figurati :)
Visualizzazione stampabile
Ah ok quindi diciamo prima di mandare in assistenza conviene provare se e un problema di batteria...tu pensi anche che il fatto che si riavvii da solo e dovuto a qst...
Ma stamattina pero posso dirti che la percentuale di consumo del sistema operativo non e piu al 30% ma bensi e scesa al dieci...
Si praticamente e un po gonfia...
Poi sai cosa mi capita che prima che si spegne si azzera la linea e poi mi molla...
Comunque sembra un po gonfia sta batteria ed anche mi sono accorto che per caricarsi in qst periodo e piu veloce...
Puo essere dovuto alla batteria giasta immagino...
Comunque consigli per comprare una batteria nuova???
Dove prenderla che costi poco e poi se ce ne una piu grossa cosi allunga la vita....
Grazie come sempre x gli aiuti che fornite in questo forum
avevo aperto anche un post... credo sia meglio che lo scriva qua...
Allora ragà il mio cellulare l'ho comprato il 26... e tutte le sere quando lo poso per andare a dormire il giorno dopo lo trovo spento.. con batteria a zero e quindi non si accende... cosa alquanto bizzarra visto che quando lo poso la batteria è sempre al 90-95%... L'altra volta invece la batteria era carica a metà ma il cell comunque non si accendeva..
Come posso risolvere?
Probabilmente il mio stesso problema... Scaroca cpu spy e verifoca se il telefono entra in deep sleep.. Per farlo apri cpu spy, blocca lo scermo e dopo 5 minuti lo sblocchi... Fai opzioni>refresh e vedi se aumenta la barra del deep slepp... Facci sapere :)
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
si... è vero, come posso risolvere?
Dalla prima pagina di questo thread scaricti better batterystats.....metti il cell sotto carica usalo normalmebte e quando arriva al 5% apri l'applicazione fai gli screen delle voci che trovi nel primo box(other partial wackelock per capirci)...e poi posti qui le foto e vediamo quale app non ti fa andare in sleep il celkulare.....controlla se hai samsung push...se si cancellala
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
salve, Buon anno a tutti.
volevo chiedere un consiglio sulla durata della batteria. Premetto che ho la batteria maggiorata (da 2000 mAh) originale.
il mio problema sta nell'installazione di rom cucinate. Ho provato sia la cyanogenmod (la 10) che l'aokp ma riscontro sempre problemi di durata batteria.
il problema non è tanto il consumo mentre utilizzo il cellulare (so che jb consuma più dei precedenti) ma mi da fastidio che mi ritrovo un consumo eccessivo anche quando il cellulare è in standby.
con cpuspy ho notato che non è sempre in deep sleep ma va molto in 200 hz.
una cosa poi che noto tra le voci del consumo batteria è "sistema operativo android" che è sempre la prima voce con percentuali vicine al 50% e aprendolo mi da TotaleCPU sempre superiore (e di molto) alla voce "mantieni attivo".
qualche consiglio?
grazie mille
Salve a tutti, da un paio di giorni ho notato una voce che prima non avevo nelle statistiche della batteria. La voce in questione è "Standby Cella", ed ha il tempo di accensione uguale alla durata totale della batteria.
Allego alcuni screenshot:
Spoiler:
Ho pensato che fosse un problema del modem, così vado nelle impostazioni e scopro di avere l' ULPH. Riflasho quello di default del firmware che monto, cioè l' XXLPX, e allineo il RIL. Stamattina vado per controllare se la situazione è cambiata, ma così non è...Qualche soluzione?
P.S.
Il mio gestore è H3G, monto la XWLPF 4.0.3 stock e ho la batteria da 2000mah.
Allego anche dei screenshot da bbs
Spoiler:
Ragazzi, possiedo l S2 da circa un mese.
No brand tutto stock compresa la rom 4.0.3
Ho problemi di consumo batteria. Circa 15% ogni 8 ore di stand by. Causa: sistema operativo. Il telefono va in deep sleep quindi il problema nn è perfetta quello. Leggendo in giro sto scoprendo che probabilmente è un problema della 4.0.3. Qualcuno può darmi e dare, info un po specifiche sul problema è la sua probabile soluzione? È in arrivo la nuova rom stock?? Grazie..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao Alberico,
Anche se la 4.0.3 consuma parecchie risorse, è comunque troppo il consumo di cui parli tu. Se non vuoi effettuare operazioni di modding non puoi farci molto, se non ripristinare il telefono, formattare la sd e tenere d' occhio le app che installi. Probabilmente questo mese uscirà l' aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.2 JellyBean :)
Sent from my GT-I9100 *Disaster Rom v6* - Happy new Year :cool:
Grazie Rape.. attendo l aggiornamento..
Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App
Rape scusa l inesperienza, per ripristino del device intendi Impostazioni - ripristino o altre procedure tipo tasto volume + home ecc? Grazie!
All' inizio pensavo a quello... Poi però ho pensato che puoi fare un wipe data in effetti (così pulisci a fondo). Per farlo ti spiego in parole semplici
1) Spegni il device
2) Tieni premuto Volume su+Home+Power
3) Nella schermata ti dovrai muovere con i tasti volume e per selezionare userai power
4) Seleziona wipe data e successivamente "yes"
5) Enjoy :D
Occhio che questa operazione cancella app, messaggi e configurazioni ma NON cancella i file delle sd (interna ed esterna) quindi musica e immagini ti rimangono ;)
Sent from my GT-I9100 *Disaster Rom v6* - Happy new Year :cool:
Ok, dici che è meglio di un ripristino? Ti farò sapere..
Salve io ho un SGS 2 ed ho appena preso una batteria originale da 2000 mAh per installarla e non rovinarla come fare? Cioe la installo e ricarico o la faccio scaricare? Cicli di carica? Insomma mi sapete dire come mi devo comportare per calibrarla automaticamente in maniera buona e non avere problemi? Grazie :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma appena la inserisco faccio scaricare o ricarico?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Salve androidiani, sono qui perchè ho dei dubbi riguardo la batteria del mio nuovo GS2.
Acquistato giorno 31 con 60% di batteria, l'ho portato all'osso in 5/6 ore e l'ho fatta crollare verso mezzanotte (mi è sembrata una durata valida dato il wi-fi acceso per le prime applicazioni).
L'ho messo così a caricare e l'ho staccato verso le 11.30 del giorno successivo.
In ristorante, dopo invane prove di entrare in 3G mi sono messo il cuore in pace e l'ho disabilitato passando così il pomeriggio con vari giochi NON pesantoni.
Si è così ridotta da circa 90% a 20% in 5 ore, e al ritorno l'ho rimessa a caricare, guardato un video e spento.
Insomma da quel giorno carico fino a 100%, stacco, e porto al 20% in 5 ore senza quasi nulla di internet, e in confronto alle 5/6 ore fatte con tanto wi-fi con il solo 60% di quando l'ho acquistato mi sembra strano.
Oggi mi sono accorto inoltre che durante la notte ha perso 8% di carica nonostante fosse spento (normale)?
Leggendo in alcune discussioni ho saputo che in 3 ore il cellulare fa una carica ottimale, ho così oggi messo il cellulare in carica da 3% (spento) alle ore 13:00, e adesso alle 16:20 con ritardo di 20 minuti manca ancora un pò per poter finire (carica lenta?).
Premetto che uso sempre luminosità bassa e ho risparmi energetici attivi, e svuoto la ram ogni volta che chiudo un'applicazione (se serve sapere è brand 3).
Aspetto vostri pareri.
Saluti, DOMES.
Ciao DOMES,
in realtà una carica completa varia dalle 3 alle 4 ore, quindi è perfettamente normale che manchi ancora un po alla carica completa. Riguardo all' acquisto con il 60% è perché la batteria essendo nuova non è calibrata, quindi stai tranquillo :). Anche quell' 8% può capitare. Per calibrarla un consiglio:
1)Fai scendere la batteria al 5%
2)Ricaricala da spento fino al 100%
3)Quando finisce staccala subito e togli la batteria per 2-3 minuti
4)Rimettila e sei a posto ;)
PS:
Sono felice di presentarvi... Le mie 6 ORE. DI SCREEN ON DI DISASTER ROM :rolleyes::rolleyes:
http://i46.tinypic.com/kcb9s7.png
http://i45.tinypic.com/3143wus.png
Fatta con batteria da 1650mah e 3 ore di 3g :D:D:D
Mi sa che aprirò un topic con i consigli per il risparmio batteria :p
Sent from my GT~I9100 -Pro Version-
Domes, però controlla in sezione batteria, se ci sono applicazioni particolari che ti mangiano batteria. Poi se sei sfortunato come me che mi segna il sistema operativo si vedrà che fare..
Si alberico, mi segna sistema operativo 25%. Non é normale?
Quote:
Originariamente inviato da DOMES300
Scarica cpu spy e vedi se il telefono va in deep sleep.. Se ti serve ti spiego come funziona il programma
Facci sapere
Dipende da quanto tempo hai fatto di display acceso e di uso di app.
Il mio S2 ha problemi ma per esempio col mio desire s a fine giornata con un uso medio ho tipo:
50% display, 20% sistema operativo, 30% app. Se invece hai fatto tanto standby (tipo molte ore) potrebbe esser normale.
Prova di notte a lasciarlo 8 ore in stand senza carica batteria attaccato e guarda al mattino quanto è scesa la carica. Se supera il 5% in circa 8 ore nn va bene. O hai app attive
Quote:
Originariamente inviato da alberico73
Inveci di aspettare domattina con cpu spy inquadrerebbe il problema in 5 minuti xD
In cosa consiste cpu spy?
Per deep sleep intendi telefono spento? E se dovesse esserci esito negativo cosa bisognerebbe fare?
P.s.: ho al momento schermo 58% e OS 6% e la batteria mi sta trattando bene (77% in uso da più di 2 ore)
Comunque ripeto stamane all'avvio aveva 8% in meno di ieri sera
Quote:
Originariamente inviato da DOMES300
Ti spiego, anche io ho avuto questo problema...
Praticamente quando blocchi lo schermo (ma lasci il telefono acceso) la cpu dovrebbe "addormentarsi" in modo da non consumare batteria.. Se si "addormenta" vuol dire che è entrato in deep sleep. Se non lo fa bisogna inquadrare l'app che inpedisce al telefono di entrare in deep sleep e disinstallarla.. Se non la si trova si va per tentativi e nei casi estremi come il mio si formatta..
Come funziona cpu spy? Innanzitutto scarichi da google play l'applicazione... Poi la apri, blocchi lo schermo e lasci stare il cellulare, dopo cinque minuti sblocchi lo schermo e ti trovi sulla schermata du cpu spy... A questo punto opzioni>refresh.. Se vedi che il valore del deep sleep è aumentato tutto ok, altrimenti ti spiego come altro fare
Cosa importantissima, prima di usare cpu spy stai ben attento di non aver avviato/riavviato il cell da poco tempo... In quel caso è normale che non vada in deep sleep :)