R: [INFO] Thread Ufficiale sulla BATTERIA
[QUOTE=aste;3060804]ciao a tutti ho un problema. ho la batteria gonfia, infatti ogni tanto si spegne poi quando lo riaccendo non riesce a stare acceso allora lo collego al caricabatteria e lui si accende e sta acceso anche se lo stacco dalla corrente. Ho così deciso di comprare una nuova batteria. Devo fare qualche procedura starna o basta che la metto? Chiedo perchè stamattina ho tolto la vecchia messo la nuova e il cell non partiva neanche collegando al caricabatteria, ho pensato che era scarica allora ho rimesso quella vecchia ma non si accendeva neanche più con quella. Cosi dopo vari metti e togli sono riuscita a farlo partire con la batteria vecchia.
Qualcuno mi sa aiutare???
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
Non penso ci sia qualcosa che non va visto che il cel ti è dirata 1giorno e mezzo circa :D
No assolutamente nessina procedura metti la.batteria se è scarica metti sotto carica il cellulare e lo usi normalmente...dopo 4/5cicli la.batteria si stabilizzera
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Quote:
godai80
Ciao a tutti,
ho da poco comprato l'S2, qualcuno mi sa dire con precisione quali sono i tempi di ricarica della batteria?
A me sembra strano che ci metta così tanto, l'iPhone ad esempio ci mette circa un'ora...
Il mio ci mettw 3/4 orr e penso valga per tutti...si iphone è piu rapido
Quote:
godai80
Pure il mio ci mette tre ore e mezza... ma è davvero tanto, e le batterie a capacità maggiore che si trovano su ebay, quanto tempo ci mettono a caricare ?!?
Guarda non so per quelle con capacità maggiore ma penso sempre intorno alle 3/4ore
Ho un problema con tutte le rom leaked che vado ad installare anche passandoci prima i 3 script di pulizia e facenfo i 3 wipe. Praticamente ad ogni avvio lo scan manager parte per 30 minuti e poi c sta la voce rx_wlan_wake che macina minuti su minuti..suggerimenti su cosa potrebbe essere?soprattutto la seconda voce... succede ci n qualsiasi rom,dipo fullissimo wipe,e senza aver installato altro.disabilitato sincro,gps,setvizi posizione
Quote:
bakunin
buongiorno vi espongo il mio problema: è un pò (1/2 mesi) che la batteria mi fa dei brutti scherzi. Quando spengo il telefono la sera , oppure basta fare un semplice "riavvia", alla riaccensione mi trovo la batteria con una bella fetta di carica in meno; poi pian piano se non si utilizza tanto il telefono tende a risalire per poi allacciarsi alla normale curva di scarica.
Ieri per esempio avevo circa 40% di carica, ho fatto un "riavvia" e all'accensione mi sono trovato la carica al 10% accompagnata dal fastidioso suono di batteria scarica.
Nel grafico della batteria si vede nettamente (non ho screen shot purtroppo).
La cosa fastidiosa è quando ho bassa carica e così quando riaccendo certamente non posso fare foto/chiamate perchè andrebbe in off automatico.
Che sta succedendo?
Sta partendo la batteria secondo voi?
Si tratta di un errata lettura da parte di android, fai scaricare la batteria fino al 5%, poi metti il tel spento sotto carica,quando è carico lo accendi è togli il caricabatteria prima dalla presa di corrente è poi dal connettore del cell. Prova un paio di cicli in questo modo....lo faceva anche a me ogni tant....ma ho risolto in questo modo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
diavolo78
Si tratta di un errata lettura da parte di android, fai scaricare la batteria fino al 5%, poi metti il tel spento sotto carica,quando è carico lo accendi è togli il caricabatteria prima dalla presa di corrente è poi dal connettore del cell. Prova un paio di cicli in questo modo....lo faceva anche a me ogni tant....ma ho risolto in questo modo.
Già fatto. Solitamente lo carico da acceso ma spesso e volentieri carico da spento la notte partendo proprio da 5%.
Altre soluzioni ?
Qua mi sembrano tutte domande e niente risposte!!!
Quote:
sheghenaua
Ciao ragazzi...allora vi espongo il mio dubbio...
Uso il go launcher e quando vado nella schermata delle applicazioni c'è la finestra IN ESECUZIONE. Quando svuoto mi aumenta la RAM ma dopo un po' se ci riclicco su si sono nuovamente aperti dei programmi. Inoltre ho il widget dell'AVG antivirus che mi permette di chiudere le applicazioni, senza contare il tasto centrale che se tengo premuto mi permette di chiudere i processi inattivi.
anche se faccio tutto ciò però..andando in IMPOSTAZIONI --> APPLICAZIONI --> IN ESECUZIONE vedo che ci sono molti processi attivi..come faccio?
uso juice defendere ultimate ma se clicco sulle informazioni della batteria c'è scritto 3h 29m 46s sulla batteria..è poco?? (attualmente sono al 77%)
Se vuoi chiuderli davvero devi avere i permessi di root e poi scaricare app come autostarts dove puoi configurare quello che non deve restare in memoria una volta chiuso...
Quote:
Cl4ud10
Salve a tutti.
Ho il galaxy s2 da un anno e qualcosa, da qualche tempo la batteria dura veramente poco solo al massimo 4/5 ore e da qualche giorno se lo uso per andare su internet, aprire app ecc per più di 5 minuti si spegne da solo lo riaccendo e ha la batteria sotto il 15%, credo che si sia rovinata a causa dei caricamenti da corrente diversi dal suo, caricatore da auto,ecc... che dite è il caso di cambiarla o può trattarsi di un altro problema?
Premetto che per fare un tentativo ho fatto un ripristino totale del telefono ma non è servito
Allegato 41755
Può darsi che sia troppo pieno di apps e residui di apps disinatallate. Prova ad avviare il telefono in recovery (home+power+volume su da cell spento) e a fare un wipe data (cancella app, messaggi ecc, ma non elimina i contenuti della memoria interna od esterna :)), per spostarti usa i tasti volume e power per selezionare.
Inviato dal mio GT-I9100
Quote:
Cl4ud10
Ma facendo il ripristina da IMPOSTAZIONI -> BACKUP E RIPRISTINO -> RIPRISTINA DATI DI FABBRICA
Non è la stessa cosa? (è una domanda non una contestazione xD )
P.S. Perchè ho fatto così
In teoria Sì, ma sono abbastanza convinto che con quel metodo la pulizia sia migliore :)
Inviato dal mio GT-I9100
Re: [INFO] Thread Ufficiale sulla BATTERIA
Quote:
iettafune
Scusatemi, ma cosa cambia tra le due batterie
EB-F1A2GBU <--- batteria del I9100
EB-L1A2GBU <--- batteria del I9100P
????
La batteria per il I9100P ha un chip diverso al tuo intero per l'NFC o cos'altro?
Grazie
Una possiede il chip per l NFC e l altra non lo possiede. .. a proposito. . Qualcuno ha trovato una soluzione per la 2000 per il 9100p?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2