CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 151
Discussione:

alone rosa nelle foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Mi aggiungo alla lista: Galaxy 2 con gingerbread 2.3.6 brand TIM. Mai aggiornato a ICS (ci lavoro...).
    Alone rosa con la fortocamera inquadrando pareti bianche col bilanciamento del bianco in automatico.
    Difetto non presente invece con la fotocamera da 3MP del Galaxy NEXT (99 Euro)! Verificato, contemporaneamente fianco a fianco.
    Devo dire che prima di leggere il thread non ci avevo fatto caso....
    WorkAround: impostare un bilanciamento del bianco fisso (tipo luce naturale) ed eventualmente correggere il punto di bianco dopo lo scatto con strumento di fotoritocco....

2.  
    Senior Droid L'avatar di cekkoloco

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da valdemort
    Mi aggiungo alla lista: Galaxy 2 con gingerbread 2.3.6 brand TIM. Mai aggiornato a ICS (ci lavoro...).
    Alone rosa con la fortocamera inquadrando pareti bianche col bilanciamento del bianco in automatico.
    Difetto non presente invece con la fotocamera da 3MP del Galaxy NEXT (99 Euro)! Verificato, contemporaneamente fianco a fianco.
    Devo dire che prima di leggere il thread non ci avevo fatto caso....
    WorkAround: impostare un bilanciamento del bianco fisso (tipo luce naturale) ed eventualmente correggere il punto di bianco dopo lo scatto con strumento di fotoritocco....

Impostando il bianco in naturale non si nota perche' l'immagine divrnta tutta piu' rosea ...comunque devi confrontare con prodotti piu' simili come caratteristiche....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 94 volte in 82 Posts
    Predefinito

Ragazzi ma con la fotocamera frontale vi fa lo stesso??? Vediamo se è un problema software o hardware

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao Cekkoloco,
    non sono d'accordo sul confronto con prodotti simili per caratteristiche, e poi penso che sarebbe impietoso..... Se un qualsiasi telefono di fascia bassa può fare foto prive di alone rosa, non vedo come possano andare peggio prodotti equivalenti al Galaxy 2. Io ho avuto iPhone 3 e le foto erano prive di qualsisai alone e molto belle. Le immagini di un iPhone 4 sono perfette (e migliori sotto ogni punto di vista).

Sull'origine del problema, sono quasi convinto che la colpa sia proprio del bilanciamento del bianco, e come tale eliminabile via SW: credo sia imputabile al fatto che la fotocamera ha una naturale maggiore luninosità al centro rispetto ai bordi (capita con obiettivi pro da molte centinaia di euro.... figurati quello attaccato dietro al telefono) e cercando di bilanciare il bianco su tutto il fotogramma, le aree centrali più esposte virano verso il rosa.
    Andrebbe mitigato l'intervento del bialnciamento del bianco o inserita nel calcolo l'area centrale con un "peso relativo" maggiore.
    Ma si tratta solo si speculazione.... peraltro per l'uso che faccio del telefono la fotocamera è un nice to have.....

pon
    pon non è in linea
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Secondo me visto che non sono pochi ad avere questo problema potrebbero far uscire un aggiornamento per rimediare a questo bug... Comunque anche io con nokia n96 nessun problema, con questo da quando ho ics ho questo bug... Io non pretendo la perfezione... Ma 600 euro di telefono non può avere bug simili...

pon
    pon non è in linea
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

È impossibile non vederlo...
    Con la fotocamera frontale non c è cmq...

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da valdemort
    Ciao Cekkoloco,
    non sono d'accordo sul confronto con prodotti simili per caratteristiche, e poi penso che sarebbe impietoso..... Se un qualsiasi telefono di fascia bassa può fare foto prive di alone rosa, non vedo come possano andare peggio prodotti equivalenti al Galaxy 2. Io ho avuto iPhone 3 e le foto erano prive di qualsisai alone e molto belle. Le immagini di un iPhone 4 sono perfette (e migliori sotto ogni punto di vista).

Sull'origine del problema, sono quasi convinto che la colpa sia proprio del bilanciamento del bianco, e come tale eliminabile via SW: credo sia imputabile al fatto che la fotocamera ha una naturale maggiore luninosità al centro rispetto ai bordi (capita con obiettivi pro da molte centinaia di euro.... figurati quello attaccato dietro al telefono) e cercando di bilanciare il bianco su tutto il fotogramma, le aree centrali più esposte virano verso il rosa.
    Andrebbe mitigato l'intervento del bialnciamento del bianco o inserita nel calcolo l'area centrale con un "peso relativo" maggiore.
    Ma si tratta solo si speculazione.... peraltro per l'uso che faccio del telefono la fotocamera è un nice to have.....

Hai centrato il probl e' propio il bil del bianco
    Quantobai confr. Non puoi farli su tell di fascia bassa perche' e vero che non c'e l'alone ma neanche le foto sono paraganabili all's2 (che comunque non sono niente male)
    Rig. All'ipone 4 su un confronto fatto su parete bianca presentava( in maniera diversa) un alone"lo hai detto anche tu che se non avessi letto questo topic non ci avresti fatto caso) sull iphone 4s invece non ho visto difetti forse per una taratura diversa..
    Rig alla fotocamera frontale provate a fotog. Una superfice bianca con luce scarsa e l'ho vedrete comparire magari sara' sul bluastro

pon
    pon non è in linea
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cekkoloco Visualizza il messaggio
    Hai centrato il probl e' propio il bil del bianco
    Quantobai confr. Non puoi farli su tell di fascia bassa perche' e vero che non c'e l'alone ma neanche le foto sono paraganabili all's2 (che comunque non sono niente male)
    Rig. All'ipone 4 su un confronto fatto su parete bianca presentava( in maniera diversa) un alone"lo hai detto anche tu che se non avessi letto questo topic non ci avresti fatto caso) sull iphone 4s invece non ho visto difetti forse per una taratura diversa..
    Rig alla fotocamera frontale provate a fotog. Una superfice bianca con luce scarsa e l'ho vedrete comparire magari sara' sul bluastro
    Beh l hai vista la mia foto??? Come fai a non dartela???? Con la fotocamera frontale ho provato nello stesso punto stessa luce ecc e non è presente nessun alone... Il problema è perché con Ginger niente e con ics si presenta sto bug?

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Non ripetiamo le stesse cose usandola normalmente fotografando dei soggetti e non il pavimento bianco l'alone non e'visibile vuoi che ti publico la mia galleria? Su duecento foto non esiste alone. E ripeto ics non centra niente....

Androidiano VIP L'avatar di Linuxx

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

Vi dirò, io quando avevo ginger si vedeva un lieve alone rosa nelle foto ma anche nei video quando riprendevo parti tendenti al bianco. Adesso con ics problema sparito.

Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio