CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

Problema Impossibile CON USB HO LETTO TUTTO IL FORUM SENZA TROVARE SOLUZIONE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S 2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

se premo su USB connesso mi si chiude la tendina e non fa nulla

2.  
    Senior Droid L'avatar di flok2000

Smartphone
    84882125189

Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

dovresti fare la prova di odin ovvero se in download mode odin lo riconosce vuol dire che i driver sono correttamente installati, la porta usb funziona e che quindi il problema è un altro

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S 2

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

il problema e che non saprei come fare, e come secondo punto non vorrei fare qualche procedura che per il ripristino necessita della connessione con USB

Senior Droid L'avatar di flok2000

Smartphone
    84882125189

Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SpySpike Visualizza il messaggio
    il problema e che non saprei come fare, e come secondo punto non vorrei fare qualche procedura che per il ripristino necessita della connessione con USB
    La procedura è quella di un flash ma ovviamente non devi flashare nulla ma soltanto verificare se il telefono viene visto dal programma necessario per il flash ovvero odin. Quindi, devi aprire odin e mettere il telefono in download mode (da telefono spento premi contemporaneamente i tasti VOLUME GIU'+ HOME (tasto centrale)+POWER. A questo punto ti apprirà una schermata sul telefono al centro della quale, in verde, ti verranno proposte 2 opzioni, premere volume SU per proseguire oppure volume GIU' per uscire.warning sgs2.jpg Ovviamente premi volume SU e il telefono entrerà nella modalità downloadmode down sgs2.jpg. Ecco, a questo punto, con ODIN aperto kg12.jpg
    , colleghi il telefono alla porta USB del PC, se verrà riconosciuto, nella schermata in alto a sinistra di ODIN si accenderà una casella (ID:COM) di colore giallo indicante la porta di connessione (COM 1, 2, 3 ecc.) ed in basso nel riquadro MESSAGE comparirà la scritta ID:ADDED!!. Se così fosse il telefono è stato riconosciuto, quindi driver correttamente installati e porta/connettore USB funzionanti e di conseguenza il problema da te riscontrato sarebbe di natura diversa

Qui trovi Odin http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1304094576

Per uscire dalla modalità download tieni premuto per alcuni secondi il tasto POWER.
    Ultima modifica di flok2000; 19-02-12 alle 12:11

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Anch'io stesso problema . Ho provato il flash di rom custom tutti i wipe possibili e infine il caricamento via odin di ultima custom rom... Niente non ne vuole sapere di farsi riconoscere dal pc.
    Da notare che ho anche un altro sgs2 che nn ha nessun problema con lo stesso pc.
    Suggerimenti a parte l'assistenza?
    Grazie

Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu

Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

questi guai sono hardware.su xda ho visto altri che si lamentano.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di masterdoo

Smartphone
    NEXUS 5

Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cescof Visualizza il messaggio
    Anch'io stesso problema . Ho provato il flash di rom custom tutti i wipe possibili e infine il caricamento via odin di ultima custom rom... Niente non ne vuole sapere di farsi riconoscere dal pc.
    Da notare che ho anche un altro sgs2 che nn ha nessun problema con lo stesso pc.
    Suggerimenti a parte l'assistenza?
    Grazie
    L'assistenza in questo caso è l'unica soluzione perche potrebbe essere un problema di hardware difettoso

SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S 2

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

si alla fine penso anch'io che sia un problema di hardware.... anche perchè adesso a volte lo riconosce e altre no così, senza nessun reale motivo, un volta si è pure connesso come unità di archiviazione di massa , quello che riscontro e che non lòo riconosce MAI in modalità debug e keis non lo riconosce MAI... chissa quanto possa costare la riparazione che noia

Androidiano VIP L'avatar di masterdoo

Smartphone
    NEXUS 5

Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SpySpike Visualizza il messaggio
    si alla fine penso anch'io che sia un problema di hardware.... anche perchè adesso a volte lo riconosce e altre no così, senza nessun reale motivo, un volta si è pure connesso come unità di archiviazione di massa , quello che riscontro e che non lòo riconosce MAI in modalità debug e keis non lo riconosce MAI... chissa quanto possa costare la riparazione che noia
    Se sta in garanzia la riparazione sarà gratuita ma se hai finito il tempo di assistenza ed è quindi scaduta, non penso sia un prezzo eccessivo la riparazione per la risoluzione di questo tuo problema! Dipende tutto da quale componente è danneggiato e in base ad esso fatti fare un preventivo(ripeto, se sei in garanzia la riparazione è gratuita)

SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

Senior Droid L'avatar di theangi

Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

Ma hai provato a cambiare il cavo? E poi nell'op dici che nemmeno kies air ti funziona...cosa c'entra?

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio