ehi anche io merito un thanks:)entrambi lo meritiamo:)
Visualizzazione stampabile
Ha scritto cosi..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126988
inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical con cyano 9 ics
Sono contento che tu abbia sbloccato il cellulare, però...
...se hai acquistato il cellulare a 150€ e ti è arrivato bloccato dalla rete...due sono i motivi:
1. il cellulare è stato rubato...
2. il cellulare faceva parte di un servizio in abbonamento e magari il proprietario non ha più pagato il canone mensile, quindi è stato bloccato dall'operatore...(succede spesso, solitamente lo fanno con quelli della versione polacca - la fonte è un rivenditore di fiducia dal quale ho preso il mio in versione italiana -)
Non so quanto sia legale. Tu ovviamente non dovresti correre rischi, però solitamente (mi spiegava questo rivenditore) l'IMEI del cellulare viene bloccato dopo 3-4 mesi.
Ovviamente ci sono dei metodi per sbloccarlo anche in caso di blocco IMEI, ma sono metodi non legali...
Non so se ti conviene o meno contattare la Vodafone spagnola e capire perché è stato bloccato questo galaxy s2...però...
ciao! thanks a tutti era sottointeso.. l'avevo anche scritto nella chatbox! comunque ho contattato il venditore che mi ha detto che il telefono appunto è stato acquistato in spagna come i restanti 9 che ha venduto sotto un'offerta promozionale e per questo era bloccato vodafone spain..
ora mi sembra che se anche la vodafone spain blocchi l'indirizzo imei del telefono il blocco valga solo per la spagna e non per i restanti paesi del mondo almeno io so che funziona così..
comunque ho controllato e il codice imei non risulta ancora bloccato per ora.. tengo controllato e vi faccio sapere!
noi intendiamo di pigiare il pulsantino thanks:)
ci sono un mucchio di servizi su internet che ti danno l'nck che costano all incirca 10 euro... tutto sta nel cercare ;)
ah scusa ho letto galaxy s! allora da telefono rootato riesci a leggere l nv e prenderti l nck... comunque trovi un mucchio di guide su internet
Salve ragazzi.
Scusate la mia intromissione ma ho un problema simile.
Una mia amica ha avuto in regalo un Gs2 Gt-I9100G di origine marocchina.
All'accensione mostrava un grosso triangolo giallo nella schermata iniziale e non aveva la lingua italiana, ma solo francese inglese e varie lingue incomprensibili.
Le ho montato la rom originale samsun italia no brand come da file allegato, le è sparito il triangolo giallo e funzionava benissimo in italiano con wind.
Il problema è nato quando ha deciso di comprare una usim 3 e metterla nel telefono.... all'accensione, compariva la schermata "immettere chiave di controllo di blocco rete" un rettangolo dove inserire il codice e due pulsanti: "sblocca" e " "Rifiuta".
Premendo su rifiuta il tel parte ma senza rete. Da quel momento qualsiasi sim era bloccata.
Ovviamente era un telefono bloccato dall'operatore, ma non so assolutamente quale sia e come scoprirlo per l'eventuale acquisto di codici su ebay.
Qualcuno sa aiutarmi con procedure o con suggerimenti utili per sbloccare il telefono?
Grazie per l'aiuto
Allegato 24751Allegato 24752