causa un improvviso e velocissimo battery drain:
ho da poco messo su siyah kernel con la rom jkay 14.1 e dopo vari settaggi sono riuscito ad avere un buon livello di durata della batteria, per esempio proprio oggi dopo oltre 9h30min di utilizzo (medio) avevo ancora 67% circa di batteria, fatto sta che un paio d'ore dopo ritrovo il telefono bollente e la batteria al 20%!
sono piuttosto sicuro che ci sia qualche processo/applicazione in background che mi causi questo improvviso dain, ma non riesco a capire quale. avete qualche idea in merito o conoscete per caso qualche tool che possa tornarmi utile per capire cosa mi sta "ciucciando" la batteria?
grazie
Possibile che in standy by nella notte la batteria sia passata da 70% a 63%? E' proprio assai, le altre volte ricordavo di meno ._.
Quote:
Originariamente inviato da Bojan
Scarica betterbatterystats e vedi sa va in deep sleep
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Con le nuove batterie al litio il problema della ricarica non esiste... puoi tranquillamente ricaricare 10 min prima di uscire a prescindere dalla carica... e non serve a nulla farle scaricare completamente ogni tanto, anzi una SCARICA completa è peggio.. basta Googlare un attimo.. ;-)
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
Ragazzi gli screen di BBS non so come metterli,ma vi dico che con wifi e schermo acceso(sempre al minimo)perdo ogni 5-10 minuti l '1 percento,ora vedo che pian piano passa,ricalibrandola(ho appena messo una rom nuova la cm di cis80 e siyah)ora ho visto in giro che abbassando i voltaggi la batteria dura un poco di più,io ho quelli base,li abbasso?se si di quanto??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Batteria da 2000
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere aiuto perchè da ormai un paio di mesi forse tre il mio GS2 si scarica subito la batteria!!
Premetto che fino ad un mese fa avevo la rom di CIS80 con cpu settata a max 800 Mh e min a 100 Mh, ho seguito tutte le istruzioni possibili per aumentare al massimo la durata della batteria. Un mio amico ad esempio riesce ad arrivare a 3 h schermo attivo di utilizzo con più applicazioni di me (ci smanetta parecchio dietro), mentre a me la batteria sempre originale samsung da 1600 si scaricava nel giro di 23 min di utilizzo.:o
Preoccupato giro su androidiani e mi consigliano di provare il deep clean 1 (procedura che ho eseguito 3 volte complessive). Dopo il deep clean ho reinstallato la rom CIS e mi dava lo stesso problema, così ho rieseguito il Deep clean e ho lasciato lo stock fw samsung per vedere se dava ancora problemi. Puntualmente si scaricava in 20 min di schermo attivo. Provo ad acquistare la batteria maggiorata da 2000 (sempre samsung) per capire se il problema dipendeva dalla batteria e comunque per avere una batteria da riserva dato che si scaricavano subito.
Con la nuova batteria (che ho da 2 settimane) il telefono a schermo attivo dura fino a max 1h e 45 min. comunque non arrivo a sera.:'(
Ora vorrei capire una cosa: è possibile fare qualcosa per evitare di perdere 1 mese o più mandandolo in riparazione?
Ringrazio tutti di cuore!!!:):)
Quote:
Originariamente inviato da cocopisina
Io ne faccio 10 di ore con schermo sempre attivo con quella da 2000,abbassa i voltaggi,cambia kernel,o forse hai usato un caricabbatteria non originale??
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
No mai, cioè ho sempre utilizzato carica originali samsung..
Quando avevo la rom CIS80 avevo modificato tutti i parametri (voltaggi compresi), il kernel era Abyss avevo provato anche Fluxxi e Syhia.. Tutti e tre stesso problema mentre un mio amico aveva 0 problemi. Proprio non so dove sbattere la testa, ora ho stock fw samsung perchè non so se portarlo in assistenza! Secondo voi?
Cioè potrebbe essere un problema hardware?
Salve ragazzi, mi accodo alle richieste di aiuto.
da poco piu di una settimana che il mio s2 si scarica molto più in fretta del normale, prima arrivavo quasi a 3gg mentre ora neppure a 2gg.
La cosa che ho notato è che si scarica addirittura quando lo metto in offline (la % di consumo in stanby telefono è del 18%), ma cmq in quel lasso di tempo pare non ci sia nulla di attivo (infatti la barra blu non è colorata).
Tengo a precisare che non ho scaricato nulla da 2settmane ad ora (sono aggiornamenti di programmi), ho ICS originale samsung da quando è stata resa disponibile, non ho root e nessun altra modifica, l'unica cosa che ho fatto è aggiornare, quando ho ricevuto la notifica, è verso il fw i9100xwlpf ITALIA 4.0.3
Quote:
Originariamente inviato da cocopisina
Prova con qualche applicazione che tu dice quanto voltaggio ha il telefono
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
Più alto è il voltaggio più consuma? Anche io ho notato recentemente un aumento di velocità nella scarica, credo sia dovuto alle alte temperature....sarà una sciocchezza ma ho impressione che questo possa influire. Stavo valutando recentemente la possibilità di acquistare una batteria originale Samsung da 2000, secondo voi ne vale la pena? Monto tutto originale Samsung, kernel, firmware ICS 4 e tutto quanto, ci saranno dei vantaggi secondo voi? Mi chiedevo, con la batteria originale la cover del telefono si chiude normalmente vero? E' con quelle straniere il problema della chiusura...
Perfetto ora provo a verificare il voltaggio premetto che quando avevo la rom cucinata avevo abassato il voltaggio.. La batteria e' sempre calda ... Ho paura che a livello hardware ci sia qualcosa che scalda eccessivamente!!
Allora ho guardato e il voltaggio è a 3.831 V e la temperatura a 41° ...
Vi prego se qualcuno puo' darmi una mano.. Mi si scarica alle sei di sera senza quasi utilizzarlo.. Arrivo a sera se stacco wifi e traffico dati.. Ma con batteria da 2000 e' assurdo che faccia solo 1h 45min di schermo attivo con luminosita' al minimo e traffico dati disattivato..
Vi posto alcuni shot della durata della mia batteria da 2000mha
http://img.tapatalk.com/b2d35b46-2e2c-d59c.jpghttp://img.tapatalk.com/b2d35b46-2e3c-2f18.jpghttp://img.tapatalk.com/b2d35b46-2e48-81aa.jpghttp://img.tapatalk.com/b2d35b46-2e56-b6f6.jpghttp://img.tapatalk.com/b2d35b46-2e67-b1d0.jpg
Secondo voi, ho ancora dei margini di miglioramento o no...?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2
mi autoquoto da solo in cerca di una vostra risposta :)
leggevo inoltre che questa versione i9100xwlpf presenta dei problemi di battery drain, secondo voi se reinstallo tramite odin la 4.0.2 risolvo qualcosa? nel caso, mi conviene fare un wipe? mi scoccierebbe reinstallare tutto