E se sono stato di aiuto clicca sul graziequi di fianco a sinistra del mio post
Prima di intraprendere qualsiasi operazione di modding sul tuo Galaxy Nexus salva la cartella EFS che trovi qui
Qui trovi tutte le guide per il modding del tuo Galaxy Nexus
Ha scritto cosi..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126988
inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical con cyano 9 ics
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
Sono contento che tu abbia sbloccato il cellulare, però...
...se hai acquistato il cellulare a 150€ e ti è arrivato bloccato dalla rete...due sono i motivi:
1. il cellulare è stato rubato...
2. il cellulare faceva parte di un servizio in abbonamento e magari il proprietario non ha più pagato il canone mensile, quindi è stato bloccato dall'operatore...(succede spesso, solitamente lo fanno con quelli della versione polacca - la fonte è un rivenditore di fiducia dal quale ho preso il mio in versione italiana -)
Non so quanto sia legale. Tu ovviamente non dovresti correre rischi, però solitamente (mi spiegava questo rivenditore) l'IMEI del cellulare viene bloccato dopo 3-4 mesi.
Ovviamente ci sono dei metodi per sbloccarlo anche in caso di blocco IMEI, ma sono metodi non legali...
Non so se ti conviene o meno contattare la Vodafone spagnola e capire perché è stato bloccato questo galaxy s2...però...
ciao! thanks a tutti era sottointeso.. l'avevo anche scritto nella chatbox! comunque ho contattato il venditore che mi ha detto che il telefono appunto è stato acquistato in spagna come i restanti 9 che ha venduto sotto un'offerta promozionale e per questo era bloccato vodafone spain..
ora mi sembra che se anche la vodafone spain blocchi l'indirizzo imei del telefono il blocco valga solo per la spagna e non per i restanti paesi del mondo almeno io so che funziona così..
comunque ho controllato e il codice imei non risulta ancora bloccato per ora.. tengo controllato e vi faccio sapere!
noi intendiamo di pigiare il pulsantino thanks![]()
E se sono stato di aiuto clicca sul graziequi di fianco a sinistra del mio post
Prima di intraprendere qualsiasi operazione di modding sul tuo Galaxy Nexus salva la cartella EFS che trovi qui
Qui trovi tutte le guide per il modding del tuo Galaxy Nexus
ci sono un mucchio di servizi su internet che ti danno l'nck che costano all incirca 10 euro... tutto sta nel cercare![]()
ah scusa ho letto galaxy s! allora da telefono rootato riesci a leggere l nv e prenderti l nck... comunque trovi un mucchio di guide su internet
Salve ragazzi.
Scusate la mia intromissione ma ho un problema simile.
Una mia amica ha avuto in regalo un Gs2 Gt-I9100G di origine marocchina.
All'accensione mostrava un grosso triangolo giallo nella schermata iniziale e non aveva la lingua italiana, ma solo francese inglese e varie lingue incomprensibili.
Le ho montato la rom originale samsun italia no brand come da file allegato, le è sparito il triangolo giallo e funzionava benissimo in italiano con wind.
Il problema è nato quando ha deciso di comprare una usim 3 e metterla nel telefono.... all'accensione, compariva la schermata "immettere chiave di controllo di blocco rete" un rettangolo dove inserire il codice e due pulsanti: "sblocca" e " "Rifiuta".
Premendo su rifiuta il tel parte ma senza rete. Da quel momento qualsiasi sim era bloccata.
Ovviamente era un telefono bloccato dall'operatore, ma non so assolutamente quale sia e come scoprirlo per l'eventuale acquisto di codici su ebay.
Qualcuno sa aiutarmi con procedure o con suggerimenti utili per sbloccare il telefono?
Grazie per l'aiuto
IMG-20120916-WA0000.jpgIMG-20120916-WA0001.jpg