si anche io usavo la vecchia custodia in gomma e si adattava abbastanza bene, ovviamente non potrai usare le custodie rigide
Visualizzazione stampabile
Una domanda ragazzi : ho installato Android 4 sul mio Galaxy S2 , e adesso la mia batteria dura poco e niente !!
Mi dice che il sistema usa il 73% della batteria...
Avete qualche consiglio ?
Oppure come si fa a tronare al vecchio Android 2.0 ?
Grazie e scusate le domande stupide..ma sono proprio un Novello e non ci capisco praticamente niente !!
Caro Ginger :o
Manca un pò anche a me
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Credo di averlo notato da ICS in avanti.
Al momento il mio GS 2 e' alla 4.0.4 TIM
succede anche a voi che a seguito di un riavvio voluto per qualsiasi motivo vi ritroviate con batteria che allo spegnimentl era magari al 30 % , ed alla riaccensione risulti essere al 13 o 15 % con il grafico che mostra un burrone inspiegabile ??
Premetto che non lo fa sempre , e quando lo fa nei consumi non mostra applicazioni strane responsabili. Al solito lo schermo mangiabatteria e gli altri sistemi con consumi inferiori.
Quote:
Originariamente inviato da FabioArmano
Può succedere, e non è solo un problema di ics, era cosi anche con gb...
Inviato dal mio GT-I9100
Raga ho acquistato da una settimana un samsung galaxy S2 di seconda mano premetto che sono ignornte in materia.Il problemo che riscontro è un consumo elevato della batteria quando ad esempio sono in wifi è di circa 1% al minuto.Il cellulare è di seconda mano quindi vorrei capire i consumi rispecchiano la media, o è un mio problema?
Un mio amico mi ha installato Android 4.1.1 AOKP version potrebbe essere dovuto alla rom?
Ultima domanda la batteria da 2000mAh originale più cover comporta dei benefici concreti?
Scusate la sfilza di domande spero possiate aiutarmi ;)
Beh le rom JB basate su AOKP è risaputo essere le più assetate di batteria.. Se poi utilizzi luminosità media/alta è normale un consumo del genere.. Ma dipende anche dall'uso che ne fai sul momento... Quindi prima completa un paio di cicli di carica e dopo valuti oppure posti qualche screen di BBS e di Impostazioni>Batteria (tutto spiegato in prima pagina)
La batteria originale è di 1650mhA, quindi con quella di 2000mhA su per goiù dovresti guadagnare un 30% di autonomia in più.. Ovviamente se lo usi per giocare a manetta con Dead Trigger quel 30% in più lo vedi ben poco... Dipende sempre dall'uso che ne fai..
Completa un paio di cicli e dopo valuti se ne hai bisogno o se magari hai qualche battery drain o se il tutto ti soddisfa ;)
Grazie per la rapida risposta appena posso posto gli screen; sono preoccupato perchè questi ocnsumi li ho senza 3g figuriamoci quando è attivato.
Domandina: in bbs bb ho capito per bene cosa indicano parzial wakelock e allarms!
Qualcuno è così gentile da spiegarmeli e da correlarli ai mancati sleep nel grafico della batteria?!?
Ho aperto un topic ma credo sia questo il giusto spazio.
Il mio galaxy 2 preso oltre un anno fa,una volta scaricata la batteria non me la leggeva più,niente non riesco piu ha caricarla..il fatto strano è che scambiandola con la batteria del galaxy "nuovo " del mio amico non ci sono problemi.
Oggi ho rivisto il mio amico e ci siamo scambiati di nuovo la batteria..ma una volta rimessa la mia..tralaltro carica al 70%..non sono riuscito neanche ad accenderlo,quindi sono stato costretto ha riprendermi la sua.
Ok che facendo cosi funziona,ma vorrei capire se è la batteria o il cel.
Grazie per qualsiasi risposta..e chiedo di nuovo scusa per l'apertura di + topic è ststo un errore di tapatalk che mi diceva che non ero connrsso al server del forum.
Inviato dal mio GT-I9100
Ok..è la batteria...ma perchè sul suo funziona?questo è strano
Inviato dal mio GT-I9100
4 ore e 43 minuti sulla batteria, di cui diciamo un due ore in modalità aereo e cell quasi inutilizzato, sono al 43 % di carica e lo schermo mi da 70% di consumo, avendolo impostato tra luminosità Auto e minima, ma più automatica.
VI pare normale come consumo? di sicuro non ha problemi software, ieri ho fatto un deep clean e sono su stock 4.0.3
All'inizio mi pare durasse molto di più, adesso lo schermo ciuccia veramente un sacco, o almeno adesso solo lo noto, ma non credo, penso sia peggiorato. Consigliate una qualche batteria nuova o magari maggiorata? quale
Edit: ho spento un attimo il cell, riacceso dopo un minuto e batteria tracollata a 15%
Ciao a tutti, io ho un problemino con la batteria del mio galaxy s2. Praticamente quando metto il cellulare in carica mi dice "Batteria scollegata", sapete dirmi a cosa è dovuto questo problema? Questa cosa mi è successa dopo aver riavviato il cellulare. Grazi :D
È un po di tempo che il telefono ha consumi anomali ed ora mi sono accorto che è il Bluetooth... Che non accendo mai! In questo momento, a tre ore e mezzo dall'accensione il consumo relativo al Bluetooth si attesta intorno al 15% ma, come già detto, è sempre stato spento.
L'unica "modifica" che ha subito è il root.
È possibile risolvere in qualche modo?
Per vedere cosa realmente consuma batteria installa better battery stats e cpuspy. Uno lo trovi in prima pagina,l altro gratuito sul market. Intanto prova a vedere con cpuspy se il tuo telefono va in deep sleep (sonno profondo) quando si spegne il display.
Avvia il programma,spegni lo schermo e non toccare nulla x un minuto,accendi lo schermo,fai un refresh e posta qui la schermata :D
Ti aspetto
Eccolo:
Allegato 27182
Beh direi che sei ad un livello normale di deep sleep,ora fai un altra cosa, fai scaricare la batteria fino al 5%,metti in carica,domani lo utilizzerai normalmente,poi quando la carica scende di nuovo al 5%apri better battery stats e posti le 4 schermate
Other, Kernel wakelock, partial wakeloks e alarm. Nella finestra sotto seleziona since boot e poi puoi postare,per fare una cosa più completa potresti postare anche le schermate della batteria e quella del display? Poi qui c è fenomeno che è un grande! Vedrai che risolvi tutto ;)
Ok? :D
Ok, ti ringrazio. A domani!
Allegato 27400
Allegato 27401
Allegato 27402
Allegato 27403
Allegato 27404
Alarm non sono riuscito perchè è rimasto in "computing" finchè non si è spento il telefono.
Signori chiedo un parere.
Il mio Galaxy S2 e' stato preso nell'agosto 2011 e da allora e' stato utilizzato OGNI giorno in maniera direi massiccia , nel senso che anche sul lavoro dovevo metterlo in carica dopo averlo acceso alle 07:00 , riducendomi sempre piu' o meno alle 14:00 con un 15 % di batteria se non meno .
Ora ho notato nelle ultime settimane che la linea del grafico di scarico batteria e' diventata sempre piu' ripida arrivando in certi momenti a precipitare sebbene non mi segnali applicazioni strane "vampiro" e mi dia lo schermo come maggiore consumo. Sta di fatto che ormai arrivo a mezzogiorno e devo caricare .
Devo insospettirmi sull'ultimo aggiornamento fatto alla 4.0.4 o ritenete che dopo un anno e mezzo di utilizzo cosi' e' normale che la batteria stia diventando "corta" ??
Nel frattempo , ho gia' ordinato il kit da 2000 mh.
Grazie per la consulenza.
Ragazzi è da stamattina che c è questo processo che mi ciuccia batteria, ma da cosa dipende? http://img.tapatalk.com/d/12/10/09/zajamyhu.jpg
Mica hai handcent?
Vedi qui Is there a wakelock problem in latest handcent? - xda-developers
Salve a tutti ho acquistato una batteria da 3500mah su ebay al prezzo di 14 euro compreso le spese di spedizioni...vorrei sapere se qualcuno ha già una batteria da 3500mah x sapere come si trova con la durata
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Salve a tutti, sono anche io possessore di un s2, ho da poco acquistato il kit originale samsugn batteria da 2000 mah e guscio nuovo.sono già al terzo ciclo di ricarica ma dall'esperienza maturata, questa batteria da 2000 mah ha la stessa durata di quella in dotazione con l's2. è normale? c'è qualche procedura da attuare nel momento in cui si usa questa batteria da 200 mah?
un saluto a tutti e grazie a chi potrà ripondermi.
dimenticavo, monto rom cyanogenmod 9-2012086-nightly - kernel 3.0.32-cm-ge9cef6c
Buonasera ragazzi...ho un problema con il mio S2! Non va in Deep sleep, o per meglio dire ci va quando pare a lui; oggi ad esempio non ci è andato nemmeno un secondo e cpuspy ne da conferma! Di chi o cosa è la colpa? Potete aiutarmi? Ho anche installato better battery stats ma non capisco bene come utilizzarlo! Grazie!
L audio out mio è il più bello di tutti :D:D:D
http://img.tapatalk.com/d/12/10/11/udavy3yj.jpg
Non imitatemi
Rotfl
Signori e' appena arrivato il kit della batteria da 2000mh .
Provata per qualche minuto risultava carica al 70 % ma l'ho rimossa subito rimettendo quella di fabbrica in attesa di partire magari da domattina con quella nuova.
Ci sono particolari accorgimenti, metodi, cose da fare assolutamente per "iniziarla" alla sua attivita' o semplicemente stanotte carico e domattina parto ?
Salve,
Vi posto 2 dump file (since unplugged e since charged) mi potreste dire se vedete qualcosa di anomalo? Uso batteryfu per gestire le connessioni (attivandole periodicamente per le notifiche) con extweaks ho settato pegasusq a 800/200mhz. Riesco mediamente a fare 15h con 3,5h di screen on. Sono abbastanza soddisfatto ma se si potesse migliorare ulteriormente....
Ormai dovró aspettare di rifarlo domani. Cmq nel txt si dovrebbe capire ugualmente dato che sono in lista e con le percentuali d fianco.